Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

..Help vecchio numero

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    ..Help vecchio numero
    Giovedì 9 Mag 2019, 17:16:35
    Buona giornata a tutti.
    Avrei bisogno di un aiuto.
    Mi è venuto in mente che in un vecchio numero del "Topo" (credo uno dedicato a Paperino, forse per un compleanno), tra i vari articoli c'era una bella lezione (pagine con sfondo marroncino...a memoria) di un artista dellar edazione Disney, che insegnava a disegnare Paperino passo passo...(tondo del viso, posizione del becco...ecc )
    Qualcuno di voi lo ricorda?...può aitarmi a recuperare il numero a cui mi riferisco?
    Grazie.

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3842
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:..Help vecchio numero
      Risposta #1: Giovedì 9 Mag 2019, 19:10:27
      Dovrebbe essere questo: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+2533
      Ricordo che in alcuni numeri successivi si sono seguiti articoli analoghi riguardanti altri personaggi (Topolino, Paperina, Pippo e forse anche Pluto)
      Concordo nell'affermare che si trattavi di servizi davvero ben fatti e che insegnavano diversi trucchi utili su come realizzare i vari particolari. Credo di avere provato a illustrare qualcosa basandomi su di essi, ma chissà che fine hanno fatto quei tentativi 

        Re:..Help vecchio numero
        Risposta #2: Mercoledì 11 Set 2019, 16:32:48
        Grazie..
        Mi scuso per il ritardo ma ho visto solo adesso la risposta. forse non avevo attivato le notifiche..
        Comunque, appena riesco cerco il numero e controllo! Grazie mille!!!

          Re:..Help vecchio numero
          Risposta #3: Lunedì 16 Set 2019, 08:58:25
          Dovrebbe essere questo: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+2533
          Ricordo che in alcuni numeri successivi si sono seguiti articoli analoghi riguardanti altri personaggi (Topolino, Paperina, Pippo e forse anche Pluto)
          Concordo nell'affermare che si trattavi di servizi davvero ben fatti e che insegnavano diversi trucchi utili su come realizzare i vari particolari. Credo di avere provato a illustrare qualcosa basandomi su di essi, ma chissà che fine hanno fatto quei tentativi

          Ho trovato il numero citato (..per mracolo l'ho trovato al primo tentativo!!wow) ...e ho tovato l'articolo. ...Però, ho memoria di un numero diverso...dove c'era una cosa simile..ma con sfondo tipo marroncino... Mah!....appena ho tempo ricercherò tutti i numeri del compleanno di Donald e vedrò..

          poi magari mi ricordo male io :D..ed il numero era quello citato e trovato.
          Grazie mille comunque per l'aiuto...preziosissimo in ogni caso! ;)

          *

          Dippy
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1862
          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:..Help vecchio numero
            Risposta #4: Lunedì 16 Set 2019, 21:20:40
            Leggo solo ora questo topic. Ricordo anche io qualcosa di simile (mi ricordo addirittura il tratto del disegno, abbastanza spesso e "matitoso"), ma ho l'impressione che sia un numero di Topolino moooooolto più vecchio. Probabilmente di guide simili ne sono uscite diverse nel corso delle epoche. Ricordi a grandi linee a che periodo si riferisse il Topolino di cui parli?
            « Ultima modifica: Lunedì 16 Set 2019, 21:22:38 da Dippy »
            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:..Help vecchio numero
              Risposta #5: Lunedì 16 Set 2019, 23:48:00
              Anche io ho un ricordo di qualcosa di simile in un Topolino più datato. Anzi, dirò di più... sono quasi sicuro che l'autore in questione fosse Roberto Santillo.

                Re:..Help vecchio numero
                Risposta #6: Martedì 17 Set 2019, 12:17:27
                Leggo solo ora questo topic. Ricordo anche io qualcosa di simile (mi ricordo addirittura il tratto del disegno, abbastanza spesso e "matitoso"), ma ho l'impressione che sia un numero di Topolino moooooolto più vecchio. Probabilmente di guide simili ne sono uscite diverse nel corso delle epoche. Ricordi a grandi linee a che periodo si riferisse il Topolino di cui parli?

                Ma...molto molto non direi...magari degli anni '90..
                Potrebbe essere quel numero che aveva la Cover del compleanno di Paperino...la torta...Paperina che dava un bacio al fidanzato..e Qui, Quo, Qua... 
                Ricordo un dettaglio dell'articolo..che faceva vedere esattamente come posizionare il becco di paperino..partendo dal cerchio di base...faceva le linee di mezzo...ecc...
                Cmq era molto simile a quello del numero trovato.
                ;)

                *

                ilFumettista
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 555
                • Appassionato classicista, musico e lettore
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Pattinaggi mentali
                PolliceSu
                  Re:..Help vecchio numero
                  Risposta #7: Martedì 17 Set 2019, 15:50:58
                  Ma...molto molto non direi...magari degli anni '90..
                  Potrebbe essere quel numero che aveva la Cover del compleanno di Paperino...la torta...Paperina che dava un bacio al fidanzato..e Qui, Quo, Qua... 
                  Stai sicuramente parlando del 2011. Non posseggo quel numero e non so dirti di più, ma la descrizione della copertina è quella.
                  https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+2011
                  -ilFu

                    Re:..Help vecchio numero
                    Risposta #8: Martedì 17 Set 2019, 17:00:29
                    Esatto mi riferivo a quello.
                    IO ce l'ho..ma devo cercarlo....
                    Grazie per aver "recuperato" il "numero".
                    Appena riesco controllo se è quello..

                    Comunque sono convinto che fosse qualche numero uscita  nel "giugno" di qualche anno per il compleanno di Donald. Se non è quello titenterò! ;)
                    Grazie a tutti comunque!! :- D
                     Quack! (--> PS...ho sempre in mente quella vecchia rubrica di posta e scambi sul "Topo"..: "QUI paperino QuacK"..)
                    Ciau

                      Re:..Help vecchio numero
                      Risposta #9: Domenica 22 Set 2019, 22:53:53
                      Risolto. Era esproprio il numero 2011...all'interno l'articolo con i consigli per disegnare Paperino, due facciate, proprio create da Santillo, allora direttore dellAccademia. Appena riesco magari le scannerizzo, non so se si possono diffondere tramite il sito o il forum...chiedo lumi. Non vorrei trasferire nessuna regola... Cmq grazie a tutti👍💡✏🤝

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)