Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #705: Martedì 22 Dic 2020, 11:01:07
    Spero che tutte le proporzioni sballate siano dovute al fatto che la pagina in foto è piegata e questo potrebbe distorcere i personaggi.

    PS: e poi ci si lamenta di Rota....
    « Ultima modifica: Martedì 22 Dic 2020, 11:02:39 da brigo »

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1814
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #706: Martedì 22 Dic 2020, 11:04:28
      Bella la copertina fluo!!! Che occasione sprecata con quei personaggi così sproporzionati

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #707: Martedì 22 Dic 2020, 11:24:28
        Da quando ho ricominciato a leggere Disney non ho mai preso numeri di Topolino senza Casty, ma, forse ispirato dall'atmosfera festaiola, credo che farò un eccezione e prenderò questo numero di Capodanno
        Luca Giacalone

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1976
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #708: Martedì 22 Dic 2020, 12:12:38
          Da quando ho ricominciato a leggere Disney non ho mai preso numeri di Topolino senza Casty, ma, forse ispirato dall'atmosfera festaiola, credo che farò un eccezione e prenderò questo numero di Capodanno

          Ti consiglierei di essere più critico nelle tue scelte... Casty è Casty, ma il Topolino con la sua ultima storia non era particolarmente brillante, mentre evidentemente ti sarai perso quelli con Topolino Giramondo, o certe perle di Faccini o Guerrini o Faraci o Zironi... d'altronde, la ricorrenza del Capodanno non credo sia garanzia di qualità di per sé!
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

          *

          Anapisa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1814
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #709: Martedì 22 Dic 2020, 12:20:15
            Vabbè,si poteva far meglio ma questa copertina a riguardarla mi fa anche un pochino di tenerezza 

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #710: Martedì 22 Dic 2020, 12:38:28
              Da quando ho ricominciato a leggere Disney non ho mai preso numeri di Topolino senza Casty, ma, forse ispirato dall'atmosfera festaiola, credo che farò un eccezione e prenderò questo numero di Capodanno

              Ti consiglierei di essere più critico nelle tue scelte... Casty è Casty, ma il Topolino con la sua ultima storia non era particolarmente brillante, mentre evidentemente ti sarai perso quelli con Topolino Giramondo, o certe perle di Faccini o Guerrini o Faraci o Zironi... d'altronde, la ricorrenza del Capodanno non credo sia garanzia di qualità di per sé!

              In realtà non ho preso l'ultima storia di Casty perché la tematica non mi interessava. Ma comunque, come penso si sia capito dai miei pochi post, vado molto a sentimento e a nostalgia e non sempre combaciano con la qualità (anche se dal mio punto di vista volendo essere più oggettivi grossi picchi di qualità non ce ne sono stati quest'anno così come anche non ci sono state storie scadenti). Aggiungo che comunque sono un minimo aggiornato sul presente perché mi capita di leggere qualche numero recente in digitale, non prendetemi per uno scorbutico vecchiaccio interessato solo al passato 😂
              Luca Giacalone

              *

              fab4mas
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 781
              • Swim-Bike-Run-Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #711: Martedì 22 Dic 2020, 12:56:49
                Sempre un po' gongolante per le copertine di Natale mi avete fatto rendere conto ora che non ci sono in effetti elementi pesanti come i cugini Paperoga e Gastone e anche Nonna Papera. L ambiente mi pare 'casalingo' quindi la loro assenza mi fa strano..ho sempre adorato gli 'assembramenti' Natalizi (frase che presta il fianco a varia battute in tema covid lo so) delle copertine perchè alla fine ricordano quelli della mia infanzia e penso sia così per molti.

                Concordo che, almeno per quello che si vede, la copertina del '2021' non mi pare a livello di tante chicche viste quest anno...ma non faccio testo. Son troppo Natalizio io...il 26 Dicembre son in fase depressiva da fine feste.  SmShame
                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1976
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #712: Martedì 22 Dic 2020, 13:04:54
                  Sempre un po' gongolante per le copertine di Natale mi avete fatto rendere conto ora che non ci sono in effetti elementi pesanti come i cugini Paperoga e Gastone e anche Nonna Papera. L ambiente mi pare 'casalingo' quindi la loro assenza mi fa strano..

                  Meno male direi, perché preferisco si sacrifichi la verosimiglianza pur di mettere in copertina personaggi effettivamente protagonisti. D'altronde, se si voleva rappresentare il reale cenone di Natale allora si dovevano mettere o solo i Topi o solo i paperi, visto che ormai da tempo immemore non festeggiano insieme in alcuna storia.

                  In realtà non ho preso l'ultima storia di Casty perché la tematica non mi interessava. Ma comunque, come penso si sia capito dai miei pochi post, vado molto a sentimento e a nostalgia e non sempre combaciano con la qualità (anche se dal mio punto di vista volendo essere più oggettivi grossi picchi di qualità non ce ne sono stati quest'anno così come anche non ci sono state storie scadenti). Aggiungo che comunque sono un minimo aggiornato sul presente perché mi capita di leggere qualche numero recente in digitale, non prendetemi per uno scorbutico vecchiaccio interessato solo al passato 😂

                  In realtà io credo che le storie scadenti ci siano state eccome (gli Italici Paperi ad esempio), mentre ci sono stati numeri IMHO che pur non avendo chissà quale capolavoro, nell'insieme proponevano un set di storie non troppo malvagio... cosa che prima di Bertani forse accadeva leggermente più raramente.
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                  *

                  MarioCX
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1699
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #713: Martedì 22 Dic 2020, 13:14:19
                    In realtà io credo che le storie scadenti ci siano state eccome (gli Italici Paperi ad esempio), mentre ci sono stati numeri IMHO che pur non avendo chissà quale capolavoro, nell'insieme proponevano un set di storie non troppo malvagio... cosa che prima di Bertani forse accadeva leggermente più raramente.

                    Quindi mi pare di capire che negli ultimi anni se non è zuppa e pan bagnato...
                    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                    *

                    dr. Paperus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1976
                    • working on siero di lunga pace and Immergrün
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #714: Martedì 22 Dic 2020, 13:43:32
                      Quindi mi pare di capire che negli ultimi anni se non è zuppa e pan bagnato...

                      Non esattamente, personalmente direi che il settimanale è andato incontro a un peggioramento qualitativo negli ultimi anni della direzione De Poli, mentre con Bertani si è un poco risollevato... ma rimane difficile comunque tirare le somme su così tanti numeri messi insieme, visto che la qualità è molto altalenante. Quello che mi sento di dire, considerando le storie di apertura, è che sono state quasi tutte abbastanza valide sotto la direzione Bertani, pur non essendo capolavori. Peraltro, prima del 2019 compravo il settimanale molto poco (non senza motivo comunque), meno ancora di quanto fa Geronimo attualmente.

                      Ma non vorrei andare troppo OT ;D
                      « Ultima modifica: Martedì 22 Dic 2020, 13:45:20 da Volkabug »
                      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                      *

                      fab4mas
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 781
                      • Swim-Bike-Run-Disney
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #715: Martedì 22 Dic 2020, 14:12:37
                        Sempre un po' gongolante per le copertine di Natale mi avete fatto rendere conto ora che non ci sono in effetti elementi pesanti come i cugini Paperoga e Gastone e anche Nonna Papera. L ambiente mi pare 'casalingo' quindi la loro assenza mi fa strano..

                        Meno male direi, perché preferisco si sacrifichi la verosimiglianza pur di mettere in copertina personaggi effettivamente protagonisti. D'altronde, se si voleva rappresentare il reale cenone di Natale allora si dovevano mettere o solo i Topi o solo i paperi, visto che ormai da tempo immemore non festeggiano insieme in alcuna storia.

                        In realtà non ho preso l'ultima storia di Casty perché la tematica non mi interessava. Ma comunque, come penso si sia capito dai miei pochi post, vado molto a sentimento e a nostalgia e non sempre combaciano con la qualità (anche se dal mio punto di vista volendo essere più oggettivi grossi picchi di qualità non ce ne sono stati quest'anno così come anche non ci sono state storie scadenti). Aggiungo che comunque sono un minimo aggiornato sul presente perché mi capita di leggere qualche numero recente in digitale, non prendetemi per uno scorbutico vecchiaccio interessato solo al passato 😂

                        In realtà io credo che le storie scadenti ci siano state eccome (gli Italici Paperi ad esempio), mentre ci sono stati numeri IMHO che pur non avendo chissà quale capolavoro, nell'insieme proponevano un set di storie non troppo malvagio... cosa che prima di Bertani forse accadeva leggermente più raramente.

                        Quindi per te gastone e paperoga non sono 'effettivamente protagonisti' ma orazio e basettoni si? leggiamo un settimanale differente evidentemente.
                        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1951
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #716: Martedì 22 Dic 2020, 14:16:17
                          Ma che copertina brutta! Quoto anapisa quando dice
                          Che occasione sprecata con quei personaggi così sproporzionati
                          . Ma magari dal vivo fa un altro effetto...

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1976
                          • working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #717: Martedì 22 Dic 2020, 14:49:15
                            Quindi per te gastone e paperoga non sono 'effettivamente protagonisti' ma orazio e basettoni si? leggiamo un settimanale differente evidentemente.

                            Ovviamente mi riferivo ai soli Gastone e Nonna Papera (e ci metterei anche Ciccio), rispetto ai quali ultimamente Orazio ha acquistato maggiore notorietà, considerando i suoi ruoli in Fast Track Mickey o Star Top. Basettoni compare in continuazione come comprimario.

                            L'assenza di Paperoga pesa, ma in compenso c'è Archimede, sicuramente più adatto a inserirsi nel quadretto in secondo piano per via della statura.
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #718: Martedì 22 Dic 2020, 23:48:26
                              Secondo me la sproporzione dei personaggi è giustificata dalla loro quantità e dalla gestione dello spazio. Quello che proprio non capisco sono gli arti dei personaggi: perché molti hanno le braccia tese e/o le dita spalancate? Mi sembrano dei manichini snodabili.

                              *

                              fab4mas
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 781
                              • Swim-Bike-Run-Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #719: Mercoledì 23 Dic 2020, 07:37:43
                                Quindi per te gastone e paperoga non sono 'effettivamente protagonisti' ma orazio e basettoni si? leggiamo un settimanale differente evidentemente.

                                Ovviamente mi riferivo ai soli Gastone e Nonna Papera (e ci metterei anche Ciccio), rispetto ai quali ultimamente Orazio ha acquistato maggiore notorietà, considerando i suoi ruoli in Fast Track Mickey o Star Top. Basettoni compare in continuazione come comprimario.

                                L'assenza di Paperoga pesa, ma in compenso c'è Archimede, sicuramente più adatto a inserirsi nel quadretto in secondo piano per via della statura.

                                Anche qui (ma sono inezie) non convengo. Gastone h avuto storie con solo lui protagonista e mi pare anche copertine..orazio rimane un (gran) comprimario. Diciamo anche tirandola per i capelli che sono sulo stesso livello.
                                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)