Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Migliori opere omnie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

f.olivo99
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 27
  • Disneyano riscoperto
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Migliori opere omnie
    Sabato 16 Mag 2020, 18:37:09
    Buonasera a tutti. È la prima volta che apro una discussione, spero sia il modo e il posto corretto. Ho ripreso in mano la mia collezione di Topolino negli ultimi mesi e ho recuperato gli anni persi, avevo iniziato nel 2005 quando ero piccolo e ho smesso nel 2013 quando ho iniziato il liceo, e sono più o meno riuscito a colmare il vuoto da quell'anno a oggi. Ho deciso comunque di recuperare anche le opere omnie dei principale autori Disney, e in base all'idea che mi sono fatto nei prossimi mesi cercherò "Le grandi storie Disney" per Scarpa, "La grande dinastia dei paperi" per Barks e l'attuale Don Rosa Deluxe, mentre ho già recuperato Tesori Made in Italy di Cavazzano. Volevo chiedervi innanzitutto per Gottfredson cosa dovrei cercare, se gli Anni d'oro di Topolino uscita una decina di anni fa o quella iniziata da Rizzoli e che Panini sembra voler recuperare da Novembre. Volevo poi affidarmi alla vostra esperienza per chiedervi cosa dovrei assolutamente recuperare, albi, volumi, collane etc., ogni consiglio è ben accetto. Chiaramente sarà un processo lungo perchè si tratta di un esborso notevole, ma proprio per questo vorrei investire sulle letture migliori. Grazie!
    Che la scorza sia con te

    *

    Atius
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 781
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Migliori opere omnie
      Risposta #1: Sabato 16 Mag 2020, 18:59:51
      Ciao! Io ho solo quella di Scarpa e te la consiglio tantissimo perché ricca di tante "chicche" per appassionati, come bozzetti inediti, e di articoli davvero interessanti. Gli anni d'oro non ce l'ho completa però ti assicuro che è un'ottima omnia, anche questa con redazionali molto interessanti.
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      luciochef
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1360
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Migliori opere omnie
        Risposta #2: Sabato 16 Mag 2020, 19:22:55
        A quelle che hai giustamente menzionato ci sono da aggiungere, a mio avviso, le due migliori collane mai edite dalla Walt Disney Italia e cioè Zio Paperone serie classica (per intenderci quella 1/216) ed i Maestri Disney.
        Sono le collane che, a parte le Omnie, contengono il maggior numero di redazionali, approfondimenti e chicche da collezionisti.
        Non costano poco ma con un po' di pazienza e fortuna potresti avere dei tesori culturali tra le mani  ;)
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        f.olivo99
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 27
        • Disneyano riscoperto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Migliori opere omnie
          Risposta #3: Sabato 16 Mag 2020, 19:29:32
          Vi ringrazio, allora mi metterò alla ricerca!
          Che la scorza sia con te

          *

          Nataniele Ragnatele
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 222
          • Estimatore delle storie classiche!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Migliori opere omnie
            Risposta #4: Sabato 16 Mag 2020, 21:10:28
            Buonasera a tutti. È la prima volta che apro una discussione, spero sia il modo e il posto corretto. Ho ripreso in mano la mia collezione di Topolino negli ultimi mesi e ho recuperato gli anni persi, avevo iniziato nel 2005 quando ero piccolo e ho smesso nel 2013 quando ho iniziato il liceo, e sono più o meno riuscito a colmare il vuoto da quell'anno a oggi. Ho deciso comunque di recuperare anche le opere omnie dei principale autori Disney, e in base all'idea che mi sono fatto nei prossimi mesi cercherò "Le grandi storie Disney" per Scarpa, "La grande dinastia dei paperi" per Barks e l'attuale Don Rosa Deluxe, mentre ho già recuperato Tesori Made in Italy di Cavazzano. Volevo chiedervi innanzitutto per Gottfredson cosa dovrei cercare, se gli Anni d'oro di Topolino uscita una decina di anni fa o quella iniziata da Rizzoli e che Panini sembra voler recuperare da Novembre. Volevo poi affidarmi alla vostra esperienza per chiedervi cosa dovrei assolutamente recuperare, albi, volumi, collane etc., ogni consiglio è ben accetto. Chiaramente sarà un processo lungo perchè si tratta di un esborso notevole, ma proprio per questo vorrei investire sulle letture migliori. Grazie!
            Ciao!
            C'è anche l'omnia di Al Taliaferro arrivata al secondo volume. Poi per quanto riguarda Gottfredson, ti consiglio di vedere il Topic "Nuove testate disney 2020" dove vengono elencate le Principali differenze tra "Gli anni d'oro di Topolino" e la "Floyd Gottfredson Library".
            Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)