Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Matteo Venerus

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrongman
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 234
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:  Matteo Venerus
    Risposta #30: Mercoledì 9 Gen 2013, 19:48:54
    Matteo ti stimo alla grande e ho apprezzato moltissimo tutte le tue ultime storie, si vede che sei cresciuto molto e sapere che ci sono giovani sceneggiatori così di belle speranze non è poco per un lettore!
    Lasciati stare i complimenti (a proposito, come puoi trovare genialate come l'orto lampeggiante?! ;D) e appurato che ti piace inserire battute sul metal (beh, per uno che è andato al liceo con l'avvento dei Rhapsody si può capire...), la domanda è: ma tu sai qualcosa riguardo la frase di Catenacci che PK potrebbe tornare? :-?
    Magari la Ricetta che non può svelare e che non ha mai preparato prima è proprio...PK!!! :D

    *

    Venerus
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 26
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:  Matteo Venerus
      Risposta #31: Giovedì 10 Gen 2013, 00:02:24
      Vi ringrazio tutti di cuore per gli apprezzamenti e gli in bocca al lupo: gentilissimi!!!  :)

      Lasciati stare i complimenti (a proposito, come puoi trovare genialate come l'orto lampeggiante?! ;D) e appurato che ti piace inserire battute sul metal (beh, per uno che è andato al liceo con l'avvento dei Rhapsody si può capire...), la domanda è: ma tu sai qualcosa riguardo la frase di Catenacci che PK potrebbe tornare? :-?

      Eh, eh, adoro le avventure in costume e immergermi nella documentazione, ma venivo da un po' di sceneggiature in cui contava parecchio l'aderenza storica, e dunque potersi lasciare andare incasinando senza freni la vita al buon vecchio Dinamite è stato davvero piacevole.

      Per quanto riguarda PK posso dirvi che... ne so quanto voi, e che, qualsiasi siano le novità, le attendo fremente quanto voi: sono praticamente cresciuto con il mitico PKNA e di alcuni numeri ricordo persino dove e quando li ho letti. Se poi sono coinvolti quei geni di Artibani e Faraci....  [smiley=cheesy.gif]

      Un saluto a tutti

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1862
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:  Matteo Venerus
        Risposta #32: Venerdì 11 Gen 2013, 16:41:13
        Noto solo ora il nuovo iscritto al forum! Un benvenuto e un grosso complimenti per le sue storie, sempre molto piacevoli da leggere!
        « Ultima modifica: Venerdì 11 Gen 2013, 16:41:44 da Dippy_the_Dawg »
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:  Matteo Venerus
          Risposta #33: Venerdì 11 Gen 2013, 19:00:27
          Sfogliando le appendici dei "Disney Italiani" mi sono imbattuto nella scheda di Venerus, e a quanto mi pare di aver capito è un "fan che ce l'ha fatta"! Chi di noi miseri appassionati non ha come sogno nel cassetto quello di vedere il proprio nome sotto la tavola d'apertura di una storia? Quindi, complimenti e in bocca a lupo.

          (Personalmente trovo che come ogni esordio la sua produzione sia un po' altalenante, ma si intravedono delle potenzialità!)

          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:  Matteo Venerus
            Risposta #34: Giovedì 4 Apr 2013, 15:39:37
            Complimenti a Venerus per l'ottima storia di Victorian Ladies, veramente ben riuscita! ;)

              Re:  Matteo Venerus
              Risposta #35: Giovedì 4 Apr 2013, 18:02:07
              Anch'io mi aggiungo ai complimenti per Victorian Ladies a Venerus: si sa se ci saranno altre storie nuove di questa serie?

              *

              lorenzo12
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 392
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:  Matteo Venerus
                Risposta #36: Giovedì 4 Apr 2013, 18:08:02
                Si, ce ne saranno altre. Lo ha rivelato lo stesso Venerus in un'intervista nel nuovo articolo di "Disney in edicola" sul blog di Genna!

                *

                Mister Buono
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 732
                • Nipote degenere e squinternato!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:  Matteo Venerus
                  Risposta #37: Giovedì 4 Apr 2013, 19:29:44
                  Anch'io mi aggiungo ai complimenti per Victorian Ladies a Venerus: si sa se ci saranno altre storie nuove di questa serie?
                  sì, da quello che dice Venerus ce ne dovrebbero essere altre 6!

                  *

                  Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1785
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:  Matteo Venerus
                    Risposta #38: Giovedì 4 Apr 2013, 20:01:48
                    Mi associo ai complimenti per una storia che peraltro è la prima in assoluto di questo autore che non conoscevo affatto prima di oggi. Un ottimo lavoro, peraltro vedo che si tratta proprio di una serie con già altre puntate all'attivo che varrà la pena procurarsi, in attesa delle prossime :)

                    *

                    Slam
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1999
                    • Ex "W Donald Duck"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:  Matteo Venerus
                      Risposta #39: Sabato 6 Apr 2013, 01:27:41
                      Complimenti anche da parte mia al giovane Venerus per l'ultima storia presente sul Topo. Sto gradendo molto questi episodi dedicati alle antenate di Minni in età vittoriana e sono contento che la serie si prolunghi per un bel po' di tempo.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12606
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  Matteo Venerus
                        Risposta #40: Sabato 6 Apr 2013, 02:09:10

                        Ennesimo episodio di qualità della serie Victorian Ladies.
                        Tutto appare molto curato: i dialoghi, i personaggi (mai fuori luogo), i quadri della metropoli ottocentesca per eccellenza (complimenti a Leoni, in quest'ultimo caso), la descrizione di varie situazioni sociali tipiche dell'epoca.
                        Prima o poi gli episodi di questa serie meriteranno una uscita particolare, in cartonato deluxe.

                        *

                        Venerus
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 26
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:  Matteo Venerus
                          Risposta #41: Sabato 6 Apr 2013, 11:44:25
                          Contentissimo che la storia vi sia piaciuta: grazie! :)

                          Come sottolinea Cornelius Coot, il periodo offre un vastissimo e sempre suggestivo immaginario visivo cui attingere, e mi pare che i disegnatori si stiano divertendo nel rappresentarlo, perché hanno fatto tutti un lavoro pazzesco!

                          Alla prossima, dunque  ;)

                            Re:  Matteo Venerus
                            Risposta #42: Sabato 6 Apr 2013, 22:58:39
                            Una domanda a Matteo: si sa qualcosa dei disegnatori dei prossimi episodi?

                            *

                            Venerus
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 26
                            • Nuovo arrivato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:  Matteo Venerus
                              Risposta #43: Lunedì 8 Apr 2013, 09:43:26
                              Caro Lucandrea, non so a chi è stata assegnata la storia Manchesteriana, ma in caso mi giunga qualche anticipazione vi terrò aggiornati!  ;)

                              A presto

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:  Matteo Venerus
                                Risposta #44: Lunedì 8 Apr 2013, 10:38:07
                                Mi aggiungo anche io ai complimenti, questa è una serie che finora non ha deluso, anzi... originale, anche se ricorda "i diari delle antenate", ben fatta, divertente e al tempo stesso non "leggera".

                                L'ambientazione poi aiuta, ma bisogna comunque scriverci dentro una bella storia, altrimenti... e la bella storia qua c'è!

                                Poi, anche se non è il suo topic, faccio i complimenti a Leoni, che io adoro, anche perché mi ha lasciato fantastici ricordi di quando realizzava quei piccoli capolavori con Paperinik protagonista a cavallo degli anni 2000.

                                Avanti così, Venerus! :P
                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)