Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

i cartelli di zio Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • **
  • Post: 86
  • Peeela la banana, Bong! Raccogli la sabbia, Bong!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: i cartelli di zio Paperone
    Risposta #30: Mercoledì 21 Nov 2007, 16:14:37
    «Qui si mangia col cucchiaio di legno»

    Da un cartello sul prato in "Paperino e la pentola genuina" (o almeno credo fosse questo il titolo)

    https://www.papersera.net/search/searchcodeIT.php?p_codice=I+TL++789-C

    Una bellissima storia del "primo Cavazzano", quando aveva il suo stile era ancora a tratti rapidi e nervosi, che davano un'idea di velocità e immediatezza alle scene di movimento.

    -----

    E poi ve li ricordate i libri nelle librerie di Paperone o di Paperino, o di Topolino?

    Vi sono titoli tra i più disparati e strani... "Il Milione", "il Miliardo", "Il Bilione", "Vita di Re Mida", ... eccetera, eccetera, eccetera...

    Solo su quei titoli si potrebbe creare un altro thread...

    Mi ricordo una storia di Paperino e Zio Paperone, dove Paperino che riordina una libreria finisce sotto il peso di un libro che è intitolato: "Il peso della Storia"...

    Lo stesso libro gli viene gettato contro da Zio Paperone che l'aveva raccolto da terra, e il titolo del libro volante viene cambiato (espediente scenico) dal titolo: "Il rilancio del classico"...  ;D
    - Debr va kripc hank talvsh hva hva brce olshk -

    - «Tripponil tripponello, caracumba cornacchiello!» - «Gasp!» -


    Lettore di Topolino dal 1969, Anime Addicted dal 1978, Utente Amiga dal 1989, Utente Pegasos II dal

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: i cartelli di zio Paperone
      Risposta #31: Mercoledì 21 Nov 2007, 16:26:30
      Mi ricordo una storia di Paperino e Zio Paperone, dove Paperino che riordina una libreria finisce sotto il peso di un libro che è intitolato: "Il peso della Storia"...

      Lo stesso libro gli viene gettato contro da Zio Paperone che l'aveva raccolto da terra, e il titolo del libro volante viene cambiato (espediente scenico) dal titolo: "Il rilancio del classico"...  ;D
      Me la ricordo, si tratta di "Zio Paperone e il galateo massacrante". Bellissima storia  :D
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      • **
      • Post: 86
      • Peeela la banana, Bong! Raccogli la sabbia, Bong!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: i cartelli di zio Paperone
        Risposta #32: Mercoledì 21 Nov 2007, 16:42:58
        Me la ricordo, si tratta di "Zio Paperone e il galateo massacrante". Bellissima storia  :D

        AHA! Hai perfettamente ragione...

        E io invece sto incombendo nell Alzhaimer...  :-/ Perché la tua citazione mi ha appena fatto ricordare che non era Paperino che finisce sotto il libro riordinando la libreria...

        Bensì il libro "Il peso della storia" era portato in testa da Zio Paperone per assumere il portamento da modello...  ::)
        - Debr va kripc hank talvsh hva hva brce olshk -

        - «Tripponil tripponello, caracumba cornacchiello!» - «Gasp!» -


        Lettore di Topolino dal 1969, Anime Addicted dal 1978, Utente Amiga dal 1989, Utente Pegasos II dal

          Re: i cartelli di zio Paperone
          Risposta #33: Mercoledì 21 Nov 2007, 16:46:37
          «Qui si mangia col cucchiaio di legno»
          Grandiosa. Mi è sempre rimasta impressa, ma non sono mai riuscito a ricordare dove apparisse.

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: i cartelli di zio Paperone
            Risposta #34: Mercoledì 21 Nov 2007, 16:48:59
            Grandiosa. Mi è sempre rimasta impressa, ma non sono mai riuscito a ricordare dove apparisse.
            Appariva in "Paperino e la pentola genuina", una delle mie storie preferite di sempre :)
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              Re: i cartelli di zio Paperone
              Risposta #35: Mercoledì 21 Nov 2007, 18:22:59
              Grazie! Ma ci aveva già pensato Raffaele a ragguagliarmi...
              Altrimenti prima di saperlo l'avrei collocata, tirando a indovinare, in una delle parodie veneziane settecentesche, appesa a qualche parete.

              • **
              • Post: 86
              • Peeela la banana, Bong! Raccogli la sabbia, Bong!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: i cartelli di zio Paperone
                Risposta #36: Mercoledì 21 Nov 2007, 18:52:04
                Beh...

                Grassie, grassie...

                (ringraziando venetamente)

                Comunque ci vorrebbe un thread anche per i cartelli stradali e toponomastici, ad esempio "Via di qui" o "Vai di là", che apparivano spesso nelle storie anni '70...  ::)
                - Debr va kripc hank talvsh hva hva brce olshk -

                - «Tripponil tripponello, caracumba cornacchiello!» - «Gasp!» -


                Lettore di Topolino dal 1969, Anime Addicted dal 1978, Utente Amiga dal 1989, Utente Pegasos II dal

                • **
                • Post: 86
                • Peeela la banana, Bong! Raccogli la sabbia, Bong!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: i cartelli di zio Paperone
                  Risposta #37: Giovedì 22 Nov 2007, 14:43:31
                  Che mi sono ricordatoooo....

                  Il cartello sulla scrivania dell'avvocato Abbattilaquaglia che mi ha sempre fatto scompisciare...

                  Sono uguale per tutti

                   ;D ;D ;D
                  - Debr va kripc hank talvsh hva hva brce olshk -

                  - «Tripponil tripponello, caracumba cornacchiello!» - «Gasp!» -


                  Lettore di Topolino dal 1969, Anime Addicted dal 1978, Utente Amiga dal 1989, Utente Pegasos II dal

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)