Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino migra da Disney Italia alla Panini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
    Risposta #180: Venerdì 2 Ago 2013, 12:03:21
    Ci sarebbe Paperino (Mese), che ha ancora le dimensioni adatte per contenere le storie di Rota e le altre di Anders And & Co.
    Anzi, sarebbe un'ottima cosa per il rilancio della testata.
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
      Risposta #181: Venerdì 2 Ago 2013, 12:42:30
      Caro Nabla, certo sai cosa vorrebbe dire "tempo indeterminato" e nel caso tu non lo avessi ben ponderato ribadisco il significato con altri termini:
      Cessione della proprietà del diritto di stampa delle testate di fumetti Disney.
      In tutto il mondo non si é mai verificata questa tua idea, equivarrebbe alla perdita, nel paese che ne beneficerebbe, del diritto d'uso indirizzato al fumetto dei propri personaggi, seppur con compenso annuale.
      Impensabile!

      Grazie Gatto, no infatti non sapevo cosa comportasse, era proprio per mia ignoranza che lo chiedevo. Grazie per la spiegazione!  :)

      *

      Epimeteo
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (4)

      • ***
      • Post: 353
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
        Risposta #182: Sabato 3 Ago 2013, 10:58:09
        Ho trovato su Youtube questo servizio che riassume un po' tutti i nostri post :)

        [media]http://www.youtube.com/watch?v=vfHThWZzwbY&list=UUGMqv0R7hGShdjOqQHzEEZA&index=1[/media]


        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
          Risposta #183: Domenica 4 Ago 2013, 16:17:04
          spero comunque che mantengano la capillarità odierna, visto che i periodici panini comics dalle mie parti latitano nelle edicole (arrivano 1-2 copie e magicamente spariscono dopo 10gg) e le fumetterie al sud sono figure di fantasia tipo le donne intelligenti! ;D
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Eruyomè
          Gran Mogol
          PolliceSu   (5)

          • ***
          • Post: 536
          • Elen síla lúmenn'omentielvo...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
            Risposta #184: Domenica 4 Ago 2013, 16:22:24
            sono figure di fantasia tipo le donne intelligenti! ;D

            ..attenzione con 'ste battutacce, eh... ;)  ..che già le donne latitano da queste parti..non vorrete mica far scappare anche lo poche che ci sono, no? 8-)
            «Éala éarendel engla beorhtast
             ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

              Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
              Risposta #185: Domenica 4 Ago 2013, 16:29:00
              spero comunque che mantengano la capillarità odierna, visto che i periodici panini comics dalle mie parti latitano nelle edicole (arrivano 1-2 copie e magicamente spariscono dopo 10gg) e le fumetterie al sud sono figure di fantasia tipo le donne intelligenti! ;D
              Aiuto..per fortuna Eruyomè ha risp in modo molto carino xchè io non sarei stata così gentile..
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10522
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                Risposta #186: Domenica 4 Ago 2013, 18:58:55

                ..attenzione con 'ste battutacce, eh... ;)  ..che già le donne latitano da queste parti..non vorrete mica far scappare anche lo poche che ci sono, no? 8-)
                Altro che scappare, questa è una chiamata alle armi. :P

                Io mi ritengo abbastanza fiduciosa, perlomeno per quanto riguarda l'aspetto della distribuzione. Anche se immagino che ci vorrà qualche mese prima di vedere i primi effetti (se ce ne saranno).

                *

                Piccola Pker
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1452
                • Fantasia portami via!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                  Risposta #187: Domenica 4 Ago 2013, 21:05:03
                  Scusate, ma sbaglio o nel video postato è nominato anche witch, morta da un bel pò come testata?

                  Io non mi esprimo a priori, perchè voglio vedere l'evolvere della situazione, ci sono troppi pochi elementi per giudicare ora. Potrebbe essere una cosa buona come no.
                  La mia unica speranza è che stampino meglio di come stampano adesso i manga, dove l'inchiostro ti rimane sulle dita e se tocchi qualcosa sembra che ti stiano prendendo le impronte digitali prima di arrestarti...

                    Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                    Risposta #188: Domenica 4 Ago 2013, 21:44:18
                    Scusate, ma sbaglio o nel video postato è nominato anche witch, morta da un bel pò come testata?

                    Io non mi esprimo a priori, perchè voglio vedere l'evolvere della situazione, ci sono troppi pochi elementi per giudicare ora. Potrebbe essere una cosa buona come no.
                    La mia unica speranza è che stampino meglio di come stampano adesso i manga, dove l'inchiostro ti rimane sulle dita e se tocchi qualcosa sembra che ti stiano prendendo le impronte digitali prima di arrestarti...

                    Immagino che stamperanno come stampano i supereroi, quindi con una qualità di carta e inchiostro superiori rispetto ai manga (anche se ultimamente le collection, tipo quella di Alita Last Order, hanno iniziato a stamparle con la stessa carta dei manga della Magic)
                    Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                    *

                    Frank
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 451
                    • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                      Risposta #189: Lunedì 5 Ago 2013, 02:15:46
                      Altro che scappare, questa è una chiamata alle armi. :P
                      E non sareste sole! A fronte di cotali offese offro i servigi della mia katana a sostegno della giusta causa :)
                      Frank  (filologo disneyano)

                        Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                        Risposta #190: Lunedì 5 Ago 2013, 10:17:28
                        E non sareste sole! A fronte di cotali offese offro i servigi della mia katana a sostegno della giusta causa :)
                        Fraaaaank :) :) grazie x la tua assistenza :)!non è che quando sei nel Regno Unito puoi arruolare anche qualcuno dell'esercito reale :)?credo che la causa richieda una lunga lotta :)
                        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                        - Carlos Ruiz Zafón -

                          Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                          Risposta #191: Lunedì 5 Ago 2013, 10:56:44
                          Fraaaaank :) :) grazie x la tua assistenza :)!non è che quando sei nel Regno Unito puoi arruolare anche qualcuno dell'esercito reale :)?credo che la causa richieda una lunga lotta :)

                          Può bastare anche una spada da arti marziali cinesi battezzata Diabolica? ;)

                            Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                            Risposta #192: Lunedì 5 Ago 2013, 12:02:34

                            Può bastare anche una spada da arti marziali cinesi battezzata Diabolica? ;)
                            Certo Avvocato :)!!! Anche meno..con te e Frank nelle nostre fila siamo in una botte di ferro :)
                            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                            - Carlos Ruiz Zafón -

                            *

                            DoubleDuck
                            Bassotto
                            PolliceSu   (2)

                            • *
                            • Post: 15
                            • "Il mio nome è Duck, Double Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                              Risposta #193: Lunedì 5 Ago 2013, 14:24:09
                              Io penso riguardo a questo passaggio di topolino dalla walt disney alla panini, che potrebbe essere una grande svolta per topolino se viene gestito bene però se le cose vanno male potrebbe essere la fine perchè per la panini topolino è una delle tante cose che ha mentre per la walt disney topolino è tutto, però se la panini ha deciso di investire su topolino ci sarà un motivo. Io spero che le cose vadano per il verso giusto e che per topolino questo passaggio alla panini segni una svolta, un aumento delle vendite e l'inizio di una nuova era in cui topolino tornerà potagonista come nel passato.
                              « Ultima modifica: Lunedì 5 Ago 2013, 16:18:42 da DOUBLEDUCK »

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2734
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                                Risposta #194: Lunedì 5 Ago 2013, 22:15:23
                                Piuttosto che arrivare a chiudere Topolino, che avrebbe ripercussioni negative anche dal punto di vista dell'immagine pubblica, penseranno a chiudere tutte le altre testate inutili (doppioni e vattelapesca) e forse a lanciare una singola novità (tesori che siano davvero tesori?)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)