Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bloopers nei fumetti Disney...

Ruhan e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Bloopers nei fumetti Disney...
    Risposta #315: Mercoledì 17 Lug 2013, 15:26:31
    Sempre in Carpe Diem...
    ma se il XXV secolo era ormai distrutto, com'è possibile che PK e il Razziatore abbiano potuto viaggiarci dentro per impedire l'esplosione del reattore? Tecnicamente quel lasso di tempo non dovrebbe esistere più.
    Poi mi sono sempre chiesto se la microcontrazione dovesse bloccare anche i poteri del Coppo del Destino...

    A questo ha risposto Artibani nella PKmail, affermando che non esiste più il futuro, ma esiste un passato del futuro sul quale intervenire. Quanto al coppo del destino... boh! Ha poi avuto luogo quell'avventura, visto che l'Organizzazione è stata sgominata prima di quella missione, o stiamo parlando, come dice lui stesso, di un Razziatore alternativo?

    Comunque, da Topolino e l'inventore degli Alberi (Martina / De Vita M.):

    - appena fuggiti dalla galera pisana, Topolino dice: "Pisa e Lucca, sono sempre state nemiche!", ma la virgola dopo Lucca è di troppo. Chiaro lapsus calami, ma nelle ristampe era correggibilissimo...

    - quando Topolino sta per addentare il cibo sullo showboat, la sua lingua non è colorata.

    - quando Topolino riassume i fatti a Pippo, afferma che la parola "barbari" li ha fatti precipitare nelle grinfie di Attila come se la cosa fosse avvenuta per il tramite del solito albero, ma in realtà vi sono stati "lanciati" dalla schiena del delfino...
    « Ultima modifica: Giovedì 18 Lug 2013, 10:46:57 da pkthebest »

      Re: Bloopers nei fumetti Disney...
      Risposta #316: Mercoledì 24 Lug 2013, 15:21:28
      Paperinik sull'oceano... scombinato (Sisti-Mazzarello): è ridicolo che Paperinik parli, in presenza di tutti (Spennacchiotto compreso!), di 313-X! Posto che la 313 è la TARGA dell'auto, sta rivelando l'identità segreta della sua auto, e quindi indirettamente quella di Paperino, proprietario dell'auto (per saperlo, basta una visura al PRA)...

        Re: Bloopers nei fumetti Disney...
        Risposta #317: Mercoledì 24 Lug 2013, 15:32:18
        Paperinik sull'oceano... scombinato (Sisti-Mazzarello): è ridicolo che Paperinik parli, in presenza di tutti (Spennacchiotto compreso!), di 313-X! Posto che la 313 è la TARGA dell'auto, sta rivelando l'identità segreta della sua auto, e quindi indirettamente quella di Paperino, proprietario dell'auto (per saperlo, basta una visura al PRA)...

        Se è per questo, da questa storia in poi, sia Spennacchiotto che la guardia costiera, sapranno benissimo che è Archimede a costruire le super-armi per Paperinik. Se questa è la sicurezza, stiamo freschi...

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Bloopers nei fumetti Disney...
          Risposta #318: Mercoledì 24 Lug 2013, 17:04:50

          Se è per questo, da questa storia in poi, sia Spennacchiotto che la guardia costiera, sapranno benissimo che è Archimede a costruire le super-armi per Paperinik. Se questa è la sicurezza, stiamo freschi...

          Ma no, dai! Sarà contenta la ditta da cui Archi compra gli ingredienti per le Car Can, visto che dovrà aumentare la produzione! ;D

            Re: Bloopers nei fumetti Disney...
            Risposta #319: Mercoledì 24 Lug 2013, 23:16:12

            Ma no, dai! Sarà contenta la ditta da cui Archi compra gli ingredienti per le Car Can, visto che dovrà aumentare la produzione! ;D

            Archimede, fornitore ufficiale di Car-Can della Guardia costiera paperopolese ;D

            *

            Gongoro
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2219
            • 0-0
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Bloopers nei fumetti Disney...
              Risposta #320: Sabato 27 Lug 2013, 13:51:28
              A differenza di quanto mostrato in Topolino all'inseguimento dell'anacronismo multiuso, una bussola a fine XIII secolo non sarebbe stata un anacronismo, visto che al'epoca era già nota non solo in Cina dove sarebbe stata inventata ma anche in Europa.

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                Risposta #321: Domenica 4 Ago 2013, 15:07:17
                In "Topolino e il mistero di Tapioco Sesto", il numero del re viene a volte indicato da VI e dal crcolettino in apice. Ma, grammatica alla mano, se si usa il numero romano, non si mette il circoletto, perché il numero romano indica già l'ordinale.

                Poi, lo psichiatra dice che Tapioco ragiona come un bimbo di sei anni, ma nel riassunto all'inizio della seconda parte (indicata con II e circoletto), gli anni diventano otto.

                Infine, Gamba e Felini perdono e ritovano i baffi a piacimento!

                Le prime due, da notare, potevano essere corrette in qualsiasi ristampa con estrema facilità...

                *

                DearFearTear
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 510
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                  Risposta #322: Domenica 4 Ago 2013, 22:52:52
                  Di questo ne avete già parlato?

                  La storia è "Paperi che sbagliano strada... in mare"

                  http://www.afnews.info/wordpress/wp-content/uploads/2011/02/figura3.jpg

                    Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                    Risposta #323: Domenica 4 Ago 2013, 22:55:20
                    In "Topolino e il mistero di Tapioco Sesto", il numero del re viene a volte indicato da VI e dal crcolettino in apice. Ma, grammatica alla mano, se si usa il numero romano, non si mette il circoletto, perché il numero romano indica già l'ordinale.

                    Poi, lo psichiatra dice che Tapioco ragiona come un bimbo di sei anni, ma nel riassunto all'inizio della seconda parte (indicata con II e circoletto), gli anni diventano otto.

                    Infine, Gamba e Felini perdono e ritovano i baffi a piacimento!

                    Le prime due, da notare, potevano essere corrette in qualsiasi ristampa con estrema facilità...

                    Diciamo che Scarpa ha pagato degli errori di inesperienza. Avevo notato anch'io la didascalia della seconda puntata che attribuiva gli otto anni a Tapioco

                    *

                    Testaquadramento
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1029
                    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                      Risposta #324: Lunedì 5 Ago 2013, 08:45:41
                      Infine, Gamba e Felini perdono e ritovano i baffi a piacimento!

                      Dici? A me invece sembra tutto normale...
                      Gambadilegno è ritratto coi baffi in tutte le vignette in cui impersona il duca Felini, mentre non li ha quando è sé stesso (nel flashback e alla fine). Nel flashback di pag. 49 (mi riferisco all'ultimo numero dei Grandi Classici), nella seconda vignetta il Duca hai i baffi, poi non li ha più: anche se non viene fatto vedere, è presumibile che Gamba e il suo complice glieli abbiano tagliati, affinché il Duca fosse scambiato dai poliziotti per Gamba (coi baffi non sarebbe stato possibile)... e da qui in poi, coerentemente, non vedremo più Felini coi baffi, neanche alla fine quando rinsavisce. A pag. 50 vediamo Gambadilegno vestire i panni di Felini, ma senza baffi perché evidentemente doveva ancora procurarsene un paio finti.
                      A meno che non mi sia sfuggita qualche vignetta, mi sembra tutto coerente. :)

                      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                        Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                        Risposta #325: Lunedì 5 Ago 2013, 10:57:57

                        Dici? A me invece sembra tutto normale...
                        Gambadilegno è ritratto coi baffi in tutte le vignette in cui impersona il duca Felini, mentre non li ha quando è sé stesso (nel flashback e alla fine). Nel flashback di pag. 49 (mi riferisco all'ultimo numero dei Grandi Classici), nella seconda vignetta il Duca hai i baffi, poi non li ha più: anche se non viene fatto vedere, è presumibile che Gamba e il suo complice glieli abbiano tagliati, affinché il Duca fosse scambiato dai poliziotti per Gamba (coi baffi non sarebbe stato possibile)... e da qui in poi, coerentemente, non vedremo più Felini coi baffi, neanche alla fine quando rinsavisce. A pag. 50 vediamo Gambadilegno vestire i panni di Felini, ma senza baffi perché evidentemente doveva ancora procurarsene un paio finti.
                        A meno che non mi sia sfuggita qualche vignetta, mi sembra tutto coerente. :)

                        Forse ho visto male io, ma alla fine a Felini non ricompaiono di botto, e a Gamba mi sembra scompaiano altrettanto improvvisamente... ricontrollo!

                        Di questo ne avete già parlato?

                        La storia è "Paperi che sbagliano strada... in mare"

                        http://www.afnews.info/wordpress/wp-content/uploads/2011/02/figura3.jpg

                        A lungo nel topic relativo al topo di pubblicazione!
                        « Ultima modifica: Lunedì 5 Ago 2013, 10:59:00 da pkthebest »

                        *

                        Testaquadramento
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1029
                        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                          Risposta #326: Lunedì 5 Ago 2013, 12:10:10
                          Forse ho visto male io, ma alla fine a Felini non ricompaiono di botto, e a Gamba mi sembra scompaiano altrettanto improvvisamente... ricontrollo!

                          Felini ha i baffi SOLO nel flashback (e ovviamente nelle foto, come quella sul manifesto e quella che l'ambasciatore mostra a Topolino): sia in carcere che dopo, quando lo portano da Topolino e "rinsavisce" insieme a Tapioco, è sempre privo di baffi.
                          Gambadilegno mantiene i baffi per tutte le vignette in cui impersona Felini in Pampania, e li perde solo nell'ultima vignetta di pag. 56, nella quale però vediamo che nel frattempo si è cambiato d'abito e quindi presumibilmente si è tolto anche i baffi.
                          Tutto a posto quindi, a meno che non mi sia sfuggita qualche vignetta ;)

                          Tra l'altro, ho notato ben due errori nella copertina di Cavazzano dei Grandi Classici dedicata a questa storia!

                          - il primo è nella colorazione: l'oggetto che il duca Felini tiene in mano è colorato d'oro, come se fosse un orologio da taschino chiuso, quando in realtà dovrebbe essere il monocolo che il duca indossa nella storia;
                          - il secondo è proprio nel disegno: Gambadilegno ha due belle gambotte sane, quando invece Scarpa nella scena del combattimento con le sciabole (cui si riferisce la cover) lo aveva ritratto con la tipica gamba di legno degli esordi.
                          « Ultima modifica: Lunedì 5 Ago 2013, 12:47:55 da Testaquadramento »

                          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                            Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                            Risposta #327: Lunedì 5 Ago 2013, 13:30:06
                            Hai ragione, ho sbagliato io confondendo le vignette.

                            Faccio ammenda dovuta, dunque.

                            Ma sul cerchio in fondo al treno di Topolino (inizio seconda parte), si legge chiaramente "Southern", ma una vignetta dopo nello stesso punto si legge "Ferrovie".

                              Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                              Risposta #328: Domenica 11 Ago 2013, 00:09:28
                              "Paperino pilota di ventura" (Barosso f.lli / De Vita P.): penultima pagina, terza vignetta, edizione gcd di agosto 2013, la palandrana di Paperone ha un polsino bianco anziché rosso.

                              *

                              Davison
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 147
                              • Lettore e lurkatore
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                                Risposta #329: Domenica 11 Ago 2013, 16:11:22
                                Io ho notato un piccolo sbaglio del colorista nella storia "Quando Pippo... aspettava alla fermata" del Topo 3010: nella prima vignetta di pagina 119 Pippo è ritratto con il berretto verde, anziché blu.
                                Non è da escludere però l' idea che sia stato modificato volutamente per farlo risaltare, e distinguerlo dalla giacca dell' autista, che è del medesimo colore dei calzoni e del cappello di Goofy...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)