Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bloopers nei fumetti Disney...

Simone Cavazzuti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Bloopers nei fumetti Disney...
    Risposta #330: Martedì 13 Ago 2013, 12:57:47
    Sempre da Tapioco, quando Gamba in fuga vede il segnale di Occhio Lesto, ha la faccia bianca e non rosa (ed. Gcd agosto 2013).

      Re: Bloopers nei fumetti Disney...
      Risposta #331: Mercoledì 14 Ago 2013, 12:44:29
      "Da Paperoga... Pronto in tavola!" (Faccini): nelle prime due vignette dell'ultima tavola, sulla vetrata compare una "E" invece del trattino che si vede in altre vignette, anche della stessa tavola.

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: Bloopers nei fumetti Disney...
        Risposta #332: Mercoledì 14 Ago 2013, 23:00:05
        "Paperino e il mistero degli Inca" (Barks): grossissimo errore all'inizio, quando Paperino spolvera le pietre senza guanti. Il grasso naturalmente presente in punta di dita, infatti, può segnare indelebilmente le pietre rovinandole: è uno svarione che non si può commettere in un museo geologico!

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Bloopers nei fumetti Disney...
          Risposta #333: Mercoledì 14 Ago 2013, 23:05:34
          "Paperino e il mistero degli Inca" (Barks): grossissimo errore all'inizio, quando Paperino spolvera le pietre senza guanti. Il grasso naturalmente presente in punta di dita, infatti, può segnare indelebilmente le pietre rovinandole: è uno svarione che non si può commettere in un museo geologico!

          Beh dai, perdonami l'osservazione stupida, in fondo le mani di paperino sono mobide come piume ;)

            Re: Bloopers nei fumetti Disney...
            Risposta #334: Mercoledì 14 Ago 2013, 23:23:25
            Nella storia Zio Paperone e l'esodo animale presente nel Topo 3012 nelle ultime due vignette di pag. 52 notiamo un curioso doppio colore del cappello di Pico: prima rosso, poi verde

            *

            Testaquadramento
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1029
            • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Bloopers nei fumetti Disney...
              Risposta #335: Venerdì 16 Ago 2013, 11:50:29
              Due errori dalla storia DoubleDuck - Mnemon, su Topolino 3012.

              - nella prima vignetta di pag. 14, Gizmo mostra a Paperino il funzionamento dell'Implo-cerotto, dicendo che "la carica implosiva fa collassare la struttura con il minimo rumore"; il disegno non è coerente con il testo, visto che l'onomatopea del rumore dell'implosione, "Bump", è scritta molto in grande, dando a intendere che si tratti di un suono fortissimo. Certo, potrebbe anche essere una gag (Gizmo dice che il rumore sarebbe stato minimo e invece fa il "botto"), ma in quel caso l'onomatopea corretta avrebbe dovuto essere "Bang" e non "Bump" che di solito richiama un suono più lieve (coerentemente con il fumetto di Gizmo).

              - nella quarta vignetta di pag. 37, il fumetto di Paperino è vuoto; il testo che andava in quella nuvoletta è però presente, ed è scritto erroneamente nell'altra nuvoletta della stessa vignetta, attribuibile a Kay-K o a B-Black, quando invece la battuta appartiene chiaramente a Paperino. All'appello manca quindi una battuta, quella del primo fumetto della vignetta in questione.
              « Ultima modifica: Venerdì 16 Ago 2013, 11:50:49 da Testaquadramento »

              "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

              *

              DearFearTear
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 510
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                Risposta #336: Domenica 18 Ago 2013, 12:53:07
                Queste due sono proprio clamorose

                Paperino, Paperoga, Zio Paperone e il mistero sotto canestro, Topolino 3002, pagina 22:
                fra la prima e l'ultima vignetta tutte le persone sedute si cambiano di posto continuamente (e alcune cambiano pure aspetto!)

                Zio Paperone e l'esodo animale, Topolino 3012, pagina 80:
                nella terza vignetta viene inquadrata la moto di Dinamite Bla dal lato destro, però (a meno che Bla non abbia un mignolino particolarmente cicciotto) il piede sul pedale è chiaramente sinistro!

                *

                Mr. Verne
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 476
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                  Risposta #337: Domenica 18 Ago 2013, 13:37:26
                  La preview della copertina del numero 2985 su Topolino 2984 presenta Paperone con la palandrana rossa, mentre sul 2985 é blu!

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                    Risposta #338: Lunedì 19 Ago 2013, 10:09:02
                    "Doubleduck: Mnemon" (Bosco - D'Ippolito): gigantesco svarione a fine storia! All'Agenzia tutti festeggiano perché la macchina innestaricordi è stata distrutta: posto però che non si parla d'averne distrutto i progetti o di avere arrestato i cattivi, la macchina può essere ricostruita in ogni momento... C'è ben poco da festeggiare!

                    *

                    Mr. Falcon
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 277
                    • Malatacana!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                      Risposta #339: Lunedì 19 Ago 2013, 18:04:27
                      Nella storia "Paperino in: Il Milione", il personaggio interpretato da Paperone "cambia nome" da pagina a pagina: prima lo chiamano in un modo, poi in un altro, poi di nuovo col nome di prima ecc ec...

                      Un'altra cosa che non ho mai capito è chi è Qui, chi è Quo, e chi è Qua...non so se sono considerati bloopers ma in moltissime storie il nipotino col cappellino blu viene chiamato una volta Qui, una volta Qua, una volta Quo (sempre nella stessa storia), e così per gli altri due nipotini...

                      *

                      Davison
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 147
                      • Lettore e lurkatore
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                        Risposta #340: Lunedì 19 Ago 2013, 18:12:55
                        Un'altra cosa che non ho mai capito è chi è Qui, chi è Quo, e chi è Qua...non so se sono considerati bloopers ma in moltissime storie il nipotino col cappellino blu viene chiamato una volta Qui, una volta Qua, una volta Quo (sempre nella stessa storia), e così per gli altri due nipotini...

                        Non so bene il perché, forse questa idea me la sono fatta io da solo, dato che credo che in nessuna storia l' abbiano mai detto, ma io ho sempre pensato, sin da quando ho iniziato a leggere Topolino, che Qui fosse quello col berretto rosso, Quo quello col blu, Qua quello verde. Forse sono matto. ;D

                        *

                        Mr. Falcon
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 277
                        • Malatacana!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                          Risposta #341: Lunedì 19 Ago 2013, 18:35:58

                          Non so bene il perché, forse questa idea me la sono fatta io da solo, dato che credo che in nessuna storia l' abbiano mai detto, ma io ho sempre pensato, sin da quando ho iniziato a leggere Topolino, che Qui fosse quello col berretto rosso, Quo quello col blu, Qua quello verde. Forse sono matto. ;D

                          Ahah io invece ho sempre pensato per "convenzione", anzi per "convInzione", che Qui avesse il cappellino blu, Qua il rosso, e Quo il verde......come vedi ognuno ha un opinione diversa perchè in realtà non è mai stata ufficiale la cosa...o meglio, in ogni storia ognuno dei 3 ha un cappellino di colore diverso, e anzi, anche nella stessa storia!

                          *

                          Slam
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1999
                          • Ex "W Donald Duck"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                            Risposta #342: Lunedì 19 Ago 2013, 19:17:06
                            Ed io invece non mi trovo con nessuno dei due. :P L'ho sempre vista Qui, Quo, Qua.

                              Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                              Risposta #343: Lunedì 19 Ago 2013, 22:58:04
                              No, ancora questa storia con i colori dei berretti di Qui, Quo, Qua! C'era pure un topic apposito in passato! L'importante è che Paperino riesca a riconoscere i propri nipoti!

                              *

                              Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1029
                              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                                Risposta #344: Martedì 20 Ago 2013, 08:13:57
                                Ripeto quanto ho già scritto nel topic apposito: secondo me Qui Quo e Qua si scambiano i berretti fra loro. ;)

                                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)