Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Julia Kendall

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fa.Gian.
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1001
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Julia Kendall
    Risposta #30: Giovedì 26 Mag 2011, 16:22:55
    Le battute sul portacenere, cui alludevo io, sono appunto quelle che lamentano la scarsa imprevedibilità dell'oggetto, e che indicano la filiforme Julia come ormai avvezza a maneggiare borsette pesanti e dotata di bicipiti da scaricatore di porto  ;D

    Comunque a ottobre, a Rapallo, si portebbe parlarne con Berardi in persona, sono certo che si divertirebbe molto anche lui ^^
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

      Re: Julia Kendall
      Risposta #31: Giovedì 26 Mag 2011, 16:27:56
      io sostengo da tempo che secondo me berardi ci trolla a tutti... lui in realtà è misogeno e fa così proprio per renderla odiosa... non aveva calcolato le donnine emancipate che l'hanno presa ad esempio....

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Julia Kendall
        Risposta #32: Giovedì 26 Mag 2011, 17:27:41
        io sostengo da tempo che secondo me berardi ci trolla a tutti... lui in realtà è misogeno e fa così proprio per renderla odiosa... non aveva calcolato le donnine emancipate che l'hanno presa ad esempio....
        Ma dài? Vuoi dire che la sua pensata gli si è ritorta contro? Che voleva solo fare lo scemo e ora è condannato a scrivere quella roba per sempre? Una sorta di contrappasso in terra? Ben gli sta! :P ;D

        Comunque mi riallaccio al precedente messaggio di fa.gian. e ringrazio bonelli per aver interrotto quella gravidanza! Cioè ma davvero voleva portare avanti la storia sulla serie mensile per nove mesi, con tutta la narrazione della gravidanza in "tempo reale"? Per la miseria, il trionfo del trash!
        Ah, il berardi altrettanto melodrammatico, sdolcinato, mellassoso, anche prevedibile eppure inarrivabile di questa mini-mini-serie (non leggete troppo perchè burattini spoilera da metà pagina in poi) costretto a tiare avanti con dei mezzucci da avanspettacolo :'(

         ;D


        P.S.: berardi killed video stars
        « Ultima modifica: Giovedì 26 Mag 2011, 17:28:22 da piccolobush »

          Re: Julia Kendall
          Risposta #33: Giovedì 26 Mag 2011, 18:27:57
          io non posso credere che volessero farci sorbire le nausee, le ecografie...i primi calcetti mamma mia....  meno male che la bonellli si è opposta....Julia è un'ottima idea e io spero che almeno a volte si possa tornare a vedere un bel serial killer...

          P.S. che nell'eruzione del vulcano Grimsvoetn sia implicato berardi?

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Julia Kendall
            Risposta #34: Venerdì 27 Mag 2011, 06:42:02
            Beh, io non penso che volesse fare un "trattato sulla gravidanza" in nove numeri, ma mostrare la psicologia di una criminologa che deve combattere la morte, mentre custodisce una vita

            Una dicotomia interessante e molto metaforica, a mio parere ::)
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Julia Kendall
              Risposta #35: Venerdì 27 Mag 2011, 11:39:46
              Beh, io non penso che volesse fare un "trattato sulla gravidanza" in nove numeri, ma mostrare la psicologia di una criminologa che deve combattere la morte, mentre custodisce una vita

              Una dicotomia interessante e molto metaforica, a mio parere ::)
              E potenzialmente noiosa in modo mortifero visto il berardi degli ultimi tempi!

              P.S. che nell'eruzione del vulcano Grimsvoetn sia implicato berardi?
              Sicuramente :P

              Spoiler: mostra

              P.S.: berardi va in giro con una maglietta con su scritto "Keyser Soze è Kevin Spacey"

                Re: Julia Kendall
                Risposta #36: Sabato 28 Mag 2011, 00:07:46
                Io e piccolobush insieme con bacci stiamo facendo caciara, anche se molta verità c'è in quello che si dice.

                Se poi vogliamo fare un discorso serio su Julia cose da dire ce ne sono molte e quasi nessuna positiva, perchè anche quello che dici te, che per me non è interessante per nulla, ma come al solito dipende dai punti di vista, sarebbe stato preferibile al piattume che c'è adesso.

                Io credo che se fosse stata sviluppata la tematica vita-morte non ci si sarebbe discostati dal tono che c'è adesso col bimbo africano.

                Un argomento del genere poteva e potrà essere sviluppato in modo interessante, anzi in mille modi interessanti, ma questo non avviene mai, poichè ogni volta sembra che Julia comprando una matita allievi la vita al povero affamato Abebe, ma con un po' di onestà intellettuale sappiamo bene che è più facile stare in una casa al caldo e al sicuro rispetto a prendere e partire per una missione... ecco anche prendendo come spunto questo credo che domande Julia se ne potrebbe anche fare, ma non succede, perchè torno a ripetere secondo me l'idea di Berardi non era questa, ne è rimasto sommerso e adesso che si è formato lo zoccolo duro non avrebbe senso tornare indietro.

                Ti immagini che rivolta se Julia alla fine si sposasse e decidesse di vivere una vita da moglie e da mamma insegnando solo all'università? Se la nonna morisse e se Norma la facesse diventare zia?

                L'hai letta l'ultima lettera della posta?

                Se quel tipo di donna è la lettrice media di Julia non abbiamo speranza che torni ad essere quella che io credo sia l'anima della serie, una criminologa che indaga su criminali e che ne svela i meamdri oscuri che portano all'efferatezza del reato... tutto il resto non ha nulla a che vedere con l'essenza dell'idea iniziale è un contorno che dovrebbe rimanere tale e che invece ha invaso le vignette...

                Per questo prendiamo in giro Berardi perchè p stata un'occasione persa e di sicuro c'è anche del buono, ma le aspettative erano e per me sono ancora, perchè non mollo, molto alte..

                Ma questo topic è rinato come le fenici dalla cenere per portare allegria e per trovare la causa dei vari mali del mondo......  e piano piano li stiamo svelando tutti
                « Ultima modifica: Sabato 28 Mag 2011, 00:09:40 da Nebulina »

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Julia Kendall
                  Risposta #37: Domenica 29 Mag 2011, 13:37:10
                  Se poi vogliamo fare un discorso serio su Julia cose da dire ce ne sono molte e quasi nessuna positiva
                  Ah, io faccio il cretino ma al di là della forma disimpegnata, i contenuti dei miei interventi sono seri ;)
                  Citazione
                  Un argomento del genere poteva e potrà essere sviluppato in modo interessante, anzi in mille modi interessanti, ma questo non avviene mai, poichè ogni volta sembra che Julia comprando una matita allievi la vita al povero affamato Abebe, ma con un po' di onestà intellettuale sappiamo bene che è più facile stare in una casa al caldo e al sicuro rispetto a prendere e partire per una missione...
                  Ecco, su questo la penso come te. La mia è una sfiducia innata e ben riposta in tutti i meccanismi acchiappa-solidarietà (basta andare un po' a fondo in una qualunque inizativa, da telethon agli sms, per verificare quanta misera parte del tutto arrivi a destinazione, una volta pagate le "spese". E' tutto il meccanismo, molto radical-chic e basato su un'ipocrisia di fondo, che proprio non mi va giù.
                  Per benefattori continuo a considerare chi si impegna in prima persona non chi va allo stadio a guardare morandi contro schumacher e torna a casa soddisfatto per aver dato il suo contributo alla risoluzione dei mali del mondo.

                  Ma è un discorso che porterebbe lontano. Diciamo allora che ok, le adozioni a distanza, purchè verificabili ed efficaci, sono meglio di niente e certamente a tanti ragazzini quegli aiuti che partono da noi (o almeno quel che ne arriva) sono meglio di niente. Ma allora devo chiedere a chi segue la serie se il discorso è mai stato impostato in maniera seria o se davvero tutto si è sempre ridotto a spedire un quaderno a righe e alle palpitazioni della criminologa.
                  Perchè l'argomento è serio e banalizzarlo come nell'albo di maggio (primo che ho letto dopo diversi anni) per tirarsi dietro le simpatie di un po' di lettrici con carenze d'affetto sarebbe davvero un colpo basso.

                  Citazione
                  Ti immagini che rivolta se Julia alla fine si sposasse e decidesse di vivere una vita da moglie e da mamma insegnando solo all'università?
                  Uhm, probabilmente sì, però come situazione mi incuriosisce, chissà cosa ne potrebbe venire fuori :P

                  Citazione
                  Se la nonna morisse
                  Ma la nonna non era morta? :o Ma ero convinto di sì!

                  P.S.:
                  Citazione
                  Ma questo topic è rinato come le fenici dalla cenere per portare allegria e per trovare la causa dei vari mali del mondo......  e piano piano li stiamo svelando tutti
                  Berardi scrive il numero di cellulare di tutti quelli che conosce nei bagni degli autogrill

                    Re: Julia Kendall
                    Risposta #38: Domenica 29 Mag 2011, 16:45:09
                    L'argomento adozione a distanza è sempre stato affrontato come nel numero di maggio, non c'è mai stato nessun tipo di approfondimento...

                    ora non mi ricordo bene come abbia iniziato, ma mi pare dopo aver rotto con Jeff, infatti prima mica ne parlava... quando ci si rivede a qualche raduno ti porto la puntata del dramma, in cui si laciano e poi vedi se non solidarizzi con lui...

                    non per continuare a ribattere sempre sullo stesso punto, ma la lettera di maggio è davvero di una tristezza unica.. una donna che è una mamma e che si rende conto che non gli basta quello che fa, che si sente quasi una "serva" e che per non sentirsi in colpa perchè ha troppo decide di adottare un bimbo a distanza... mah sarà anche una cosa positiva trasmettere questo messaggio, non lo metto in dubbio, ma se si parla di analizzare la psiche del personaggio, andiamo a fondo e cerchiamo di capire che cosa c'è sotto.... perchè se proprio si deve comprare una matita per un bambino affamato si potrebbe anche adottare un barbone e farlo mangiare tutti i giorni...  per esempio...

                    in ogni modo avevo sempre sospettato che fosse lui a riempire di numeri telefonici i bagni degli autogril :-)

                    PS anch'io faccio la disimpegnata ehehe perchè p molto divertente discutere con questo tono... almeno per me...

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Julia Kendall
                      Risposta #39: Lunedì 30 Mag 2011, 17:41:22
                      L'argomento adozione a distanza è sempre stato affrontato come nel numero di maggio, non c'è mai stato nessun tipo di approfondimento...
                      Uff, però che storia! Trattandosi di un tema comunque delicato, mi aspettavo venisse affrontato con maggiore serietà.
                      Bisognerebbe fare un sondaggio sul lettore/rice medio di julia per capire chi e cosa cerca, appena esce il nuvo numero, dovrò mettermi di guardia alle edicole ad intervistare tutti quelli che lo comprano ;D

                      Citazione
                      ora non mi ricordo bene come abbia iniziato, ma mi pare dopo aver rotto con Jeff, infatti prima mica ne parlava... quando ci si rivede a qualche raduno ti porto la puntata del dramma, in cui si laciano e poi vedi se non solidarizzi con lui...
                      Non fatico a crederlo, io trovo irritante persino il suo caschetto sempre perfetto e quegli occhioni da gattina svampita!

                      Citazione
                      non per continuare a ribattere sempre sullo stesso punto, ma la lettera di maggio è davvero di una tristezza unica.. una donna che è una mamma e che si rende conto che non gli basta quello che fa, che si sente quasi una "serva" e che per non sentirsi in colpa perchè ha troppo decide di adottare un bimbo a distanza...
                      Qui la cosa mi sorprende forse un po' meno: ragionando anche un po' per luoghi comuni e per sentito dire, immagino possa capitare che una donna sui 50 si ritrovi con i figli grandi e magari via di casa, col marito pantofolaio e le giornate passate a fare sempre le stesse cose perchè non ha nemmeno un lavoro (che non sia quello casalingo) a dargli stimoli.
                      Allora può anche darsi che l'adozione a distanza diventi il modo per ridare un significato alla sua vita prima ancora che a quella dell'adottato.
                      Ciò detto mi chiedo però che razza di pubblico richiami questo fumetto! Decisamente diverso dal classico appassionato di fumetti e anche dal consumatore "usa e getta" abbastanza tipico della bonelli :-/

                      Ma qua si fa una discussione a due? Forza voialtri, non siate timidi ;)

                      Citazione
                      in ogni modo avevo sempre sospettato che fosse lui a riempire di numeri telefonici i bagni degli autogril :-)
                      Vero? E non hai sentito il meglio!

                      Citazione
                      PS anch'io faccio la disimpegnata ehehe perchè p molto divertente discutere con questo tono... almeno per me...
                      Beh, ci mancherebbe, in fondo sono solo fumetti (bottaro docet), il fegato me lo faccio rovinare da cose più serie... un doppio jack e menta ad esempio ;D

                      P.S.: berardi si serve regolarmente della toilette durante le soste in stazione o in prossimità di essa
                      « Ultima modifica: Lunedì 30 Mag 2011, 17:43:40 da piccolobush »

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3648
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Julia Kendall
                        Risposta #40: Martedì 31 Mag 2011, 09:56:35
                        Ma qua si fa una discussione a due? Forza voialtri, non siate timidi ;)
                        E' che non abbiamo niente da aggiungere alla vostra (divertente!) discussione... ;)

                        Io ho letto i primi 50 numeri circa, perché li comprava un collega e me li passava; poi, lui ha smesso di comprarli (o è stato trasferito, non ricordo), e io ho smesso di leggerli! Da allora, a parte qualche numero prestatomi da un altro collega, o comprato mentre ero in vacanza, ho perso un po' i contatti con la serie...

                        Non mi ha mai esaltato più di tanto, a parte qualche numero (come il n.132, "Il poliziotto è corrotto", molto bello!); devo dire che sono molto d'accordo con voi per quanto riguarda le situazioni ricorrenti (la nonna, la sorella, la gatta...): non se ne può più! Quando uno comincia a "tifare contro" i protagonisti, non è un buon segno...
                        Inoltre (scusate i termini, ma quanno ce vo' ce vo'!), ho cominciato a odiare Julia per un motivo particolare: non posso più vedere 'sta str(...)a che la dà a tutti meno che a quel povero Webb! ;D

                        Comunque, vedrò di comprare qualche numero anch'io, per venire qui a stroncarlo! ;D ;)
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                          Re: Julia Kendall
                          Risposta #41: Martedì 31 Mag 2011, 15:23:54
                          comunque Webb è stato una volta con la sorella, che è molto più bella di Jula.. eheheh e fu anche beccato in flagrante dalla sorella che come al solito ha rovinato tutto sul più bello!!!! Povero Webb

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Julia Kendall
                            Risposta #42: Martedì 31 Mag 2011, 17:17:17
                            comunque Webb è stato una volta con la sorella, che è molto più bella di Jula.. eheheh
                            No! Ma questo non me l'avevi detto! Mi nascondi le cose più succose! 8-)

                            Citazione
                            e fu anche beccato in flagrante dalla sorella che come al solito ha rovinato tutto sul più bello!!!! Povero Webb
                            Ma dai! Nemmeno a beautiful! ;D

                            Comunque sarebbe ora che webb e julia "concludano", persino mulder e scully c'hanno messo di meno :P.
                            Anzi a dirla tutta, julia fa tanto l'emancipata ma insomma se andiamo a guardare i fumetti bonelli mi sembra l'unica un po' tardona! Tex aveva moglie e ha un figlio, zagor sembra un eremita ma alla prima occasione con frida ::) eh, eh, eh... dylan non ne parliamo, martin è beatamente sposato (e mi dà l'idea di uno che non si è fatto mancare tante cose :P), mister no è un dylan ante-litteram, nick raider aveva anche lui la sua bella (una giornalista se non ricordo male), harlan è l'unico altro nella posizione vorrei-ma-non-posso, ma lui non può davvero! Con tesla almeno, perchè poi con le altre...
                            Insomma proprio a webb è toccata la complessata!

                            P.S.: se ascolti le canzoni dei black sabbath al contrario si sente la parola "berardi"


                            « Ultima modifica: Martedì 31 Mag 2011, 17:18:19 da piccolobush »

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3648
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Julia Kendall
                              Risposta #43: Martedì 31 Mag 2011, 17:41:09
                              comunque Webb è stato una volta con la sorella, che è molto più bella di Julia...
                              E' vero, m'ero dimenticato!
                              In quell'occasione, Julia ha rosicato parecchio! Poi, c'è stata una telefonata "chiarificatrice" con Webb, ma non ci è stato permesso di saperne i particolari... ;D

                              Insomma proprio a webb è toccata la complessata!
                              Sì, ma solo con lui! Con gli altri si dà da fare: negli albi che ho letto io, mi ricordo di almeno quattro "uscite"...

                              P.S.: se ascolti le canzoni dei black sabbath al contrario si sente la parola "berardi"
                              [smiley=rotflbuona.gif]
                              « Ultima modifica: Martedì 31 Mag 2011, 17:41:27 da Dippy_Dawg »
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                                Re: Julia Kendall
                                Risposta #44: Martedì 31 Mag 2011, 21:12:27
                                ma come non te lo avevo detto?

                                Ebbene sì è successo.. ma se vuoi un'altra cosa tipo beautiful eccotela:

                                in un'occasione Web si lascia andare a dichiararsi e c'è anche un bacio tra u due ebbene sì... ma che succede Web durante uno scontro bstte ls testa, non mi ricordo se va in coma... insomma perde la memoria!!!

                                Quando si risveglia non si ricorda più niente!!!!  E Julia si gurda bene dar firgli qualcosa hehehe



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)