Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e gli zingari

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino e gli zingari
    Risposta #15: Lunedì 29 Giu 2009, 20:00:41
    Be' dài il messaggero si è sempre comportato bene e credo anzi abbia fatto veramente dei miracoli per cercare di mantenere il tutto più integrale possibile, però evidentemente in queste due storie si andava davvero troppo oltre. E comunque io leggendo la banda dei gitani ho capito perfettamente che quello era un campo di zingari quindi alla fine il tutto si rivela solo un mero pro forma.

    Appunto è ridicolo e anche ipocrita. ::)
    Io comunque la raccolta del messaggero non ce l'ho, quindi non posso dire nulla sul resto

    *

    Doctor Einmug
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2780
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e gli zingari
      Risposta #16: Lunedì 29 Giu 2009, 20:33:19
      Io comunque la raccolta del messaggero non ce l'ho, quindi non posso dire nulla sul resto
      Del resto mi colpiscono le traduzioni, cioè: nelle vechie storie Minni viene chiamata alla vecchia maniera Minnie e in quelle più recenti Minni. In quelle vecchie vengono mantenuti i nomi inglesi dei personaggi secondari e alcune parole tipo sir, mentre in quelle recenti è tutto più italiano. Ciò mi porta a pensare che abbiano mantenuto le vecchie traduzioni :-/
      W la Disney e Dumas!
      EFFEGGI

        Re: Topolino e gli zingari
        Risposta #17: Lunedì 29 Giu 2009, 20:38:06
        Del resto mi colpiscono le traduzioni, cioè: nelle vechie storie Minni viene chiamata alla vecchia maniera Minnie e in quelle più recenti Minni. In quelle vecchie vengono mantenuti i nomi inglesi dei personaggi secondari e alcune parole tipo sir, mentre in quelle recenti è tutto più italiano. Ciò mi porta a pensare che abbiano mantenuto le vecchie traduzioni :-/

        Ho qui davanti una edizione del Messaggero con TOPOLINO NELL'ALTA SOCIETA'. Questa potevano risparmiarsela, però! Hanno sostituito i nomi delle città americane con Ancona, Roma, Torino, Ostia... :o...................... >:(

        *

        Doctor Einmug
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2780
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino e gli zingari
          Risposta #18: Lunedì 29 Giu 2009, 20:50:49

          Ho qui davanti una edizione del Messaggero con TOPOLINO NELL'ALTA SOCIETA'. Questa potevano risparmiarsela, però! Hanno sostituito i nomi delle città americane con Ancona, Roma, Torino, Ostia... :o...................... >:(
          Oh sì l'hanno fatto parecchie volte. Addirittura in Topolino e lo strano potere di Flip i ricordini di Gambadilegno diventano di Ucciardone, Regina Coeli e Rebibbia, mentre nell'edizione su Topolino del '49 sono Alcatraz, Sing-Sing... ::)
          « Ultima modifica: Lunedì 29 Giu 2009, 20:51:06 da Doctor_Einmug »
          W la Disney e Dumas!
          EFFEGGI

          *

          Gongoro
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2219
          • 0-0
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino e gli zingari
            Risposta #19: Lunedì 29 Giu 2009, 20:56:09
            Oh sì l'hanno fatto parecchie volte. Addirittura in Topolino e lo strano potere di Flip i ricordini di Gambadilegno diventano di Ucciardone, Regina Coeli e Rebibbia, mentre nell'edizione su Topolino del '49 sono Alcatraz, Sing-Sing... ::)

            Conclusione: ci vorrebbe una nuova edizione integrale delle strisce di Gottfredson, ma rimarrà una speranza vana.

            *

            Doctor Einmug
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2780
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino e gli zingari
              Risposta #20: Lunedì 29 Giu 2009, 20:57:29

              Conclusione: ci vorrebbe una nuova edizione integrale delle strisce di Gottfredson, ma rimarrà una speranza vana.
              Da parte della Disney forse, difatti io pongo le mie speranza in altre mani (Corriere, mi senti? ::))
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

              *

              Gongoro
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2219
              • 0-0
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino e gli zingari
                Risposta #21: Lunedì 29 Giu 2009, 21:04:07
                Da parte della Disney forse, difatti io pongo le mie speranza in altre mani (Corriere, mi senti? ::))

                Barks col Corriere è stata una grande cosa, però anche lì sono state mantenute le traduzioni di ZP, anche quando erano censurate o semplicemente errate. Per Gottfredson rinuncerei ad alcuni contenuti extra per avere le storie presentate nel miglior modo possibile.

                *

                Doctor Einmug
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2780
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino e gli zingari
                  Risposta #22: Lunedì 29 Giu 2009, 21:06:49
                  Per Gottfredson rinuncerei ad alcuni contenuti extra per avere le storie presentate nel miglior modo possibile.
                  E già purtroppo Gottfredson è stato precchio trascurato e la cosa non è attuabile come con Barks :'( Io comunque mi accontenterei delle storie e dei quadri ad acquerello ;)
                  « Ultima modifica: Lunedì 29 Giu 2009, 21:07:54 da Doctor_Einmug »
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                    Re: Topolino e gli zingari
                    Risposta #23: Lunedì 29 Giu 2009, 21:32:37
                    Oh sì l'hanno fatto parecchie volte. Addirittura in Topolino e lo strano potere di Flip i ricordini di Gambadilegno diventano di Ucciardone, Regina Coeli e Rebibbia, mentre nell'edizione su Topolino del '49 sono Alcatraz, Sing-Sing... ::)

                    L'orrendo orrore degli orrori! :o
                    Meno male che non ho buttato i miei amati dollarucci ::) per comprarmi la raccolta...

                    *

                    Doctor Einmug
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2780
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino e gli zingari
                      Risposta #24: Lunedì 29 Giu 2009, 21:37:59
                      Meno male che non ho buttato i miei amati dollarucci ::) per comprarmi la raccolta...
                      Faccio un appello: se già avete Gottfredson, non comprate il messaggero, se non lo avete, comprate il messaggero, e qualunque altro pezzo di carta che lo ristampi troviate.
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino e gli zingari
                        Risposta #25: Martedì 30 Giu 2009, 09:28:36

                        L'orrendo orrore degli orrori! :o
                        Meno male che non ho buttato i miei amati dollarucci ::) per comprarmi la raccolta...
                        Beh, già che parliamo male di questa (pur benemerita) raccolta aggiungo un'altra critica: nei primi fascicoli si sbaglia regolarmente la divisione in sillabe :(
                        (errore poi corretto, per fortuna, nei fascicoli da un certo numero in poi... ma quando leggevo i primi mi veniva la pelle d'oca ogni volta che vedevo un "ques-to", "ones-to" e simili nefandezze ;) )
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Duck Fener
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3571
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino e gli zingari
                          Risposta #26: Martedì 30 Giu 2009, 09:40:53
                          Giusto per avere qualche chiarimento: ma se oggi vedessi in giro questi fascicoli, come li troverei? Sono pagine di giornale, no? Immagino che col tempo la carta si sarà spiegazzata e rovinata. E poi, sono rilegati o pagine sfuse?

                          Faccio un appello: se già avete Gottfredson, non comprate il messaggero, se non lo avete, comprate il messaggero, e qualunque altro pezzo di carta che lo ristampi troviate.
                          Apperò, che appello intriso di saggezza! ;D
                          « Ultima modifica: Martedì 30 Giu 2009, 09:41:42 da Duck_Fener »

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino e gli zingari
                            Risposta #27: Martedì 30 Giu 2009, 09:56:05
                            Giusto per avere qualche chiarimento: ma se oggi vedessi in giro questi fascicoli, come li troverei? Sono pagine di giornale, no? Immagino che col tempo la carta si sarà spiegazzata e rovinata.
                            Sono pagine di giornale, quindi possono essere spiegazzate, rovinate, ingiallite, più o meno a seconda di come sono state conservate.
                            Citazione
                            E poi, sono rilegati o pagine sfuse?
                            Sfuse, esattamente come un quotidiano
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3571
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino e gli zingari
                              Risposta #28: Martedì 30 Giu 2009, 09:59:31
                              Sono pagine di giornale, quindi possono essere spiegazzate, rovinate, ingiallite, più o meno a seconda di come sono state conservate.
                              Sfuse, esattamente come un quotidiano
                              Grazie per la risposta. Ma... uhm... a questo punto, non so se conviene prenderli. Ormai hanno i loro annucci, e la carta sarà abbastanza rovinata.

                              *

                              giangi72
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 495
                              • Don Rosiano convinto
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino e gli zingari
                                Risposta #29: Martedì 30 Giu 2009, 10:30:00
                                Guarda, io li ho presi abbastanza di recente.
                                Molti sembra siano appena usciti in edicola, altri hanno la carta ingiallita.
                                Non partire dal presupposto che siano per forza tutti rovinati.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)