Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Banconote (cartacee e metalliche)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Banconote (cartacee e metalliche)
    Risposta #210: Mercoledì 24 Feb 2021, 18:43:22
    Posso ancora capire una banconota da 250 dollari, ma 55 e 550 che cifre sono  :surprised:?

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12609
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Banconote (cartacee e metalliche)
      Risposta #211: Mercoledì 24 Feb 2021, 22:14:13
      Dunque usciranno 4 nuove banconote nei prossimi mesi, le tre del mensile GM e quella alternativa ai passati PaperDollari cartacei in preorder con l'Ultima Avventura (Topolino Gold). Fortuna che quando uscirono quelle banconote presi diversi contenitori immaginando potessero servirmi per vecchie serie o magari per nuove, come questa in uscita.

      In uno di questi ho le sei banconote della BNL per cui mi restano giusto quattro spazi per i nuovi arrivi. Sebbene speri in uno speciale 'portafogli' marmottiano dove inserire queste e, magari, successive banconote qualora le vendite degli albi GM con gadget avessero avuto delle impennate da giustificare una prosecuzione dell'operazione.

      Una chicca di questa mini serie è sicuramente la presenza del Gran Mogol, mai effigiato (credo) in monete, medaglie, francobolli o banconote. L'altra potrebbe essere quella abbinata all'Ultima Avventura se effigiato fosse Cuordipietra Famedoro. Considerando il ruolo avuto nella bellissima storia di Artibani, credo meriterebbe una effige anche per la rarità di passate situazioni simili (ricordo solo una moneta-medaglia tedesca dove aveva il vecchio look DuckTales)

                                               

      « Ultima modifica: Giovedì 25 Feb 2021, 10:44:19 da Cornelius Coot »

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2472
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Banconote (cartacee e metalliche)
        Risposta #212: Mercoledì 24 Feb 2021, 23:50:14
        Dunque usciranno 4 nuove banconote nei prossimi mesi, le tre del mensile GM e quella alternativa ai passati PaperDollari cartacei in preorder con l'Ultima Avventura (Topolino Extra).
        La banconota non sarà allegata al Topolino Extra, bensì al Gold;)

        Una chicca di questa mini serie è sicuramente la presenza del Gran Mogol, mai effigiato (credo) in monete, medaglie, francobolli o banconote. L'altra potrebbe essere quella abbinata all'Ultima Avventura se effigiato fosse Cuordipietra Famedoro. Considerando il ruolo avuto nella bellissima storia di Artibani, credo meriterebbe una effige anche per la rarità di passate situazioni simili (ricordo solo una moneta-medaglia tedesca dove aveva il vecchio look DuckTales)
        Incredibile! Ho pensato anch'io al fatto che sarebbe una chicca vedere raffigurato Cuordipietra sui Paperdollari, senza aver letto il tuo messaggio.
        Se vai a vedere nel topic Nuove testate Disney, abbiamo usato quasi le stesse parole.  :))
        « Ultima modifica: Mercoledì 24 Feb 2021, 23:54:21 da Samu »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12609
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Banconote (cartacee e metalliche)
          Risposta #213: Giovedì 25 Feb 2021, 10:42:21
          La banconota non sarà allegata al Topolino Extra, bensì al Gold;)
          E' vero: il Gold dovrebbe occuparsi delle grandi storie pre-Bertani (dalla Mondadori alla stessa 'prima' Panini) mentre l'Extra dovrebbe concentrarsi sulle storie dell'ultimo periodo coincidente con la nuova fase bertaniana. Vado a correggere.
          Incredibile! Ho pensato anch'io al fatto che sarebbe una chicca vedere raffigurato Cuordipietra sui Paperdollari, senza aver letto il tuo messaggio.
          Se vai a vedere nel topic Nuove testate Disney, abbiamo usato quasi le stesse parole.  :))
          Speriamo che le nostre 'sinergie mentali' producano qualche effetto!  ;D

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Banconote (cartacee e metalliche)
            Risposta #214: Giovedì 25 Feb 2021, 20:46:47
            Siamo in tre, allora... immaginai ciò su Facebook già al momento dell'annuncio del paperdollaro... ;D

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4334
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Banconote (cartacee e metalliche)
              Risposta #215: Giovedì 25 Feb 2021, 21:21:21
              Siamo in tre, allora... immaginai ciò su Facebook già al momento dell'annuncio del paperdollaro... ;D

              4 ;D Ho comprato una storia che già avevo, sperando proprio in una banconota di Famedoro  ;D

              *

              GED
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (3)

              • ***
              • Post: 373
              • Me misero, me tapino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                Risposta #216: Lunedì 8 Mar 2021, 09:54:58
                Sul Topolino in edicola oggi vengono presentate tre ulteriori banconote dei Paperdollari  allegate in omaggio alla testata il Manuale delle GM.
                N.11 Giovani Marmotte  28/02
                N.12 Paperino 29/03
                N.13 Gran Mogol 29/04

                Ecco un'altra operazione "spenna-polli" come ci sta abituando la Panini da un pò..
                Con tre "foglietti di carta"(perchè come dicemmo all'uscita delle stesse queste banconote non hanno niente a che vedere con ad esempio quelle in collaborazione con BNL uscite anni fa..), si aggiudicano altri 15€ circa per ogni collezionista "completista".
                Potrebbe essere anche segno che la testata delle giovani marmotte, già vacilla come numeri e con questa operazione puntano a farla conoscere di più..

                Mi dispiace perchè da una parte son tentato..ma la mia parte razionale mi suggerisce di non cascarci pure stavolta... SmBho2
                Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 3649
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                  Risposta #217: Lunedì 8 Mar 2021, 10:01:42
                  Mi dispiace perchè da una parte son tentato..ma la mia parte razionale mi suggerisce di non cascarci pure stavolta... SmBho2
                  E da quando in qua, diamo retta alla nostra parte razionale? ;D
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                    Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                    Risposta #218: Lunedì 8 Mar 2021, 11:05:42
                    Mi dispiace perchè da una parte son tentato..ma la mia parte razionale mi suggerisce di non cascarci pure stavolta... SmBho2
                    E da quando in qua, diamo retta alla nostra parte razionale? ;D
                    Infatti la mia parte razionale quando si tratta di Fumetti & C.  evapora... :)

                    *

                    francescovalentini
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 332
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                      Risposta #219: Lunedì 8 Mar 2021, 12:15:01
                      Insomma qualcuno ha questa banconota variant allegata al topolino gold 2 in pre ordine?? O ancora non è uscito il topolino gold? O alla fine questa variant sarà la stessa di una delle 3 allegata a GM

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4050
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                        Risposta #220: Lunedì 8 Mar 2021, 13:12:10
                        Insomma qualcuno ha questa banconota variant allegata al topolino gold 2 in pre ordine?? O ancora non è uscito il topolino gold? O alla fine questa variant sarà la stessa di una delle 3 allegata a GM

                        Il volume esce giorno 11, un po' di pazienza... ;)
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12609
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                          Risposta #221: Lunedì 8 Mar 2021, 13:14:32
                          Ecco un'altra operazione "spenna-polli" come ci sta abituando la Panini da un pò..
                          C'è sicuramente un'offerta maggiore rispetto al passato in quanto a gadget di varia natura però, evidentemente, c'è anche una domanda. Sicuramente riguardo francobolli, monete e medaglie che per tanti decenni sono scomparsi dai fumetti disneyani (c'erano topobinocoli, topowalkie, topokit, topowind, topoclic... che non mi hanno mai interessato) oltre alle banconote che però sono sempre state abbastanza presenti, su canali diversi.

                          Molti collezionisti della generazione anni '60/70, abituati ai gadget della Mondadori, si sono sentiti 'persi' nei decenni successivi (anche riguardo altri campi, invero). Solo in quel'ultimo periodo, con la Panini come editore, siamo tornati a quella tipologia di gadget che sicuramente avvincerà anche i lettori più giovani.
                          Per quanto non siano della stessa qualità delle Accornero o della BNL, benvenute siano queste banconote ad un prezzo che in ebay ce lo sogniamo.

                                                                               
                          « Ultima modifica: Lunedì 8 Mar 2021, 13:21:49 da Cornelius Coot »

                            Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                            Risposta #222: Lunedì 8 Mar 2021, 17:20:38
                            c
                            Ecco un'altra operazione "spenna-polli" come ci sta abituando la Panini da un pò..
                            osa vuol dire spenna-polli ????? che la testata delle GM, una delle migliori in circolazione la compri solo perle banconote ??? non credo, peraltro il prezzo dell'albo resta invariato, quindi non vedo il problema !!!
                            non si spendono 15 euro per tre banconote Disney (non tre "pezzi di carta") che sembrano anche molto belle, anzi spero ne escano molte altre magari con un nuovo raccoglitore !!

                            *

                            paolobar
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2734
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                              Risposta #223: Lunedì 8 Mar 2021, 21:51:24
                              Bhe... io il topolino gold l'ho pre-ordinato apposta per la banconota e mai l'avrei preso senza!
                              anzi, se qualcuno lo vuole senza banconota (e lo lascerò blisterato ritagliando il cellophan solo quanto basta per togliere la banconota) mi mandi un messaggio privato che glielo vendo a metà prezzo di copertina

                              *

                              GED
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 373
                              • Me misero, me tapino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                                Risposta #224: Martedì 9 Mar 2021, 11:29:51
                                c la compri solo perle banconote ??? non credo, peraltro il prezzo dell'albo resta invariato, quindi non vedo il problema !!!
                                non si spendono 15 euro per tre banconote Disney (non tre "pezzi di carta") che sembrano anche molto belle

                                nel mio caso sarebbe proprio così..
                                è vero il prezzo rimane invariato e questo va detto...però appunto con questa operazione si punta a far conoscere e comprare la testata anche a chi abitualmente non lo fa, sperando magari dal punto di vista dell'editore, che poi prosegua a comprarla

                                son carine..si
                                mi fa piacere che ci siano gadget disney "in giro"..sì
                                però rispetto ad altre occasioni, queste banconote a confronto sono un pò meno "prestigiose" come materiali.assomigliano a quelel del monopoli..da qui il mio "tre foglietti di carta"

                                Ah..il tutto IMHO
                                Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)