Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
    Risposta #240: Lunedì 28 Mag 2012, 09:22:01

    confermo o quasi..pure io l'anno scorso ci ho provato di gran lena a cercare questo mitico volume ma zero..avevo perso ogni speranza quando ecco il miracolo... nei magazzini disney sono riemerse 5 copie prima di lucca comics 2012 e cosi' nello stand di topolino le hanno messe in vendita a prezzo di copertina, e io sono riuscito a prenderne una copia (e a farmela firmare da tito) - fine O.T.

    no, addirittura 5 copie, io mi accontenterei solo di una. Può essere che non le hanno vendute tutte e al prossimo lucca ci saranno ancora delle copie? E' probabile come cosa oppure no? :(
    « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 09:23:03 da miriam »

      Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
      Risposta #241: Lunedì 28 Mag 2012, 10:01:38

      no, addirittura 5 copie, io mi accontenterei solo di una. Può essere che non le hanno vendute tutte e al prossimo lucca ci saranno ancora delle copie? E' probabile come cosa oppure no? :(
      Sono state bruciate ! Io mi sono accaparrato quella che si era tenuto da parte uno dello stand !

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
        Risposta #242: Lunedì 28 Mag 2012, 10:10:13
        Avete già raccontato tutto voi... io non saprei cosa aggiungere. Se non che della fiera non ho visto proprio niente, perché appena arrivati io e Paperone96 ci siamo messi in fila per estorcere un disegno a Cavazzano, e praticamente siamo rimasti lì tutta la mattina!

        Ringrazio Maghetto e Floyd per averci tenuto compagnia tutto il tempo, oltre agli altri paperseristi che sono passati di lì: senza le loro allegre chiacchierate non so se sarei riuscita a resistere tutto quel tempo! E ringrazio anche - mi pare - martin61 per averci prestato il foglio per farci fare un disegno.

        Vorrei scusarmi con Ivan perché sul filo di lana c'è stato un pelino di nervosismo, non stavo cercando di passargli avanti, ma ero davvero convinta che non toccasse a lui il turno, spero che non me ne voglia... alla fine però sono riuscita a raggiungere il tavolo appena prima che Giorgio se ne andasse. Ho ottenuto quello a cui più tenevo, un autografo sulla storia del giocattosauro per mia figlia! Era già un po' che il Maestro diceva di essere stanco e voler smettere, ma è stato gentilissimo e alla fine si è offerto di fare un disegno anche per me. Forse me ne pentirò per il resto dei miei giorni ;) ma a questo punto ho deciso di accontentarmi dei due autografi e "cedere" il disegno a Paperone96 che si era fatto tutta la fila con me ::)

        Il pranzo è stato gradevolissimo, come sempre, ogni anno siamo sempre di più... mi sa che il titolare del Cigno dovrà trovare il modo di espandere il salone prima o poi! ho condiviso il tavolo con Turk, martin61, uomochesapevatroppo e Bacci, con i quali mi scuso perché ogni anno non li riconosco! Eh, sapete, non sono più tanto giovane! L'età si fa sentire!

        Poi la premiazione, la consegna dei libri (bello il calendario!), e via, siamo di nuovo dovuti scappare per prendere il treno... morale, della fiera non ho visto proprio NIENTE. Ma sappiatelo, io a Reggio ci vengo per i Paperseristi, non per i fumetti! E ne vale la pena!!!

        (solo una nota sulla premiazione: me era un impressione mia, o durante la cerimonia ANAFI l'applauso per Cavazzano è stato un pelino più fragoroso di quello per gli altri premiati? ;))

        Sono contenta di essere riuscita ad incontrare di persona diverse persone che non avevo mai incontrato. In particolare, con Fausto Vitaliano ci siamo "mancati" più volte in passato, ma finalmente sono riuscita a stringergli la mano e scambiare quattro chiacchiere :)
        Fausto poi, va detto, va ringraziato tantissimo per esser stato il nostro "gancio" con Tito Faraci, ed avercelo (non senza fatica, mi dicono) portato su un piatto d'argento... molti al tavolo pensavano che Tito potesse aver "mangiato la foglia" ed aver capito che c'era un premio per lui, ma Fausto mi ha detto che così non era e che la sorpresa era vera. Meglio così! E grazie ancora!

        « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 10:14:15 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
          Risposta #243: Lunedì 28 Mag 2012, 10:51:08
          GIornata fantastica, personaggi fantastici.

          Tanti, troppi utenti, molti avrei voluto conoscerli meglio, con altri parlare di più.

          Nota particolare al sempre solare Dippy (anche con te Dip volevo parlare di più), Fa.Gian e MIK che purtroppo è sposato se no credo avrei finito col chiedergli la mano e Ire che finalmente ha ottenuto un disegno dopo una massacrante fila ;) (dopo il pranzo siete scomparsi e mi è dispiaciuto non salutarvi per bene, ma ci sarà occasione di vedersi, Bergamo non è così lontano!)

          E poi Grrodon, che mi ha quasi dato per buono l'acquisto di un vecchio Uomo Ragno (quasi), Pacuvio e i suoi dolori d'appendice, l'avvocato Buononi (aka Photomas) sempre più difficile da tenere a bada man mano che passano i raduni, Zur e Bramo, compagni quasi fissi (il secondo si è creato una sfilza di nemici al raduno :P ), Vito e Isa, Bacci, Turk e il suo vino che abbiamo abbandonato dietro di noi io e Inthenight (a cui ho retto la gicca più pesante del mondo che mi ha dato caldo solo a tenerla con un dito) e che ci a bonariamente date delle.. "Facce da culo mi lasciate indietro?"

          E l'avvocato Photomas si è pure guadagnato il tenerisismo soprannome di "Quel rotto in culo" da Zironi (niente censure, il soprannome va scritto sempre tutto) con tanto di applausi e hola dal forum tutto, aizzata nientemeno che dal mitioc Gottardo! Altro sciorinatore di meraviglie con parlantina a raffica..

          De Vita adorabile dispensatore di aneddoti ("Uè De Vita, qui stiam facendo i furbi" mi ha fatto morire, racconterò nel dettaglio per chi se lo fosse perso)

          E boh, troppi utenti da citare, emmezzzzzzzeta che ci ha portati al ristorante, l'utente che non ricordo il nick (posta poco) che colleziona foto, Vertighel e Lyla, Camera9, Tigrotta.. Alle distributore automatico di fumetti americani!!!!
          Gingerin che è riuscita ad esserci e Franka, con le quali avrei voluto davvero parlare di più

          Il giovanissimo Fdl e Brigitta che non si ricordava di me!!!!!!  :-/
          Ma mi ha promesso cercherà di ricordarsi il nick...

          Gladstone, Conker.. col quale siamo giunti alla conclusione che Maghetto è perfetto da portare a teatro, grazie alla sua suoneria del cellulare rumorosa. Maghetto che ha con me atteso il disegno di Gottardo  suon di "Paperone paperone paperone, sì sì, uno zio paperone mi disegni, un paperone, un paperone"

          Va beh altri nomi che sto dimenticando

          Vitaliano e Faraci, occhio alla foto dell'avvocato dove uno bacia l'altro!!!

          Boh davvero troppi nomi, sto dimenticando di sicuro qualcuno di importante...

          Di sicuro non Paolo, sempre grande Paolo, che ho ringraziato personalmente prima di partire, con un riassuntivo "Grazie per aver sudato per tutti noi."

          E per il libro, per la stampa di Chendi, gli omaggi, tutto tutto tutto.

          Bellissima giornata, alla prossima (dove spero di poter chiacchierare di più anche con la pattuglia Fiorentina!) che spero arriverà presto!




          Ecco, mettete insieme il resoconto di Uomo ed il mio, e capirete il perché dell'epiteto di Zironi!

            Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
            Risposta #244: Lunedì 28 Mag 2012, 11:02:42
            Sono state bruciate ! Io mi sono accaparrato quella che si era tenuto da parte uno dello stand !

            ok, non che mi illudessi troppo. Vabbè lo troverò prima o poi.

              Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
              Risposta #245: Lunedì 28 Mag 2012, 11:21:48
              Foto in showcase, ma, come ben sapete, ce ne sono tante altre... ;)

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                Risposta #246: Lunedì 28 Mag 2012, 11:31:33
                Foto in showcase, ma, come ben sapete, ce ne sono tante altre... ;)

                Alberto se per caso riguardandole ne hai qualcun'altra con me, me la puoi mandare in tutta calma? La mia mail ce l'hai, grazie!
                Le altre foto che ho fatto, oltre a quelle che ho già messo in diretta sul liveblog, le trovate qui, sperando che il link funzioni ;)

                « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 11:34:10 da bacci88 »

                  Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                  Risposta #247: Lunedì 28 Mag 2012, 11:32:53

                  Alberto se per caso riguardandole ne hai qualcun'altra con me, me la puoi mandare in tutta calma? La mia mail ce l'hai, grazie!
                  Le altre foto che ho fatto, oltre a quelle che ho giàmesso in diretta sul liveblog, le trovate qui, sperando che il link funzioni ;)


                  Guarda nella tua posta... ;)

                  *

                  L._Vertighel
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                    Risposta #248: Lunedì 28 Mag 2012, 11:39:43
                    Una richiesta: mi piacerebbe creare una super-galleria fotografica unendo quelle dei vari presenti a Reggio, da tenere per me o, se voleste, anche da inserire pubblicamente sul mio account Google. Ho già preso, oltre alla mia, quella di camera_nove e dell'Avvocato, ma vorrei possibilmente qualcosa dagli altri gruppi, ad esempio dalla pattuglia romana, ma non solo.
                    Se le mettete in showcase poi provo a scaricarle per conto mio (anche se diventano piccole e c'è da morire a scaricarle una per volta...), ma se voleste mandarmele per mail mi fareste un piacere enorme, e avreste solo da contattarmi per MP.

                    Grazieeee (a breve il resoconto)! :)

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 12613
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                      Risposta #249: Lunedì 28 Mag 2012, 11:42:24
                      se è un dolore proveniente dal fianco ti capisco. Sono stata male tre mesi, ma fortunatamente era una sciocchezza che ho curato con delle medicine.
                      Più o meno sì. Purtroppo la convinzione che fossero le solite coliche renali mi ha fatto perdere tempo prezioso...

                      Sono stato particolarmente sfortunato, perché erano diversi giorni che stavo bene, ma ero conscio di rischiare un bel po', considerando che ultimamente sono particolarmente incline a questi dolori, eppure non volevo mancare assolutamente a questo appuntamento... ecco, un paperserista è capace anche di pazzie come questa! :P

                      (solo una nota sulla premiazione: me era un impressione mia, o durante la cerimonia ANAFI l'applauso per Cavazzano è stato un pelino più fragoroso di quello per gli altri premiati? ;))
                      No, affatto! E anch'io ho fatto il possibile per facilitare la cosa! :)

                      Una volta tanto non vorrei aprire polemiche, specialmente in questo thread, però a proposito di ANAFI ho trovato quantomeno strana l'assegnazione di un riconoscimento alla memoria per G.B. Carpi, ignorando completamente Cimino, scomparso da poco. Autore troppo legato al solo mondo Disney per essere riconosciuto un grande e meritare un giusto tributo (come ci suggeriva ieri Grrodon)? E allora quale migliore occasione di questa per rendergli omaggio? E non credo proprio che sapessero che ci avrebbe pensato poco dopo Paolo a ricordarlo... mah!

                      Vabè, allego il mio sudatissimo Topolino cavazzaniano (Mickey è come sempre uno dei soggetti meno preferiti dal pubblico, e quindi pochissimo disegnato sabato, a quanto pare, come mi ha confermato anche Gottardo):

                      « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 11:45:09 da pacuvio »

                        Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                        Risposta #250: Lunedì 28 Mag 2012, 11:42:57
                        (solo una nota sulla premiazione: me era un impressione mia, o durante la cerimonia ANAFI l'applauso per Cavazzano è stato un pelino più fragoroso di quello per gli altri premiati? ;))
                        No, non era una tua impressione; e neanche si può parlare di "pelino": è stata praticamente una standing ovation! ;D
                        Il fatto che la maggioranza dei presenti alla premiazione fossimo noi, credo che abbia contribuito...

                        (Sto cercando di fare il mio solito resoconto "alfabetico", ma ci vorrà un po'...)
                        « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 11:44:31 da Dippy_Dawg »
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                          Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                          Risposta #251: Lunedì 28 Mag 2012, 11:55:44
                          Ragazzi che invidia! Mi sono perso quello che sembra essere stato uno dei raduni più belli! E ad ogni commento nuovo che inserite, il rimpianto per non esser potuto venire aumenta sempre di più... smettetela di postare, maledetti! ;D
                          Rimedierò con i prossimi raduni dove spero di incontrare molti di voi.
                          Un grazie particolare come sempre a Paolo per tutto il lavoro svolto

                          P.S.: capisco la venerazione per cavazzano, ma ambrosini c'era o no? Nessuno ne parla!
                          « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 14:49:56 da piccolobush »

                          *

                          camera_nøve
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 1129
                          • Bentornati al The Fisbio Show!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                            Risposta #252: Lunedì 28 Mag 2012, 11:58:06
                            Con un ritardo di quasi 48 ore trovo il tempo per pubblicare il mio resoconto della giornata con annessa galleria fotografica, che dire.. fatico a trovare le parole giuste per questa fantastica giornata passata insieme a tutti voi, si trattava della mia prima partecipazione come utente del Papersera pur avendo conosciuto parte della truppa milanese e il buon turk al Cartoomics e ad un paio di raduni torinesi nei miei primi mesi di permanenza sul forum.

                            Alle 6:20 di Sabato mattina ero già sveglio e arzillo pronto per partire alla volta di Porta Nuova dove avrei incontrato i miei amici e fedeli compagni di viaggio L. Vertighel e Bacci pronti entrambi a smanettare con i propri smartphone per aggiornare il Live Blog :)

                            Il viaggio passa velocemente e giunti alla stazione di Reggio di li a poco ci raggiunge Mar_Keno, che ho modo di conoscere per la prima volta con cui mi trovo subito a mio agio a parlare di fumetti essendo anche coetanei, insieme a lui arriva anche Gingerin proveniente dalla lontana Trieste!!

                            Nel frattempo incontro in stazione anche Vito e Isa con cui mi presento,ormai attendiamo solamente l'arrivo di Lyla per poi partire verso la fiera e nel giro di 10 minuti arriviamo finalmente a destinazione!! :D

                            Foto di rito prima dell'entrata e non abbiamo difficoltà ad individuare il gruppo del Papersera quasi tutto concentrato davanti al tavolino di Cavazzano, vista l'ora saluto facce ormai note e amichevoli quali l'Avv. Photmas, Bramo (con il quale anche stavolta non c'è stata occasione di scambiare più di due saluti.. :(), UomoCheSapevaTroppo, Cornelius Coot, Dippy Dawg che ringrazio di cuore per avermi portato l'intera collezione degli allegati del Messaggero (http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/MESS) che mi aveva promesso, la mitica Franka che ho rivisto piacevolmente e in gran forma insieme alla sua famigliola rendendomi ancora più felice :)

                            In fiera ho avuto anche l'occasione di conoscere facce nuove come Gladstone, Zur En Arrh, inthenight, Pacuvio, prezio, Alle che mi ha regalato una copia americana di Donald Duck e il mitico Paolo che ringrazio nuovamente per aver organizzato e creato questo splendido sito e dato vita a questa grande famiglia del forum coronando a Reggio qualcosa di inimmaginabile!! Unire ben 5 e dico 5 autori e disegnatori Disney (Faraci, Vitaliano, De Vita, Gottardo e Cirillo) insieme a 55 lettori nello stesso tavolo è impensabile, straordinario, stupefacente, non avrei mai pensato in vita mia di avere questo onore e per di più poter parlare tranquillamente con loro e addirittura scherzare e parlare della propria vita come accaduto con Fausto Vitaliano! :o

                            Apro una piccola parentesi proprio per Fausto, una persona stupenda, solare e simpatica che ha saputo intrattenere il gruppo per tutta la giornata dando il meglio di se durante il pranzo; non solo è stato nostro complice portando l'ignaro Tito, ma vederlo parlare con tutti così spontaneamente come se fosse uno di noi merita un grande applauso e il siparietto calcistico tra noi due e Jacopo Cirillo è stato fenomenale.. io da buon interista gli ho fatto notare il favore pro Juventus durante l'ultimo derby milanese e Fausto ci ha raccontato come ha vissuto quella serata guardando la partita e godendo per le quattro pere rifilate al Milan (di cui suo figlio è tifoso ;D) il tutto con grande enfasi e risate. Questo è Fausto Vitaliano ragazzi, ho saldato anche il debito che avevo con lui portandomi una copia di Double Duck da farmi autografare di cui ci eravamo fatti una promessa tempo fa ;)

                            Emozione durante la premiazione a Tito Faraci seguita da un suo doppio autografo sia sulla copia del libro che sul numero #0 di MMMM "Anderville", per completare l'opera mancava quello di Cavazzano ma spero di avere questo onore in futuro!

                            Chiudo la parentesi con De Vita (che sono riuscito a salutare nei bagni del ristorante ;D) e Gottardo visti e conosciuti per la prima volta in questa occasione, ben inglobati nel gruppo e vederli pranzare e parlare con noi conferma quanto detto poco sopra, chapeau!

                            La premiazione ANAFI è stata molto breve, confermo quanto detto da Brigitta e da Dippy, l'applauso per Cavazzano è paragonabile ad una standing ovation vera e propria!

                            Per fortuna ho trovato qualche ritaglio di tempo per fare un breve giro in fiera salutando qualche amico come wolp e venditore conosciuto in precedenti occasioni, con mio stupore e felicità ho trovato in uno scatolone lo speciale numero #1 "Ombre su Venere" di PKNA praticamente regalato e alcuni numeri dei Classici Disney 1a e 2a serie più qualche numero di Topolino.

                            Mi è dispiaciuto molto non aver conosciuto tutti gli altri ma tra i vari eventi della giornata, il continuo aggiornamento del Live Blog (che mi ha consumato entrambe le batterie del mio smartphone) ecc non mi hanno permesso di presentarmi a tutti, confido di poterlo fare prossimamente! ;)

                            Chiudo qui il mio resoconto, non sono riuscito ad esprimere tutta la mia felicità in queste parole ma vi assicuro di essermi trovato bene con tutti voi e aver passato una giornata memorabile che mai dimenticherò, questo forum mi ha permesso di riavvicinarmi al mondo del fumetto e di vederlo da un lato diverso rispetto al passato, per tutto questo avrete per sempre la mia gratitudine! :)


                            Galleria fotografica "Premio Papersera 2012 - Reggio Emilia


                             
                            « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 14:00:09 da ereduz »
                            "Anche io una volta ero curioso..."

                            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                            @instafisbio su Instagram

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                              Risposta #253: Lunedì 28 Mag 2012, 12:02:10

                              P.S.: capisco la venerazione per cavazzano, ma ambrosini c'era o no? Nessuno ne parla!

                              Sìsì, stava di fianco a Cavazzano, mi pare che qualcuno di noi sia anche riuscito a strappargli un disegno...
                              Spiace molto anche a me che tu non sia potuto venire!  


                              « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 12:23:28 da bacci88 »

                                Re: 48a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia
                                Risposta #254: Lunedì 28 Mag 2012, 12:56:41
                                E si che c era Ambrosini ! E come ho scritto nel mio resoconto epico ho fatto la fila Per due volte , visto che volevo salutare devita , arrivato proprio in quel momento ! Cmq alle 11.30 dopo essermi fatto il disegno da cavazzano e aver salutato devita potevo anche andare a casa :p

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)