Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Davison

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  10 
31
Le altre discussioni / Re:Acquisti Online sito Panini
« il: Martedì 1 Mar 2022, 08:07:18 »
Da un po' di tempo ho notato uno strano comportamento sul sito Panini.
Di solito per vedere quali sono le nuove uscite del mondo Disney (oltre a leggere qui sul forum) vado sul sito Panini e dal menù scelgo "FUMETTI, LIBRI, RIVISTE" -> "Panini Disney".
Mi aspetterei di trovare tutto in ordine di uscita decrescente.
Invece ci sono alcuni albi "mancanti", per esempio:
  • Mickey Mouse Mystery Magazine 4 (ma solo il 4 perché i numeri precedenti in questo modo invece si trovano)
  • Tutti i numeri della casa di Paperino

Stessa cosa per la busta con volumetto+ 313 di Paperino. Io ho notato la sua uscita soltanto provando a cercare la parola chiave. Altrimenti nella lista con le uscite Disney non mi si è mai presentata davanti.
Per non parlare dei Topolino: penso che gli ultimi Topolino (tra cui quello in cui c'era in allegato il raccoglitore dei Topodollari) non escano nella citata lista con le ultime uscite Disney.

Senza tralasciare il fatto che il calendario delle uscite venga abbastanza ignorato (anche se qui è colpa dei ritardi causati dalla difficile reperibilità delle materie prime): ad esempio, in edicola e fumetteria non è uscito Topi e Dollari (il vattelapesca tematico con il Topodollaro)? Perché sul sito Panini cercando in Panini Disney non me lo dà!

32
Collezionabili Disney / Re:Nuova casa di Paperino
« il: Sabato 26 Feb 2022, 12:23:01 »
Sul nuovo numero del Manuale delle Giovani Marmotte in uscita oggi fanno vedere tutti le uscite con i gadget allegati e i vari personaggi.
Abbiamo, oltre ai nipotini, ben 2 statuette di Paperino, uno sdraiato sull'amaca, uno in piedi e un Paperinik con tanto di 313X color grigio/blu.
Mi sembra che nel sotterraneo si vedano su un tavolo anche le maschere che usa Paperinik!
Bene, ok, se prima ero titubante se prenderla o no mi sa che ora sarà difficile resistere... :D

Una bella foto?  :P

33
Collezionabili Disney / Re:Nuova casa di Paperino
« il: Sabato 26 Feb 2022, 00:12:00 »
Ad ogni modo aspetto di vedere il link con il risparmio di 10 euro (quanto costerà l'intera casa a prezzo normale?)

Troppo a mio parere, avrà l'apertura "a scrigno" come il deposito. Sono molto indeciso se spendere tutti questi soldi... Col senno di poi, penso che il deposito non valga quel che è costato. Alcune soluzioni adottate decisamente migliorabili. Boh...

https://www.ventennipaperoni.com/2022/02/25/la-casa-di-paperino-sara-il-gadget-dellanno-un-gradito-ritorno/

P.S.: ora dico così e poi appena uscirà correrò sicuramente sul sito o in edicola a comprarlo. Questa, ragazzi, è COERENZA.

34
Collezionabili Disney / Re:Banconote (cartacee e metalliche)
« il: Giovedì 24 Feb 2022, 10:36:02 »
Citazione
Io spero vivamente che ce la ripropongano in edicola, in fondo son passati 10 anni circa...
Mi pare quelle statuine uscirono per i 90 anni di Topolino,nel 2018 direi.
Non è detto che non verranno riproposte, spesso le bustine delle edicole a giro ritornano..magari cambiando qualcosina nei dettagli,o aggiornano le serie,o le ripropongono e basta  ;D solo che qui le rimanenti sembrano esser state ritirate e immerse nell'oro   ;D aspettiamoci un Pippo, chissà, e perché no,Superpippo é carinissimo
Ma forse siamo OT

Le statuine uscite per i 90 anni di Topolino erano proprio la riproposta di metà dei personaggi già usciti nel 2011 insieme alle figurine di Mickey and Donald!
Mentre nel 2018 uscirono un totale di 12-14 personaggi, nel 2011 ne proposero circa il doppio (o qualcosa del genere, sicuramente erano più di 20, comprendendo personaggi come Ciccio, Amelia, i Bassotti, Paperoga, ecc...)

35
Collezionabili Disney / Re:Banconote (cartacee e metalliche)
« il: Mercoledì 23 Feb 2022, 14:23:58 »
Sesta Topobanconota oggi in uscita con il libretto n. 3457: protagonista Minni (e lo sarà anche nel successivo numero con una statuina Gold)

                                                                                               

Già dal prossimo numero La statuina gold di Minni???Meno male lo hai scritto,me la stavo svanendo.
Piano piano le stanno proponendo tutte, sono quelle che uscirono in edicola in concomitanza con l'album di figurine di Topolino.

Ma solo io preferirei la riproposizione delle stesse identiche statuine? Io purtroppo non seguii la collezione (raccoglievo solo le figurine) e ora, a distanza di anni, mi mordo le mani!
Io spero vivamente che ce la ripropongano in edicola, in fondo son passati 10 anni circa...

Scriviamo in massa alla Panini!  ;D ;D


36
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Mercoledì 23 Feb 2022, 11:36:02 »
Ecco una novità dalle pagine social del Topo. Venerdì ne sapremo di più, ma nel frattempo possiamo prevedere che, dopo il Deposito, ci sarà in allegato la casa di Paperino. Del resto, una delle parti del gadget sarà in edicola con Paperino. Di seguito, l'immagine:


Non avendo seguito le precedenti uscite con la casa di Paperino (quella dei primi anni 2000), il mio cuore non può che essere felice. Allo stesso tempo il mio portafogli piange sangue  SmShame2

37
Topolino / Re:Topolino 3456
« il: Martedì 22 Feb 2022, 23:51:20 »
Letto ieri sera.

La storia di Mastantuono mi ha abbastanza deluso. È un autore che apprezzo davvero tanto, sia ai disegni sia alla sceneggiatura, ma stavolta non mi ha lasciato davvero nulla. Qualche vignetta, senza dubbio, fa sorridere ma nulla di più.
Spoiler: mostra
Un miscuglio poco riuscito di idee. A cominciare dalle sequenze di "astrazione," di Paperoga (spoiler nello spoiler: non fanno ridere, un nonsense che prova a essere nonsense ma che non ce la fa). La sparizione dei cani (legata al fatto che PROPRIO LORO, TUTTI CANI DI PAPEROPOLI, siano in realtà i QUATTRO DRAGHI DEI QUATTRO ELEMENTI) è ancora più assurda delle astrazioni di Paperoga. Ecco: io qui ho trovato il vero nonsense o, comunque, una trovata troppo, troppo, troppo fanciullesca, banale e pensata male. Per non parlare dello "scontro" con i draghi che si risolve in due paginette: a questo punto i quattro cani sembrerebbero più controllabili nella loro versione dragonesca piuttosto che in quella canina! Situazioni al limite del grottesco che vorrebbero essere comiche ma che in realtà non lo sono.

Sono giunto alla conclusione che, se tutto questo non fosse stato firmato da Mastantuono, il mio parere sarebbe stato ancora più negativo. Ho riflettuto: se la storia non avesse nemmeno avuto i suoi bellissimi disegni, sarebbe stata minimamente apprezzata? Secondo me il soggetto, l'idea in sé e il suo intero sviluppo, regge poco.

Continuando, "Topolino e l'anomalia concentrica" si conclude e conferma le impressioni che avevo avuto fin dall'inizio: tutto dimenticabile. Storia che, se non avesse avuto la presenza di due personaggi come Uma o la Spia Poeta, sarebbe stata ancor più anonima di quanto lo è già.
Spoiler: mostra
il motivo per cui la Spia Poeta ha fatto tutto ciò: conquistare il mondo, stop. Nessuna spiegazione, nessun approfondimento su un possibile piano dettagliato, sulle origini e sullo svolgimento di esso.

Ieri l'ho letta, domani l'avrò già rimossa.

Sulla riempitiva nemmeno perdo tempo a spenderci due parole. È una riempitiva, stop.

In conclusione, il vero pezzo forte del numero è il nuovo episodio della Ciurma del Sole Nero. Storia davvero bella. Ovviamente non brilla di chissà quale trovata originale ma la sua bellezza è nella sua semplicità. La vicenda scorre liscia come l'olio e suscita curiosità. C'è introspezione, c'è mistero, ci sono colpi di scena e ogni personaggio viene usato a meraviglia (al momento sto pensando anche agli episodi precedenti in cui sono anche più presenti Orazio e Gancio). Inoltre, c'è una continuity non pesante, per niente ridondante o fuori luogo. I disegni sono davvero piacevoli (mi ricordano Massimo de Vita) e i retini sono usati bene, aiutando ad ottenere l'atmosfera desiderata.
Tanti complimenti agli autori, spero che il prossimo episodio non ce lo propongano tra 10 numeri.
In redazione dovrebbero capire che non stiamo parlando di "Topolino Le Origini" o di "Young Donald Duck" di cui la cadenza irregolare e randomica poco importava a qualcuno.
La Ciurma del Sole Nero merita! Se continuerà così, quando sarà terminata non disdegnerei nemmeno ad acquistare un cartonato (con contenuti extra) dedicato alla serie.


38
Topolino / Re:Topolino 3456 con aumento di prezzo
« il: Mercoledì 16 Feb 2022, 22:21:54 »
Le mie perplessità riguardo l' aumento di prezzo del Topolino riguarda il fatto che questo aumento, se pur piccola cosa, lo ritroviamo moltiplicato per 4 nel mese e sommato ai mensili che sono aumentati mi sembra tutti anche loro di 20 centesimi ho paura che qualche testata non proseguirà perché ci saranno dei lettori che magari taglieranno qualcosa.
Anche i quotidiani stanno aumentando, Repubblica e la Stampa sono già passati a 1,70 euro.

A me sembra che a volte ci si voglia andare a complicare la vita per forza oppure si voglia dibattere sul nulla. Gli aumenti di prezzi ci son sempre stati. Sempre. Crisi o non crisi, covid o non covid.
Ora è aumentato tutto. TUTTO. Ora sembra una tragedia ma col passare dei mesi la cosa diventerà normalità assoluta.
Abbiamo cibo e bollette più salate, accetteremo pure i fumetti a un prezzo un po' più caro.

Io penso che nessun affezionato, semplice lettore o accanito collezionista che sia, vada a fare dei tagli per quattro spicci in più. Nessuno interromperebbe una collezione seguita per mesi o anni unicamente per questa ragione.
Comprando solo il Topolino l'aumento ti costerà soltanto 0,80/ 1 euro al mese in più.

Chi segue tutte le testate (o quasi tutte) vuol dire che i soldi per il pane ce li ha, di problemi economici non ne ha e quindi molto probabilmente, se è una persona che ragiona, se fino a ieri era disposto a spendere 100 euro al mese per fumetti (cifra sparata random, eh), non saranno 5 euro in più a fargli dire "no ok, sto spendendo troppo ora".
Magari l'aumento irrisorio di prezzo per qualcuno potrebbe essere soltanto la goccia che fa traboccare il vaso. Ultimo sciocco (seppur validissimo) motivo per poter dire "adesso basta, è giunto il momento di smettere di comprare X, già non mi piaceva più, ora colgo la palla al balzo e approfitto di questa situazione per convincermi a non comprarlo più"

Perché sì, è vero che anche 5 euro di spesa mensile in più, apparentemente una cosa da niente, se vai a vedere bene la situazione, diventano 60 euro all'anno. Ma, come già detto, chi va ad accumulare una cifra così alta di "spesa addizionale" vuol dire che, alle spalle, ha già una grossa spesa. Sempre facendo l'esempio di prima, di chi spende 100 euro al mese per fumetti, vuol dire che all'anno spenderebbe comunque 1200 euro. E secondo me, per chi spende 1200 euro all'anno per fumetti, beni non di prima necessità, delle 60 euro in più non gliene può fregare di meno. O meglio, gliene fregherà ma se ne farà una ragione. Fatto 30 si fa 31.
Se sto contrattando per l'acquisto di una macchina usata di pari importo e, tutto d'un colpo, chi me la vuole vendere mi viene a chiedere altri 60 euro, non saranno quest'ultimi a farmi desistere dall'acquisto.

Mentre per chi già di suo prende poca roba (ad esempio io che seguo in maniera davvero costante solamente Topolino, Almanacco e Club dei Supereroi) già di per sé deve fare fronte a una modica cifra fissa da sborsare mensilmente. E non sarà certo quel paio di euro in più a farmi smettere di comprare  ;D


39
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
« il: Martedì 15 Feb 2022, 23:39:15 »
Perché dovrebbe?  :surprised:

Perché Cavazzano ha disegnato la madre di Cuordipietra tale e quale a Paperina, solo con la cuffietta al posto del fiocco.

Mi pare giusto  ;D

Così come ne La Ballata di JDR abbiamo avuto un Howard che, piuttosto che padre di Rockerduck stesso, sembrava parente di Paperone, qui abbiamo una madre di Scrooge di stampo donrosiano, ancora cilecca per la famiglia Rockerduck (che di donrosiano non ha nulla, anche se ho letto un commento in cui si parlava di un'infermiera di martiniana memoria) e per Cuordipietra una bella Paperina con fazzolettone in testa  :D

EDIT: mea culpa, questa volta non è colpa del Maestro Cavazzano. Guardando su Inducks ho compreso che quest'ultimo ha semplicemente riutilizzato la papera madre di Cuordipietra disegnata da Marco Rota anni prima.

40
Il Mercatino / Re:[CERCO/SCAMBIO] MONETA GASTONE PAPERDOLLARI
« il: Domenica 13 Feb 2022, 19:28:59 »
UP

41
Collezionabili Disney / Re:Banconote (cartacee e metalliche)
« il: Domenica 13 Feb 2022, 19:10:38 »
Ciao

Mercoledì ho comprato Topolino con banconota di Gambadilegno e il raccoglitore.

Ho notato che il raccoglitore ha 10 pagine e quindi può contenere 20 banconote.

E' il mio che è "difettoso" o è così per tutti ? In qs ultimo caso possiamo già prevedere che in futuro usciranno altre 10 banconote....

Penso che altre banconote siano d'obbligo, data la momentanea assenza di personaggi importanti come Basettoni, Manetta e Zapotec.

42
Topolino / Re:Topolino 3455
« il: Domenica 13 Feb 2022, 19:05:24 »
Finito ieri il Topolino e, non vorrei fare il giudice cattivello di Masterchef ma... numero all'insegna della mediocrità.

Bellina la storia d'apertura della Ziche e un plauso alla ricerca effettuata da Marco Bosco per poter sceneggiare al meglio "Zio Paperone e l'aiuto quantistico". Carine le riempitive.

Ma vorrei spendere qualche parola su "Topolino e l'anomalia concentrica".
Inizio dai disegni:
Marco Mazzarello non mi piace, il suo Topolino non mi convince per niente (n alcuni casi lo trovo addirittura poco proporzionato) e anche tutti gli altri personaggi hanno una qualche caratteristica che mi disturba.
Tavole che ieri ho avuto occasione di guardare e che, senz'altro, tra due giorni mi dimenticherò. Feci già un discorso del genere parlando di Ottavio Panaro: autori che fanno il loro lavoro e stop. Né carne né pesce. Non vorrei sembrare offensivo o irrispettoso ma, perdonatemi, questo mio pensiero se non lo condivido qui dove altro potrei andare? Non ne posso parlare mica con la postina  ;D D'altro canto, è anche vero che nessuno mi obbliga a esprimerlo.

Ma andiamo avanti: l'intera vicenda fila liscia come l'olio ma non mi ha tenuto nemmeno un minuto col fiato sospeso. Unica cosa che riesce a incuriosire: la presenza di Uma e la Spia Poeta.
Sono una delle prime persone che, piuttosto che creare personaggi dimenticabili spingendoli in tutti i modi con l'intenzionalità di farli diventare canonici, preferisce il riutilizzo di personaggi rimasti inutilizzati per molti anni o magari caduti totalmente nel dimenticatoio. Ma, ipocritamente, ho fatto fatica a capire la scelta del villain. Stupido esempio: per ora al suo posto ci potrebbe essere stato un qualsiasi Macchia Nera. Così come citato nella recensione del numero: potrebbe trattarsi di semplice fan service. Mossa effettuata cercando di rendere un po' più memorabile il tutto? Boh, vedremo, forse ho parlato troppo presto e il secondo episodio mi farà cambiare idea  :-\


43
Testate Regolari / Re:Paperino - Discussione generale
« il: Sabato 29 Gen 2022, 18:01:13 »
Ma sul sito è reperibile? A me sembra di no, è dal 27(?) che lo guardo e risulta sempre non disponibile...

44
Topolino / Re:Topolino 3453
« il: Giovedì 27 Gen 2022, 20:18:03 »
Ah un’altra cosa che volevo chiedervi: ma la storia di Ziche è finita? Cioè è finita in quel modo? Spero di no, altrimenti è una sonora caduta di stile.

Purtroppo sì, è finita.
Io adoro la Ziche ma questa storia mi è poco piaciuta. O meglio: il primo episodio lo apprezzai molto (alcune vignette spassosissime) mentre il secondo episodio mi ha lasciato molto amaro in bocca, decisamente sottotono, sia ai fini della trama sia a livello umoristico.

45
Il Mercatino / [CERCO/SCAMBIO] MONETA GASTONE PAPERDOLLARI
« il: Lunedì 24 Gen 2022, 20:17:57 »
Cerco la moneta di Gastone dell'operazione Paperdollari di Marco Rota, uscita a febbraio 2021 insieme, ahimè, a Paperinik n. 50.

Non sono interessato al fumetto, l'interesse principale è rivolto alla moneta! Quindi mi andrebbe bene ricevere unicamente il gadget, senza il volumetto.

Vorrei scambiarla con la moneta di Zio Paperone OPPURE con la moneta di Brigitta, entrambe ancora allegate al rispettivo numero della testata Zio Paperone, ancora completamente incellophanati. Se necessita, sarei disposto anche a rimborsare i soldi per la spedizione (raccomandata)!

In alternativa, accetto anche proposte in PM.

Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi!

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  10 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)