Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Grazia

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  65 
31
Mostre, Fiere e esposizioni / Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
« il: Lunedì 30 Ott 2017, 21:18:50 »
Su FB hanno comunicato gli orari delle sessioni disegni e autografi, indicando anche la modalità per ottenerli (si ritorna alla lotteria).

Da FB:

Ci siamo!

Ecco a voi gli orari dei nostri autori e dei nostri eventi, giorno per giorno, sia presso il PalaPanini in Piazza San Martino che presso il Panini Store al Baluardo San Paolino di Lucca Comics & Games 2017! #TopolinoMagazine

Specifichiamo che, tranne per il primo giorno, i biglietti della mattina saranno sempre distribuiti il giorno prima, a partire dalle ore 16,00 a fronte acquisto, per TUTTI gli autori TRANNE Giorgio Cavazzano e Paolo Mottura. Come sempre sarà dato UN solo bigliettino a testa, indipendentemente dalla cifra spesa.

Per Giorgio Cavazzano occorrerà acquistare un volume specifico a scelta tra la Super De Luxe di Casablanca, di Topo Maltese o di Novecento, l'Art Portfolio (sia in versione regular che autografata) dedicato al Maestro e i volumi della collana Tesori Made in Italy.

Per Paolo Mottura sarà invece necessario acquistare la De Luxe di Metopolis, la Super De Luxe di PK vs DD - TimeCrime, il cofanetto dedicato ai Milioni di Paperone o l'Art Portfolio (sia in versione regular che autografata).



Anche se mi svantaggia, ritengo che l'estrazione sia la modalità più democratica per assegnare un tagliano per il disegno.

La "menata" è che ti tocca portarti in giro il volume tutto il giorno senza sapere se sarai estratto o meno.
Però così hanno azzerato la corsa all'acquisto e le nottate passate davanti all'ingresso del Palapanini.
Il punto però è che per riuscire ad entrarci (al Palapanini) bisognerà comunque fare la fila tutti i giorni all'alba per acquistare il volume per la lotteria del giorno.

P.S.: quest'anno a 30€ non arriverò MAI a meno di acquisto "spropositato" (delle superdeluxe ne faccioa meno: di Cavazzano e Mottura ho già n paio di disegni e mi accontento). E il resto... bo... A parte forse un po' di curiosità per Don Pipotte (non amo le parodie, ma è una versione estesa e quindi potrebbe essere l'acquisto d'impulso), il resto non c'è niente di "imperdibile" (giusto la variant di Topolino per Lucca Comics).

32
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Lunedì 30 Ott 2017, 10:18:09 »
Grazie. Molto gentile. Come prevedevo, mi manca solo l'ultima storia.

33
Mostre, Fiere e esposizioni / Re:Lucca Comics 2017 (1-5 novembre)
« il: Lunedì 30 Ott 2017, 10:00:01 »
Bel riassunto (un paio di incontri mi erano sfuggiti).
Ora mancano solo le modalità per i disegni allo stand che dicono che comunicheranno prima della fiera (quindi tra oggi e domani).

P.S.: mezzo OT. Quest'anno ci saranno diverse restrizioni per cercare di garantire un po' la sicurezza in città.
Tra le altre si cita
- borse o zaini di dimensioni superiori a 20 litri, che saranno sottoposti a controllo da parte del personale delle forze di polizia presenti". Siccome non credo che intendano "sono ammessi tutti
- valigie o trolley se non accompagnati da titolo di prenotazione alberghiera o alloggiativa, comunque previo controllo da parte del personale delle forze di polizia presenti.

20L di zaino non sono molti (se ti prendi una superdeluxe non riesci nemmeno a chiuderlo) e io con la sola borsa della fotocamera probabilmente sforo il limite.
Capisco tutto e le borse te le danno anche agli stand, ma girare con 20 sacchetti è un po' meno scomodo che infilare tutto in uno zaino (che non posso portarmi a meno di lasciare in albergo la fotocamera.

34
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Lunedì 30 Ott 2017, 09:35:16 »
Capita prima delle fiere che alcuni volumi presentati lì arrivino qualche giorno prima in edicola rispetto alla data ufficiale di uscita.
Sulla pagina FB solitamente fanno il post delle uscite il giorno di calendario ufficiale indipendentemente da quello della settimana per la White edition hanno inserito il post ieri.
Non lo chiedo mai, ma qualcuno ha l'indice?

@Cornelius Coot: sul sito Panini hanno già segnalato in arrivo sia il cofanetto con la sola White edition (disponibile), che quello completo (in arrivo)

35
Testate Speciali / Re:Art Portfolio
« il: Domenica 29 Ott 2017, 16:26:20 »
Posso fare una domanda a quelli che compreranno il portfolio autografato o in generale a quelli che acquistano oggetti autografati?

Ovviamente ognuno fa le sue scelte e non le discuto, però io ho sempre trovato più gratificante ottenere un autografo direttamente dal "VIP" di turno (attore, cantante, autore, ecc.).
Cavazzano all'ultimo Cartoomics aveva una sessione di firme. OK, ha fatto autografi "a macchinetta" a tutti e al massimo ringraziato degli eventuali complimenti, ma comunque mi è restato il ricordo di averlo ottenuto di persona.

Così mi sembra quasi di acquistare un gadget. Anche se magari non è proprio così in questo specifico caso, considerato appunto che tiene sessioni di autografi gratuite, in questi casi pare quasi che "ti faccio un autografo perché mi paghi e non perché mi va di fartelo".

Vero che anche l'acquisto del volume per farsi fare un disegno potrebbe essere visto un po' alla stessa maniera, ma c'è comunque il contatto con l'autore.


36
Testate Regolari / Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
« il: Domenica 29 Ott 2017, 10:47:01 »
L'alone potrebbe rimanere lo stesso, ma per staccare l'adesivo, scaldatelo un po' con l'asciugacapelli e lo rimuoverete senza problemi.

37
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2017
« il: Sabato 28 Ott 2017, 13:00:08 »
I titoli delle 30 uscite li potete trovare QUI

38
Non Solo Disney / Re:Asterix
« il: Giovedì 26 Ott 2017, 11:06:23 »
Uscito oggi anche in edicola.
€ 12,90 come in fumetteria.

In edicola è in "allegato" ad un cartoncino per esporlo. Su un lato ci sono elencati tutti gli albi disponibili (retro), mentre sul fronte ci sono i colori della bandiera italiane e il volto di Asterix con gli stessi colori.

39
Non Solo Disney / Re: Asterix
« il: Mercoledì 25 Ott 2017, 20:23:29 »
Bellissimo! Me lo devo pigliare al più presto :D

Le dodici fatiche lo ricordo poco, benché l'abbia visto, mentre Cleopatra è un ottimo cartone. Il fatto che siano comunque nettamente inferiori ai fumetti la dice lunga sui fumetti. ;)
Asterix e Cleopatra è un capolavoro, ancor più in versione italiana visto che ha un ottimo doppiaggio che gioca al meglio su accenti e dialetti (pirata veneziano, architetti tedeschi e siculi...).
Le dodici fatiche è estremamente godibile (alcune scene, come quella della burocrazia, sono geniali) e si noti bene che nacque come film: non ne esiste un corrispettivo a fumetti. Al massimo c'è una versione con immagini e testo in formato di albo.

Il primo film di Asterix fu fatto senza il consenso degli autori, che lo scoprirono per caso in un cinemino e non gli piacque affatto.
Così presero le redini e seguirono e orientarono il processo produttivo di Asterix e Cleopatra, cui seguì un film nato proprio come film, ossia Le dodici fatiche di Asterix.
Purtroppo dopo questi film Goscinny e Uderzo abbandonarono la produzione e la qualità crollò drasticamente. I successivi variano dal decoroso al pessimo.


LE 12 FATICHE è USCITO ANCHE A FUMETTI ALL'INTERNO DI UN'ENCICLOPEDIA SUI fumetti e poi nel cartonato il super-supergulp !

Vero. Lo possiedo anch'io, ma non è ufficiale.
E' una produzione tutta italiana uscita sulla scia del film.

La mia edicolante oggi mi fa: "io scopro cosa mi mandano quando scarico le cassette dal furgone".
Domani provo a passare per curiosità.

P.S.: se a Lucca Comics allo stand Panini si acquista la versione deluxe, si viene omaggiati di una "fantasmagorica" borsa di tela a tema dell'ultimo albo.


40
Il sito del Papersera / Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
« il: Mercoledì 25 Ott 2017, 20:07:42 »
Comunque ho scoperto come ovviare al problema della "citazione" (con Chrome; non ho provato con altri browser). Al posto di cliccare col tasto sinistro, cliccate con la rotella. Si aprirà la pagina della risposta con tutto il testo quotato.
Starò diventando matto io, ma stamattina funzionava ed ora non più...

Potrei essermi messo a copiare tutti i codici, ma a me funziona ancora (aggiungo: Chrome e Windows 7; anche se non credo che possa dipendere dal sistema operativo).

Poi puoi pensare che ho avuto molto tempo da perdere, ma ti giuro che molto spesso faccio fatica anche ad inserire una faccina!

41
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2017
« il: Mercoledì 25 Ott 2017, 19:58:55 »
Io aspetto di vedere il prodotto finito

Secondo me andrebbe preso ad occhi chiusi ;D

Hai risposto mentre scrivevo.
Meno male che se n'è accorto qualcun'altro.

E si che a detta loro doveva essere l'edizione definitiva della Saga. Approvata da Rosa dopo un lavoro certosino di revisione.

Teoricamente la dovrebbero ristampare IDENTICA, considerato il marchio di qualità apposto da Don Rosa prima di stamparla su Tesori Int.


42
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2017
« il: Mercoledì 25 Ott 2017, 19:50:16 »
Ma per favore.
Capisco il lavoro di traduzione degli articoli, ma il resto...
Nella Saga sembrava che la vecchia edizione fosse uno scempio e alla fine hanno colorato 2 vignette e (forse) modificato qualche fumetto (e inoltre qualche incongruenza nei colori è comunque rimasta, quindi...).
Che poi quando vai in stampa il colore non è praticamente MAI come lo vedi a video o come lo pensi per via di molte variabili impossibili gestire e anche se il codice pantone è corretto, il risultato finale è sempre simile ma non identico.

Non sto dicendo che sarà una brutta edizione e non sarà curata, ma siamo un po' realisti. Se io conosco 2 lingue alla perfezione, posso approvare una traduzione, altrimenti mi devo fidare di un traduttore che cercherà di farmi capire se il testo è fedele e se non può essere letterale per modi di dire, giochi di parole e lunghezza del testo (più volte Boschi in conferenza spiegava che i baloon non potevano essere modificati e quindi spesso era impossibile tradurre fedelmente perché poi il testo non ci sarebbe stato).

Poi se scrivono bianco in USA e da noi Rosa approva nero, può starmi anche bene "perché l'ha approvato Don Rosa", ma all'atto pratico ho una traduzione poco corretta.

Non è questione di criticare o meno, ma ad un certo punto uno si stufa anche di essere preso in giro con proclami e annunci roboanti per ritrovarsi poi con 2 vignette differenti giusto per dimostrare il lavoro di revisione.



P.S.: hanno fatto la stessa cosa con Asterix quando l'ha preso in mano la Panini. Nuovi colori e nuove traduzioni. I colori sono quelli dell'ultima edizione della Mondadori (che era la nuova colorazione fatta in Francia a metà anni 2000 o giù di lì) e la nuova traduzione (ho controllato solo un paio di albi) praticamente non modifaca nulla di quella precedente (i giochi di parole intraducibili sono e intraducibili restano: puoi usare un nostro modo di dire più che un altro, ma rimane sempre una scelta arbitraria).

43
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2017
« il: Mercoledì 25 Ott 2017, 13:19:48 »
Lo segnalo qui.
Su FB hanno inserito un video con la presentazione di Boschi dell' omnia di don Rosa.

Oltre a qualche immagine, viene in sostanza detto che è stata controllata e approvata da Don Rosa.

44
Testate Regolari / Re:Definitive Collection 21 (Darkenblot 3)
« il: Mercoledì 25 Ott 2017, 13:17:44 »
Oggi da me c'erano 3 copie di questo N.21. Tutte e tre con adesivo riportante € 5,50.

P.S.: confermo. On the road ha adesivo con prezzo di € 9,90

45
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
« il: Mercoledì 25 Ott 2017, 12:11:24 »
Se la memoria non mi inganna, erano anni che in copertina non appariva un personaggio con tanto di baloon ed espressione.
Infatti.
E poi veramente ha ragione Brigitta quando scrive che "sembra un che aria tira riciclato".
Spero non si offenda nessuno se dico che mi lascia perplesso e un po' deluso...

Piccola nota.
Perché tutte le sante volte che qualcuno ha un parere diverso della "lode sperticata" lo si deve sempre puntualizzare, manco fosse lesa maestà?
Mah...

Credo che se non esistessero i "che aria tira...", probabilmente questa copertina sarebbe stata vista con un altro occhio (e magari apprezzata di più perché "caso singolo"), ma in questo caso sembra quasi una non-copertina.
Così, per dire... che sia una "trovata" come un'altra per cercare di vendere più copie della variant? :D


Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  65 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)