Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

SICILIA | Appuntamenti e raduni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
    Risposta #225: Giovedì 23 Feb 2017, 20:02:20
    Sarò malpensante, però alla luce di quanto letto mi pare quasi inevitabile...
    Diciamo che non si può dimostrare e quindi nemmeno sostenerlo con certezza, però il dubbio può essere legittimo. Certo però che se gli togli il vantaggio oggettivo di quella mezz'ora, le cose cambiano.
    Tritumbani fritti!

    *

    Grazia
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 961
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
      Risposta #226: Giovedì 23 Feb 2017, 20:05:24
      Se non cambiano politica, per lo stand Disney cambia moltissimo.
      Quelli che erano a Lucca in fila per Cavazzano (mi dicono) dalle 5:30 del mattino per la sessione del pomeriggio pensa come sarebbero stati contenti di scoprire che, una volta aperte le porte, i 20 posti disponibili erano già stati occupati da standisti e addetti ai lavori.

      Vuoi un disegno?
      Nessuno te lo nega, ma ti metti in fila fuori come i normali visitatori e se rientri tra i "fortunati" (in questo caso i più mattinieri) ti porterai a casa il tuo disegno.

      E benché mi sfavoreggia (spesso riesco sempre ad essere tra i primi) sono anche d'accordo sul consegnare un solo tagliando a persona (prima potevi prenotarti per un numero illimitato di autori). Anzi: io sarei ancora più fiscale e per evitare i "furbi" che acquistano un fumetto da ogni standista per avere più tagliandi, farei lasciare nome e cognome e farei mostrare la carta d'identità come verifica.

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4050
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
        Risposta #227: Venerdì 24 Feb 2017, 01:52:36
        Gancio ha espresso alla perfezione il problema, la questione è molto semplice e riguarda il fatto che si dovrebbe avere la possibilità di partire tutti alla pari.

        Se io che mi sono svegliato prestissimo e messo davanti ai cancelli ore prima dell'apertura, se mi fiondo all'area predisposta per i disegni entrando come primo visitatore e scopro di essere l'ottavo in fila, ecco che allora c'è evidentemente qualcosa che non va.

        Non ho mai detto che agli standisti deve essere proibito di fare file o altro, ma che in caso di sessioni mattutine si deve tutelare l'utente che inevitabilmente entrerà molto dopo gli addetti ai lavori, mentre per le sessioni che vanno dalla mattinata inoltrata al pomeriggio è chiaro che a quel punto si è tutti già dentro la fiera e che quindi dipenderà solo dal farsi trovare al posto giusto nel momento giusto e soprattutto dalla volontà personale di farsi ore di attesa e di fila.
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 4050
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
          Risposta #228: Venerdì 24 Feb 2017, 02:06:23

          È proprio questo il punto! Che poi alla luce di quanto raccontato prima ad esempio dallo stesso Luxor, nulla mi leva il voler pensare male al fatto che anche ad un'eventuale sessione delle ore 15 gli stessi standisti non si siano messi d'accordo tra di loro per risultare comunque tra i primi per accodarsi alla ricerca di un disegno sempre a discapito degli altri (qualora in quel caso ci fosse una prenotazione)!
          Sarò malpensante, però alla luce di quanto letto mi pare quasi inevitabile...

          Anche questo è probabile che succeda, anche se l'anno scorso non ricordo casi eclatanti in merito, perché di solito le prenotazioni vengono aperte un paio d'ore prima di ogni sessione, e in quel caso dipenderà molto anche dalle persone dello staff dei vari stand che dovranno evitare furbate di questo tipo per tutelare i consumatori, e sotto questo punto di vista mi auguro ci siano regole chiare fin dal principio e che vengano rispettate, dal momento che alcune volte è successo di assistere a dei repentini cambi in corsa dovuti a poca organizzazione o a delle prepotenze belle e buone di alcune persone che creavano in maniera totalmente indipendente delle file per poi pretendere diventassero quelle ufficiali per le prenotazioni nelle varie sessioni >:(
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
            Risposta #229: Sabato 25 Feb 2017, 11:28:31

            È proprio questo il punto! Che poi alla luce di quanto raccontato prima ad esempio dallo stesso Luxor, nulla mi leva il voler pensare male al fatto che anche ad un'eventuale sessione delle ore 15 gli stessi standisti non si siano messi d'accordo tra di loro per risultare comunque tra i primi per accodarsi alla ricerca di un disegno sempre a discapito degli altri (qualora in quel caso ci fosse una prenotazione)!
            Sarò malpensante, però alla luce di quanto letto mi pare quasi inevitabile...

            questo lo escludo: l'anno scorso l'area sketch prevedeva più turni in cui si alternavano più disegnatori (fino a 3 alla volta).

            I "casini" si avevano solo con il primo turno, perchè gli standisti arrivavano prima ecc ecc.
            Nei turni successivi invece potevi sì metterti in fila, ma sempre DOPO che i disegnatori del turno precedente avevano finito... e lì la competizione era alla pari, perchè se X finiva di disegnare alle 11 e Y, di cui brami un disegno, arriva alle 12.30, io mi mettevo in fila alle 11.01 quando erano andati via tutti quelli prima...
            infatti, è stato in questo modo che sono riuscito a prendermi  tranquillamente un disegno di Pastro, mentre per Celoni, che aveva il primissimo turno della mattina, ho dovuto attuare la tattica di Luxor [...] arrivando 2^ (cioè 9^!!!)...
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
              Risposta #230: Domenica 26 Feb 2017, 20:05:01
              É stato aperto da poco il topic su EtnaComics 2017: vi aspettiamo lì per discutere nello specifico di questa edizione!

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
                Risposta #231: Mercoledì 8 Mar 2017, 17:32:04
                Intanto in quel di Palermo

                *

                Vincenzo
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1349
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
                  Risposta #232: Mercoledì 8 Mar 2017, 17:47:43
                  Tra Rufy che si fotte i cannoli di Spiderman, Superman che spacca il menhir di Obelix mentre Goku se la ride e Ratman che si prende la scena, chiunque abbia realizzato questa locandina è un genio!  :D
                  If you can dream it, you can do it.

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (4)

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
                    Risposta #233: Venerdì 10 Mar 2017, 12:43:11
                    Intanto in quel di Palermo (bis)

                    Nei dettagli (come riportato su FB): La Fondazione Orestiadi di Gibellina in collaborazione con il Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo e Grafimated, Scuola del Fumetto a Palermo, presenterà la mostra “Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”.
                    La mostra si apre con la sezione storica con alcuni pezzi da collezione ( il Topolino n.1 del 1949, gli Albi del falco n.1 del 1954 e L’Uomo Ragno n.1 del 1970) e una sezione contemporanea con i lavori di fumettisti ex allievi e docenti della Scuola del Fumetto che hanno collaborato con Rai, Marvel, Panini, DC Comics e Bonelli e tanti ancora.
                    La mostra è visitabile dal 31 Marzo al 14 Maggio,
                    INGRESSO GRATUITO dal martedì al sabato dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30, la domenica dalle 9,30 alle 13,30 (LUNEDì CHIUSO).

                    « Ultima modifica: Venerdì 10 Mar 2017, 13:26:12 da el_pikappa »

                    *

                    camera_nøve
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1129
                    • Bentornati al The Fisbio Show!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
                      Risposta #234: Venerdì 17 Mar 2017, 10:00:12
                      Confermo ufficialmente la mia presenza per questa edizione di Etna Comics, non vedo l'ora! :D
                      "Anche io una volta ero curioso..."

                      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                      @instafisbio su Instagram

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
                        Risposta #235: Venerdì 17 Mar 2017, 15:45:51
                        Confermo ufficialmente la mia presenza per questa edizione di Etna Comics, non vedo l'ora! :D

                        DAJE! :D
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        OkQuack
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2393
                        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:SICILIA | Appuntamenti e raduni
                          Risposta #236: Mercoledì 28 Feb 2018, 12:20:29
                          A proposito di Etna Comics: nelle edicole locali troverete il giornalino Paesi Etnei Oggi dove ho potuto vedere un articolo sulla fiera con questa bella foto.

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)