Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Rockerduck87

Pagine:  1  ...  87  88 [89]  90  91  ...  94 
1321
Off Topic / Re: Per questo Natale vorrei......
« il: Sabato 12 Dic 2015, 13:06:20 »
accidenti che poemi profondi e pieni di "Spirito Natalizio"...  ::)
comunque ecco che finalmente è giunto il periodo tanto atteso... vi va se postiamo qualche foto dei nostri bellissimi alberi di natale che credo che qualcuno di voi abbia fatto?  :P

Yup. Anzi, metto anche qualche addobbo...

1) Albero, alberello in realtà...
2-3) Letto mio e quello di mio fratello
4) Divano salottino piano superiore

...continua...

1322
Off Topic / Re: Per questo Natale vorrei......
« il: Domenica 6 Dic 2015, 10:56:17 »

Va beh, si vede che sono profondamente stupido e ignorante... come a quanto pare si direbbe... peccato che tu abbia ribaltato il mio discorso come se avesse solo valenza religiosa... e non citare la religione cristiana, una delle forme religiose peggiori in assoluto, perché non voglio che le mie parole siano ribaltate sotto questa luce religioso-morale.

Dopodiché, non significa nulla affermare che sotto il periodo natalizio non ci sia ipocrisia: allora vuol dire che per tutto l'anno siamo ipocriti? Suvvia, la tua è una concezione pessimistica della realtà, quasi servisse davvero la necessità di una pausa, di uno stacco, affinché l'uomo tiri fuori realmente le sue potenzialità e i suoi pregi/difetti... non sono necessarie queste condizioni straordinarie, non c'è bisogno che arrivi il Natale affinché l'uomo sia più gentile col prossimo, come non c'è bisogno del Natale per un regalo... è diventato solo un pretesto per avere il meglio ai prezzi maggiori, e null'altro...


Non è una concezione pessimistica della realtà, è così, al di là di un nostro volere o meno. L'indice di felicità durante le feste aumenta (non parlo solo del Natale), perché la gente è più tranquilla e meno assillata dal lavoro. Ergo è più facile che sia più ben disposta. Poi vabbé, un po' di ipocrisia ci sarà, non lo metto in dubbio, e sicuramente lo sono un po' anche io. Comunque il confine tra ipocrisia e razionalità secondo me è molto labile. Senza ipocrisia non so se il mondo sarebbe ancora in piedi...

1323
Off Topic / Re: Per questo Natale vorrei......
« il: Sabato 5 Dic 2015, 23:33:09 »
Mah... mah... io l'ipocrisia non la vedo. Sarà che forse sono parte di quella ipocrisia ma io non la vedo.
E' così strano che le persone siano più gentili e disponibili durante un periodo festivo? Chi lavora, o studia, o fa tutte e due le cose come il sottoscritto a volte è messo molto sotto pressione, periò non è facile mantenere tutto l'anno una certa predisposizione, ma è più facile farlo quando sei a casa e più tranquillo. A me pare fisiologico.

Poi vabbè, la critica del consumismo proprio nemmeno ne capisco il senso. La società occidentale è una società basata sul consumo, è così sempre, perchè non dovrebbe esserlo durante il Natale o altre feste? Ma soprattutto perchè con un po' di consumismo dovrei sentirmi peccatore nei confronti del Natale, o di Dio o di qualsiasi cosa?
Lasciatemelo dire, questa cosa tipicamente puritana dell'autoflagellazione, della colpevolizzarsi a tutti i costi e della castità morale mi fa un po' sorridere.
Siamo uomini, e abbiamo difetti degli uomini, ma soprattutto abbiamo bisogno delle soddisfazioni degli uomini. Anche comprare Topolino è un atto di consumismo, lo facciamo per il nostro piacere personale. E' forse male?

Io dico che il Natale possiamo celebrarlo in ogni modo che ci piace o che ci fa sentire bene, purché vi sia il momento di riflessione in cui davvero si pensa cosa simboleggia quel bambino nato a Betlemme.
Il vero cristiano, nel senso etico del termine, scusate, ma non si vede dal fatto che vado a Messa o no o se faccio 1 o 10 regali ai miei parenti. Si vede da come mi comporto giorno per giorno, non dal fatto che mi piacciono o meno le luci natalizie.

1324
Off Topic / Re: Per questo Natale vorrei......
« il: Sabato 5 Dic 2015, 20:22:11 »
A chi piace mettersi sfondi natalizi sul computer consiglio di vedere i lavori di Thomas Kinkade, disegna paesaggi assolutamente suggestivi, molti tra questi appunto invernali e natalizi.

1325
Off Topic / Re: Per questo Natale vorrei......
« il: Sabato 5 Dic 2015, 19:02:24 »
Senza offesa, ma smetti di festeggiarlo e basta, no?

Il Natale è una festa religiosa, liberissimo di non credere, ma nn mi venire a dire che aboliresti la Messa... peraltro te toglieresti anche pranzi/cene ed auguri, cosa rimarrebbe di grazia?
Il natalissimo in edicola?

Ma per favore, va... potresti essere molto più onesto intellettualmente - in primis con te stesso - a dire che il Natale per te nn significa nulla e basta, altro che "cose che nn ti piacciono"...

Veramente non sono un gran fan nemmeno del Natalissimo...
Mi piace più o meno tutto del Natale. L'atmosfera, le luci, i canti, i preparativi, l'albero, il presepe, i cibi, la disposizione tendenzialmente buona delle persone, il fatto di poter passare del tempo il famiglia (anche se come ripeto l'estrema estensione, aggiungo forzata, la trovo leggermente pesante).
La Messa, ovviamente parlavo in tono personale e un po' scanzonato, sono ben lieto che chi crede ci vada e ho estremo rispetto per chi lo fa. Io, vivendo in una famiglia veneta profondamente praticante sono obbligato ad andarci, come sono stato obbligato fino a 21 anni ad andare alla Messa domenicale. E quando non senti il dono della fede ti assicuro che sono ore che eviteresti. Non ho nulla contro la Messa, ce l'ho contro il fatto che io devo andare a Messa per il quieto vivere di altri.
Però Natale è semplicemente il periodo dell'anno dove sono più felice, già da ottobre io comincio i preparativi mentali alle festa, che, devo ammetterlo con sincerità, di religioso per me ha poco (in senso personale), è semplice e felicità leggermente infantile, e sono felicissimo sia così. E spero continuerà ad esserlo.

Ultimo appunto: non si direbbe, ma nonostante il mio agnosticismo io sono un appassionato lettore del Vangelo e trovo la figura di Gesù Cristo di un fascino incredibile. Il fatto che il Natale sia legato alla sua nascita è qualcosa che gli da moltissimo valore ai miei occhi. Ha importanza veramente sapere se Gesù è esistito o meno? o se era figlio di Dio o meno? Per me no, il suo messaggio è comunque arrivato per chi vuole accoglierlo e io sento profondamente questo legame tra la festa e questa figura, pur se il dubbio dell'origine divina mi tocca e mi toccherà per tutta la vita.

Francamente le cose che ho inserito nel non mi piace le trovo molto "marginali" (eccetto super-pranzi e super-cene, quelle sono veramente troppo lunghe), non vedo perché sarebbero "tutto"...

1326
Off Topic / Re: Per questo Natale vorrei......
« il: Sabato 5 Dic 2015, 16:20:39 »

Vero. E non solo: io avevo il catechismo di sabato, nel primo pomeriggio: in pratica mi perdevo anche il Disney Club.

idem. forse peggio della Messa. Alla messa al tempo riconoscevo un valore religioso al di là che mi facesse perdere i cartoni e dormire meno... Ma il Catechismo... il Catechismo mi ha fatto andare ai pazzi, lo odiavo totalmente.

1327
Off Topic / Re: Per questo Natale vorrei......
« il: Sabato 5 Dic 2015, 14:22:55 »
per 9 anni, 6 di giuri e 3 di economia, è stato periodo di preparazione anche per me, soprattutto per quelli di gennaio, cercando di essere sempre presente al primo perché tipicamente poco frequentato. Però il tempo per ritagliarmi i magic moments non me lo sono mai tolto

Facciamo anche un elenco di quello che non ci piace??

Dai comincio io:
- la Messa, la messa della viglia la toglierei subito ne avessi il potere, come tutte le Messe. Non ci sono mai andato d'accordo, fin dai tempi in cui mi impediva di vedere la parte matuttina di Domenica Disney (Ducktales, Durkwing Dyck...)
- gli auguri: non ho mai capito la tradizione degli auguri, dover fermarmi con gente che magari mi sta sulle scatole e che non vedrò fino all'anno prossimo.
- Pranzi/Cene familiari. La mia famiglia è molto, molto, molto estesa, ho parenti in tutta italia e casa dei miei nonni è la "base" delle feste comandate. Nei 20 giorni natalizi c'è il nucleo solito e un'estensione random, cene enormi e lunghe che veramente mi pesano.

1328
Off Topic / Re: Per questo Natale vorrei......
« il: Sabato 5 Dic 2015, 00:32:54 »
Per me di sicuro un film Disney da vedere a  Natale e sicuramente la Bella e la Bestia. Nightmare è scontato.Ci metterei anche il gobbo di notre dame.
Tra le canzoni sicuramente questa https://www.youtube.com/watch?v=xf8db3Vz95I

i classici li guardo durante l'anno senza una logica precisa. verso Natale sono solito riguardare con costanza La spada nella roccia, Vhs registrata il 24 dicembre dell'89 che mi proietta nello spirito natalizio  :)

1329
Off Topic / Re: Per questo Natale vorrei......
« il: Sabato 5 Dic 2015, 00:27:19 »
AH, prima ho dimenticato di citare Nightmare Before Christmas!  :D Immancabile nel pomeriggio di Natale!

Per la mia compilation di corti disney sul Natale ho selezionato:
- Buon Natale Topolino (1933)
- La notte di Natale (Silly Sym. del 1932)
- L'albero di Natale di Pluto
- Paperino ancora nei guai (1949)
- Papà Natale (1932)
- Canto di Natale di Topolino

Se avete suggerimenti aggiungete pure  :)

1330
Off Topic / Re: Per questo Natale vorrei......
« il: Sabato 5 Dic 2015, 00:19:29 »
Bocciato oggi :'(

Dannazione... in bocca al lupo per la prossima.

La feci anche io in dicembre quando mi toccò, c'era una nebbia tremenda, ero molto contento perchè significava andare piano, comunque filò tutto senza problemi

Forza, che noi maschietti non possiamo sbagliare quando ci sono di mezzo le auto!  ;)

1331
Off Topic / Re: Per questo Natale vorrei......
« il: Sabato 5 Dic 2015, 00:06:30 »
...di superare l'esame (per la seconda volta) della patente...


come mai seconda volta?

1332
Off Topic / Re: Per questo Natale vorrei......
« il: Venerdì 4 Dic 2015, 23:30:50 »
Il desiderio è di fare bene gli scritti dell'esame per l'iscrizione all'albo degli avvocati.

Quanto a come passare il periodo... per il Natale è un insieme di giorni di fervente attesa. Sono un fanatico del Natale.
Innanzitutto già piazzato il calendario dell'Avvento, con finestrelle che apro mattina per mattina. Domani farò l'albero dai nonni, con mio fratello e mia cugina, e domenica sistemerò le cosucce natalizie a casa.
A livello di cinema ho organizzato una serie di serate a tema tra cui è prevista la visione di corti Disney natalizi, un paio di versioni del canto di natale, forse anche SOS fantasmi, i mamma ho perso l'aereo li hanno già dati (un po' troppo presto per i miei gusti), ma resta aperto ovviamente una poltrona per due, che non so bene cosa c'entri con Natale ma ormai è semplicemente un fatto che bisogna vederlo a Natale.
Riguardo agli addobbi non preso un filo di luci colorate, un paio di sfere con la neve dentro con Babbo Natale e un carillon.
A mio papà dovrebbero arrivare, grazie ai gentilissimi fornitori che non vogliono perdere ordini,  più o meno 3 o 4 di quei pacconi con dentro le cose più svariate da mangiare.
Poi dovrò fare scorta di torroni, caramelle Sperlari e pandori. Quest'anno penso prediligerò i Motta, l'anno scorso sono andato di Melegatti,  ma sicuramente ci saranno anche eccezioni alla regola.
Il cd per il giorno di Natale l'ho già preparato, ho messo tutte le mie preferite, lo metterò su anche mentre faccio l'albero.
Il 25 ci sarà tutta la famiglia riunita, una ventina di persone, qualcosa di più, ci sarà la preparazione di tortellini fatti in casa, ma io mi limito a mangiarli. Per il resto mio zio è uno chef di tutto rispetto e ogni volta ci sorprende in positivo.
Sicuramente ci saranno i soliti giochi da tavolo: Monopoli, Blackjack e uno a scelta fra poker e/o roulette, io preferisco la seconda anche se qualche anno fa ero un discreto e appassionato giocatore di poker.
Infine ho preparato qualche bollettino per la beneficenza, sperando di poter far fare un Buon Natale anche a chi ha meno.

Sto pensando se fare o non fare il Presepe, personalmente lo adoro ma a casa mia manca uno spazio da dedicare (mi piace farlo grande) e mia nonna invece a casa sua non lo vuole... vedremo...

1333
Off Topic / Re: La "guerra" dei generi
« il: Mercoledì 23 Set 2015, 15:58:36 »
Su Miss Italia la farei molto breve, questa voleva più o meno fare una battuta, come ne fai migliaia sui social senza filtro, solo che stavolta l'hanno ascoltata in tanti.
Bisogna contestualizzare il cervello che genera le frasi, una volta fatto questo capisci che in fondo è tutto normale.

1334
Off Topic / Re: La "guerra" dei generi
« il: Mercoledì 23 Set 2015, 15:49:22 »
Mi sfugge il senso delle foto... qualcuno ha obbligato quelle signore o signorine a intraprendere una carriera di management o consulenza? obbligate a frequentare il MIT o Harvard?
Quale era, di grazia, la necessità di ribadire al mondo "sto bene in cucina" oppure "ho diritto a stare con mio figlio"?...

1335
Off Topic / Re: Conciliare studio e sport
« il: Martedì 15 Set 2015, 19:30:15 »
...

Ho letto con attenzione e mi trovo d'accordo in parte. E' evidente che la tua esperienza scolastica è stata brillante, se non esaltante, in pratica goduta a pieno e questo penso ti porta leggermente fuori strada su alcuni punti.
Le ore di lezione e di studio da proporre ad uno studente dai 6 ai 16 anni sono ababstanza inferiori a quelle che ci stiamo ostinando a mantenere.
Ci sono ragazzi che non sono fatti per studiare, e per questi ragazzi la scuola diventa un incubo, io avevo delle esperienze in classe, diventa per loro un'esperienza mortificante e negativa.
In secondo, ci sono ragazzi totalmente disinteressati ad una sequenza di attività che vengono barbaramente somministrate con obbligo quando nella loro vita l'unica cosa che vogliono è distanziarsi da quelle attività, e utilizzare quelle ore in modo diverso.

Andiamo nel concreto, sono uno di quelli a cui la teoria non piace.
A me le ore di artistica hanno fatto soffrire moltissimo: non sopportavo disegnare, non sopportavo dipingere, portarmi i lavori da fare a casa mi faceva stare male fisicamente. la domanda è: perché obbligare? Io non voglio e non ho mai voluto disegnare, mi è stato imposto con la coercizione.
La scuola deve andare verso questo modello: imporre il necessario e proporre il gradito, con il "gradito" intendo quelle materie che sono al limite con la passione personale. Nel concreto potrebbero essere artistica, le lingue al di fuori dell'inglese, la musica, l'educazione fisica, la musica,la religione (sul quale dovremmo fare un discorso a parte).
Sulle altre materie: limitare l'enorme e mastodontica teoria cui siamo soliti e incrementarla (anche drasticamente) quando il ragazzo ha già scelto che avvenire vuole costruirsi. In soldoni: non ti addentri nella chimica e nella fisica davanti a ragazzi che l'anno dopo faranno i tornitori, che andranno a studiare contabilità o quant'altro. La spieghi all'acqua di rose, poi ti addentri, quando il ragazzo ne ha effettivo interesse perché è ciò che vuole fare.
Io ho fatto ragioneria alle superiori, i primi due anni nel programma avevo 2 ore di fisica e chimica. Ma stiamo scherzando? Per non parlare della grammatica, della letteratura. No, io studio ragioneria? Mi fai fare Informatica, economia, matematica e inglese. STOP. Il resto è tempo buttato.
Meno ore, meno materie: più possibilità facoltative e personalizzazione del programma, this is the way.

Pagine:  1  ...  87  88 [89]  90  91  ...  94 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)