Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Capitan Soldone

Pagine:  1  ...  8  9 [10]
136
Le altre discussioni / Re: Letture da...bagno
« il: Lunedì 12 Mar 2012, 17:07:03 »
Citazione
Secondo me ti poni questa domanda perchè non hai una moglie e due figli piccoli
Dove lo trovo un altro posto dove ti rompono le scatole solo dopo parecchi minuti?

capisco lo...sfogo!: oltretutto la sensazione derivante dalla presenza del Classico e non del più "piccolo"Topo settimanale è stata quella della necessità per l'espletamento di altre..necessità, di letture piuttosto lunghe, impegnative, dove la concentrazione ed il tempo sono fattori... non indifferenti!
 ;)
C.S.

137
Le altre discussioni / Letture da...bagno
« il: Lunedì 12 Mar 2012, 15:58:08 »
Si, cioè il Topo, i Classici, Paperino e gli altri da leggere in...bagno!
Premessa: Domenica, a casa di parentame, accedo al bagno per sciaquare le mani - si dice così ma mi stavo facendo sotto 2/3 litri di...beh, ci siamo capiti  8-)  - e cosa trovo sul mobiletto accanto il water - occhio perchè la posizone che ho descritto, è importantissima e adesso capirete il perchè   ;) - sotto le varie riviste del tipo: Sparlona 3000, Costruisci il tuo camper in 4.000 comode uscite, Diventa anche tu come Solange: impara l'arte degli origami, un Classico Disney!
Adesso, io dico, penso, e ridico: in bagno solitamente, si svolgono le più diverse funzioni come il lavarsi le mani e... il resto...
...ma, leggere un Classico, di quelli con le storie che di certo durano anche diversi minuti di lettura, con gli alti e bassi del caso, chi di voi è solito fare?
Capisco che sono dei discorsi da bagno, ma voi, riuscite davvero a conciliare l'utile al dilettevole dove l'utile sicuramente non è leggere il Classico...
 :( :-?  :)
C.S.

138
Le altre discussioni / Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
« il: Venerdì 30 Nov 2012, 11:00:26 »
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla rivisitazione di questo personaggio al quale il bravissimo Marco Gervasio sembra avere dato una nuova vita.
Le storie sono affascinanti, esilaranti, mai scontate ed i personaggi che ruotano intorno al nostro eroe non sono per nulla "secondari".
Erano anni che non acquistavo il Topo con la continuità di 4 numeri su 4 di fila e devo dire che questo bellissimo poker d'assi di Marco mi ha fatto riavvicinare alla mitica rivista.
Sarebbe bello se Fantomius diventasse un personaggio "fisso" su questa ed altre testate al pari del suo successore Paperinik mantenendo questo canone qualitativo molto elevato perchè penso che a breve potremmo anche vedere i natali di un prodotto editoriale di sicuro successo.
Insomma: Vai Fantomius e vai Marco!
 :)
C.S.

139
Le altre discussioni / I colori di Atomino bip bip: raimbow kid
« il: Venerdì 6 Apr 2012, 17:52:41 »
Acquistando Disney Big n° 48, vi sarà capito di leggere "Topolino e le lettere misteriose": ebbene in questa avventura Atominio bip bip è di colore verde.
Nulla di strano se non fosse che altre volte è di un azzurro scuro ed altre volte ancora di color rosa.
Ma allora, di quale colore è Atomino bip bip?
Ecco alcune ipotesi:
a) verde
b) azzurro scuro
c) rosa
d) cambia colore a secondo degli umori
e) cambia colore a secondo delle stagioni
f) cambia colore se lo lavate a freddo

ai posters, l'ardua sentenza.
 ::)
C.S.

140
Le altre discussioni / Re: Rivalutare Paperoga
« il: Domenica 1 Apr 2012, 22:52:51 »
Mi sono sempre chiesto -a vendo a cas aun gatto - come paperino avesse la pazienza di tenere un gatto in casa, lui che al minimo intoppo, salta su tutte le furie  :)
Un gatto pensante comunque, è un personaggio molto simpatico d avedere. Si sarebbe potuto magari sfruttarlo in maniera più adeguata per una serie di avventure o mini storie ambientate nel mondo dei paperi dal punto di vista di un gatto. Chissà cosa ne sarebbe uscito fuori
 :)
C.S.

141
Le altre discussioni / Re: Rivalutare Paperoga
« il: Lunedì 19 Mar 2012, 11:22:49 »
Citazione
Però io credo che l'accoppiata Paperino- Paperoga sia l'accoppiata migliore. Invece l'accoppiata Paperinik- Paper Bat non la vorrei proprio vedere! Ho letto le storie dove appare questa copia. E non riesco a digerirla!

No, non credo sarebbe fattibile un accoppiata Paperbat - Paperinik: il secondo ne offuscherebbe la presenza alla lunga.
Una Farfalla Purpurea però darebbe quel risvolto romantico con sequel da telenovela che non mi sembra sia stato ancora visto in un fumetto Disney tra supereroi di sesso differente.
 :)
C.S.

142
Le altre discussioni / Re: Rivalutare Paperoga
« il: Venerdì 16 Mar 2012, 18:26:37 »
Mi sembra si stia discutendo della qualità degli interventi di Paperoga più che sulla quantità: il personaggio rimane molto presente sul Topo ed è uno dei preferiti dai lettori. Avendo un carattere e delle caratteristiche particolari, non è sempre facile essere 'alla sua altezza': voglio dire che anche gli autori che si occupano di lui, dovrebbero essere un po' 'fuori' per mettergli in becco le giuste battute o farlo recitare in bizzarri monologhi o dialoghi.

Si, non è la mancanza di Paperoga sui periodici Disney a deludere ma la mancanza di quel Paperoga che noi tutti abbiamo consociuto nel corso di questi anni.
Secondo me non è necessario essere fuori per caratterizzarlo al meglio: basta semplicemente uscire di casa la mattina  e guardare tutto quello che circonda come se fosse nuovo di zecca: manca in poche parole la curiosità e la voglia che metteva nel fare e disfare ogni cosa, a modo suo è vero, ma con quella voglia e quella simpatia che in pochi hanno.
 ;) ;) ;)
C.S.

143
Le altre discussioni / Re: Rivalutare Paperoga
« il: Venerdì 16 Mar 2012, 13:57:19 »
Citazione
A me piacerebbe vedere delle storie con il trio Paperoga-Paperino-Sgrizzo, magari realizzate da Faccini. Inoltre mi piacerebbe vedere Paperoga in più storie lunghe e non quasi sempre in riempitive che, data la scarsità di pagine, non mettono in risalto il personaggio più di tanto.

Condordo: l'utilizzo di Paperoga in sketch riempitivi o come collega di Paperino al Papersera lo hanno relegato al ruolo di spalla o di semplice comparsa da utilizzare in freddure, barzellette etc.
Roba alla "Risate Boom" insomma che ci può anche stare, ma le storie con una trama solida alle spalle e una sceneggiatura brillante mancano ormai da molto, troppo tempo.
 :)
C.S.

144
Le altre discussioni / Re: Rivalutare Paperoga
« il: Venerdì 16 Mar 2012, 13:21:38 »
Citazione
Negli anni '60 era una specie di figlio dei fiori, oggi (50 anni dopo) che non è più assimilabile a quel periodo, va attualizzato NON nel design, ma certo nelle "competenze", anche per non farne un clone papero di Pippo, solo per differenziarlo da Paperino.

Approvo.  :)

Oltretutto, in un periodo dove ammettiamolo, siamo tutti col sedere per terra e dove l'uomo comune si sta riscoprendo più umano, alla faccia dei vari supermacho di turno che regolarmente dimostrano di non essere all'altezza dei loro compiti, - e mi riferisco alla vita reale - io preferirei essere un Paperoga con i suoi pochi cent in tasca, l'allegria  e tanta voglia di fare piuttosto che un improbabile, emarginato ed incompreso ultrauomo di turno.
 :)
C.S.

Citazione
E' un personaggio che ogni tanto meriterebbe più spazio; come dimenticare tutti i suoi "corsi per corrispondenza? E' il classico "idiota saccente" che pretende umilmente di sapere tutto e combina una serie di disastri spettacolari. E' uno dei miei personaggi preferiti.    

i corsi per corrispondenza... quasi un secolo che non ne sentivo più parlare...
cosa mi hai ricordato!
 :) :) :)
C.S.

145
Le altre discussioni / Re: Rivalutare Paperoga
« il: Venerdì 16 Mar 2012, 13:12:27 »
Citazione
Hai ragione riguardo Paperbat, io mi riferivo a personaggi alternativi come PaperKid o il papero della foresta. In ogni caso io preferisco il Paperoga "vero", senza identità segrete, e credo che Faccini sia l'autore che meglio riesce ad utilizzarlo, purtroppo ultimamente solo in storie brevi e mute.

scusami, avevo interpretato male il messaggio
 ;)
C.S.

146
Le altre discussioni / Re: Rivalutare Paperoga
« il: Venerdì 16 Mar 2012, 11:13:11 »
Citazione
Sinceramente io preferisco leggere storie con i personaggi nella loro veste classica, piuttosto che vedere i loro "alter-ego" nelle storie in costume o ambientate in universi alternativi, quindi si, sono anch'io favorevole ad una rivitalizzazione di Paperoga, che è uno dei miei personaggi preferiti, però onestamente vorrei che questo avvenisse utilizzando il personaggio nella sua veste originale.

il bello di Paperbat è proprio che non ci sono universi paralleli o alter ego: Paperoga rimane tale e quale è nella vita quotidinana anche con la maschera da supereroe!  ;D  ;D ;D ;D
C.S.

147
Le altre discussioni / Rivalutare Paperoga
« il: Giovedì 15 Mar 2012, 18:32:11 »
Mi è sempre piaciuto Paperoga ed il suo modo "new age" di interpretare la vita: ammettiamolo, per quanto maldestro possa essere e per quanto le sue strampalate teorie finiscano puntualmente in un fallimento, è l'alleato ideale di Paperino avverso l'antipatica fortuna dell'altro giovane papero Disney: Gastone, nonchè complice di mille improbabili avventure.
Purtroppo mi duole constatare che da quando ho ricominciato ad acquistare i periodici Disney, ho trovato un Paperoga un pò sottovalutato, per nulla brillante nel fare, spesso relegato a perenne figura da tenere dentro al Papersera, con quasi più nulla dello smalto che lo caratterizzava nelle storie passate che amavo leggere negli '80.
Ancora peggio sembra sia finita per Paperbat che alla distanza non ha retto il confronto con l'altro eroe mascherato della famiglia dei paperi: Paperinik. Peccato che Paperbat, aveva una sua personalità, un suo perchè.
Mi spiace molto questa sorta di declino, ripeto: Paperoga potrebbe offrire molto di più di quanto oggi fa e la figura originale sembra essere lontana anni luce dall'attuale, più svogliata e quasi forzata nello scontato finale.
Che bello sarebbe rivedere un Paperoga rispolverato e con l'abito buono: in un periodo un pò così, un personaggio dal "passo leggero" e dal sorriso sul becco, non potrebbe che fare piacere.
 :)
C.S.

148
 Allora è proprio il caso di dire: Gasp!!!!
 ;)
C.S.

149
Propongo una mini raccolta di tutte le esclamazioni trovate nelle storie di paperie  topi in questi anni di affezionato acquisto delle riviste Disney e che spesso distinguono proprio il fumetto Disney da tutti gli altri.
Tutte quelle esclamazioni che vi hanno colpito, fatto sorridere e che magari anche nella vita reale avete ripetuto a seguito di un emozione, una sensazione, un avvenimento.

Inizio per citare il classico ed intramontabile:

Gulp!

 :)
C.S.

150
Commenti sugli autori / Re: Rodolfo Cimino
« il: Domenica 1 Apr 2012, 22:45:48 »
E' un pò come se con lui se ne fosse andata una parte della mia infanzia.
C'è di sicuro un posto speciale lassù per quelli come Rodolfo che nella vita hanno scelto di regalare felicità e sorrisi, specie ai bambini.
Mi mancherai e mancherai al bambino che c'è in me e che è cresciuto anche grazie alle tue storie.
C.S.

Pagine:  1  ...  8  9 [10]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)