Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3200

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fast e Furious
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 228
  • 2003-2018: 15 anni di passione!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3200
    Risposta #75: Mercoledì 29 Mar 2017, 23:08:45
    Ciao a tutti ragazzi,
    era dal gennaio 2015 che non compravo più Topolino! Qualche giorno fa però ho ricominciato a comprarlo e adesso esprimo quali sono i pregi e difetti di questo numero tondo.

    Cominciamo con la prima storia: PAPERINO E IL DOLLARO FATALE: fare un remake che piace e convince non è facile, soprattutto se la storia originale è del più grande artista di tutti i tempi: el sior CARL BARKS! Secchi però devo dire che ha fatto un bel lavoro e i disegni di Guerrini meritano un applauso: da sempre per me è il migliore a disegnare ambientazioni cittadine, infatti riesce col suo tratto a rendere Paperopoli una città molto realistica, senza trascurare quello stile "fantasioso" tipico dei fumetti.

    Passiamo ora alla storia delle GM: di per se è carina e adatta ad un giornale come Topolino, però i disegni di Picone non sono per nulla originali e in più ha fatto un errore di prospettiva: A pag 79 infatti, possiamo vedere il malcapitato chiedere aiuto quando è a meno ad 1 metro dalla sponda del fiume, una scena poco credibile insomma e anche un po' ridicola. A pag 85 poi quel cielo stellato a me non è piaciuto, sia per i pochi dettagli, sia per i colori: era troppo nero, non amissibile in una zona di campagna.

    Le altre storie non le ho lette perchè non mi ispirano, perciò non le giudico (a parte Darkenblot, che non l'ho letta perchè purtroppo mi manca la prima parte e non mi piace iniziare una saga quando questa è già a metà) :P

    *

    camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1129
    • Bentornati al The Fisbio Show!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3200
      Risposta #76: Venerdì 31 Mar 2017, 12:04:40
      Finalmente ho qualche minuto di tempo per scrivere due righe anch'io su questo numero, principalmente per la tanto "attesa" storia del Dollaro Fatale e per il cospicuo ed interessante articolo di New_AMZ che ripercorre in dettaglio la storia del Ventino Fatale di Barks con ottimi spunti e confrontandola con quella attuale, a leggerne ogni settimana di articoli così, bravo! ;)

      Ritornando alla storia, beh niente di eccezionale, nella media del Topo settimanale niente di più a parte per i disegni di Guerrini che le regalano qualche punto in più a suo favore.
      Sicuramente non mi aspettavo un capolavoro ma speravo almeno in una trama un po' più intensa, anche solo per il fatto di "omaggiare" il Ventino Fatale bisognava fare qualcosa in più, un vero peccato..
      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

      *

      Paolodan3
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2792
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 3200
        Risposta #77: Sabato 8 Apr 2017, 16:36:49
        Paperino e il dollaro fatale
        Sceneggiatura: Riccardo Secchi
        Disegni: Francesco Guerrini

        Per chi conosce la storia originale di Barks, è una storia che scorre via senza lasciare niente, ma niente proprio.
        L'unica motivazione che trovo è quella di avvicinare i giovani lettori alla conoscenza di Barks ma non so fino a che punto può funzionare :-/  Anche perché chi è davvero interessato al fumetto Disney ci dovrebbe arrivare da solo attraverso un percorso naturale.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)