Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Piangere davanti alla tv

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

james joyce
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 150
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Piangere davanti alla tv
    Risposta #15: Giovedì 25 Feb 2016, 22:24:50
    La scena in chiesa del film Jagten - The hunt. Brividi...

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Piangere davanti alla tv
      Risposta #16: Venerdì 26 Feb 2016, 09:44:26
      Additatemi al pubblico ludibrio, ma l'addio del piccolo Anakin Skywalker alla madre, pure...

      Beh, ognuno ha le sue sensibilità, non c'è nessun ludibrio da scatenare. Mia figlia mi stupì scoppiando in un pianto disperatissimo alla sua prima visione de "La storia infinita", nella scena in cui il cavallo sprofonda nelle paludi. E non ci fu nulla da fare, toccò spegnere la tv e mettercela tutta per consolarla.
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1785
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Piangere davanti alla tv
        Risposta #17: Sabato 27 Feb 2016, 14:08:08
        Sono decisamente difficile alle lacrime. Che io ricordi non mi è mai capitato guardando qualcosa in televisione o al cinema. Certo, ci sono momenti tristi, felici, emozionanti in molte opere, però mai sono arrivato a quel punto.

        Per cui, le uniche volte che mi hanno quasi - e sottolineo quasi, perchè lacrime vere non ce ne sono mai state - commosso, per molti saranno quasi ridicole e paradossali.

        Al cinema, l'unica cosa che mi ha davvero smosso è stato Jurassic World, nelle citazioni e i rimandi al vecchio film. Sarà per la nostaglia della gioventù, sarà perchè il film di 22 anni prima è uno dei miei preferiti e lo so praticamente a memoria, sarà perchè è sempre bello vedere che anche a distanza di tanto tempo le nuove generazioni rendono omaggio ai capolavori del passato...però mi ha davvero colpito. :'(

        Riguardo alle serie televisive, anche qui è assurdo, ma l'unica cosa che mi ha quasi fatto commuovere è stata la morte di un personaggio secondario, all'inizio anche cattivo e ben poco simpatico, della serie tv Prison Break. Chi l'ha vista capirà subito di chi sto parlando, e so per certo che per quanto strano sembri, è una sensazione che hanno provato molti, sia fra i personaggi della finzione, sia fra i fan nella realtà.

        La morte di Mufasa, della madre di Bambi..ecc.? Si, sicuramente sono scene famose e molto, molto tristi, che rimangono impresse e che da piccolo mi hanno colpito, ma mai fino alle lacrime.
        Devo avere una sensibilità tutta particolare...
        « Ultima modifica: Sabato 27 Feb 2016, 14:12:56 da Sergio_di_Rio »

        *

        Dani_Delux
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 180
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Piangere davanti alla tv
          Risposta #18: Sabato 27 Feb 2016, 15:00:17
          Ma sono l'unico che si commuove (molto) facilmente?

            Re: Piangere davanti alla tv
            Risposta #19: Sabato 27 Feb 2016, 17:54:55
            Ma sono l'unico che si commuove (molto) facilmente?
            Mi fanno piangere facilmente solo i programmi tv brutti.  :P
            Per il resto, so che è è finzione e non mi commuovo quasi mai
            « Ultima modifica: Sabato 27 Feb 2016, 17:55:17 da ele684 »

            *

            Mark
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1046
            • Esperto animazione disneyana
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Piangere davanti alla tv
              Risposta #20: Sabato 27 Feb 2016, 18:33:20
              Mi fanno piangere facilmente solo i programmi tv brutti. 

              Ma piangere perché sono fatti male o perché ti commuovono?
              E (sono curioso, lo so) quali programmi?

                Re: Piangere davanti alla tv
                Risposta #21: Sabato 27 Feb 2016, 19:11:33
                 ::)

                Ma piangere perché sono fatti male o perché ti commuovono?
                E (sono curioso, lo so) quali programmi?
                Era una battuta. :P perché sono fatti male. Tutti programmi in cui si parla di delitti. :P

                *

                LBD Productions
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 55
                • EX MasterTinti!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Piangere davanti alla tv
                  Risposta #22: Sabato 27 Feb 2016, 20:54:35
                  Additatemi al pubblico ludibrio, ma l'addio del piccolo Anakin Skywalker alla madre, pure...
                  E io, allora? Ho trovato strappalacrime una scena di un film con Adam Sandler! Riguardandola non mi fa più lo stesso effetto però la prima volta che l'ho vista è stata veramente un'emozione inaspettata.
                  [media]https://www.youtube.com/watch?v=Kuqu5inDCQ4[/media]

                  Poi, direi:
                  - quando Beatrix Kiddo passa la serata con sua figlia (Kill Bill) (forse è più corretto dire che mi ha emozionato, non sono arrivato alla lacrime. Ci tenevo comunque a scriverlo perchè è una scena emotivamente forte)
                  - il momento in cui Re Aragorn e tutti gli altri si inginocchiano agli hobbit, l'addio ai Porti Grigi, Sam che si dirige da Frodo alla fine de "La compagnia dell'Anello".
                  - quando Ebenezer Scrooge vede la tristezza nel volto del suo impiegato Bob (A Christmas's carol 3D)
                  - La vita è bella
                  - Colpa delle stelle
                  - i momenti più emotivi dei film Pixar (l'addio a Boo in Monster e Co; il rapporto tra Marlin e Nemo; la vita matrimoniale di Carl, l'inizio e la fine di Toy Story 3, ecc...)
                  - tanti altri di cui adesso non ho memoria.

                  *

                  Piumo Anatracci
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 130
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Piangere davanti alla tv
                    Risposta #23: Sabato 27 Feb 2016, 21:17:35
                    Mark non crucciarti, non sei l'unico ad essersi emozionato davanti a quella scena di Io sto con gli ippopotami!

                    E.R.
                    - la fine dell'episodio Sand and water con la canzone omonima di sottofondo sulle immagini della coppia che fa battezzare il proprio figlio nato pretermine, dell'intubazione di una paziente DNR lesbica da parte della dr. Weaver perché il fratello aveva contestato la decisione di morire e della proposta di matrimonio del dr. Greene a Elizabeth Corday;
                    - l'episodio con la morte del dr. Greene e quello precedente, La cintura di Orione con il suo ultimo turno di servizio;
                    - l'agonia del dr. Pratt;
                    - quando il dr. Carter esce dalla camera di ospedale in cui c'è la compagna che ha appena partorito un figlio morto in grembo e crolla tra le braccia del padre;
                    - quando un paziente morente detta a Carol Hathaway una lettera per la figlia;
                    - quando Carol Hathaway ascolta le parole del marito di una donna morta a proposito dell'anima gemella;
                    - probabilmente altri venti-venticinque momenti che ora non mi sovvengono perché mi sono commosso solo ripensando ai precedenti.

                    Lost:
                    - quando Desmond legge la lettera di Penny;
                    - la telefonata tra Desmond e Penny (per quanto doppiata in maniera ignobile);
                    - la morte di Jin e Sun e il pianto di Hurley sulla spiaggia;
                    - la nascita di Aaron e la morte di Boone.

                    Il Trono di Spade:
                    - pianto no, ma la morte di Robb e Catelyn Stark mi ha lasciato piuttosto sgomento;
                    - Ygritt che muore tra le braccia di Jon Snow (lacrime no, malinconia sì).
                    - Non ho ancora visto la stagione 5 (ho iniziato a vedere ITDS tre settimane fa e ho appena finito la quarta) ma so già che piangerò di brutto all'episodio conclusivo.

                    Saranno Famosi:
                    - la morte del padre di Bruno Martelli;
                    - la morte di Nicole Chapman.

                    X-Files:
                    - forse mi commossi alla prima visione della morte dei Lone Gunmen.

                    Poi svariate scene di film: Schindler's List quando dice che avrebbe potuto salvare più persone, il finale di E.T., "Buongiorno Principessa, questa notte t'ho sognata tutta la notte..." e quando le note di Offenbach si diffondono per il campo, quando Milos parte per andare a giocare nel Partizan e scrive al padre sul vetro posteriore della corriera di dire alla mamma che le vuole bene (La vita è un miracolo), i momenti successivi alla morte di Gandalf, "Capitano, mio capitano", Forrest Gump sulla tomba di Jenny, il discorso finale ne Il Grande Dittatore, il prepartita della finale in Colpo Vincente con il discorso di coach Dale ai giocatori e le parole dei giocatori a Coach Dale e il momento in cui Jimmy segna il canestro della vittoria, la morte di Archibald Yves ne La Grande Fuga...

                    ...e diversi altri, presumo, tra cui questa scena:

                    https://www.youtube.com/embed/H9wgluQ_bcw



                    « Ultima modifica: Sabato 27 Feb 2016, 21:24:44 da Seok »
                    Grunf.
                    Maledette libellule!

                    *

                    McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1404
                    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Piangere davanti alla tv
                      Risposta #24: Sabato 27 Feb 2016, 21:26:30
                      In realtà la cosa più stupida sto per dirla io: il finale de "La febbre del sabato sera". Ok, non proprio piangere, ma mi ha gettato addosso un senso di malinconia e tristezza. A mio avviso un film molto sottovalutato.

                      E io, allora? Ho trovato strappalacrime una scena di un film con Adam Sandler! Riguardandola non mi fa più lo stesso effetto però la prima volta che l'ho vista è stata veramente un'emozione inaspettata.

                      Oddio, cosa mi hai ricordato :(

                      *

                      Paolino
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 40
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Piangere davanti alla tv
                        Risposta #25: Sabato 27 Feb 2016, 22:06:08
                        Io piango raramento, ma in questi ultimi anni due lacrime mi sono uscite quando il decimo dottore muore nella fiction di doctor who. :'(

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 4050
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Piangere davanti alla tv
                          Risposta #26: Sabato 27 Feb 2016, 22:53:04
                          Non voglio fare lo Scassonio Strarompi della situazione, ma forse conviene usare il tasto spoiler... ;)
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Piangere davanti alla tv
                            Risposta #27: Sabato 27 Feb 2016, 23:42:26
                            il finale di Luci della città;

                            Questa per me è matematicamente certa, ogni volta.
                            Poi come non essere d'accordo con La vita è bella (ma più il finale, per me).
                            Io da piccolo sono rimasto praticamente traumatizzato da Bianco Rosso e Verdone (c'è bisogno che vi dica la scena?).
                            Inoltre mi commuove Edward mani di forbice, mi commuovono Il postino e Il corvo perchè il finale non è troppo diverso da come andò nella realtà, mi commuove Train de vie perché un po' ci speravo...
                            Per l'animazione l'inizio di Up e la fine de Il pianeta del tesoro sono d'uopo, mentre non mi sarei mai aspettato commozione (forse non vere e proprie lacrime, ma occhi lucidi) per il finale di Quando c'era Marnie. Qualche volta mi sono commosso pure con I Simpson e Futurama (qualcuno ha parlato di un certo cane di Fry?). Ah, a proposito: io una volta mi sono messo a piangere a dirotto soltanto raccontando di aver visto Hachiko. Vi lascio immaginare durante il film che cosa fu....


                            Ma solo a me capita di commuovermi per film che la prima volta non mi fecero effetto, mentre ora sì? :-[
                            « Ultima modifica: Sabato 27 Feb 2016, 23:43:58 da brigo »

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Piangere davanti alla tv
                              Risposta #28: Domenica 28 Feb 2016, 00:00:42


                              Ma solo a me capita di commuovermi per film che la prima volta non mi fecero effetto, mentre ora sì? :-[

                              Fino ad un anno fa non ero nemmeno capace di immaginarmi a commuovermi. A tal punto che quasi mi vergognavo del mio cinismo.
                              Oggi sono una valle di lacrime... basta veramente poco per farmi luccicare gli occhi. Sotto natale ho visto per l'ennesima volta i diavoli volanti e mentre Stanlio e Ollio cantavano "guardo gli angeli che volano..."  mi sono commosso  :'(

                              ps. aggiungo alla lista "una tomba per le lucciole".
                              « Ultima modifica: Domenica 28 Feb 2016, 00:02:29 da Rockerduck87 »
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              Mark
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1046
                              • Esperto animazione disneyana
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Piangere davanti alla tv
                                Risposta #29: Domenica 28 Feb 2016, 00:54:36


                                Io da piccolo sono rimasto praticamente traumatizzato da Bianco Rosso e Verdone (c'è bisogno che vi dica la scena?).

                                Se è
                                Spoiler: mostra
                                la morte della nonna
                                , anch'io. Ho sempre temuto mi sarebbe successa la stessa cosa.

                                Sono forse l'unico che non ha pianto con Up? L'ho trovata fatta proprio per far piangere e per questo posticcia, poco autentica. Invece, sempre sul fronte Disney, piango quando
                                Spoiler: mostra
                                Ray diventa una stella
                                ne La principessa e il ranocchio.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)