Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie Disney inventate da persone "comuni"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PIERVI
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 176
  • Forza Milan!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
    Risposta #30: Mercoledì 23 Nov 2011, 18:41:46
    Ma che cos'è questa storia?! Scriviamo solo io e Paperinik in un sito di 3415 utenti?! Presto, diteci le vostre storie, caspita!
    "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
    Winston Churchill

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (3)

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
      Risposta #31: Mercoledì 23 Nov 2011, 18:53:08
      Ma che cos'è questa storia?! Scriviamo solo io e Paperinik in un sito di 3415 utenti?! Presto, diteci le vostre storie, caspita!
      E dove sta scritto che dobbiamo scrivere storie anche noi? :)

      *

      PIERVI
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 176
      • Forza Milan!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
        Risposta #32: Mercoledì 23 Nov 2011, 19:08:32
        Bè, se questo topic è stato aperto, ci sarà un motivo!
        "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
        Winston Churchill

          Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
          Risposta #33: Giovedì 24 Nov 2011, 17:04:04
          Ma che cos'è questa storia?! Scriviamo solo io e Paperinik in un sito di 3415 utenti?! Presto, diteci le vostre storie, caspita!
          Qualcuna ci sarebbe:sto cercando di creare una serie di storie tipo topohorror sembre nei limiti disney quindi ma con tutti gli impegni il lavoro procede moooolto a rilento ;D

            Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
            Risposta #34: Domenica 27 Nov 2011, 19:48:44
            Leggerò subito la tua fanfiction, Paperinik! Diavolo, se lo sapevo prima... scusate se ero sparita, ero in Lussemburgo per un viaggio di lavoro dei miei.
            Dunque, anch'io sto scrivendo -ma più che altro disegnando- una storiella. Bhe, mica tanto storiella: diciamo una storia. Non chiedetemi una trama, posso solo dirvi a pezzi e bocconi che tratta Paperino, Paperone, Paperina, Battista, Rockerduck, Doretta Doremì, Brigitta MacBridge e taaaaanti altri... perfino Paperetta Ye Ye. L'unica differenza fra la mia storia e quelle della Disney normalmente pubblicate sul Topo, è che i personaggi che tiro in ballo io sono... umani. Umani in tutti i sensi: cambierò i loro nomi mettendoli in inglese (es.: Paperone diventa Scrooge, Paperino Donald... non sconvolgo nulla, è che non mi piacciono i nomi italiani, sono troppo ridicoli, soprattutto per la mia storia, che è abbastanza seria) e... bhe, magari metterò anche qualche mio disegno (ricordate: i personaggi sono in forma umana!); la storia si chiamerà, molto probabilmente, "Human - emozioni" e... una domanda può svelarne la trama (abbozzata!): se il mondo dovesse finire entro un anno, e questa cosa sarebbe non certa, certissima, che farebbero i nostri personaggi, ovvero Donald e Co.?
            Ora, non so se per loro il mondo finirà davvero dopo un anno, ma credo proprio di no! Sarebbe una minchiata. Però, devo fare in modo che i personaggi lo credano davvero, e che in ogni caso, che sia vero o no, rimedino ai loro vecchi errori...
            Se non erro, non c'è un personaggio proprio perfetto in quelli che vi ho citato sopra: tutti, o la maggioranza, hanno qualcosa a cui rimediare. Ci sono quei personaggi che hanno più cose a cui rimediare, altri meno, ma insomma... a ognuno di loro troverò un errore, uno sbaglio a cui sarebbe meglio rimediare... ::)
            Lo so che detta così fa pena, ma ci devo lavorare molto ancora. Non so nemmeno se ci sarà sta' cosa della fine del mondo, perciò...
            Non prendete tutto alla lettera! Ho iniziato a lavorarci solo da cinque giorni.
            Ora vado a leggere la storia di Paperinik. :P

              Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
              Risposta #35: Domenica 27 Nov 2011, 20:43:53
              Grande Doretta! Non vedo l'ora di leggerla! Inoltre vorrei sapere qualcosa di più sui topohorror di doublepik99.
              "La realtà sono io" frase più ricorrente di DUE in PKNA
              n.2

              *

              PIERVI
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 176
              • Forza Milan!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                Risposta #36: Domenica 27 Nov 2011, 21:43:07
                Qualcuna ci sarebbe:sto cercando di creare una serie di storie tipo topohorror sembre nei limiti disney quindi ma con tutti gli impegni il lavoro procede moooolto a rilento ;D

                Qualcosa tipo "L'Esorciccio"?
                "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                Winston Churchill

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12722
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                  Risposta #37: Lunedì 28 Nov 2011, 01:58:32
                  Paperin e co. dovranno trovare un'ultima patria, dove mai nessun Europeo arriverà per molti anni... e sarà...

                  ...Machu Picchu?
                  Solo che Paperin Pestello e co. dovranno spingersi molto più a sud, in territorio inca, rischiando di incontrare le squadracce di Pizarro. Anche a me questi due conquistadores sono sempre stati molto antipatici (con i loro soldati a cavallo, armi più potenti e la collaborazione di alcune popolazioni locali nemiche di aztechi e incas, hanno distrutto due splendidi imperi che chissà come avrebbero proseguito la loro storia senza questa invasione).
                  Lo stesso Colombo non fu da meno, cominciando a sterminare le popolazioni delle isole caraibiche. Però da noi è un mito ed è sempre difficile demolire i miti (non lo hanno fatto i libri di storia scritti dai vincitori, potrà farlo il fumetto?).

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                    Risposta #38: Lunedì 28 Nov 2011, 13:02:29
                    Ho già mandato un MP al nostro curiosissimo Papier ;D ;) dove specificavo che, non potendo andare a sud (sarebbe stato insensato con le navi spagnole che pattugliavano le coste panamensi, dove cinque anni prima Balboa aveva scoperto l'oceano Pacifico), anche perchè negli anni precedenti Paperin & co. avevano vissuto avventure con gli invasori. D'altronde la mia storia racconterà il peregrinare di Paperin (che però io non considero il ramo principale della famiglia Duck in quanto ne svelo la secondogenità e il fatto che sia nato nel 1470, quindi nella storia di Chierchini aveva 22 anni) fino al suo stabilirsi in una terra nuova un po' come Enea che crecava un futuro... e se non è sud è nord, quindi... ::)
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    PIERVI
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 176
                    • Forza Milan!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                      Risposta #39: Lunedì 28 Nov 2011, 15:37:07
                      Calisota?
                      "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                      Winston Churchill

                        Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                        Risposta #40: Lunedì 28 Nov 2011, 16:55:21
                        Grande Doretta! Non vedo l'ora di leggerla! Inoltre vorrei sapere qualcosa di più sui topohorror di doublepik99.
                        Ci sto lavorando ma finora ho concluso solo due storie:una in cui Paperopoli è invasa da degli alieni sottoforma di pupazzi e una dove Zio Paperone e alle prese con uno spirito dei boschi.Ad altre ci devo pensare :)

                        *

                        PIERVI
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 176
                        • Forza Milan!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                          Risposta #41: Lunedì 28 Nov 2011, 17:11:25
                          Mi attrae l'invasione dei pupazzi!
                          "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                          Winston Churchill

                            Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                            Risposta #42: Lunedì 28 Nov 2011, 18:41:17
                            Mi attrae l'invasione dei pupazzi!

                            Anche a me! Dev'essere originale, per lo meno!

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12722
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                              Risposta #43: Lunedì 28 Nov 2011, 18:59:54
                              Calisota?

                              Non credo che la terra a nord cui si riferisce Paperinik il templare sia il Calisota.
                              Sappiamo che il navigatore inglese Francis Drake la raggiunse dal mare, dopo aver circumnavigato le Americhe, nel 1579, impossessandosi del territorio su cui sorgerà Paperopoli.
                              Il resto del paese, a partire dal 1533, fu conquistato dagli spagnoli provenienti dal Messico i quali, quasi tre secoli dopo, tentarono di inglobare quell'unico avamposto britannico ma furono respinti dal mio avatar Cornelius Coot (non a caso nel 1818).
                              Questo per dire che i primi europei arrivarono in Calisota 40 anni dopo lo sbarco di Colombo e 12 dopo la caduta dell'Impero Azteco mentre Paperinik ha scritto che nella terra dove approderà Pestello mai nessun europeo arriverà per molti anni.
                              « Ultima modifica: Lunedì 28 Nov 2011, 19:31:17 da leo_63 »

                              *

                              dr. Paperus
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1976
                              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                                Risposta #44: Martedì 29 Nov 2011, 17:38:30
                                Ehi, no, un momento!!!  :-? Sono mesi che mi documento in materia, e a parte la conquista degli imperi Inca e Azteco, la colonizzazione spagnola procedette molto a rilento, anche perchè si trattava di territori selvaggi e quindi non organizzati (gli spagnoli dovevano conquistare tribù per tribù e non un immenso territorio in un colpo solo come nel caso dei due imperi). Per questo, ti invito a controllare la tua storia: è vero che nel 1818 gli Spagnoli erano padroni di quasi tutta la Calisota, ma non è implicito che l'abbiano conquistata subito ben 300 anni prima!!! In alcuni libri di storia sta scritto perfino che vi si stabilirono solo a partire dal '700!!! Eppoi l'impero Azteco comprendeva solo il Messico!
                                « Ultima modifica: Martedì 29 Nov 2011, 17:38:50 da Gabriele_Iurato »
                                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)