Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Looney Tunes "classic"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Looney Tunes "classic"
    Risposta #45: Domenica 16 Ago 2009, 11:20:31
    Non so voi, ma alcuni corti warner da piccolo mi facevano paura, tipo quello di Daffy che vive vicino alla fabbrica di cibo per gatti e respirando sempre i loro fumi industriali, diventa affamato di topi (e di Speedy in particolare)...

    Sicuramente una satira sull'inquinamento ed i suoi pericoli mille volte più efficace del pesce a tre occhi dei Simpson!
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Looney Tunes "classic"
      Risposta #46: Domenica 16 Ago 2009, 11:57:59
      A me invece da piccolo inquietava lo stupendo corto di Silvestro con Titti nei panni di Dr. Jekyll e Mr. Hyde... [smiley=as.gif] ;D
      « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 11:58:43 da pacuvio »

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Looney Tunes "classic"
        Risposta #47: Domenica 16 Ago 2009, 13:33:16
        A me invece da piccolo inquietava lo stupendo corto di Silvestro con Titti nei panni di Dr. Jekyll e Mr. Hyde... [smiley=as.gif] ;D
        Stupendo! E' presente pure nel mio lungometraggio preferito: "Daffy Duck Acchiappafantasmi"! :D

        Comunque, la constatazione più banale che balza subito all'attenzione, è il fatto che ce ne sono moltissimi (se non tutti) di corti "unpolitically correct" (anche il Bugs che spara in platea in un corto segnalato). E sono stupendi, pensati - come si dice in un documentario presente fra gli extra dei dvd - proprio per un pubblico adulto. :)
        « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 13:36:21 da iuventuri »

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Looney Tunes "classic"
          Risposta #48: Domenica 16 Ago 2009, 13:48:28
          Vero. E senza introduzione di sorta. E penso che questi vendono di più tra i bambini che i Tresaure con Paperino.

          *

          Dottor Paperus
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 349
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Looney Tunes "classic"
            Risposta #49: Domenica 16 Ago 2009, 13:51:50
            A proposito di musica e Looney Tunes non si può non citare "What's Opera, Doc?", davvero un bel corto.
            Sul Tubo non sono riuscito a trovarlo intero. Ecco qui la parte finale.
            « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 13:53:36 da giovannigr92 »

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Looney Tunes "classic"
              Risposta #50: Domenica 16 Ago 2009, 13:53:20
              Vero. E senza introduzione di sorta. E penso che questi vendono di più tra i bambini che i Tresaure con Paperino.
              C'è infatti solo un "panel" introduttivo con su scritto che non sono cartoni per bambini, che possono riflettere gli stereotopi culturali (in buona fede) dell'epoca e che hanno un valore storico. Non bastava una cosa simile anche nei "Treasures" anzichè il bonario Maltin? :P
              Comunque, confermo: sono fatti davvero bene questi dvd della Warner (e, sulle vendite, forse, c'hai pure ragione)! :)
              « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 14:01:39 da iuventuri »

              *

              Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3571
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Looney Tunes "classic"
                Risposta #51: Domenica 16 Ago 2009, 14:00:56
                C'è davvero questo panel? Nei DVD che io no... ma se ho ben capito tu hai quelli inglesi, giusto?
                Poiche non riesco a trovarlo su Youtube, lo dico qui: avete mai visto quel cartoon-chicca in bianco e nero dove Duffy consiglia a Porky di darsi al cinema "serio", così potrà essere lui l'unica stella? E' praticamente tutto a scrittura mista, e si vede Porky che interagisce con Leon Schlesinger!
                « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 14:01:30 da Duck_Fener »

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Looney Tunes "classic"
                  Risposta #52: Domenica 16 Ago 2009, 14:04:13
                  C'è davvero questo panel? Nei DVD che io no... ma se ho ben capito tu hai quelli inglesi, giusto?
                  Sì, ma mi parte in automatico in italiano (menu e tutto il resto).
                  Da me il pannello compare subito in automatico dopo il logo animato della Warner Home Video, prima del menu.
                  Può essere una cosa che hanno messo su dopo e non nei primi della serie. Li sto guardando un po' sparsi (e i primi 4 - quelli che forse hai tu - non li ho ancora visti)...

                  Poiche non riesco a trovarlo su Youtube, lo dico qui: avete mai visto quel cartoon-chicca in bianco e nero dove Duffy consiglia a Porky di darsi al cinema "serio", così potrà essere lui l'unica stella? E' praticamente tutto a scrittura mista, e si vede Porky che interagisce con Leon Schlesinger!
                  Se ho capito bene dovrebbe essere "You oughta be in pictures!" ;)

                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=dA0myV04ngs[/media]
                  Credo proprio di sì... ;)
                  « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 14:18:37 da iuventuri »

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Looney Tunes "classic"
                    Risposta #53: Domenica 16 Ago 2009, 14:32:20
                    Comunque, meglio che i bambini vedano questi, piuttosto che gli orribili "Baby Looney Tunes". Il piccolo Daffy è irriconoscibile, disegnato da gente che non sa fare il proprio lavoro. Pensare che l'idea sarebbe ottima. Quanto alla serie "All Stars", ha un alto value for money, considerando che costa 9,99 euro a DVD, e ci sono specials davvero rari, come l'antichissimo filmato di un disegnatore (Ising? Harman?) che traccia la figura di Bosko, il quale prende vita, alla maniera di Koko the clown, Betty Boop e Felix (alla Disney, saggiamente, hanno fatto a meno di questo espediente, credo usato solo ai tempi pionieristici di Alice). Certo, essendoci un solo dischetto ogni confezione, le special features non possono essere moltissime (Maltin però, anche se a piccole dosi, non ce lo facciamo mai mancare!). Penso che le uniche situazioni politically incorrect riguardino solo Bosko ( è un po' come dire agli afro-americani: siete tutti dei cretini come lui!), il resto è sana esagerazione da cartoons
                    ("Non è colpa mia...è che mi disegnano così"-Jessica Rabbit)
                    « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 14:50:43 da alec »

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Looney Tunes "classic"
                      Risposta #54: Domenica 16 Ago 2009, 14:46:01
                      Se ho capito bene dovrebbe essere "You oughta be in pictures!"
                      Proprio quello! E l'hai trovato anche in italiano!

                      Comunque, meglio che i bambini vedano questi, piuttosto che gli orribili "Baby Looney Tunes".
                      Io la trovo una serie gradevole. E' fatta principalmente per i bambini più piccoli, ma anche un grande, guardandola, non si annoierebbe.
                      Certamente c'è di meglio, ad esempio Duck Dodger (forse una delle migliori con i Looney Tunes), o questa (metto la sigla perchè mi piace troppo):
                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=Ebk5DY8eC_U[/media]
                      « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 20:05:31 da Duck_Fener »

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Looney Tunes "classic"
                        Risposta #55: Domenica 16 Ago 2009, 14:48:53
                        C'è davvero questo panel? Nei DVD che io no... ma se ho ben capito tu hai quelli inglesi, giusto?
                        Poiche non riesco a trovarlo su Youtube, lo dico qui: avete mai visto quel cartoon-chicca in bianco e nero dove Duffy consiglia a Porky di darsi al cinema "serio", così potrà essere lui l'unica stella? E' praticamente tutto a scrittura mista, e si vede Porky che interagisce con Leon Schlesinger!
                        Ci sono delle curiose analogie con...Paperino! L'incursione a Hollywood di Porky ricorda "Autographs' Hound" di un anno prima (1939), mentre la scena del protagonista che si districa fra il traffico "vero" sarà ripresa nel 1955 in "A day in the life of Donald Duck"

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Looney Tunes "classic"
                          Risposta #56: Domenica 16 Ago 2009, 14:55:33
                          Proprio quello! E l'hai trovato anche in italiano!

                          Io la trovo una serie gradevole. E' fatta principalmente per i bambini più piccoli, ma anche un grande, guardandola, non si annoierebbe.
                          Certamente c'è di meglio, ad esempio questo Duck Dodger (forse una delle migliori con i Looney Tunes), o questa (metto la sigla perchè mi piace troppo):
                          [media]http://www.youtube.com/watch?v=Ebk5DY8eC_U[/media]
                          Duck Dodgers è il mio favorito, anche se lo trasmettono alle 19, quando non sono ancora a casa. Me lo faccio registrare, e vi assicuro che  si tratta del miglior cartoon di fantascienza comica in circolazione.  Solo Lilo&Stitch riescono a tenere il passo... Per quanto riguarda i Baby Looney Tunes, il solo fatto che siano rivolti al pubblico infantile non giustifica lo scarso livello della grafica: con animazioni appropriate, sarebbero dei gioiellini. Il filmato che hai postato è delizioso. Questa serie veniva trasmessa in RAI? Quando?
                          « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 15:03:04 da alec »

                          *

                          Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3571
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Looney Tunes "classic"
                            Risposta #57: Domenica 16 Ago 2009, 14:57:38
                            Duck Dodgers è il mio favorito, anche se lo trasmettono alle 19, quando non sono ancora a casa. Me lo faccio registrare, e vi assicuro che  si tratta del miglior cartoon di fantascienza comica in circolazione.  Solo Lilo&Stitch riescono a tenere il passo...
                            Alle 19... dove? Su Boomerang? Perchè lo facevano su Rai Due, tempo fa, ma verso le 20, prima del telegiornale...

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Looney Tunes "classic"
                              Risposta #58: Domenica 16 Ago 2009, 15:16:52
                              Alle 19... dove? Su Boomerang? Perchè lo facevano su Rai Due, tempo fa, ma verso le 20, prima del telegiornale...
                              Su Cartoon Network, almeno sino a tutto Luglio...
                              PS: perchè la Disney fa uscire le serie tv col contagocce, mentre la Warner ne ha numerose per il piccolo schermo? Non tutte sono al top, ma ve ne sono di assai pregevoli...
                              « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 15:19:45 da alec »

                              *

                              GGG
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 846
                              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Looney Tunes "classic"
                                Risposta #59: Domenica 16 Ago 2009, 17:31:09
                                o questa (metto la sigla perchè mi piace troppo):
                                [media]http://www.youtube.com/watch?v=Ebk5DY8eC_U[/media]
                                Io questa serie la ricordo bene: tempo fa l'avevano parzialmente ripubblicata in grossi contenitori, ognuno contenente due VHS a tema. Ogni cassetta a sua volta racchiudeva due o tre puntate dello show.
                                Bellissima! :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)