Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zangief
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 941
  • Comunellista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Doctor Who
    Risposta #45: Giovedì 16 Feb 2012, 15:25:05

    Speriamo, perché qui http://www.doctorwho.rai.it/dl/portali/site/articolo/list/ContentSet-70105776-6d97-4fc5-bd1b-5c721eed0fe7.html non sono riportati...

    Perché li mettono man mano che li mandano in onda. Il titolo italiano arriva uno o due giorni prima, quindi ancora non abbiamo quelli dell'ultimo episodio e dello speciale di Natale, ammesso che li accorpino. Ché la cosa parrebbe logica anche a me, ma sappiamo che non è cosí scontato che lo sia anche per le emittenti... :P

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Doctor Who
      Risposta #46: Lunedì 20 Feb 2012, 14:42:37
      Okay, il sito di Rai4 per giovedì dà gli episodi 13 e 14! :D

      *

      Ilja Topovic
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 705
      • Alea iacta est
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Doctor Who
        Risposta #47: Lunedì 20 Feb 2012, 15:05:26
        Ottimo, ma d'altronde era alquanto prevedibile, non avrebbe avuto senso spezzarli, per come stanno procedendo ora.
        Riguardo agli ultimi due episodi, mi hanno soddisfatto molto, sia Il complesso di Dio che Orario di chiusura ( ;D). Oramai manca poco alla conclusione.
        Intanto oggi sono iniziate le riprese per la settima stagione, quella del cinquantenario, che si preannuncia, secondo quanto detto da Moffat: "La stagione più grande, migliore e più ambiziosa che abbiamo mai fatto".
        « Ultima modifica: Lunedì 20 Feb 2012, 15:06:17 da PeterPaul »

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Doctor Who
          Risposta #48: Lunedì 20 Feb 2012, 15:30:14
          Ottimo, ma d'altronde era alquanto prevedibile, non avrebbe avuto senso spezzarli, per come stanno procedendo ora.
          Riguardo agli ultimi due episodi, mi hanno soddisfatto molto, sia Il complesso di Dio che Orario di chiusura ( ;D). Oramai manca poco alla conclusione.
          Intanto oggi sono iniziate le riprese per la settima stagione, quella del cinquantenario, che si preannuncia, secondo quanto detto da Moffat: "La stagione più grande, migliore e più ambiziosa che abbiamo mai fatto".

          Diciamo che, al momento, Orario di chiusura è una storia fantastica: senza troppe pretese, fa ridere il giusto come ci si aspetta sempre dal Dottore, e anche i problemi massimi sulla malvagità dell'universo sono trattati in un modo scanzonato che ci mancava non poco, diciamocelo! ;)

          *

          Francis Drake
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 305
          • Barks-Donrosiano e Pikappico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Doctor Who
            Risposta #49: Martedì 21 Feb 2012, 20:27:07

            Toh, un collega! Io con la classica sono andato a salti, piú che altro perché mi interessavano le puntate in cui Douglas Adams aveva messo lo zampino... e si vede eccome! Personalmente adoro Romana, e spero di rivederla prima o poi nella nuova serie.

            Io ho iniziato con l'intento di vedere TUTTE le puntate. Ma se si parte alla grande con la primissima, già il serial dei cavernicoli mi ha messo in difficoltà quando per la ventesima volta ripetono "he can make fire with his own fingers". Il ritmo è davvero allucinante! Poi bene o male, passando per il primo serial con i Daleks le cose cambiano, ma quando si arriva a Marco Polo... Con la ricostruzione... Giuro che ci ho provato, me ne sono viste 4 e un pezzo, ma tra audio strusciante e fotogrammi fermi è davvero un'impresa. Al che sto vedendo le essenziali, ho trovato una pagina con un fan di lunga data che indica tutte quelle necessarie sia per qualità che anche solo x continuity. E così ho da poco assistito al primo cambio di companion dopo il toccante finale di "The Daleks invasion of Earth". (ma qualcosa di sfuso ho visto, tra cui il film dell'ottavo, essendo un one shot. Tra l'altro al più presto ascolterò l'audio book "An earthly child" dove l'8th adempie alla promessa fatta a Susan ("One day I shall come back") e dopo 30/40 anni (sia x lui che x lei) torna dalla nipote!


            Nah, la terza non ha quella fiera degli orrori che è Sulle tracce del mito, su... :P O i monaci pseudo-shaolin che non c'entrano una mazza nell'Inghilterra vittoriana... :P

            La terza ha le streghe di Shakespeare... ::)

            Comunque ci si avvia a festeggiare il cinquantenario del Dottore, e la norma finora vuole che i Dottori si incontrino piú o meno tutti contemporaneamente. Ora, magari quelli piú vecchi non si vedranno (o almeno non nel loro ruolo originario), ma mi pare scontato che rivedremo parecchia gente delle serie passate.

            A quanto leggevo dovremmo rivedere Tennant come dottore, Eccleston è difficile per via degli attriti con la produzione. Dovrebbe tornare anche McGann come dottore (non avendone mai visto la rigenerazione potrebbe anche essere novantenne e non porrebbe problemi di continuity) mentre i 2 Baker, Davison e McCoy dovrebbero tornare in altri ruoli. Peccato che l'attrice di Barbara Wright sia morta, sennó sarebbe stato fantastico ricostruire il Team Tardis originale!





            Tra l'altro apro una parentesi whoviana: sono appena tornato da un weekend lungo londinese, all'insegna (tra le altre cose) proprio di DW. Per chi si trovasse a passare di lí, consigliatissimo il Who Shop http://www.thewhoshop.com/ fermata tube Upton Park, con merchandising di tutti i tipi: action figures, libri, fumetti, replicas di vari oggetti e mostri della serie, costumi, carte da gioco, portachiavi... E gli immancabili sonic screwdrivers (quello di Eccleston/Tennant, con luci e suoni l'ho preso al volo!) :D
            Inoltre, se anche non si vuole acquistare nulla, il negozio vale già solo per vedere il Tardis originale usato nel 64 per "The Daleks invasion of Earth"!
            Altra tappa immancabile è la fermata tube Earl's court, dove c'è la (credo) ultima police box originale degli anni 60, in cui è d'obbligo una foto in veste di Dottore (soprattutto se, guarda caso, si ha appena comprato un sonic screwdiver! :) )
            E infine la DW Experience http://www.doctorwhoexperience.com/ , la mostra/gioco itinerante (a Londra fino al 22, poi si sposta a Cardiff) che dopo aver accolto i visitatori in una sala con un Dalek alcuni alieni diventa un divertente viaggio con il Dottore, molto ben realizzato (segue come spoiler, per non rovinare la sorpresa a chi volesse andarci).
            Si parte nella Flagship UK, dove veniamo introdotti ad alcuni reperti storici quali il famoso dipinto di Van Gogh raffigurante il Tardis che esplode. Poi le trasmissioni di uno schermo si interrompono: è il dottore che ha bisogno di noi, perché è stato imprigionato nella Pandorica 2. E ci dice che il Tardis atterrerà proprio li fra poco. E con un effetto di luci veramente ben fatto, la cabina che prima NON SI VEDEVA appare annunciata dal classico suono. Dentro! (ci stiamo tutti, è più grande dentro... :P ) il dottore dallo schermo ci spiega come pilotarlo. Essere nella control room del tardis ed afferrare i comandi, non mi vergogno a dirlo che mi ha emozionato (il bello di essere bambini cresciuti!) e poi, una volta usciti si "affrontano" i Daleks, i weeping angels, ed infine si assiste alla loro disfatta, risucchiati nel time vortex (in 3D, coi classici occhialini). E finita l'avventura, si prosegue con una bella mostra con tutti i nemici e le creature esposte, la sala con la statua di cera del dottore (Eleven) vicino al Tardis, attorniato a semicerchio dai 10 costumi delle precedenti incarnazioni e, bellissima, la control room di Tom Baker e quella di Eccleston/Tennant.
            Bello davvero! Chi ha modo di andarci ci faccia un pensierino perché non se ne pentirà!



            *

            Francis Drake
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 305
            • Barks-Donrosiano e Pikappico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Doctor Who
              Risposta #50: Martedì 21 Feb 2012, 20:29:27
              Oramai manca poco alla conclusione.

              Sono estremamente curioso di leggere i pareri al riguardo, soprattutto su due punti fondamentali! Se ne riparla presto...



              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Doctor Who
                Risposta #51: Mercoledì 22 Feb 2012, 15:08:47

                Io ho iniziato con l'intento di vedere TUTTE le puntate. Ma se si parte alla grande con la primissima, già il serial dei cavernicoli mi ha messo in difficoltà quando per la ventesima volta ripetono "he can make fire with his own fingers". Il ritmo è davvero allucinante! Poi bene o male, passando per il primo serial con i Daleks le cose cambiano, ma quando si arriva a Marco Polo... Con la ricostruzione... Giuro che ci ho provato, me ne sono viste 4 e un pezzo, ma tra audio strusciante e fotogrammi fermi è davvero un'impresa. Al che sto vedendo le essenziali, ho trovato una pagina con un fan di lunga data che indica tutte quelle necessarie sia per qualità che anche solo x continuity. E così ho da poco assistito al primo cambio di companion dopo il toccante finale di "The Daleks invasion of Earth". (ma qualcosa di sfuso ho visto, tra cui il film dell'ottavo, essendo un one shot. Tra l'altro al più presto ascolterò l'audio book "An earthly child" dove l'8th adempie alla promessa fatta a Susan ("One day I shall come back") e dopo 30/40 anni (sia x lui che x lei) torna dalla nipote!



                La terza ha le streghe di Shakespeare... ::)


                A quanto leggevo dovremmo rivedere Tennant come dottore, Eccleston è difficile per via degli attriti con la produzione. Dovrebbe tornare anche McGann come dottore (non avendone mai visto la rigenerazione potrebbe anche essere novantenne e non porrebbe problemi di continuity) mentre i 2 Baker, Davison e McCoy dovrebbero tornare in altri ruoli. Peccato che l'attrice di Barbara Wright sia morta, sennó sarebbe stato fantastico ricostruire il Team Tardis originale!





                Tra l'altro apro una parentesi whoviana: sono appena tornato da un weekend lungo londinese, all'insegna (tra le altre cose) proprio di DW. Per chi si trovasse a passare di lí, consigliatissimo il Who Shop http://www.thewhoshop.com/ fermata tube Upton Park, con merchandising di tutti i tipi: action figures, libri, fumetti, replicas di vari oggetti e mostri della serie, costumi, carte da gioco, portachiavi... E gli immancabili sonic screwdrivers (quello di Eccleston/Tennant, con luci e suoni l'ho preso al volo!) :D
                Inoltre, se anche non si vuole acquistare nulla, il negozio vale già solo per vedere il Tardis originale usato nel 64 per "The Daleks invasion of Earth"!
                Altra tappa immancabile è la fermata tube Earl's court, dove c'è la (credo) ultima police box originale degli anni 60, in cui è d'obbligo una foto in veste di Dottore (soprattutto se, guarda caso, si ha appena comprato un sonic screwdiver! :) )
                E infine la DW Experience http://www.doctorwhoexperience.com/ , la mostra/gioco itinerante (a Londra fino al 22, poi si sposta a Cardiff) che dopo aver accolto i visitatori in una sala con un Dalek alcuni alieni diventa un divertente viaggio con il Dottore, molto ben realizzato (segue come spoiler, per non rovinare la sorpresa a chi volesse andarci).
                Si parte nella Flagship UK, dove veniamo introdotti ad alcuni reperti storici quali il famoso dipinto di Van Gogh raffigurante il Tardis che esplode. Poi le trasmissioni di uno schermo si interrompono: è il dottore che ha bisogno di noi, perché è stato imprigionato nella Pandorica 2. E ci dice che il Tardis atterrerà proprio li fra poco. E con un effetto di luci veramente ben fatto, la cabina che prima NON SI VEDEVA appare annunciata dal classico suono. Dentro! (ci stiamo tutti, è più grande dentro... :P ) il dottore dallo schermo ci spiega come pilotarlo. Essere nella control room del tardis ed afferrare i comandi, non mi vergogno a dirlo che mi ha emozionato (il bello di essere bambini cresciuti!) e poi, una volta usciti si "affrontano" i Daleks, i weeping angels, ed infine si assiste alla loro disfatta, risucchiati nel time vortex (in 3D, coi classici occhialini). E finita l'avventura, si prosegue con una bella mostra con tutti i nemici e le creature esposte, la sala con la statua di cera del dottore (Eleven) vicino al Tardis, attorniato a semicerchio dai 10 costumi delle precedenti incarnazioni e, bellissima, la control room di Tom Baker e quella di Eccleston/Tennant.
                Bello davvero! Chi ha modo di andarci ci faccia un pensierino perché non se ne pentirà!

                In vent'anni s'è evoluto pure quello! Nel 1993 c'era una rivendita di who-gadgets in Tottenham Court Road, subito sotto la scuola dove studiavo io, ed erano quasi tutti ispirati al trentennale del Dottore, che era finito quattro anni prima. Ma all'epoca non ne ero fanatico e... non comprai nulla (avevo fatto un pensierino su una maglietta di Street Fighter, ma poi rinunciai pure a quella).

                Neppure il modellino in scatola di montaggio di un Dalek a grandezza naturale! Considerato che poi mi sono dato ai Gunpla... sarebbe stato un bel punto di partenza! ;D ;D ;D

                *

                Francis Drake
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 305
                • Barks-Donrosiano e Pikappico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Doctor Who
                  Risposta #52: Mercoledì 22 Feb 2012, 18:49:58

                  In vent'anni s'è evoluto pure quello! Nel 1993 c'era una rivendita di who-gadgets in Tottenham Court Road

                  Però era decisamente più comodo! in tante a volte a Londra, tra gite di piacere e permanenza per un corso, non mi ero mai avventurato fuori la zona 1-2 :P Ma ne vale la pena, se ti fai un giro sul sito e vedi cosa c'è...



                  *

                  Zangief
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 941
                  • Comunellista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Doctor Who
                    Risposta #53: Mercoledì 22 Feb 2012, 21:52:18

                    Io ho iniziato con l'intento di vedere TUTTE le puntate. Ma se si parte alla grande con la primissima, già il serial dei cavernicoli mi ha messo in difficoltà quando per la ventesima volta ripetono "he can make fire with his own fingers". Il ritmo è davvero allucinante! Poi bene o male, passando per il primo serial con i Daleks le cose cambiano, ma quando si arriva a Marco Polo... Con la ricostruzione... Giuro che ci ho provato, me ne sono viste 4 e un pezzo, ma tra audio strusciante e fotogrammi fermi è davvero un'impresa.

                    A chi lo dici, maronn... Però la tensione che ti danno i Dalek quando appajono la prima volta è davvero ben costruita. Il cliffhanger della prima puntata è impressionante (certo, OGGI sappiamo cosa fosse quel COSO che avanzava verso Barbara, ma pensa a chi all'epoca se lo vide la prima volta...)

                    Al che sto vedendo le essenziali, ho trovato una pagina con un fan di lunga data che indica tutte quelle necessarie sia per qualità che anche solo x continuity. E così ho da poco assistito al primo cambio di companion dopo il toccante finale di "The Daleks invasion of Earth". (ma qualcosa di sfuso ho visto, tra cui il film dell'ottavo, essendo un one shot. Tra l'altro al più presto ascolterò l'audio book "An earthly child" dove l'8th adempie alla promessa fatta a Susan ("One day I shall come back") e dopo 30/40 anni (sia x lui che x lei) torna dalla nipote!

                    Piú che altro ci si aspetta che Susan ricompaja nella serie regolare... Il lavoro di McGann è lodevolissimo, ma fatico a considerarlo canonico. Già il canone si contraddice da solo, a volte... :P

                    La terza ha le streghe di Shakespeare... ::)

                    A parte che sarebbe ancora due a uno, a me quelle erano pure piaciute. ;D

                    A quanto leggevo dovremmo rivedere Tennant come dottore, Eccleston è difficile per via degli attriti con la produzione. Dovrebbe tornare anche McGann come dottore (non avendone mai visto la rigenerazione potrebbe anche essere novantenne e non porrebbe problemi di continuity) mentre i 2 Baker, Davison e McCoy dovrebbero tornare in altri ruoli. Peccato che l'attrice di Barbara Wright sia morta, sennó sarebbe stato fantastico ricostruire il Team Tardis originale!

                    Eh, è la stessa cosa che pensavo e ho letto io. Certo però che se non recuperi Eccleston fai anche fatica a mostrare una rigenerazione completa :P

                    Tra l'altro apro una parentesi whoviana: [cut]

                    Ci penserò seriamente, la prossima volta che passo per Londra, grazie :)

                    *

                    Francis Drake
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 305
                    • Barks-Donrosiano e Pikappico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Doctor Who
                      Risposta #54: Giovedì 23 Feb 2012, 07:10:50

                      Il cliffhanger della prima puntata è impressionante (certo, OGGI sappiamo cosa fosse quel COSO che avanzava verso Barbara, ma pensa a chi all'epoca se lo vide la prima volta...)

                      vero, o anche alla fine della seconda... o della terza, non ricordo, quando aprono l'esoscheletro e dentro c'è il Dalek!! Concettualmente erano già come sono oggi, vedendosi un tentacolo! Questo mi ha sorpreso!


                      Piú che altro ci si aspetta che Susan ricompaja nella serie regolare...

                      magari!

                      Il lavoro di McGann è lodevolissimo, ma fatico a considerarlo canonico. Già il canone si contraddice da solo, a volte... :P

                      uhm... si, leggevo che addirittura gli audiobooks, i libri e i fumetti è quasi come se fossero tre storyline alternative, visto che si contraddicono vicendevolmente alla grande. Poi ovviamente ci sono gli zelanti curatori di tardis.wikia che cercano di far quadrare tutto...


                      Eh, è la stessa cosa che pensavo e ho letto io. Certo però che se non recuperi Eccleston fai anche fatica a mostrare una rigenerazione completa :P

                      Apprò di rigenerazione e di 8th Doctor: http://tardis.wikia.com/wiki/The_Flood_(graphic_novel) la storia "The Flood" avrebbe dovuto mostrare la rigenerazione, a fumetti 8th-9th. Però poi le richieste assurde di RTD hanno fatto naufragare la cosa (tipo che 9th doveva vedersi solo con Rose e non con l'attuale companion di 8th. Sennò gli autori dei fumetti progettavano una serie Year One su 9th, che portasse fino a "Rose". Peccato, peccato, peccato!!



                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Doctor Who
                        Risposta #55: Giovedì 23 Feb 2012, 08:56:30
                        Visto che ho qui un gruppo di superesperti, una domanda.

                        Vi dice qualcosa un robot-dottore o il Dottore che si trasforma in un robot?

                        Ho questa assurdità in testa, ma non so da dove venga fuori, né ricordo chi da piccolo me l'abbia instillata... :-?

                        *

                        Zangief
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 941
                        • Comunellista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Doctor Who
                          Risposta #56: Giovedì 23 Feb 2012, 12:22:46
                          Visto che ho qui un gruppo di superesperti, una domanda.

                          Vi dice qualcosa un robot-dottore o il Dottore che si trasforma in un robot?

                          Ho questa assurdità in testa, ma non so da dove venga fuori, né ricordo chi da piccolo me l'abbia instillata... :-?

                          A me viene in mente il Primo Dottore, ai cui tempi i Dalek crearono un suo sosia robotico per infiltrarsi nel TARDIS e uccidere lui e i suoi compagni. Lo tradí il fatto che chiamò Vicki "Susan" scambiandola per la nipote del Dottore, ma Susan ai tempi era già stata lasciata sulla Terra del Ventiduesimo Secolo.

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Doctor Who
                            Risposta #57: Giovedì 23 Feb 2012, 14:00:51

                            A me viene in mente il Primo Dottore, ai cui tempi i Dalek crearono un suo sosia robotico per infiltrarsi nel TARDIS e uccidere lui e i suoi compagni. Lo tradí il fatto che chiamò Vicki "Susan" scambiandola per la nipote del Dottore, ma Susan ai tempi era già stata lasciata sulla Terra del Ventiduesimo Secolo.

                            Potrebbe essere proprio quello, grazie! ;)

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Doctor Who
                              Risposta #58: Venerdì 24 Feb 2012, 16:26:57
                              Visto il finale della nuova sesta serie. Carino, ma un po' prevedibile quando il robot replicante chiede al Dottore se abbia bisogno di altro...

                              Troppe cose sono rimaste però in sospeso, segno che Moffat non è avvezzo ai paradossi temporali quanto noi Pkers scassoni:

                              1) cosa ha causato l'esplosione del Tardis alla fine della quinta serie?

                              2) River Song si sposa col Dottore, ma egli non le dice il suo nome. Nell'episodio della biblioteca, però, River affermava di conoscerlo proprio perché lui gliel'aveva detto.

                              3) River Song non ha ancora avuto il cacciavite sonico, che, da quanto dicevano nell'episodio della biblioteca, il Dottore le aveva dato subito dopo le nozze.

                              4) ci ho pensato ora! Nell'episodio della biblioteca, come fa River a riconoscere il Dottore impersonato da Tennant, se poi lei "conoscerà" quello di Smith?

                              5) Per che cosa è in galera River? Per l'omicidio del Dottore, quando lei era sotto controllo mentale, ed ha colpito un replicante robot? Che razza di diritto penale hanno nello spazio intertemporale tra tremila e passa anni?

                              6) Chi sta riscrivendo il tempo e come, avendo cancellato sia lo spostamento della Terra da parte dei Dalek alla fine della quarta serie, sia il Cyberking nella Londra Vittoriana?

                              E poi, troppi pochi Dalek, caro Moffat! Insomma, sarà ripetitivo, ma non stanca mai qualche megatramona dei bidoni dell'immondizia spaziali!

                              O questo si risolve nella settima serie, o Moffat ha perso la bussola!

                              Quanto allo speciale di Natale, è insensato, folle, delirante, senza trama e senza logica. Non fosse un po' troppo buonista, sarebbe l'episodio perfetto di Doctor Who!

                              E non sto scherzando!

                              Che dire alfine dell'undicesimo Dottore? Allora, Smith è bravissimo a caratterizzarlo come da copione, davvero. Provenendo, però, da un Dottore che già era fuori come un melone, l'averlo esasperato ancora di più me lo ha fatto gradire meno di quello di Tennant. Speriamo che... in qualche modo David torni presto! ;D

                              Dimenticavo: da buon avvocato, devo far notare che il matrimonio Song/Dottore è immediatamente divorziablie, senza necessità di preventiva separazione coniugale, per mancanza di consumazione! E non sto scherzando neanche stavolta! ;D ;D ;D
                              « Ultima modifica: Venerdì 24 Feb 2012, 16:36:26 da pkthebest »

                              *

                              Zangief
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 941
                              • Comunellista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Doctor Who
                                Risposta #59: Venerdì 24 Feb 2012, 16:45:49
                                Visto il finale della nuova sesta serie. Carino, ma un po' prevedibile quando il robot replicante chiede al Dottore se abbia bisogno di altro...

                                Troppe cose sono rimaste però in sospeso, segno che Moffat non è avvezzo ai paradossi temporali quanto noi Pkers scassoni:

                                1) cosa ha causato l'esplosione del Tardis alla fine della quinta serie?

                                È l'unico quesito realmente ancora in sospeso - ammesso che sia importante sapere come abbia fatto il Silenzio a farlo. Chissà, forse nella settima.
                                E credimi, Moffat è parecchio piú avvezzo ai paradossi temporali di noi...

                                2) River Song si sposa col Dottore, ma egli non le dice il suo nome. Nell'episodio della biblioteca, però, River affermava di conoscerlo proprio perché lui gliel'aveva detto.

                                E non ti viene in mente che potrebbe essere proprio lei a chiederglielo ai campi di Trenzalore, causando la caduta del Silenzio? ;)
                                Hanno ancora chissà quante avventure da vivere insieme, può venirlo a sapere in qualsiasi momento!


                                3) River Song non ha ancora avuto il cacciavite sonico, che, da quanto dicevano nell'episodio della biblioteca, il Dottore le aveva dato subito dopo le nozze.

                                Glielo darà quando la porterà a vedere le torri danzanti di Darillium; quand'è che avrebbe detto di averglielo dato subito dopo le nozze? Mica se ne era parlato, nella Biblioteca. E a onor del vero, sui DVD della sesta serie ci sono dei brevi corti che fanno vedere la situazione... e che ovviamente qua non vedremo mai, se nessuno si decide o a mostrarli in tv o a far uscire i cofanetti italiani.

                                4) ci ho pensato ora! Nell'episodio della biblioteca, come fa River a riconoscere il Dottore impersonato da Tennant, se poi lei "conoscerà" quello di Smith?

                                Glielo ha già detto, ricordi? Ha delle foto con tutte le sue facce. Ma non sa quale viene prima e quale viene dopo.

                                5) Per che cosa è in galera River? Per l'omicidio del Dottore, quando lei era sotto controllo mentale, ed ha colpito un replicante robot? Che razza di diritto penale hanno nello spazio intertemporale tra tremila e passa anni?

                                Il punto è che lei non può assolutamente dimostrare di essere stata sotto controllo mentale. Come fai a dimostrarlo, se ti dimentichi di chi ti ha plagiato? :P E potrebbero persino vederli anche i giudici e tutta la corte, ma gli basterebbe uscire dall'aula... et voilà, dicevamo dottoressa Song? Ah sí, come può dimostrare di essere stata plagiata? :P

                                6) Chi sta riscrivendo il tempo e come, avendo cancellato sia lo spostamento della Terra da parte dei Dalek alla fine della quarta serie, sia il Cyberking nella Londra Vittoriana?

                                E chissà che altro, oltretutto. Direi che il Silenzio rimane un buon candidato alla responsabilità, ma come abbia fatto esattamente e perché, be'... staremo a vedere :)

                                E poi, troppi pochi Dalek, caro Moffat! Insomma, sarà ripetitivo, ma non stanca mai qualche megatramona dei bidoni dell'immondizia spaziali!

                                No, io invece concordo con il loro temporaneo accantonamento. E meno male che doveva averli fatti fuori tutti, cioè, dai... :P

                                Speriamo che... in qualche modo David torni presto! ;D

                                Torna, torna, sta' tranquillo...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)