Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Doctor Who
    Risposta #825: Lunedì 3 Ott 2016, 15:15:46
    http://nerdmovieproductions.it/2016/08/16/doctor-who-rw-lion-porta-fumetti-italia/

    figo figo figo!

    *apre il link*

    12,95 a volume? se lo possono tenere! tsk!
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Doctor Who
      Risposta #826: Lunedì 3 Ott 2016, 18:04:14
      Vero che non è poco.

      Ma sono 128 pagine.

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Doctor Who
        Risposta #827: Lunedì 3 Ott 2016, 18:37:02
        Vero che non è poco.

        Ma sono 128 pagine.

        e non sono poche? 128 pagine di materiale esistente, eh... un traduttore a cottimo e via di pubblicare!

        fosse stato 8€ lo avrei preso, a quasi il doppio se lo tengono!
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3202
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Doctor Who
          Risposta #828: Lunedì 3 Ott 2016, 18:43:55
          Il prezzo è in linea col mercato, eh... o, perlomeno, con i prezzi RW di prodotti simili.
          Ad ogni modo puoi sempre orientarti a seguire lo spillato mensile con Capaldi, per spendere meno...

          *

          LBD Productions
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 55
          • EX MasterTinti!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Doctor Who
            Risposta #829: Martedì 18 Ott 2016, 21:24:30
            Senza offesa per nessuno, ma... Mi spiegate che ci trovate voi (e tantissimi altri, sembra davvero che questa serie abbia una quantità di fan sterminata) di speciale in Doctor Who?

            Anch'io avrei avuto difficoltà a farmi piacere la serie moderna seguendo le sole avventure interpretate da Christopher Eccleston e David Tennant. Io ho avuto la fortuna di conoscere, facendo zapping in tv, la stagione con protagonista Matt Smith. Il prologo posto prima degli episodi (in cui Amy Pond narrava la sua amicizia con il Dottore) fu fondamentale in quanto catturò subito la mia attenzione e mi avvicinò alla serie. Guardando vari episodi apprezzai molto la tinta horror\onirica mista all'immancabile umorismo così come l'ideazione di storie originali che mi facevano vivere un'Avventura pura e intrattenevole. E dato che ai tempi ero piuttosto "snob" nei confronti della fantascienza, imbattermi in una così bella serie, di questo genere, aveva stupito pure me. XD
            Direi che la serie ha raggiunto una bella maturità con Peter Capaldi, per adesso il mio Dottore preferito (Episodi come "Heaven Sent" non si dimenticano facilmente). Io ti consiglierei di guardare le ultime stagioni, anche a costo di non avere ben chiaro tutto il background dell'opera.  ;D

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Doctor Who
              Risposta #830: Lunedì 13 Mar 2017, 12:44:46
              Scusate, who-zombi, ho bisogno di un chiarimento: nella linea temporale del Silenzio, il tentato assassinio del Dottore PRECEDE la non riuscita distruzione del TARDIS, giusto? Al contrario di come la vediamo noi, no?

              Ho come la sensazione che stia venendo fuori quella roba che non mi torna e che non riesco a mettere a fuoco... :-?

              *

              LBD Productions
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 55
              • EX MasterTinti!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Doctor Who
                Risposta #831: Lunedì 22 Mag 2017, 23:19:49
                Qualcun'altro sta seguendo la nuova stagione?
                Non dirò nulla di spoileroso ma giunti al sesto episodio la faccenda si sta facendo veramente molto interessante. Ogni episodio è migliore del precedente e sembra che Moffat, alla fine del suo "mandato", voglia proprio chiudere in bellezza la sua avventura col Dottore.
                Peter Capaldi è magnifico come sempre, ad oggi il mio Dottore preferito; sarà un peccato vederlo sostituito in futuro ma mi farò forza.
                La nuova arrivata, Bill, riesce bene a distinguersi dalle precedenti Clara e Amy. Bill ha una personalità giovine e curiosa, ma anche molto terra e terra e sagace. Il suo personaggio è riuscito a catturarmi sin dai primi minuti dell'episodio pilota, e via via si è confermata una presenza molto simpatica e con cui empatizzare.
                Non ho idea se Bill diventerà un personaggio importante al pari di Clara; non ho ben chiaro il destino del suo arco narrativo ma forse è meglio parlarne in futuro di questa cosa.
                Nel complesso, ottima stagione per ora.

                PS: Risentire la sigla di DW ad un anno di distanza mi ha rincuorato come non mai. ;)
                « Ultima modifica: Lunedì 22 Mag 2017, 23:20:40 da MasterTINTI »

                *

                Juro
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1491
                • Gradite del tè?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Doctor Who
                  Risposta #832: Martedì 23 Mag 2017, 08:41:08
                  Io, io, ioioioo!
                  E sì, Capaldi sta mostrando sempre di più come lui sia Il Dottore. Vederlo sostituito sarà davvero dura, mi sa. Bill è stata una sorpresa anche per me, a essere onesto.
                  Dal trailer non mi convinceva, però si è rivelata subito essere, come dire, un personaggio vivo che, per certi versi mi ricorda Donna Noble, è questo è tutto un programma.
                  Gli episodi poi, a partire dallo speciale natalizio Doctor Mysterio, stanno dando il meglio. C'è sempre qualche faciloneria qua e là, delle pignolerie, diciamo, ma fra trame avvincenti, cupe, con botte di follia fenomenali come solo il Dottore sa fare, sto davvero amando questa stagione.

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Doctor Who
                    Risposta #833: Martedì 23 Mag 2017, 16:05:37
                    E pure io!
                    Capaldi meraviglioso come sempre e Bill promossa, concordo con voi su tutto.
                    So già che quando Capaldi se ne andrà, alla fine di questa stagione, soffrirò più che con ogni altro Dottore...

                    Sempre senza spoilerare troppo, che ne pensate del personaggio di Nardole? A me non pare poi così importante da meritarsi il nome nei titoli di testa... tendenzialmente mi è simpatico ma non fa poi tantissimo.
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Doctor Who
                      Risposta #834: Martedì 23 Mag 2017, 17:07:55
                      Scusate, state parlando di una nuova stagione del Dottore ora in onda? Nel 2017 non doveva esserci solo uno speciale e poi la nuova nel 2018??? :-? :-?

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Doctor Who
                        Risposta #835: Martedì 23 Mag 2017, 20:15:54
                        Scusate, state parlando di una nuova stagione del Dottore ora in onda? Nel 2017 non doveva esserci solo uno speciale e poi la nuova nel 2018??? :-? :-?
                        No, era solo lo speciale nel 2016 (come è stato) e poi una nuova stagione nel 2017, iniziata subito prima Pasqua e arrivata ormai a metà. Non è ancora arrivata in Italia, però.
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Zangief
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 941
                        • Comunellista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Doctor Who
                          Risposta #836: Martedì 23 Mag 2017, 20:19:42
                          Io! E mi sta piacendo tantissimo, soprattutto gli ultimi due episodî. Oxygen poi credo sia la roba piú comunista mai vista in tv negli ultimi vent'anni ;D 8-)
                          Nardole è un personaggio particolare, nel suo ruolo di "quasi-servo" che non avrebbe granché voglia di stare lí ma alla fine ha molto piú senso del dovere del Dottore. Immagino che il suo ruolo sarà espanso nelle prossime puntate.

                          *

                          LBD Productions
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 55
                          • EX MasterTinti!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Doctor Who
                            Risposta #837: Martedì 23 Mag 2017, 20:33:15
                            E pure io!
                            Sempre senza spoilerare troppo, che ne pensate del personaggio di Nardole? A me non pare poi così importante da meritarsi il nome nei titoli di testa... tendenzialmente mi è simpatico ma non fa poi tantissimo.

                            Nardole mi piace come personaggio, specie negli episodi 5 e 6 dove hanno aumentato il suo minutaggio. Adoro la sua rigidità alle regole contrapposta alla testardaggine del Dottore, che gli risponde sempre in maniera ironica.  Nell'episodio sei, in particolare, ho adorato la serietà con cui l'hanno tratteggiato, a mio avviso è ben oltre una macchietta comica e potrebbe regalarci qualche piccola sorpresina in futuro.
                            Matt Lucas non è proprio il primo attore preso per strada; nel Regno Unito è assai conosciuto quindi il suo nome nei titoli di testa è più che dovuto. ;)

                            • *
                            • Post: 2
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Doctor Who
                              Risposta #838: Lunedì 29 Mag 2017, 14:08:39
                              Qualcuno mi può spiegare quando nasce questo successo di Doc Who?

                              Ho provato a leggere su wiki ma ho scoperto solo che è una serie inglese che va avanti da decenni ma non mi pare avesse tutto questo successo, in che stagione è diventato così di moda?

                              *

                              LBD Productions
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 55
                              • EX MasterTinti!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Doctor Who
                                Risposta #839: Venerdì 30 Giu 2017, 13:42:59
                                Cosa non è l'undicesimo episodio! Cosa non è...!
                                Non voglio fare spoiler, riferisco solo il mio entusiasmo per la storia e la mia speranza che abbia una conclusione dignitosa, al contrario della trilogia iniziata splendidamente con "Extremis" e conclusa con un episodio molto sottotono (ad eccezione per uno scambio di battute).

                                Forza, Moffat! Concludi al meglio la tua avventura con DW! :)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)