Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

"Dragon Ball"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1451
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: "Dragon Ball"
    Risposta #45: Giovedì 26 Mag 2016, 12:26:09
    Guarda, Luxor, io ho fatto con Inuyasha quello che hai fatto tu con Conan! ;D
    Per Naruto e One Piece è successa la stessa cosa: interessante, ma poi a un certo punto qualcosa nella trama non mi piaceva più di tanto, di solito più o meno corrispondente col salto temporale. La serie Shippuden di Naruto mi è sempre piaciuta di meno della prima, e considero concluso One Piece prima della separazione, dopo molti dei personaggi non li ho quasi riconosciuti...
    Dragon Ball ha un discorso a parte, l'ho conosciuto tardissimo, già al liceo, e l'ho seguito a partire dalla Z. Ma concordo che la GT era veramente assurda. Di Super ho guardato le prime puntate e mi piacevano alcuni punti, come il rapporto tra Trunks e Vegeta, ma poi non ne ho più avuto il tempo e le voci che mi sono arrivate non mi incoraggiavano...
    « Ultima modifica: Giovedì 26 Mag 2016, 12:29:43 da Piccola_Pker »

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4052
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "Dragon Ball"
      Risposta #46: Venerdì 27 Mag 2016, 20:13:42
      Guarda, Luxor, io ho fatto con Inuyasha quello che hai fatto tu con Conan! ;D
      Per Naruto e One Piece è successa la stessa cosa: interessante, ma poi a un certo punto qualcosa nella trama non mi piaceva più di tanto, di solito più o meno corrispondente col salto temporale. La serie Shippuden di Naruto mi è sempre piaciuta di meno della prima, e considero concluso One Piece prima della separazione, dopo molti dei personaggi non li ho quasi riconosciuti...
      Dragon Ball ha un discorso a parte, l'ho conosciuto tardissimo, già al liceo, e l'ho seguito a partire dalla Z. Ma concordo che la GT era veramente assurda. Di Super ho guardato le prime puntate e mi piacevano alcuni punti, come il rapporto tra Trunks e Vegeta, ma poi non ne ho più avuto il tempo e le voci che mi sono arrivate non mi incoraggiavano...

      In effetti Inuyasha, soprattutto all'inizio, è caratterizzato dalla ricerca dei pezzi della sfera e quindi alcune parti sono abbastanza ripetitive, ma da un certo punto in poi la trama decolla e il tutto diventa più interessante.

      Ammetto anche che il mio giudizio può essere non proprio imparziale perchè ho sempre adorato la mangaka Rumiko Takahashi, sia nelle sue opere più comiche/demenziali come Lamù o Ranma sia in quelle più serie come Maison Ikkoku o la Saga delle Sirene, ma ti consiglio di provare a recuperare Inuyasha perchè secondo me merita tantissimo ;)

      La prima serie di Dragon Ball l'hai poi recuperata?
      « Ultima modifica: Venerdì 27 Mag 2016, 20:14:47 da cicciochicco80 »
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Piccola Pker
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1451
      • Fantasia portami via!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: "Dragon Ball"
        Risposta #47: Venerdì 27 Mag 2016, 22:06:50
        Certo che ho recuperato, tranquillo ;)
        Anche a me piace molto la Takahashi, e a parte Maison Ikkoku ho adorato tutte le serie che hai citato.

        *

        Bubbo Rodent
        Evroniano
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 80
        • Residenza: Tralla-Là
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: "Dragon Ball"
          Risposta #48: Venerdì 1 Set 2017, 12:10:08
          Luxor,scusa se rispondo solo ora ma volevo dirti che la Deluxe non mi pare proprio la più bella edizione esistente,la traduzione è quella vecchia,abbastanza approssimativa. Ad esempio traducono Piccolo Daimao con Grande Mago Piccolo e non con Gran Demone Piccolo come dovrebbe essere
          La migliore è sicuramente in fatto di traduzione la Evergreen Edition,assieme a quella che sta uscendo ora in edicola :)
          "ATTENZIONE!IO SONO PAPERON DE' PAPERONI E SE FAI QUALCOSA CHE NON MI PIACE COMPERO LA CITTA' E TI LICENZIO!"

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: "Dragon Ball"
            Risposta #49: Venerdì 1 Set 2017, 16:16:34
            Sintentizzo, in questa vignetta geniale passatami da un tale (e complimenti al disegnatore che l'ha realizzata), quel che noi anti DB vorremmo davvero accadesse.

            E guardatevi i sette minuti sette di scontro Grande Mazinger / Generale Nero all'ep. 31 del GM, appunto (vabbè, partite da metà puntata, sennò non sapete perché Mazinger abbia l'alettone rotto): c'è più epicità in quei sette minuti di lotta (con annesso mitico finale) che in tutto Dragonball, fidatevi!

            *

            Hero of Sky
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1035
            • Truthseeker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: "Dragon Ball"
              Risposta #50: Venerdì 1 Set 2017, 19:01:05
              Ho sempre detestato Dragon Ball. è proprio il genere che non sopporto
              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

              *

              Vincenzo
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1349
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: "Dragon Ball"
                Risposta #51: Venerdì 1 Set 2017, 19:02:44
                La vignetta è geniale, ma per quanto riguarda il resto è chiaro che uno cresciuto con Mazinga e Goldrake fatichi ad emozionarsi con DragonBall o i suoi "discendenti" come One Piece. Sono prodotti diversi con finalità diverse e soprattutto differenti stilemi narrativi, il che non li rende migliori o peggiori.
                Apparteniamo a generazioni differenti.
                If you can dream it, you can do it.

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4351
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: "Dragon Ball"
                  Risposta #52: Venerdì 1 Set 2017, 21:25:14
                  La vignetta è geniale, ma per quanto riguarda il resto è chiaro che uno cresciuto con Mazinga e Goldrake fatichi ad emozionarsi con DragonBall o i suoi "discendenti" come One Piece.

                  Io sono cresciuto con Goldrake e Mazinga, eppure mi sono emozionato con Dragon Ball.
                  La serie più bella in assoluto, a mio parere, è la prima dove Goku è bambino.

                  Anche le altre sono belle, ma non come la prima ;D

                  Si tratta sempre di gusti personali ;)

                  PS) Riguardo la vignetta, per quanto ami da impazzire il mitico Bud, è inverosimile. Goku non le prenderebbe mai da un normale essere umano :P
                  « Ultima modifica: Venerdì 1 Set 2017, 21:27:59 da uncle_carl »

                  *

                  【Mirko】
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 956
                  • PluriCampione Fantacalcio
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: "Dragon Ball"
                    Risposta #53: Venerdì 1 Set 2017, 23:50:17
                    La migliore è sicuramente in fatto di traduzione la Evergreen Edition

                    Fiero possessore di tutta la collana 8-)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)