Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Calcio - Euro 2004

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Euro 2004
    Risposta #15: Lunedì 7 Giu 2004, 15:35:38
    Per Baggio la penso in generale come te...
    Gilardino avrebbe fatto comodo, magari tenendo a casa Corradi,Del Piero o Di Vaio che non mi paiono il massimo...

    Per andare OT : ma come azz funzionano gli europei under 21? in tre partite sei già in finale? che bufala.
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    MarcheseDelGrillo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1600
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Euro 2004
      Risposta #16: Lunedì 7 Giu 2004, 15:45:09
      Per andare OT : ma come azz funzionano gli europei under 21? in tre partite sei già in finale? che bufala.


      Per quanto riguarda il calcio, io seguo veramente di tutto...dai campionati stranieri alle serie inferiori italiane (se capita guardo con piacere anche una bella gara di paly-off di C! ;D), ma sei mi fai una domanda sull'under 21...ehm, è proprio quella una cosa che seguo in maniera molto approssimativa!
      Cmq so che prima c'erano dei gironi (di 4 squadre, con partite di sola andata), poi si è passati alle semifinale e quindi alla finale.

      Naturalmente in questi 2 anni c'è stato tutto il periodo delle qualifiche (di cui non so assolutamente niente ;))...
      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

      Fabrizio De Andrè - Via del campo

      *

      MarcheseDelGrillo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1600
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Euro 2004
        Risposta #17: Lunedì 7 Giu 2004, 15:48:16
        Per Baggio la penso in generale come te...
        Gilardino avrebbe fatto comodo, magari tenendo a casa Corradi,Del Piero o Di Vaio che non mi paiono il massimo...
         


        Sono d'accordo!
        In particolare l'avrei visto bene al posto di Di Vaio o di Corradi (nonostante la mia fede laziale). ;)
        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

        Fabrizio De Andrè - Via del campo

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Euro 2004
          Risposta #18: Lunedì 7 Giu 2004, 16:14:52
          Io e due miei amici siamo soliti partecipare ogni due anni al fantacalcio ufficiale della gazzetta in occasione di europei e mondiali (il campionato è troppo lungo, non ho nè il tempo nè i soldi per seguirlo ;)). Non è che sapreste suggerire il nome di qualche possibile "sorpresa" (ovvero giocatore semisconosciuto ma che rischia di fare un gran torneo?). Si intende che se si vince parteciperete alla spartizione dei premi!  ;D

          *

          MarcheseDelGrillo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1600
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Euro 2004
            Risposta #19: Lunedì 7 Giu 2004, 18:07:14
            Non è che sapreste suggerire il nome di qualche possibile "sorpresa" (ovvero giocatore semisconosciuto ma che rischia di fare un gran torneo?).


            Purtroppo non è molto facile indicare delle possibili sorprese, altrimenti non sarebbero sorprese!
            E poi in competizioni come Europei e Mondiali conta molto la fortuna! Tante volte "escono" a sorpresa dei giocatori che disputano un torneo strepitoso, e che poi tornano nell'anonimato o quasi (l'esempio più recente è quello di Klose, cannoniere della Germania agli ultimi mondiali, ma ce ne sono anche nel passato...uno per tutti Schillaci, l'eroe delle notti magiche del 90)...

            Cmq io punterei su qualche giocatore tedesco (si dice un gran bene di un giovane attaccante di proprietà del Bayern Monaco, di cui non ricordo il nome), o della Repubblica Ceca (proprio agli Europei, edizione 96, si mise in luce l'allora sconosciuto Nedved :'() o sul giovane portoghese Ronaldo (già però abbastanza famoso, essendo un giocatore del Manchester Utd)...
            Poi...boh! ;)
            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

            Fabrizio De Andrè - Via del campo

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Euro 2004
              Risposta #20: Lunedì 7 Giu 2004, 18:41:02

              Purtroppo non è molto facile indicare delle possibili sorprese, altrimenti non sarebbero sorprese!

              Ovvio  ;D! Io intendevo giocatori potenzialmente bravi ma che mancano ancora di grande notorietà a livello internazionale, penso a Zahovic (neanche giovanissimo) preso all'ultimo europeo e che ci fruttò tantissimo o Klose di cui parli più avanti o al nostro Cassano se lo faranno (e se saprà) giocare.
              Citazione
              Cmq io punterei su qualche giocatore tedesco (si dice un gran bene di un giovane attaccante di proprietà del Bayern Monaco, di cui non ricordo il nome)

              Non mi risulta  ??? Forse non è tedesco?
              Citazione
              o sul giovane portoghese Ronaldo (già però abbastanza famoso, essendo un giocatore del Manchester Utd)...

              Non ci avevo pensato, quasi, quasi... grazie per l'idea.  :)
              Comunque non aspettarti troppo, finora non abbiamo mai vinto niente  :(. Solo una volta abbiamo sfiorato un premio di consolazione (perso per quel brocco di anelka  >:()).

              *

              MarcheseDelGrillo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1600
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Euro 2004
                Risposta #21: Lunedì 7 Giu 2004, 19:22:25
                Ripensandoci ci sarebbe anche Rooney, il gioiellino inglese dell'Everton (sempre che Eriksson l'abbia portato, ma mi sembra di si)!
                Cmq anche lui è già abbastanza famoso!

                Certo, ai Mondiali, con tutti i brasiliani che saltano fuori ogni anno, ci si potrebbe sbizzarrire di più! ;)
                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                *

                GaeT
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 723
                • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Euro 2004
                  Risposta #22: Lunedì 7 Giu 2004, 23:40:15
                  Non è che sapreste suggerire il nome di qualche possibile "sorpresa" (ovvero giocatore semisconosciuto ma che rischia di fare un gran torneo?)


                  Il russo Dimitrij Sychev

                  Citazione
                  . Si intende che se si vince parteciperete alla spartizione dei premi!  ;D

                  ci conto ;)
                  Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2218
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Euro 2004
                    Risposta #23: Martedì 8 Giu 2004, 01:13:26
                    Ripensandoci ci sarebbe anche Rooney, il gioiellino inglese dell'Everton (sempre che Eriksson l'abbia portato, ma mi sembra di si)!
                    Cmq anche lui è già abbastanza famoso!

                    Certo, ai Mondiali, con tutti i brasiliani che saltano fuori ogni anno, ci si potrebbe sbizzarrire di più! ;)



                    sì,Rooney (appena 18 anni mi sembra) è tra i convocati

                    spero in un bell'Europeo anche dell'Inghilterra (il calcio,e lo spirito, inglese mi è sempre piaciuto) anche se in attacco non sembrano avere attaccanti bravi di "peso" oltre ai piccoli e velocissimi Owen e Rooney (c'è Heskey.....ma non è certo uno Shearer...)






                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Euro 2004
                      Risposta #24: Martedì 8 Giu 2004, 09:24:31
                      Cavoli! Non mi aspettavo tutta questa partecipazione, è proprio vero che in italia ci sono 50 milioni di ct  ;D! A questo punto non mi resta che rimandarvi a dopo la creazione della squadra.... sperando alla fine di arrivare almeno tra i primi mille! (Certo che la jaguar del primo premio  ::)).

                      *

                      MarcheseDelGrillo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1600
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Euro 2004
                        Risposta #25: Martedì 8 Giu 2004, 09:52:53
                        Certo che la jaguar del primo premio  ::)).


                        Su quella almeno un giretto ce lo fai fare, no? ;D ;D  ;)  ;D ;D
                        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                        Fabrizio De Andrè - Via del campo

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Euro 2004
                          Risposta #26: Martedì 8 Giu 2004, 11:48:27

                          Su quella almeno un giretto ce lo fai fare, no? ;D ;D  ;)  ;D ;D

                          Se il pieno lo pagate voi ;D ;D ;D ;D.

                          *

                          MarcheseDelGrillo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1600
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Under21 Campione d'Europa
                            Risposta #27: Mercoledì 9 Giu 2004, 13:38:36
                            Azzurrini d'Europa

                            I ragazzi di Gentile battono 3-0 la Serbia Montenegro e conquistano il quinto titolo continentale Under 21. Apre De Rossi, nel finale i sigilli di Bovo e Gilardino.

                            BOCHUM (Ger), 8 giugno 2004 -E sono cinque: battendo 3-0 in finale la Serbia Montenegro, l'Italia Under 21 si issa per la quinta volta sul tetto d'Europa. Gli azzurri di Gentile sbloccano il risultato nel primo tempo con un colpo di testa di De Rossi, i serbi la mettono sullo scontro fisico ma Mijalovic si fa subito ammonire due volte e viene espulso al 33' della prima frazione. La ripresa non riserva sorprese e i ragazzi di Gentile passano altre due volte con Bovo (errore del portiere avversario) e con Gilardino (gol numero 40 in questa stagione fra campionato, coppe e nazionale).

                            Gentile parte con lo schieramento previsto: Sculli largo a sinistra e Gilardino unica punta. Petrovic risponde con un 4-4-2 nel quale Lazovic e Dalovic, le punte, restano vicine per permettere l'inserimento dei laterali. L'Italia stenta a produrre gioco, tant'è che la prima fiammata arriva soltanto al 22' con un numero di Gilardino che trova pronto il portiere avversario. Nemmeno gli avversari producono palle gol, in compenso tengono costantemente impegnata la retroguardia azzurra. Ci pensa De Rossi al 31' a sbloccare la situazione inserendosi in area su un angolo di Donadel e mettendo in rete di testa. I ragazzi di Petrovic perdono le staffe e Mijalovic, già ammonito, rimedia il secondo giallo e viene espulso.

                            La ripresa potrebbe essere una passeggiata, ma Petrovic inserisce un centrocampista offensivo, Vukcevic al posto di Dalovic, tenendo così in scacco l'Italia che non riesce a velocizzare il gioco e organizzare efficaci contropiede. La svolta arriva quando Gentile si decide a buttare Del Nero nella mischia al posto di un affaticatissimo Sculli. Il bresciano svaria su tutto il fronte e mette in crisi la retroguardia serba. Da un fallo commesso su Del Nero nasce il secondo gol: punizione battuta dallo stesso giocatore, Milojevic esce ma perde la palla e Bovo da due passi non si fa pregare per mettere in rete. Due minuti dopo, sempre Del Nero, ruba palla a centrocampo e lancia Gilardino che non perdona. La Serbia chiude in nove per l'espulsione di Ivanovic.


                            Speriamo che sia di buon auspicio anche per la Nazionale maggiore! :)
                            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                            Fabrizio De Andrè - Via del campo

                            *

                            Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1562
                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Under21 Campione d'Europa
                              Risposta #28: Mercoledì 9 Giu 2004, 14:08:15
                              Speriamo che sia di buon auspicio anche per la Nazionale maggiore! :)


                              Si...come le altre quattro volte... :P

                              Queste megavittorie dell'under 21 non mi convincono + di tanto, anche perchè l'avversario era la Serbia...
                              ma le nazionali serie di under 21 non esistono?
                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                              *

                              MarcheseDelGrillo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1600
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Euro 2004
                                Risposta #29: Mercoledì 9 Giu 2004, 14:57:42
                                Il fatto è che le altre nazionali di solito portano ai Mondiali e agli Europei anche i loro migliori giovani (i vari Rooney, Ronaldo, o nel passato Henry e Trezeguet) mentre noi li lasciamo a "maturare" (forse un po' troppo) nell'under 21!
                                In un altra nazione i vari Gilardino, De Rossi, Barzagli sarebbero stati sicuramente aggregati alla nazionale maggiore... Da noi no! >:(
                                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)