Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Appgrade 28 (Gennaio 2015)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Paperinik Appgrade 28 (Gennaio 2015)
    Risposta #15: Sabato 10 Gen 2015, 23:13:44
    Nella mia copia ho notato una miglioria nella copertina. La copertina è più resistente e meno flessibile rispetto a quelle dei numero precedenti

    *

    MiTo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1635
    • Amante del Cavallino Rampante
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Paperinik Appgrade 28 (Gennaio 2015)
      Risposta #16: Martedì 13 Gen 2015, 19:33:48
      Avete notato le citazioni pikappiche nel primo episodio della nuova mini-serie di Sisti?
      A pag. 23, terza vignetta, si parla di limitatore inerziale, mentre a pag. 25 nella vignetta doppia in basso l'alieno esclama: "sgrablatz", che a me ricorda molto le esclamazioni di un certo Colonello... cyssaaaa ;)

      Ecco dove avevo già sentito questa parola... mi ci sono arrovellato un bel pò ;D

      *

      La Spia Poeta
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (4)

      • *****
      • Post: 2307
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Paperinik Appgrade 28 (Gennaio 2015)
        Risposta #17: Domenica 18 Gen 2015, 19:35:12
        Questo numero assai alletta:
        Già la copertina la si rispetta.
        La prima storia, di Sisti e Soldati
        Ha dei personaggi stravaganti e azzeccati.
        Poi la seconda, ch'è parte di saga
        Non rappresenta, per me, una bassa piega
        Perché realmente le parti non sono
        Unite da un unico blocco buono.
        Insomma, l'episodio è bello...
        Se non fosse per Mazzarello!
        Subito dopo una storia più vecchia
        Che di bellezza ne ha parecchia:
        Le citazioni a vecchi episodi
        E poi la trama, a cui tessere lodi.
        È breve e diverte la storia di dopo
        Dove il vicino c'entra ed è d'uopo.
        Finalmente una Storia degna del nome
        È quella seguente di Negrin/Leone
        Una grande avventura, e grandi i Bassotti
        Qui non usati a banal sempliciotti.
        Grande è anche la successiva
        Che a Gervasio ha ispirato la Diva
        Che l'ha portato ad autore completo
        Ed a usare 'l primo papero mascherato.
        Insomma è un buon numero, poi c'è anche Martina
        Caratteristico, qui, è il bassotto Padrino,
        Se non avete le storie, acquistate,
        Le quattro monete qui son meritate!
        « Ultima modifica: Domenica 18 Gen 2015, 19:35:51 da Giordanduck »

        *

        Rud Kaminski
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 295
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Paperinik Appgrade 28 (Gennaio 2015)
          Risposta #18: Domenica 18 Gen 2015, 23:53:44
          Questo numero assai alletta:
          Già la copertina la si rispetta. (...)

          Spia, ti stimo davvero molto come utente, sei uno di quelli che mi fanno amare il Papersera, ma la poesia non mi pare sia la tua vocazione  ;)

          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Paperinik Appgrade 28 (Gennaio 2015)
            Risposta #19: Lunedì 26 Gen 2015, 12:29:40
            CUT
            ;D ;D ;D ;D
            Una polliciata di stima per l'impegno la meriti tutta  [smiley=thumbsup.gif]

            Parlando del numero, invece, le risate sono molte di meno purtroppo...  :P

            A parte la bella cover, oramai uno degli elementi di forza della testata, è tutta da valutare la nuova mini-serie Sisti, il cui esordio comunque promette bene: l'inizio mi ha ricordato Indipendence Day, poi la storia prosegue con la presentazione di due nuovi personaggi abbastanza originali che, presumibilmente, animeranno la serie. Bene, la curiosità credo siano riusciti a suscitarla, ora devono mantenere le promesse però!  [smiley=thumbsup.gif]

            La storia sull'armadillo, pur non conoscendola, mi puzzava un miglio di commissionata, l'ho trovata una vera schifezza, ancor più data la cervellotica scelta di pubblicare il secondo episodio di una serie... sarà, forse, per l'attinenza con l'argomento "freddo&ghiaccio", ma faccio davvero fatica a comprendere certe scelte redazionali, e non è la prima volta che capita...  [smiley=facepalm.gif]

            TuttoPaperinik devo averla già letta, ma non ricordandola affatto (e ci sarà pure un motivo) è come se la stessi recensendo per la prima volta: ho trovato ridicolo il cd. "grande esperto" dell'eroe mascherato, graficamente mi sta proprio antipatico, per non parlare poi - sempre in tema ridicolaggine - la "torura" cui viene sottoposto... d'accordo che si tratta di roba per bambini ma qui si esagera; solo la conclusione riporta un po di serietà nella storia, ma il mio giudizio rimane negativo.  [smiley=thumbdown.gif]

            Il problema con il vicino sembra una classica storia con Anacleto, dove a forza viene inserito il tema di Paperino=Paperinik: non mi è piaciuto il modo con cui il vicino crede subito con convinzione dell'identità segreta di Paperino senza quasi dubitarne e, per di più, senza pensare minimamente alla possibilità di ricattarlo... storia scialba e poco credibile.  [smiley=thumbdown.gif] [smiley=thumbdown.gif]

            Per fortuna il centro dell'albo riporta la qualità a livelli accettabili: l'inafferrabile l.a.d.r.o. e l'ombra di fantomius sono due storie molto belle nella loro diversità. La prima risultà più divertente ed ironica, la seconda più "tenebrosa" ed inquietante, specie per il riferimento a fantomius di un certo Gervasio... Ottime  ;)

            Il terrore dei furfanti è una breve di appena 12 tavole che ho già dimenticato dopo un paio di giorni da quando l'ho letta, non aggiungo altro.  [smiley=toiletpaper.gif]

            Infine la cult, che trovo interessante per vari motivi: l'antesignano dei moderni cellulari inventato da archimede, paperino deciso a far prendere un serio spavento allo zio, la scena nella roulotte dei bassotti con il padrino Algebrik che "imposta l'equazione" ( ;D ;D), paperino che recita una sconosciuta sindrome per evitare un lavoro (i prodromi...  ;D) il tutto concluso da un finale discreto.

            In conclusione, il solito numero che, a parte la cover, vive di alti e bassi, di scelte editoriali discutibili e di qualche nota lieta.

            PS: ok per la rimozione dell'oroscopo, ma i giochi non potavano lasciarli...   :-/
            « Ultima modifica: Lunedì 26 Gen 2015, 19:56:40 da Angelo85 »
            Tritumbani fritti!

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)