Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
    Risposta #30: Domenica 7 Lug 2013, 13:32:34

    Si trova a pagina 141 ;)

    Mentre a pagina 127 c'è un chiaro riferimento con quella Mary "bionda" ad un'altra nota Mary poliziotta di stampo pikappico...
    adesso mi sa che a pensare male non avevo tanto torto... :P

      Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
      Risposta #31: Domenica 7 Lug 2013, 16:26:26

      se come me gli altri numeri li hai comprati e intendi proseguire con i successivi,l'acquisto è inevitabile...
      se è una questione d'occasione allora bisogna rifletterci,magari approfittando della cult solo nel caso tu non l'abbia proprio..

      Fin dall'inizio non avevo intenzione di comprarli tutti, a meno che non fossero almeno discreti. Eppure, dai e dai, li ho comprati quasi tutti. Infatti, mi manca solo il 5, però ci sono 2-3 numeri, di quelli che ho, che...brrr, che bruttume. La cult ce l'ho, per mia grande fortuna. Continuo a macerarmi nel dubbio...alla fine, passerò in edicola, lo sfoglierò un po', ed "a sensazione" deciderò se prenderlo o meno, come al solito...dannate copertine di Freccero! Sono così belle, che venderebbero il giornalino da sole!
      « Ultima modifica: Domenica 7 Lug 2013, 16:27:03 da alexthereader »

        Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
        Risposta #32: Domenica 7 Lug 2013, 16:48:23
        dannate copertine di Freccero! Sono così belle, che venderebbero il giornalino da sole!
        Il motivo principale per cui tiro fuori i miei soldi ogni mese.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 10523
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
          Risposta #33: Domenica 7 Lug 2013, 17:24:50
          dannate copertine di Freccero! Sono così belle, che venderebbero il giornalino da sole!
          Io sono immune. :P

          Non mi dicono granchè queste copertine... troppo techno, per i miei gusti.

          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
            Risposta #34: Lunedì 8 Lug 2013, 11:44:40

            Si trova a pagina 141 ;)
            Non ho resistito e sono subito corso a vedere di che (anzi,di chi) si trattava...

            E comunque si, le copertine invogliano tanto e poi magari si rimane un po delusi dall'interno.

            Ragionando un po più in generale, direi che questa testata è ancora un po "in bilico" nel senso che non è ancora decollata del tutto, ma neanche scivolata nel basso dell'anonimato. Direi che la svolta potrebbe aversi al momento in cui finiranno le cult canoniche, li capiremo cosa vorranno fare di questa testata: o ci propineranno per cult roba che tale non è, segnando cosi l'inevitabile declino, o magari potrebbero incrementare le inedite, portandole a due, cioè una al posto della cult, e li ci vedrei bene una decisione drastica del tipo "l'escusiva delle inedite al PK-app" (sganciandole dal topo), in modo da dare un certo motivo d'essere alla testata.

            Lancio una provocazione, non linciatemi: io vedrei bene trasferire sul pk-app la recente saga di fantomius, nel senso di ristamparvi le storie già uscite sul topo e poi utilizzarlo come contenitore esclusivo per il proseguio.
            « Ultima modifica: Lunedì 8 Lug 2013, 12:05:10 da Angelo85 »
            Tritumbani fritti!

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
              Risposta #35: Lunedì 8 Lug 2013, 11:55:55
              Io credo che puntando bene sulle inedite si possa alzare il livello della testata. Finora non sono state brutte, ma non sono nulla di che, imparagonabili a quelle degli anni '90 di Leoni-Negrin che avevano ricreato il personaggio.
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                Risposta #36: Lunedì 8 Lug 2013, 12:10:13
                Io credo che puntando bene sulle inedite si possa alzare il livello della testata. Finora non sono state brutte, ma non sono nulla di che, imparagonabili a quelle degli anni '90 di Leoni-Negrin che avevano ricreato il personaggio.
                Sono d'accordo, ma che ne pensi della questione del concedere l'eclusiva delle inedite al pk-app??
                Io penso che potrebbe dare un grande slancio alla testata, presentandola come l'unico contenitore di storie vecchie e nuove sull'universo paperinik. Questo dualismo con il topo alla fine credo che abbia solo l'effetto di tarpare le ali al pk-app, ed in ogni caso il topo sopravviverebbe benissimo anche senza le storie di paperinik.
                Tritumbani fritti!

                *

                prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1444
                • (credevo di essere un) Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                  Risposta #37: Lunedì 8 Lug 2013, 12:16:32
                  Bè, io sono d'accordo con te, senza dubbio. Negli ultimi anni le storie inedite di Paperinik non sono state eccelse e le cose migliori sono state proprio realizzate da Gervasio con Fantomius, come hai detto.

                  Comunque la testata è molto bella a mio parere... il formato poi incide molto sulla leggibilità: le pagine sono grandi e di ottima qualità.

                  Tuttavia ritengo che sulle inedite si potrebbe fare qualcosina di più.
                  ...poche ragazze da quelle parti...

                  www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                  *

                  alexthereader
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                    Risposta #38: Lunedì 8 Lug 2013, 13:04:09
                    Sono d'accordo, ma che ne pensi della questione del concedere l'eclusiva delle inedite al pk-app??
                    Io penso che potrebbe dare un grande slancio alla testata, presentandola come l'unico contenitore di storie vecchie e nuove sull'universo paperinik. Questo dualismo con il topo alla fine credo che abbia solo l'effetto di tarpare le ali al pk-app, ed in ogni caso il topo sopravviverebbe benissimo anche senza le storie di paperinik.

                    L'idea, di per sé, è ottima (anzi, è l'unica cosa logica da fare, proprio come negli anni '90, quando le storie nuove di Paperinik uscivano solo sul mensile, e molte erano pure buone, proprio perché si creava l'effetto del team di autori, sistema poi ripreso con Pk), specie se consideri che, tutte no, ma parecchie delle storie di Paperinik sul Topo, sono migliori delle inedite di Appgrade. Però non so se il Topo vorrà mai rinunciare ad un personaggio come Paperinik, che comunque vende, vende, vende (anzi, sono praticamente sicuro che non rinuncerà mai, ma spero tanto di sbagliarmi).

                    Non interesserà a nessuno, e giustamente, ma alla fine il numero l'ho comprato, e letto. Devo dire, mi aspettavo peggio, l'unica storia veramente nociva è: Paperinik: Missione Vacanze del 2003, pieno Topolino della Muci (armi di Paperinik simili a giochi da spiaggia, e perciò scambiate. facepalm galattico); ma le altre sono accettabili.
                     Il riferimento di pag. 141 è palese, ma la Mary di pag. 127, è solo una generica somiglianza.

                    Nel complesso, la testata continua a legarmi a sé, come certe amanti, che ogni volta dici: no, basta, me ne hai fatte tante, ed invece, alla fine...ma anche solo avere le Cult in doppia o tripla edizione, per sicurezza, è una buona motivazione all'acquisto. Le inedite per ora fanno spesso pietà, l'intero progetto andrebbe rivisto da capo.

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                      Risposta #39: Lunedì 8 Lug 2013, 13:15:47

                      L'idea, di per sé, è ottima (anzi, è l'unica cosa logica da fare, proprio come negli anni '90, quando le storie nuove di Paperinik uscivano solo sul mensile, e molte erano pure buone, proprio perché si creava l'effetto del team di autori, sistema poi ripreso con Pk), specie se consideri che, tutte no, ma parecchie delle storie di Paperinik sul Topo, sono migliori delle inedite di Appgrade. Però non so se il Topo vorrà mai rinunciare ad un personaggio come Paperinik, che comunque vende, vende, vende (anzi, sono praticamente sicuro che non rinuncerà mai, ma spero tanto di sbagliarmi).
                      Hai ragione, paperinik vende tanto ed alla disney lo sanno e ne vogliono beneficiare per la testata principe, però c'è un però: in tempi di vendite scarse quali gli attuali credo che bisognerebbe anche pensare alla razionalizzazione delle risorse; voglio dire, è vero che paperinik attira tanto, ed è proprio per questo che potrebbe avere un ottimo effetto spostando l'esclusiva sul pk-app, mentre il topo, specie con il rilancio del numero 3000, tutto sommato va già bene di suo, può contare su ben altre storie per mantenersi su alti livelli qualitativi e di vendite, insomma paperinik non gli è essenziale.
                      Se aggiungiamo che le inedite di paperinik sul topo mi sembrano di qualità mediamente migliori di quelle che riservano per il pk-app abbiamo una chiara idea dell'effetto che si potrebbe avere con l'esclusività sul pk-app (e per farla completa, un pensiero su portare anche fantomius ce lo farei eccome). ;)

                      Comunque stiamo andando abbastanza OT, forse sarebbe meglio spostare in una discussione apposita... :)
                      « Ultima modifica: Lunedì 8 Lug 2013, 13:24:17 da Angelo85 »
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1444
                      • (credevo di essere un) Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                        Risposta #40: Lunedì 8 Lug 2013, 13:26:56
                        Nel complesso, la testata continua a legarmi a sé, come certe amanti, che ogni volta dici: no, basta, me ne hai fatte tante, ed invece, alla fine...ma anche solo avere le Cult in doppia o tripla edizione, per sicurezza, è una buona motivazione all'acquisto. Le inedite per ora fanno spesso pietà, l'intero progetto andrebbe rivisto da capo.

                        Sono d'accordo con te.
                        ...poche ragazze da quelle parti...

                        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        *

                        Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3416
                        • Castiano al 100%
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                          Risposta #41: Lunedì 8 Lug 2013, 17:00:37
                          Io sono immune. :P

                          Non mi dicono granchè queste copertine... troppo techno, per i miei gusti.
                          quoto
                          secondo me sono i vari effetti metallizzati e la colorazione che attirano l'attenzione principalmente
                          vorrei chiedere a chi possiede tutte le storie cult di pk:a partire da quale storia le storien del papero mascherato cominciano ad assomigliarsi e a diventare più banali?

                          Nella cultura esiste sempre un futuro

                          *

                          Slam
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1999
                          • Ex "W Donald Duck"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                            Risposta #42: Lunedì 8 Lug 2013, 17:22:31
                            quoto
                            secondo me sono i vari effetti metallizzati e la colorazione che attirano l'attenzione principalmente
                            vorrei chiedere a chi possiede tutte le storie cult di pk:a partire da quale storia le storien del papero mascherato cominciano ad assomigliarsi e a diventare più banali?
                            Secondo me l'ultimo ever-green può essere considerato Paperinik contro Paperinika, le storie successive sono comunque belle ma non sono sui livelli delle prime avventure del personaggio. Il mio discorso è comunque relativo perchè non le ho lette tutte, magari ci sarà anche qualche storia di Martina che è all'altezza delle prime.

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4039
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                              Risposta #43: Lunedì 8 Lug 2013, 19:06:59
                              E già che ci siamo, concept cover del prossimo numero dal blog di freccero.

                              Sarà davvero così:

                              Non male notre Dame.

                              *

                              el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1542
                              • Occhio al papero mascherato!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                                Risposta #44: Lunedì 8 Lug 2013, 19:45:24
                                Bella Notre Dame come sfondo...ecco come sa rimediare all'istante Freccero! :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)