Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 1 - Fantomius

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ziopaperino
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 326
  • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
    Risposta #120: Mercoledì 22 Ott 2014, 19:33:00

    Piuttosto che vedere Fantomius bere champagne per bambini preferisco vederlo morto assetato nel deserto :P


    ma cosa avete inteso? io intendevo che magari sulla bottiglia scriveva analcolico... comunque le aziende a produrlo sono solo qualche centinaio e poi una bottiglia generica mica di marca

    *

    Rud Kaminski
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 295
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
      Risposta #121: Mercoledì 22 Ott 2014, 19:40:55
      Direi che preferisco vedere un'aranciata (che comunque non sfigura) piuttosto di un alcolico analcolico  ;)

      *

      Gingerin_Rogers
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1674
      • Lurkatrice sfegatata
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
        Risposta #122: Mercoledì 22 Ott 2014, 20:16:29
        ... il famoso spumante alla frutta per le feste di compleanno dei bambini? Deve essere una roba atroce [smiley=as.gif]

        Comunque, vi illuminerò coi miei commenti:
        1) ..................... (inserire lodi sperticate a caso per le storie, le trame, i disegni, l'idea ecc.ecc.)
        2) ma che bel formato!!! Finalmente riesco a vedere bene tutte le vignette! [size=9](Devo confessare che col Topo, un po' più piccolo, ho avuto parecchie difficoltà col Dott. Ratkill...)[/size]

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12609
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
          Risposta #123: Mercoledì 22 Ott 2014, 21:14:01

          Eppure a me quella bottiglia in ghiaccio con scritto D.O.C. e quella simbolica mezza arancia non dispiace, anche se il collo della bottiglia poteva essere allungato, dando l'impressione di essere un (an)alcolico in vetro. Invece la forma tondeggiante ti fa capire che è proprio di plastica (di quelle da Discount).   

            Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
            Risposta #124: Mercoledì 22 Ott 2014, 22:01:48
            [...]
            2) ma che bel formato!!! Finalmente riesco a vedere bene tutte le vignette! [size=9](Devo confessare che col Topo, un po' più piccolo, ho avuto parecchie difficoltà col Dott. Ratkill...)[/size]
            Quoto, spero che uscirà anche questa storia sulla Definitive Collection

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 7521
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
              Risposta #125: Mercoledì 22 Ott 2014, 22:30:51
              Quoto, spero che uscirà anche questa storia sulla Definitive Collection

              esce già un volume di grande formato su Ratkyll e Mister Hyde a novembre, un vattelapesca più curato esteticamente e non solo costo 9,90. ;)

              ah esce solo in fumetteria però, non in edicola.

              qui trovi la cover. :D

              http://topoinfo.altervista.org/riviste/disney/ratkyll-hyde
              « Ultima modifica: Mercoledì 22 Ott 2014, 23:11:21 da miriam »

              *

              tang laoya
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (23)

              • ****
              • Post: 1303
              • Mano rampante in campo altrui
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (23)
                Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                Risposta #126: Giovedì 23 Ott 2014, 04:05:18

                Diciamo che nei fumetti Disney è sconsigliato bere alcolici.
                L'Egregio di questi problemi non se ne faceva.. ;D
                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                *

                Razziatore92
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 392
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                  Risposta #127: Domenica 26 Ott 2014, 09:41:33
                  Complimenti a Gervasio, è diventato di prepotenza uno dei miei autori preferiti oltre che disegnatore, spero tanto che venga al comicon così posso farmi fare qualche disegno e scambiare due chiacchiere. Le storie sono veramente molto belle, ricordano Lupin e Diabolik con l'inserimento di grandi investigatori quali Poirot e sul topo delle scorse settimane holmes,  il tutto inserito in un delizioso contesto retrò. Amando paperinik si ama anche fantomius in un certo senso suo padre. Le storie sono quattro perle quella che mi è piaciuta di più è "fantomius a bordo". Il volumetto in relazione al prezzo è ben confezionato, solo che avrei preferito pagare qualcosa in più ed averlo più rigido personalmente è troppo floscio e si deforma facilmente.

                  *

                  Kolok
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 132
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                    Risposta #128: Lunedì 27 Ott 2014, 11:17:27
                    Lette le 4 storie ed apprezzato il tutto moderatamente.
                    Lato disegni niente da dire, uno spettacolo per gli occhi; lato storie non sono proprio rimasto fulminato sulla via di Damasco per dire...personaggio simpatico sì, ma storielle abbastanza leggerine imho  :-?

                    *

                    el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1542
                    • Occhio al papero mascherato!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                      Risposta #129: Lunedì 27 Ott 2014, 11:59:49
                      Lette le 4 storie ed apprezzato il tutto moderatamente.
                      ... lato storie non sono proprio rimasto fulminato sulla via di Damasco per dire...personaggio simpatico sì, ma storielle abbastanza leggerine imho  :-?

                      Confermo anch'io quanto detto sopra!
                      Premesso che non sono un grande estimatore di Gervasio, graficamente non mi fa impazzire e questo lo si sa (tempo fa ne discussi anche lui credo sul suo topic), le storie pur essendo leggere sono comunque lodevolissime per una questione di originalità, perché riprendere un filone narrativo inesplorato antecedente alla nascita di Paperinik e sviluppare il personaggio di Fantomius e' sicuramente coraggioso e anche particolarmente difficile...
                      Proprio su quest'ultimo punto mi chiedo (non avendo letto nulla della serie sul Topo) ma oltre alle azioni da Robin Hood o da ladro gentiluomo, il personaggio si evolverà in qualcosa di più intrigante e soprattutto di diverso? Perché la linea di racconto lungo le 4 storie pubblicate sono bene o male le stesse...
                      Infine vorrei sapere (ma questa è una curiosità mia) per quale motivo si e' voluto ritrarre Lord Quackett in maniera così goffa e pasticciona nelle introduzioni, pur cercando in qualche modo di volerlo distanziare da Paperino secondo quanto ammesso dall'autore stesso... O solo graficamente?!

                      *

                      Evose
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 613
                      • Sii onesto con te stesso
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Eros Evose
                      PolliceSu
                        Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                        Risposta #130: Lunedì 27 Ott 2014, 13:37:27
                        Infine vorrei sapere (ma questa è una curiosità mia) per quale motivo si e' voluto ritrarre Lord Quackett in maniera così goffa e pasticciona nelle introduzioni, pur cercando in qualche modo di volerlo distanziare da Paperino secondo quanto ammesso dall'autore stesso... O solo graficamente?!
                        Hai presente don Diego de la Vega? È coraggioso e intelligentissimo nobile spagnolo che, per non far capire alle autorità messicane di essere Zorro, si finge un imbecille, pasticcione e pavido. Lord Quackett adotta lo stesso stratagemma: finge di essere un inetto, così nessuno potrà mai sospettare di lui: infatti Pinko è molto sorpreso dallo scoprire che Quackett è il ladro, ne "L'evasione di Fantomius".

                        *

                        Giona
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2613
                        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                          Risposta #131: Lunedì 27 Ott 2014, 13:50:09
                          Hai presente don Diego de la Vega? È coraggioso e intelligentissimo nobile spagnolo che, per non far capire alle autorità messicane di essere Zorro, si finge un imbecille, pasticcione e pavido. Lord Quackett adotta lo stesso stratagemma: finge di essere un inetto, così nessuno potrà mai sospettare di lui: infatti Pinko è molto sorpreso dallo scoprire che Quackett è il ladro, ne "L'evasione di Fantomius".
                          Esatto, lo stesso stratagemma è usato da sir Andrew Ffoulkes nella serie de La Primula Rossa (La cercan qua, la cercan là...).
                          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                          *

                          galerius
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 307
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                            Risposta #132: Lunedì 27 Ott 2014, 15:26:43
                            Attenzione però, don Diego de la Vega ( almeno nella vecchia, inimitabile serie con Guy Williams ) non è un pasticcione combinaguai ; piuttosto un damerino, fatuo, svagato, apparentemente lontano da qualsiasi questione seria ( esattamente come sir Percy, la Primula Rossa ).

                            Dalle storie comunque l"imbranataggine" di lord Quackett non sembra essere solo un modo per stornare i sospetti, ma cela una buona dose di malizia ; c'è il gusto di fare dispetti e provocare danni fisici a personaggi che gli stanno sulle croste, e di farlo impunemente.


                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (4)

                            PolliceSu   (4)
                              Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                              Risposta #133: Domenica 30 Nov 2014, 18:45:56
                              Riporto in auge il topic per segnalare la mia video recensione su youtube

                              *

                              Chen Dai-Lem
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1196
                              • Cip & Ciop
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                                Risposta #134: Giovedì 3 Mar 2016, 14:30:52
                                Recupero ora la lettura della Definitive Collection dedicato a Fantomius, un po' complice del tempo a disposizione e la voglia di recuperare la massa di fumetti che ho lasciato arretrata (e che mi ha portata in questi giorni a recuperare anche molti numeri di PK Giant) e un po' perchè..mi sono persa :)!!!
                                Ebbene sì, dopo aver seguito all'inizio con molto pathos le storie dell'eroe mascherato, ne ho persa qualcuna su Topolino (sempre complice la pigrizia e la mancanza di tempo) e ora che vorrei riprenderle devo tornare a rileggere le prime perchè (complice l'età stavolta :P) non le ricordo più :)!!!
                                Cominciando da Il monte rosa..beh appena riletto non ho potuto non pensare alla Pantera rosa, celebre diamante che dà il nome anche alla divertente serie di film con Peter Sellers. Per quanto riguarda la storia mi è piaciuta molto, è un bel primo capitolo in cui ci vengono presentati i personaggi principali della serie e la storia è un bel giallo con addirittura due colpi di scena. E una serie di colpi di scena caratterizza anche L'evasione di Fantomius dove il ladro, sfidato dal commissario Pinko convinto di poterlo arrestare e di riuscire a non farlo evadere, si lascia prendere spontaneamente per poi scappare, commettere un furto, riconsegnarsi e rievadere di nuovo. Ovviamente non si può non sorridere di fronte al povero commissario Pinko che non capisce più niente e alla povera moglie che non riesce a dormire.
                                Fantomius a bordo è un'altra bella storia ma se vogliamo il pezzo forte arriva con Brutfagor, storia che riprende la leggenda del fantasma del Louvre e che introduce nella serie un personaggio molto importante per gli amanti del giallo..anzi IL personaggio: Hercule Poirot, qui rinominato Hercule Paperot. Devo dire che ripescando il mio commento nel Topolino 2975, ho trovato molto più entusiasmo per questo inserimento rispetto a quello che ho avuto rileggendolo, perchè per quanto si possa simpatizzare per Fantomius, il tifo deve andare all'ispettore belga..non si può pensare che Poirot fallisca :)!!! E' vero che qui riesce comunque ad arrestare l'antiquario, ma il vero Poirot avrebbe sicuramente notato che la maschera era il vero tesoro.
                                Una cosa..la battuta del nobiluomo sul campo da tennis che dice che il tennis è nato in Francia..io sapevo che l'origine del tennis moderno si può collocare nell'Inghilterra di fine Ottocento ma dovrei leggere I 500 anni di tennis di Gianni Clerici per avere conferma o smentita :)!!!
                                Insomma un buon numero che raccoglie le prime avventure dell'eroe mascherato, per farmi un'idea complessiva però devo proseguire nella lettura delle storie successive :)!!!

                                Ultimissima cosa: per scrivere questo commento ho recuperato anche i topic dei Topolini in cui queste storie sono apparse e..devo dire che salta all'occhio come una volta i commenti a Topolino fossero di più e che molte persone che un tempo commentavano ora non lo fanno più..insomma si sente la mancanza e spero che alcuni che ora commentano poco o non commentano più ritornino :)!!!
                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)