Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

I Grandi Classici (Nuova Serie) 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
    Risposta #90: Lunedì 1 Feb 2016, 13:44:06

    lo dà ancora in uscita nel sito, nemmeno nella mia fumetteria è arrivato. Arriverà prossima settimana.

    Vi ricordo la facile regolina per capire se dal sito Panini qualcosa arriverà in fumetteria o meno:
    Sabato mattina aggiornano le uscite e lo stato passa da "in arrivo" a "compra". Se ciò avviene significa che il distributore ha in mano il fumetto e lo distribuirà nel corso della settimana successiva (ci sono fumetterie che ricevono le novità già il Martedì ma il giorno "ufficiale" di uscita è il Giovedì).
    Quindi il 30 era sabato ed era ancora in stato "in arrivo". E lo è anche oggi. Quindi questa settimana non uscirà la variant dei Classici Disney (a meno di errori e segnalazioni non avvenute che potrebbero esserci ma direi di non pensare avvengano di continuo).

    *

    SalvoPikappa
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 972
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
      Risposta #91: Lunedì 1 Feb 2016, 20:08:18
      Acquistato da poco e devo dire che sono partiti bene. Già il primo numero di questa nuova serie mi piace anche per le storie ristampate, gli articoli e la grafica. Spero che possa attirare nuovi lettori perché sono sulla buona strada

      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

      *

      Paolodan3
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2790
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
        Risposta #92: Lunedì 1 Feb 2016, 21:49:41
        Poi alla fine l'ho comprato. Sono rimasto completamente indifferente rispetto alle variazioni apportate che non considero sostanziali.
        Personalmente mi stava bene anche il tipo di carta e il formato usato precedentemente. La carta usata prima non sarà stata di primissima qualità ma non ho mai riscontrato particolari problemi e/o difetti, non mi si è mai strappata nessuna pagina.
        Levando tutto il superfluo, rimangono solo due peculiarità (negative) che ormai sono stranote e non è il caso di ripetere.

        *

        MiTo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1636
        • Amante del Cavallino Rampante
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
          Risposta #93: Mercoledì 3 Feb 2016, 16:12:49
          Ho letto questo primo GC della nuova era della testata. Ebbene, devo dire che l'ho apprezzato molto. Bello il formato, che lo fa somigliare più a una collana (tipo il tuttoscarpa) che a un mensile. E bella la cover, più accattivante di quelle con sfondo lucido che non mi facevano impazzire.
          Per quanto riguarda le storie, non c'è nulla da eccepire sulla loro selezione: ci sono degli autentici pezzi di storia come i due "Inferni" e altre storie molto valide.
          Qualche piccola critica la muovo all'Inferno di Topolino. Bello leggerlo tutto colorato, ma alcune scelte cromatiche sono discutibili. Ed è abbastanza incomprensibile anche il fatto di aver eliminato la divisione in episodi, piazzando continue splash page dove non c'è ragione che ce ne siano. E soprattutto le censure, da far cadere le braccia, non le ho digerite. (non capirò mai perchè non si può ristampare la parola "maledetto").

          Nel complesso, il nuovo GC è molto buono. Certo, mi occuperà ancora più spazio negli scaffali...

          • **
          • Post: 83
          • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
            Risposta #94: Mercoledì 3 Feb 2016, 19:54:31
            Mi consigliate di prendere questo (nuovo) primo numero? In realtà ho già una versione dell'Inferno di Topolino, precisamente quella contenuta in "Paperodissea", e ho letto le critiche rivolte a questa versione contenuta nei Grandi Classici: d'altra parte il formato più grande mi alletta, perché renderebbe giustizia a questa storia e sarebbe più godibile.
            « Ultima modifica: Mercoledì 3 Feb 2016, 19:54:44 da DarkSideOfQuack »

            *

            Dominatore delle Nuvole
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1480
            • Guazzabù!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
              Risposta #95: Giovedì 4 Feb 2016, 12:16:01
              Recensione pubblicata! :)


              Stavolta, trattandosi di un numero speciale, ho cercato di attingere un po' anche all'umore degli utenti, sperando di aver dato voce alle linee principali.

              Il voto è... d'incoraggiamento ::)
              « Ultima modifica: Giovedì 4 Feb 2016, 12:17:33 da A.Basettoni »

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
                Risposta #96: Giovedì 4 Feb 2016, 14:43:10
                Recensione pubblicata! :)


                Stavolta, trattandosi di un numero speciale, ho cercato di attingere un po' anche all'umore degli utenti, sperando di aver dato voce alle linee principali.

                Il voto è... d'incoraggiamento ::)
                Se eliminassero le censure, visto che è ormai una collana per collezionisti, sarebbe perfetto : carta, formato e tutto il resto. La vecchia edizione era un po' troppo "corrente" dal punto di vista della qualità

                *

                Zio Sam
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 221
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
                  Risposta #97: Giovedì 4 Feb 2016, 21:08:17
                  Invece è una precisa strategia per traghettare i lettori verso la nuova testata. Fecero lo stesso anche nel passaggio da Topolino giornale a Topolino libretto, con la storia del cobra bianco.
                  Da una parte hai ragione , ma anche torto.
                  Se c'è una cosa che al lettore medio non piace, è comprare il n.1 di una testata con un film già iniziato.
                  Se sapevano già che i Classici chiudeva, che senso aveva metterci Reginella ?
                  In pochi avranno letto quella ristampa ( perché abbandonata la testata che già vendeva poco ), mentre i nuovi lettori che si avvicinano a questo albo per curiosità  si beccano una saga monca in partenza.
                  Aggiungiamo pure l'ennesima ristampa de l'Inferno  censurata e volià, lettori che la lasciano sullo scaffale.
                  Davvero dei geni quelli del marketing Panini ,  complimenti !
                  Ma tanto scomemtto che una volta conclusa su questa testata, Reginela verrà ristampata su qualche albo extra lusso in libreria.
                  Ormai ho capito come ragionano in quel di Modena.

                  *

                  Razziatore92
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 392
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
                    Risposta #98: Giovedì 4 Feb 2016, 21:39:31
                    Bello il nuovo formato, l' involucro mi lascia estremamente soddisfatto. Il contenuto un po' meno. Non ho letto nessuna delle storie, quindi nel complesso sono contento, però vedendo quello che avete scritto, ossia le numerose censure, il ciclo di reginella già iniziato(anche se ero a conoscenza di ciò) mi viene un po' da storcere il naso. Sono molto dubbioso per il futuro della testata, nel complesso spero che ripropongano storie degne, anche perchè 5 euro al mese non sono pochi e sono facilmente dirottabili su altri acquisti.

                      Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
                      Risposta #99: Venerdì 5 Feb 2016, 13:32:45
                      Numero molto bello, devo dire che forse mi mancherà il formato precedente dei grandi classici, ma per lo meno non ci sarà più quella carta sottiletta che non mi piaceva niente. Forse anche per questo motivo (la carta e il formato), si è registrato un aumento del prezzo, ma come è già stato detto: cui prodest?
                      Comunque io l'ho comprato soprattutto perche' mi mancava la storia di Reginella, che ho trovato molto ben fatta e quasi  (non crocifiggetemi ::) ) più bella delle altre due.
                      Divertente (sono morto quando paperino sparava contro i soldati con tutti quei blam, mi sono ribaltato alla canzone del "macinate", e il colpo di grazia me l'ha data la frase: "accetta o ti deterioro quello che ti resta di sano") e movimentata (penso al finale in cui i ragazzini, per colpa dell'esempio di Paperino, si militarizzano).
                      « Ultima modifica: Venerdì 5 Feb 2016, 13:34:31 da jacopo92 »

                      *

                      Zio Sam
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 221
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
                        Risposta #100: Venerdì 5 Feb 2016, 19:36:11
                        La stampa però fa pietà : ho risfogliato l'albo in edicola, e molti tratti delle tavole sono sbaiditi e di difficile lettura ( difetto che si nota in Reginella e l' Inferno di Paperino)
                        Anche alcuni colori poi sbavano e sono sbiaditi , sembra di vedere una fotocopia fatta con la stampante e i toner mezzi scarichi.
                        Prodotto pessimo sotto tutti i punti di vista.
                        Questa testata è partita molto male.

                          Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
                          Risposta #101: Venerdì 5 Feb 2016, 20:37:22
                          La stampa però fa pietà : ho risfogliato l'albo in edicola, e molti tratti delle tavole sono sbaiditi e di difficile lettura ( difetto che si nota in Reginella)

                          A proposito di questo, come mai succede?
                          Certe facce o altri particolari sono come mal fatti...

                            Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
                            Risposta #102: Sabato 6 Feb 2016, 10:47:26
                            beh certo che un cartonato formato On the road con l'intera saga di reginella....magari !!!

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
                              Risposta #103: Sabato 6 Feb 2016, 11:37:48
                              beh certo che un cartonato formato On the road con l'intera saga di reginella....magari !!!

                              Tipo questo?


                                Re: I Grandi Classici (Nuova Serie) 1
                                Risposta #104: Sabato 6 Feb 2016, 19:30:20
                                esatto !! solo che questo non si trova più ed era in formato molto più piccolo, magari anche aggiungendo bei redazionali e disegni inediti

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)