Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Solomon Cranach
Gran Mogol
PolliceSu   (3)

  • ***
  • Post: 670
  • Spero che i buddisti si sbaglino.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #405: Lunedì 30 Gen 2017, 22:23:49
    I "contenuti corposi" la Definitive non li ha mai avuti, essendo principalmente una testata di ristampe economiche (o quasi, a seconda dei punti di vista), per cui è più facile che se ne escano con un volume bello magro.
    La cosa "divertente" è che neanche le ristampe di lusso (quelle delle Limited Deluxe) brillano per redazionali e contenuti speciali inediti
    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
    »

    J. Giraud

      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #406: Martedì 31 Gen 2017, 20:11:18
      La cosa "divertente" è che neanche le ristampe di lusso (quelle delle Limited Deluxe) brillano per redazionali e contenuti speciali inediti
      Lasciamo perdere, che è meglio... si rischia seriamente di riaprirsi la diatriba su cosa è "economico" e cosa no, e mi pare che abbiamo tutti già dato sull'argomento  [smiley=sm.gif]
      Tritumbani fritti!

        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #407: Venerdì 3 Feb 2017, 16:18:44
        Consigliate di recuperare questa testata, la tesori international o la special edition? Della tesori ho il primo volume e prenderò il secondo appena esce la ristampa, mentre della definitive ho alcune storie sparse (quelle sul primo volume di fantomius e due o tre tra pippo reporter e storie della baia)

          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #408: Venerdì 3 Feb 2017, 16:39:40
          Consigliate di recuperare questa testata, la tesori international o la special edition? Della tesori ho il primo volume e prenderò il secondo appena esce la ristampa, mentre della definitive ho alcune storie sparse (quelle sul primo volume di fantomius e due o tre tra pippo reporter e storie della baia)

          Sono tre testate piuttosto diverse, quindi dipende da te cosa cerchi.
          Se cerchi le storie di un determinato autore alla la special edition fa per te.
          Se cerchi una selezione delle storie estere allora Tesori International fa per te.
          Se cerchi le serie più recenti apparse su Topolino allora la Definitive Collection fa per te.
          In ogni caso non sei "obbligato" a seguire tutta una collana, magari potresti prendere solo i numeri che più ti interessano e intrigano, dedicati agli autori che più ti interessano o magari solo le serie che ti ispirano di più.

            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #409: Venerdì 3 Feb 2017, 16:58:23
            Di fatto mi interesserebbe un po' tutto, tranne forse i fluo della special. La definitive mi incuriosiva per le serie recenti, in particolare fantomius e i milioni. Di darkenblot invece non so nulla, me lo consiglieresti?

              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #410: Venerdì 3 Feb 2017, 17:05:38
              Darkenblot te la consiglio molto più dei Milioni che è a mio parere la serie meno interessante al momento nella collana
              « Ultima modifica: Venerdì 3 Feb 2017, 17:05:47 da Topo_Nuovo »

                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #411: Venerdì 3 Feb 2017, 19:51:16
                Darkenblot te la consiglio molto più dei Milioni che è a mio parere la serie meno interessante al momento nella collana
                Incredibilmente sono d'accordo con te!  ;D

                Peraltro al momento i Milioni è pure ferma, per cui anche io consiglierei di recuperare Darkenblot o Fantomius, dipende dai gusti.
                Tritumbani fritti!

                *

                Solomon Cranach
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 670
                • Spero che i buddisti si sbaglino.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #412: Venerdì 3 Feb 2017, 20:02:07
                  A mio parere le migliori serie della Definitive sono Darkenblot, Le Storie della Baia e Pippo Reporter  [smiley=ahsisi.gif]
                  « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                  È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                  MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                  ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                  »

                  J. Giraud

                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #413: Venerdì 3 Feb 2017, 20:19:34
                    La Definitive è fatta in modo che puoi anche semplicemente prendere le serie che più ti ispirano, senza ritrovarsi con buchi nella numerazione. Quindi puoi prendere solo, quando escono (c'è un sistema a rotazione, per i dettagli chiedi a Garalla che ci mette pure un sacco di tempo con quello  ;D), i numeri con le serie che ti interessano. I Milioni potresti anche evitarla, è piacevole ma non merita particolarmente, diciamo che il resto è meglio.

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2131
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #414: Martedì 14 Feb 2017, 14:36:55
                      Numero 16:
                      "Torniamo nella fattoria di Nonna Papera, per ascoltare dalla viva voce del papero più ricco del mondo l'avvincente racconto di Tutti I Milioni di Paperone dal tredicesimo al sedicesimo.

                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #415: Giovedì 16 Feb 2017, 11:28:49
                        Chiedo scusa ma mi son perso un po', qualcuno può farmi riassunto delle ultime uscite definitive?

                        Quindi:
                        Volume 12 - Fantomius 4 ( fine della serie per quanto pubblicato fin'ora o sbaglio? )
                        Volume 13 - Le storie della Baia 1
                        Volume 14 - Star Top 1
                        Volume 15 - Pippo Reporter 4 ( fine della serie per quanto pubblicato fin'ora o sbaglio? )

                        Tutto corretto ?

                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #416: Giovedì 16 Feb 2017, 11:51:05
                          Chiedo scusa ma mi son perso un po', qualcuno può farmi riassunto delle ultime uscite definitive?

                          Quindi:
                          Volume 12 - Fantomius 4 ( fine della serie per quanto pubblicato fin'ora o sbaglio? )
                          Volume 13 - Le storie della Baia 1
                          Volume 14 - Star Top 1
                          Volume 15 - Pippo Reporter 4 ( fine della serie per quanto pubblicato fin'ora o sbaglio? )

                          Tutto corretto ?

                          corretto l'ordine... solo c'è da precisare che Pippo Reporter 4  è proprio la fine-fine della serie, nel senso che contiene gli ultimi capitoli a chiusura definitiva della storia

                           :)
                          « Ultima modifica: Giovedì 16 Feb 2017, 11:51:35 da PhantomBlot »

                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #417: Giovedì 16 Feb 2017, 14:12:33
                            Comunque di fatto è appena uscita una nuova storia di Fantomius, quindi il quarto volume Definitive non contiene più *tutte* le storie della serie pubblicate sinora.

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (7)

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (7)
                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #418: Venerdì 17 Feb 2017, 00:48:14
                              Chiedo scusa ma mi son perso un po', qualcuno può farmi riassunto delle ultime uscite definitive?

                              Quindi:
                              Volume 12 - Fantomius 4 ( fine della serie per quanto pubblicato fin'ora o sbaglio? )
                              Volume 13 - Le storie della Baia 1
                              Volume 14 - Star Top 1
                              Volume 15 - Pippo Reporter 4 ( fine della serie per quanto pubblicato fin'ora o sbaglio? )

                              Tutto corretto ?
                              Assolutamente sì. In più aggiungo...

                              Volume 16 - Tutti i milioni di Zio Paperone 4
                              Volume 17 - DoubleDuck 1

                              Appena scoperto grazie a questa immagine beccata su Facebook (che credo provenga dal riepilogo a fine numero 15):
                              « Ultima modifica: Venerdì 17 Feb 2017, 00:50:38 da pacuvio »

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 4052
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                                Risposta #419: Venerdì 17 Feb 2017, 01:52:36

                                Su un totale quindi di 6 saghe pubblicate per ora, ne abbiamo 4 che sono, o saranno prestissimo, terminate o bloccate in attesa di nuovi episodi, e 2 appena iniziate delle quali una sola può durare nel lungo periodo e quindi mi chiedo se allungheranno la periodicità delle uscite o se introdurranno nuove serie come fatto di recente, in qual caso auspicherei finalmente una raccolta integrale di DoubleDuck o la riproposizione di saghe più datate come è stato per le Storie della Baia :)

                                Mi autoquoto, consentitemelo 8-)
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)