Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 132316

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

alexthereader
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #765: Giovedì 24 Lug 2014, 13:51:32
    Oh, scusate tanto se quando si parla di Barks, uno magari compra senza prima aver chiesto in anticipo nome, cognome e codice fiscale di tutte le storie stampate. Ma seriamente, ma qualcuno di voi fa così? Che tristezza, roba da ragionieri, non da appassionati...con tutto il rispetto per i ragionieri, naturalmente.
    Io magari posso non aver letto una mazza degli editoriali, delle anticipazioni, ecc, ma soltanto averli comprati tutti dopo averli visti e sfogliati in edicola. Anzi, le persone normali fanno così.
    Detto che non mi pare neanche una scelta editoriale particolarmente intelligente, magari "di lancio", ma poi, tra 6-7 anni, c'é pure gente che non se lo comprerà più solo per le ten-pagers di Paperino, fare un mix in ordine cronologico sarebbe stato più sensato (anche se, per questi primi numeri, garantisce qualità altissima)

    Figuriamoci, se aspettassi di conoscere nome e cognome di ogni storia prima di comprare una rivista, non ne comprerei più. Che razza di ragionamenti

    Ps: naturalmente, non ce l'ho con Paper Butler, penso sia chiaro. E sono molto d'accordo, una volta tanto, con New Amz, l'ho anche polliciato
    « Ultima modifica: Giovedì 24 Lug 2014, 13:54:04 da alexthereader »

    *

    Virginbell
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 992
    • Aveva gli occhi splendenti come stelle
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #766: Giovedì 24 Lug 2014, 14:12:58
      Guarda DonaldPaperinik ieri sera mentre iniziavo a leggere il numero 5 ho fatto più o meno la tua stessa riflessione e sono d'accordo con te! Aspetto sempre con impazienza l'uscita di Uack! ed amo Paperone come non mai ma in effetti la mancanza di storie con il solo Paperino protagonista comincia a farsi sentire... Un po' di varietà avrebbe contribuito ad alzare ancor più la qualità, che è comunque altissima.

        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #767: Giovedì 24 Lug 2014, 14:28:57
        Oh, scusate tanto se quando si parla di Barks, uno magari compra senza prima aver chiesto in anticipo nome, cognome e codice fiscale di tutte le storie stampate. Ma seriamente, ma qualcuno di voi fa così? Che tristezza, roba da ragionieri, non da appassionati...con tutto il rispetto per i ragionieri, naturalmente.
        Io magari posso non aver letto una mazza degli editoriali, delle anticipazioni, ecc, ma soltanto averli comprati tutti dopo averli visti e sfogliati in edicola. Anzi, le persone normali fanno così.
        Detto che non mi pare neanche una scelta editoriale particolarmente intelligente, magari "di lancio", ma poi, tra 6-7 anni, c'é pure gente che non se lo comprerà più solo per le ten-pagers di Paperino, fare un mix in ordine cronologico sarebbe stato più sensato (anche se, per questi primi numeri, garantisce qualità altissima)

        Figuriamoci, se aspettassi di conoscere nome e cognome di ogni storia prima di comprare una rivista, non ne comprerei più. Che razza di ragionamenti

        Ps: naturalmente, non ce l'ho con Paper Butler, penso sia chiaro. E sono molto d'accordo, una volta tanto, con New Amz, l'ho anche polliciato

        Non la vedo così, sinceramente. Cioè compro un albo in edicola magari perché me ne han parlato bene, seguo una nuova serie per curiosità, ma se seguo interamente una testata mi informo un minimo su quale sia il suo contenuto. Per esempio per la "definitive collection" appena annunciata aspetto di capire cosa vogliono pubblicare prima di decidere se acquistarla in toto o se solo una parte.
        Poi alle persone normali non interessa più di tanto cosa comprano, ma lo scoprono man mano che comprano, un collezionista di storie no, si informa almeno quel minimo per capire se l'albo gli interessa o no, se la collana gli interessa o no nella sua interezza. E mi pare più appassionato uno così che uno che compra "a caso" o su suggerimento di altri.
        E di un albo leggo tutto, soprattutto gli editoriali(e il primo del primo numero spiega sempre le finalità di una collana), per cui mi mette tristezza chi non legge tutto l'albo

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4050
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #768: Giovedì 24 Lug 2014, 14:36:19
          Ma su Uncle Scrooge quante sono ancora le storie con Zio Paperone da pubblicare su Uack? Lo chiedo per vedere se si riesce a stimare attorno a quale numero di Uack cominceranno le storie di Paperino.
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #769: Giovedì 24 Lug 2014, 14:49:45
            Ma su Uncle Scrooge quante sono ancora le storie con Zio Paperone da pubblicare su Uack? Lo chiedo per vedere se si riesce a stimare attorno a quale numero di Uack cominceranno le storie di Paperino.
            70/71 numeri. L'avevo già chiesto io ;)

            *

            Paper_Butler
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 704
            • Soffia il vento del sud...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #770: Giovedì 24 Lug 2014, 14:57:45
              70/71 numeri. L'avevo già chiesto io ;)
              Attenzione, però, che ogni numero di Uack! ne ristampa due o tre di Uncle Scrooge: quindi, orientativamente, questa prima fase si dovrebbe concludere tra il numero 25 e il n. 30.

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4050
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #771: Giovedì 24 Lug 2014, 15:21:43
                Grazie mille a Giordanduck e Paper_Butler :)
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #772: Domenica 27 Lug 2014, 22:52:08
                  Lo so che l'avete sicuramente già detto, ma non fatemi leggere tutto il thread e rispondetemi lo stesso :P

                  Le traduzioni sono fatte per l'occasione o riprendono altre del passato? Se sì, a quando risalgono?
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #773: Domenica 27 Lug 2014, 23:56:06
                    Zio Paperone, tranne che le inedite
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #774: Lunedì 28 Lug 2014, 10:33:12
                      Zio Paperone, tranne che le inedite

                      Cioè quegli orrori "filologici" o le traduzioni più tarde?
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      *

                      Copernico Pitagorico
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1556
                      • Great yakow horns!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #775: Sabato 2 Ago 2014, 23:34:19
                        Scusate ma per caso hanno già stampato la storia con il Maragià del Verdestan?
                        Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                         

                        *

                        Lucandrea
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #776: Sabato 2 Ago 2014, 23:37:20
                          Scusate ma per caso hanno già stampato la storia con il Maragià del Verdestan?

                          Non ancora purtroppo

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 7521
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #777: Mercoledì 13 Ago 2014, 18:43:17
                            Cover uack numero 6

                            ;D

                            *

                            Gus Goose
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 178
                            • Disneyano ritrovato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #778: Giovedì 14 Ago 2014, 11:43:09
                              Ah... ok! Questa copertina  è bella tosta e visto che la storia cui si riferisce l'ho solo sulla vecchia antologia oscar Mondadori "Noi paperi" benvenuto anche il num. 6  :)
                              A proposito peccato che  antologie come "Noi paperi" e "Le disavventure di paperino"  non sono più state ristampate da decenni...  se ricordo bene la seconda conteneva anche qualche vecchia storia italiana

                              *

                              La Spia Poeta
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2307
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #779: Sabato 16 Ago 2014, 20:34:02
                                eh eh, le immagini delle copertine dei prossimi numeri molte volte si trovano in rete basta cercare nei siti giusti. 8-)
                                Ed io sono più bravo e trovo direttamente quella del numero 8. Contiene Zio Paperone e la città dai tetti d'oro e Zio Paperone e le miniere di Re Salomone. :P :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)