Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Story 12 - 1960

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Story 12 - 1960 - Previsione
    Risposta #75: Lunedì 20 Giu 2005, 23:47:48
    ma che palle!! la collana l'hanno appena ristampata!!!

    Si', ma come abbiamo gia' detto 15 volte (per topic), chissenefrega?? E' un'opera con un target diverso e fara' da "biblioteca" per i posteri (si fa per dire), quindi...
    ... e poi l'alternativa, (le lenticchie) era stata stampata DUE volte negli ultimi mesi! Tra le due mi pare che per il discorso "appena vista" sia comunque meglio questa.
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Story 12 - 1960 - Previsione
      Risposta #76: Lunedì 20 Giu 2005, 23:49:36
      Qualcuno di voi sa come sta andando "Topolino Story" in fatto di vendite?

      Che io sappia MOLTO bene.

      Il che e' pazzesco visto il prezzo che ha!
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      Zangief
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • Comunellista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Story 12 - 1960 - Previsione
        Risposta #77: Lunedì 20 Giu 2005, 23:51:13
        Che io sappia MOLTO bene.

        Il che e' pazzesco visto il prezzo che ha!


        Mia esperienza, a Rimini esce il lunedi' in 5 copie nella mia edicola di fiducia, e il martedi' gia' son sparite...

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4070
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Story 12 - 1960 - Previsione
          Risposta #78: Lunedì 20 Giu 2005, 23:51:20
          ergo aumenteranno le uscite?
          ergo la zia non me lo pagherà più?
          ergo non potrò più discuterne con voi?


          *

          Gio
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1264
          • Mangiati il cappello povero pivello!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Story 12 - 1960 - Previsione
            Risposta #79: Martedì 21 Giu 2005, 07:14:25

            Mia esperienza, a Rimini esce il lunedi' in 5 copie nella mia edicola di fiducia, e il martedi' gia' son sparite...


            Io un martedì ho fatto il giro di 5 edicole diverse... e in tutte e 5 erano già spariti...
            "DENTRO, spazzatura!"
            "UEF!"
            "FUORI, iettatura!"
            "UOFFF!"

            (G. Martina)

              Re: Topolino Story 12 - 1960 - Previsione
              Risposta #80: Martedì 21 Giu 2005, 08:24:22

              Mia esperienza, a Rimini esce il lunedi' in 5 copie nella mia edicola di fiducia, e il martedi' gia' son sparite...

              Lunedi' mattina, ore 7.30, devo girare piu' edicole per trovarne una copia! E cio' mi e' capitato piu' di una volta!
              « Ultima modifica: Martedì 21 Giu 2005, 08:24:35 da effezeta1978 »

              *

              Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2360
              • Proud to be buiaccaro!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Story 12 - 1960 - Previsione
                Risposta #81: Martedì 21 Giu 2005, 09:18:46

                GCD 220 del marzo 2005...    :-/


                Ok, buona sia la prima (mi sono perso qualcosa) che la seconda (l'Inducks non è aggiornato)...

                Si', ma come abbiamo gia' detto 15 volte (per topic), chissenefrega?? E' un'opera con un target diverso e fara' da "biblioteca" per i posteri (si fa per dire), quindi...
                ... e poi l'alternativa, (le lenticchie) era stata stampata DUE volte negli ultimi mesi! Tra le due mi pare che per il discorso "appena vista" sia comunque meglio questa.


                Non posso fare altro che quotare, se non altro perchè delle 15 volte (per topic) che si è fatto questo discorso, la metà delle volte l'ho fatto io...  ;D
                Ed oltretutto questo caso conferma, per l'ennesima volta, i miei convincimenti: io non compro GCD, dunque per me è la prima volta che si ristampa questa storia dopo sette anni; a maggior ragione per il mio collega, al quale come già raccontato compro ogni lunedì il fascicolo insieme al mio (a proposito: quando li prendo io sono il primo, ma so che la mia edicola li termina già nella mattinata di lunedì), il quale non compra riviste Disney, e che dunque probabilmente legge questa storia per la prima volta in assoluto...
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

                "I don't want to survive, I wanna

                  Re: Topolino Story 12 - 1960 - Previsione
                  Risposta #82: Martedì 21 Giu 2005, 09:59:49
                  Spero che il successo di quest'iniziativa faccia riflettere chi di dovere sull'opportunità di una ristampa di Topolino libretto DA EDICOLA (mia battaglia da tempo), o sulla "famosta" testata Gottfredson-Topi da più parti auspicata.
                  Se fatte bene (e pubblicizzate a dovere), queste testate venderebbero, e Topolino Story è lì a dimostrarlo...
                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Story 12 - 1960 - Previsione
                    Risposta #83: Martedì 21 Giu 2005, 10:06:04
                    Ok, buona sia la prima (mi sono perso qualcosa) che la seconda (l'Inducks non è aggiornato)...

                    Purtroppo i GCD vengono indicizzati all'estero con un po' di ritardo!
                    (Parlo io che ho indietro almeno 5 ZP :P)

                    Citazione
                    Ed oltretutto questo caso conferma, per l'ennesima volta, i miei convincimenti: io non compro GCD

                    Fai male ;D

                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    Sprea
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2921
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Story 12 - 1960 - Previsione
                      Risposta #84: Martedì 21 Giu 2005, 10:07:05
                      Se fatte bene (e pubblicizzate a dovere), queste testate venderebbero, e Topolino Story è lì a dimostrarlo...

                      QUANTO sono d'accordo. Ed e' inutile ribadire che l'altra volta, con la testata di Chendi, era andata male... non c'era stata alcuna pubblicita' sensata! Per questo genere di cose la pubblicita' e la visibilita' e' tutto!
                      Sprea
                      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                      "Bah!"

                      *

                      effebi
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 215
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Story 12 - 1960 - Previsione
                        Risposta #85: Martedì 21 Giu 2005, 11:48:39
                        io non sono collezionista, non ho molte occasioni di leggere le ultime uscite di topolino (eccezion fatta quando lo compro ai miei nipoti) o grandi classici e non ho mai comprato i grandi maestri disney. semplicemente, conservo numeri sparsi di vecchi topolini e classici anni 70, quando ero bambino. in altre parole: sono io il target di topolino story. e sono molto, molto contento di leggere storie come la collana chirikawa, che non avevo mai letto.
                        piccola notazione a margine, probabilmente OT. il tratto di scarpa a cui sono affezionato, perché conosciuto per primo (non sapevo che era romano scarpa, ma riconoscevo anche da bambino una storia di scarpa da una di de vita sr. o di asteriti), è quello degli anni settanta. ora sto apprezzando molto anche il tratto dei primi anni, lo trovo molto dinamico e innovativo (a differenza di carpi, di cui apprezzo tantissimo il tratto successivo, assai meno questo dei primissimi anni).

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4070
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Story 12 - 1960 - Previsione
                          Risposta #86: Domenica 3 Lug 2005, 02:33:38
                           Topolino Story 1960

                          Recensisco con un filo di ritardo, dovuto a *ehm* impegni cosmici...

                          Un grande numero per un grande anno che fa parte di un grande periodo. Mille belle storie avrebbero dovuto essere inserite nel 1960 ma purtroppo la selezione è stata fatta, e così ci scordiamo lenticche, balabù, rebo e compagnia bella. Poco male perchè c'è:

                          Topolino e la collana Chirikawa (Scarpa): Sempre un Capolavoro. Le vertigini Hitchcocchiane, il trauma infantile, e soprattutto la genialata dei disegni approssimativi. Ma sono cose dette e ridette. Notevole l'esordio di Trudy ma soprattutto della Zia Topolinda, caratterizzata divinamente. Nota: Non esiste vignetta in cui Pietro non sia disegnato da Dio.

                          Paperino dà un ricevimento (Lockman/Barks): Very Simpatica. Ne deriva un immagine un po' frivola dei personaggi disney ma è pur sempre mediato dal punto di vista di Paperina.

                          Miss Paperopoli (Lockman/Barks): Deliziosa. La Paperina assonnata dell'ultima vignetta è a dir poco affascinante.

                          I Sette Nani e l'anello di Betulla (Scarpa): Esempio di buon uso di personaggi non standard. La chiave è Zenzero, personaggio del tutto nuovo e con qualcosa da dire. La storia infatti ruota su di lui, sulla sua "ansia da prestazione".
                          Veramente interessante, peccato che come Codino non sia più stato ripescato (o forse è meglio)...

                          Pippo e la fattucchiera (Chendi/Bottaro): Pazzesco e Irreale, l'inizio dell'accoppiata. WoW.

                          Come eravamo sule olimpiadi e la dolce vita, scheda su amelia.

                          Straconsigliato.

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)