Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Story: introvabili ormai?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Topolino Story: introvabili ormai?
    Lunedì 11 Set 2006, 13:18:10
    Innanzitutto buongiorno a tutti perché qui son l'ultimo venuto. Comunque, più che avere come risposte dei certo spumeggianti, ma anche spammeggianti messaggi di benvenuto, volevo sapere se c'è un qualche modo non particolarmente faticoso o dispendioso (cioè che non implichi per esempio il corrompere il direttore del Corriere della Sera per una riedizione) per procurarsi alcuni volumi della Topolino Story.
    L'anno scorso avevo ben sagacemente iniziato la collezione, ma ancor più sagacemente, giunta l'estate e partito io per le vacanze (peraltro anche un mesetto fuori dall'Italia), tra una cosa e l'altra ho smesso di comprarli e mi sono fermato al numero 17 (1965) - sarà che porta sfiga? >:( Comunque adesso riprenderei con piacere l'acquisto, e considerando che non conosco Zapotec e Marlin mi servirebbe una soluzione alternativa alla macchina del tempo. [Il fatto è che non mi sembrano articoli facilmente trovabili in fumetteria, ma in effetti non mi sono impegnato a cercarli approfonditamente in questo modo, quindi forse mi sbaglio].
    Grazie 1000 per l'attenzione, grazie 1000000 a chi mi risponderà 8-)
    « Ultima modifica: Lunedì 11 Set 2006, 13:31:49 da Signor_Bunz »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Story: introvabili ormai?
      Risposta #1: Lunedì 11 Set 2006, 13:56:59
      Buongiorno anche a te.  :)

      Guarda, piu' che e-bay non so che consigliarti... fino a qualche tempo fa, erano disponibili quasi tutti i fascicoli, in blocco o singolarmente, al loro prezzo di copertina originario. Adesso, colpevole anche il periodo, c'è poca roba... se non hai troppa fretta prima o poi...
      « Ultima modifica: Lunedì 11 Set 2006, 13:58:48 da pacuvio »

        Re: Topolino Story: introvabili ormai?
        Risposta #2: Lunedì 11 Set 2006, 14:13:08
        Uhm ok, come temevo dovrò mettermi a smanettare su internet se davvero ci tengo (e presumo di sì ;D)
        Certo che se riesco a completare la collezione in questo modo, un mio monumentino accanto a quello del buon Cornelius ci vorrebbe, eh! Mica grande, mi accontento di poco...
        « Ultima modifica: Lunedì 11 Set 2006, 14:13:29 da Signor_Bunz »

          Re: Topolino Story: introvabili ormai?
          Risposta #3: Lunedì 11 Set 2006, 14:58:48
          Benvenuto, Signor Bunz!
          In alternativa ad ebay (e alle fumetterie) puoi provare a richiedere i numeri mancanti direttamente al corriere della sera: il servizio arretrati è disponibile fino ad un anno dal termine della collana (in questo caso il 24 ottobre).
          Qui per maggiori info:
          http://www.corriere.it/iniziative/topolinostory/info_arretrati.shtml
          « Ultima modifica: Lunedì 11 Set 2006, 14:59:26 da MarcheseDelGrillo »
          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

          Fabrizio De Andrè - Via del campo

          *

          Cecco
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 383
          • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Story: introvabili ormai?
            Risposta #4: Lunedì 11 Set 2006, 15:30:08
            Non so dove abiti, ma nelle fumetterie di Milano si possono trovare, soprattutto a Supergulp (anche se quei ladri li fanno pagare € 10).
            - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
            - Vecchio?!

              Re: Topolino Story: introvabili ormai?
              Risposta #5: Lunedì 11 Set 2006, 16:17:16
              Benvenuto, Signor Bunz!
              In alternativa ad ebay (e alle fumetterie) puoi provare a richiedere i numeri mancanti direttamente al corriere della sera: il servizio arretrati è disponibile fino ad un anno dal termine della collana (in questo caso il 24 ottobre).
              Qui per maggiori info:
              http://www.corriere.it/iniziative/topolinostory/info_arretrati.shtml
              Ecco, diciamo che è proprio questo quello che mi serviva, solo che sperando poco in un servizio arretrati a distanza così grande dall'uscita della collana, non mi ero nemmeno preso la briga di controllare accuratamente! ;)
              Adesso mi informerò a un'edicola vicina a casa sempre ben fornita in materia di allegati, sperando che le scorte chez Corriere non siano esaurite! Chissà se sarà felice di una richiesta di ben 13 numeri insieme (e qui sorge pure il problema economico, mi servirà un finanziamento familiare :P)....in ogni caso grazie della segnalazione, vi farò sapere se riesco!

              P.S. per Cecco: comunque sono di Roma, e non escludo che anche qui si possa trovare qualcosa, però Roma è graaaande e questa voglia di riprendere la collezione mi è venuta non da molto, rileggendo i numeri che già ho.



              [Edito qui per evitare un post inutile: ma perché nella colonna "Iniziato da", ossia quella dei creatori dei topic, il mio nome è simpaticamente accompagnato da Ex Utente? Già state progettando di cacciarmi? >:( ;D]
              « Ultima modifica: Lunedì 11 Set 2006, 17:02:39 da Signor_Bunz »

              *

              Scrooge4
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2088
              • Barks The Best!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                Risposta #6: Lunedì 11 Set 2006, 17:01:00
                Se sei di Roma, ti consiglio di andare al Romics (se ricordo bene, ci sarà dal 5 all'8 settembre, ma controlla sul sito). Lì dovresti trovarli senza troppi problemi.
                Marco Travaglini


                  Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                  Risposta #7: Lunedì 11 Set 2006, 17:05:39
                  Se sei di Roma, ti consiglio di andare al Romics (se ricordo bene, ci sarà dal 5 all'8 settembre, ma controlla sul sito). Lì dovresti trovarli senza troppi problemi.
                  Ho già affermato di non poter utilizzare la macchina del tempo, quindi penso che andrò (già mi sto organizzando con amici) al Romics ufficiale del 5-8 ottobre, non al tuo :)
                  « Ultima modifica: Lunedì 11 Set 2006, 17:07:02 da Signor_Bunz »

                  *

                  Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2360
                  • Proud to be buiaccaro!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                    Risposta #8: Lunedì 11 Set 2006, 17:33:27
                    Già segnalate altrove, ma repetita juvant:

                    ROMA - Olimpo del Fumetto - Via Flavio Stilicone, 52/54 - 00175 Roma (RM) - Tel. 06/76965861
                    ROMA - libreria Pocket 2000 - Via Famagosta, 39/41 - 00192 Roma (RM) - Tel. 06/37515700
                    ROMA - La Pulce - via Tor de' Schiavi 186 - 00172 Roma (RM) - Tel. 06/24402311
                    ROMA - libreria UFO - Via Ostiense, 54bis - 00154 Roma (RM) - Tel. 06/5759176

                    Tutte fumetterie che lavorano anche con "l'usato", oltre che con il nuovo; la prima e la terza sono collegate, quello che non trovi in una delle due potrebbe essere nell'altra e viceversa.
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

                    "I don't want to survive, I wanna

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12614
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                      Risposta #9: Lunedì 11 Set 2006, 18:10:12
                      [Edito qui per evitare un post inutile: ma perché nella colonna "Iniziato da", ossia quella dei creatori dei topic, il mio nome è simpaticamente accompagnato da Ex Utente? Già state progettando di cacciarmi? >:( ;D]
                      Tranquillo... è un problema (ancora irrisolto) del forum, che si verifica solo con i nuovi utenti...

                      ... strano... non immaginavo esistesse un servizio arretrati per gli "allegati"... ottimo...
                      « Ultima modifica: Lunedì 11 Set 2006, 18:13:40 da pacuvio »

                      *

                      Scrooge4
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2088
                      • Barks The Best!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                        Risposta #10: Martedì 12 Set 2006, 03:51:39
                        Ho già affermato di non poter utilizzare la macchina del tempo, quindi penso che andrò (già mi sto organizzando con amici) al Romics ufficiale del 5-8 ottobre, non al tuo :)

                        ottobre, naturalmente.
                        scusa il lapsus!  :D
                        Marco Travaglini


                          Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                          Risposta #11: Martedì 12 Set 2006, 15:22:03

                          ottobre, naturalmente.
                          scusa il lapsus!  :D
                          Tranquillo, anzi grazie perché se mi dici che lì si trovano, potrei prima cercarli lì e chiedere semmai solo dopo al Corriere quelli che non ho trovato. Certo però che è pericoloso perché rischio di sforare oltre l'anno dalla fine della collana :-?.

                          Riguardo alle fumetterie segnalate da Alle, che mi sono utili perché avevo letto soltanto l'elenco completo e non avrei saputo quali avessero anche l'usato, l'unica in zona mia è quella di via Famagosta, che conosco. Comunque non ci passo da un po' quindi sicuramente ci farò un salto; per le altre è più difficile perché non sono motorizzato, direi che in caso ci andrò con tutta calma, anche finito il periodo del servizio arretrati, se mi manca ancora qualcosa.
                          Vabbè insomma ringrazio tutti, in caso vi farò sapere gli svolgimenti ;)
                          « Ultima modifica: Martedì 12 Set 2006, 15:22:39 da Signor_Bunz »

                          *

                          pi8
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 369
                          • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                            Risposta #12: Domenica 24 Set 2006, 13:15:42
                            Affrettati se vuoi ordinarli alla RCS... stanno finendo (fonte: mia zia)...

                              Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                              Risposta #13: Lunedì 9 Ott 2006, 22:48:50
                              Bene, bene, al Romics ne ho trovati ben 12 (comprati in blocco a 50 euro, che ci può stare) e ora mi manca soltanto il numero 29  ;D!
                              Adesso vedrò se provare a ordinarlo velocemente alla RCS o aspettare di trovarlo con tutta calma in qualche fumetteria o su ebay.

                              *

                              topopaperik
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 375
                              • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                Risposta #14: Venerdì 3 Nov 2006, 15:54:48
                                Bene, bene, al Romics ne ho trovati ben 12 (comprati in blocco a 50 euro, che ci può stare) e ora mi manca soltanto il numero 29  ;D!
                                Adesso vedrò se provare a ordinarlo velocemente alla RCS o aspettare di trovarlo con tutta calma in qualche fumetteria o su ebay.


                                anche a me manca il n.23 :(
                                allora dite che chiedendo all'edicolante si può avere?
                                pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                  Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                  Risposta #15: Sabato 4 Nov 2006, 15:00:14


                                  anche a me manca il n.23 :(
                                  allora dite che chiedendo all'edicolante si può avere?
                                  Ormai temo che sia tardi  :-/
                                  « Ultima modifica: Sabato 4 Nov 2006, 15:01:06 da Signor_Bunz »

                                  *

                                  topopaperik
                                  Pifferosauro Uranifago
                                  PolliceSu

                                  • ***
                                  • Post: 375
                                  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                    Risposta #16: Sabato 4 Nov 2006, 16:29:44
                                    Ormai temo che sia tardi  :-/


                                    spero di trovarlo a cambi e scambi ;)
                                    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                    *

                                    Tek
                                    Pifferosauro Uranifago
                                    PolliceSu

                                    • ***
                                    • Post: 497
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                      Risposta #17: Sabato 4 Nov 2006, 17:05:22
                                      http://www.corriere.it/arretrati/collana_GY800.htm
                                      Provate un pò quì e fatemi sapere.

                                      *

                                      Paperock
                                      Brutopiano
                                      PolliceSu

                                      • *
                                      • Post: 65
                                      • W questo FORUM!!!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                        Risposta #18: Mercoledì 17 Gen 2007, 13:13:03
                                        Non sono introvabili ,attualmente si possono comprare velocemente e comodamente anche su internetbookshop...

                                        *

                                        topopaperik
                                        Pifferosauro Uranifago
                                        PolliceSu

                                        • ***
                                        • Post: 375
                                        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                          Risposta #19: Mercoledì 17 Gen 2007, 22:54:41
                                          io invece il numero che mi mancava l'ho reperito così cel'ho completa 8-) 8-)
                                          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                            Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                            Risposta #20: Martedì 23 Gen 2007, 14:14:51
                                            Io l'ho comprata completa (e ad un ottimo prezzo) da un'utente di questo stesso forum  [smiley=thumbsup.gif]
                                            Davvero un ottimo affare, condizioni praticamente perfette e la serie merita proprio!
                                            Gerryp2

                                              Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                              Risposta #21: Mercoledì 24 Gen 2007, 13:20:40
                                              ciao, magari non è il posto migliore per postare questo messaggio ma visto che siamo in tema...

                                              qualcuno sa se hanno intenzione di proseguire con altri numeri.. tutto sommato mi piacevano molto sopratutto perchè c'erano le copertine di tutti i numeri...

                                              *

                                              Giona
                                              Visir di Papatoa
                                              PolliceSu

                                              • *****
                                              • Post: 2615
                                              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                                Risposta #22: Mercoledì 24 Gen 2007, 14:35:07
                                                ciao, magari non è il posto migliore per postare questo messaggio ma visto che siamo in tema...

                                                qualcuno sa se hanno intenzione di proseguire con altri numeri.. tutto sommato mi piacevano molto sopratutto perchè c'erano le copertine di tutti i numeri...

                                                Per me, se avessero avuto intenzione di proseguire, non avrebbero fatto "I classici della letteratura Disney".
                                                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                                                *

                                                GED
                                                Pifferosauro Uranifago
                                                PolliceSu

                                                • ***
                                                • Post: 373
                                                • Me misero, me tapino
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                                  Risposta #23: Giovedì 31 Mag 2007, 10:32:37
                                                  Se qualcuno fosse interessato ne ho alcuni numeri disponibili da dare via...
                                                  guardate qua..

                                                  http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1180599777
                                                  Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                                                    Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                                    Risposta #24: Mercoledì 20 Giu 2007, 14:42:10
                                                    Per chi è di Roma. Su via dell'università, all'incrocio con via Regina Margherita, c'è una bancarella che ha 7-8 numeri in più copie. Io ho preso il 1953 e il 1955 la settimana scorsa

                                                    *

                                                    histheric
                                                    Evroniano
                                                    PolliceSu

                                                    • **
                                                    • Post: 100
                                                    • MESTRE COMUNE!!!
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                                      Risposta #25: Mercoledì 26 Dic 2007, 13:37:27
                                                      quanto vale....ad oggi...la serie completa?
                                                      ...senza farsi ingannare da ebay?

                                                      *

                                                      frizzafrizza
                                                      Gran Mogol
                                                      PolliceSu

                                                      • ***
                                                      • Post: 691
                                                      • Nuovo arrivato
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                                        Risposta #26: Mercoledì 26 Dic 2007, 19:24:34
                                                        Non so il valore di mercato ma l'ho comprata recentemente a Napoli a 3 euro l'uno (completa).

                                                        *

                                                        wladi63
                                                        Evroniano
                                                        PolliceSu

                                                        • **
                                                        • Post: 124
                                                        • ci vuole altro per paperinik!
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                                          Risposta #27: Mercoledì 26 Dic 2007, 20:23:07
                                                          90 euro secondo me (maledetto tirchiaccio che sono!!!) sono troppi, 60 da edicola.

                                                          *

                                                          frizzafrizza
                                                          Gran Mogol
                                                          PolliceSu

                                                          • ***
                                                          • Post: 691
                                                          • Nuovo arrivato
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                                            Risposta #28: Mercoledì 26 Dic 2007, 22:24:04
                                                            2 euro non costavano nemmeno in edicola. Esi, sei davvero un tirchiaccio o, come si dice, ti quoto. ;D

                                                              Re: Topolino Story: introvabili ormai?
                                                              Risposta #29: Giovedì 27 Dic 2007, 14:46:26
                                                              Anche a Roma, in bancarella, costano 3 € l'uno.

                                                               

                                                              Dati personali, cookies e GDPR

                                                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)