Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Anni d'oro: Errata Corrige

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lavi-Schroeder
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (4)

  • ***
  • Post: 382
  • Scorbutica
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re: Anni d'oro: Errata Corrige
    Risposta #30: Lunedì 6 Dic 2010, 16:11:11
    RINCARIAMO LA DOSE ?
    1 COLORI COPRENTI
    2 MANCATA PUBBLICAZIONE DELLE STRISCIE "NON DI FLOYD" E QUINDI OPERA INCOMPLETA
    3 E, INSISTO, ILLUSTRAZIONI, FOTO, COPERTINE, SCHIZZI, ecc., SPESSO IN FORMATO FRANCOBOLLO E CONTEMPORANEO SPRECO DI SPAZIO ED INCHIOSTRI PER BORDATURE GRAFICHE, BRUTTE E CHE NON MERITAVANO DI TOGLIERE SPAZIO A QUANTO DOVEVA ESSERE LA CILIEGINA PER IL COLLEZIONISTA.
    Innanzitutto, ti pregherei di evitare il maiuscolo. Qui nessuno ti sta urlando contro.
    Seconda cosa, ho come l'impressione che tu non abbia capito proprio nulla di ciò che ho detto.
    Facciamo così, rispieghiamo per bene, una volta per tutte: i motivi da te elencati per cui questa collana è una ciofeca sono tutti altamente condivisibili; anche a me la rilegatura non è piaciuta, la colorazione poteva anche lasciata perdere, etc. Nessuno ti sta dicendo che ciò che tu dici è sbagliato (anche perché sono "errori" sotto gli occhi di tutti).
    Il mio discorso è un altro. Tu hai intenzione di vendere tutta la collana, ovviamente nessuno ti sta imponendo il contrario né contestando la scelta. Semplicemente avresti potuto esprimere questa tua intenzione con toni decisamente più garbati. Perché apostrofare come "gonzo" una persona che è interessata alla collana nonostante i difetti? E, soprattutto, proprio in virtù di questi difetti, come avresti intenzione di prezzarla? Sparerai un prezzo altissimo perché i "volumi sono in ottime condizioni, letti una sola volta"? Oppure ti manterrai sul basso perché la rilegatura fa schifo, le illustrazioni sono formato francobollo, i colori coprenti, etc?

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Anni d'oro: Errata Corrige
      Risposta #31: Lunedì 6 Dic 2010, 16:17:58
      Ma soprattutto, hai ribadito queste tue critiche  più volte, anche in topic non adatti (come questo). Abbiamo capito che l'iniziativa non ti ha soddisfatto, fattene una ragione e dedicati ad altro.

      E non urlare.
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12613
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Anni d'oro: Errata Corrige
        Risposta #32: Lunedì 6 Dic 2010, 16:20:10
        Quotone per Lavi-Schroeder.

        e riferimenti pubblicazioni spesso sbagliate (fin dal n. 1 come da me e altri, già segnialato).
        Ma pensa un po' ai tuoi errori, va... :-X
        « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2010, 16:20:51 da pacuvio »

        *

        Olrac
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 54
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Anni d'oro: Errata Corrige
          Risposta #33: Lunedì 6 Dic 2010, 17:06:32
          Riposto qui questo mio dubbio perchè probabilmente è la sezione più adatta:
          Per identificare disegnatori e inchiostratori non so se devo prestare fede alla collezione degli albi d'Oro o all'inducks . Un esempio: Albo n. 32 tavola del 27/03/32 indica disegno di Duvall inchiostro Taliaferro. Nell'inducks invece, riferito allo stesso albo, dice: disegno Gottfredson inchiostro Taliaferro. (?)
          Altro esempio : Topolino e i pirati. Negli anni d'oro inchiostri solo di Taliaferro; nell'inducks inchiostri di Taliaferro e Thwaites. Questi sono solo 2 esempi ma ce ne sono moliti altri.
          La situazione mi pare quindi ancora più confusa di prima: sul inducks trovo una cosa, nella collezione Gli anni d'oro di Topolino ne trovo un'altra. Qualcuno mi può delucidare al proposito?  Grazie
          P.S: La serie ha il merito di aver riproposto totalmente tutte le strisce del topo fino al 1975 cosa che sembrava utopistica.
          I difetti sono le vignette troppo piccole, e a quanto sembra sentendo anche altri lettori, le traduzioni.  
          Certo se stampassero anche le tavole di Gonzales sarebbe il massimo.
          Charlie

            Re: Anni d'oro: Errata Corrige
            Risposta #34: Martedì 14 Dic 2010, 08:41:18
            Quotone per Lavi-Schroeder.

            Ma pensa un po' ai tuoi errori, va... :-X
            Molto molto spiritoso: complimenti !

            *

            Federico_Pedrocchi
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Anni d'oro: Errata Corrige
              Risposta #35: Martedì 14 Dic 2010, 09:00:00
              pierre, suvvia, non farti il sangue guasto. Tanto hai ragione. E lo sanno tutti. Però non si dica ad alta voce. Presumo che non sarebbe, come dire, adatto allo spirito del forum.

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (7)

              • *****
              • Post: 3150
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (7)
                Re: Anni d'oro: Errata Corrige
                Risposta #36: Martedì 14 Dic 2010, 10:48:32
                pierre, suvvia, non farti il sangue guasto. Tanto hai ragione. E lo sanno tutti. Però non si dica ad alta voce. Presumo che non sarebbe, come dire, adatto allo spirito del forum.
                Bum! Questo messaggio mi farebbe sorridere, non cogliessi un certo fastidio nel sentirmi insultato in quanto non la penso così...
                E va beh, me ne farò una ragione... vorrà dire che per la prossima fiera mi farò una maglietta con scritto: "sono gonzo perché sono contento del tutto gottfredson, reputando i pregi di gran lunga maggiori dei difetti"... e, se ragionassi come voi, aggiungerei: "e gonzo chi non lo capisce" :P
                --- Andrea

                *

                Federico_Pedrocchi
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Anni d'oro: Errata Corrige
                  Risposta #37: Mercoledì 15 Dic 2010, 00:28:13
                  FL0YD caro non sei il solo a reputarti contento del tutto gottfredson: pensa un po', lo sono anche io. A ogni modo il mio commento non intendeva insultarti in alcun modo. Ripeto, non ho mai inteso insultarti o offenderti. Seriamente. La mia ironia era diretta a tutti coloro che hanno messo in luce senza pietà tutti i difetti dell'opera ma chissà perché, forse per un equivoco sentimento d'amicizia?, forse perché incapaci di andare fino in fondo?, non lo so, non cessano di dirne tutto il bene possibile. Critiche, sì. Ma a bassa voce.

                  *

                  Giona
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2613
                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Anni d'oro: Errata Corrige
                    Risposta #38: Sabato 18 Dic 2010, 12:59:30
                    Segnalo che nell'ultimo volume, nella riduzione a fumetti de "La carica dei 101", a pagina 24 e 26 si cita la contea del Sussex, mentre a pagina 27 e 30 si parla del Suffolk con riferimento agli stessi luoghi. Si tratta di due contee diverse.
                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)