Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il Mito #28 - Un sogno in meno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
    Risposta #15: Sabato 18 Ago 2012, 11:30:06
    Citazione
    Buono... se non fosse che in tutto le tavole di PK sui MEGAzine sono state 14. 9 autoconclusive semplici e 5 autoconclusive continuative dal titolo "Il mondo di Pk".
    A questo punto sarei curiosa di capire quali hanno lasciato fuori e per quale motivo... svista o altro?

    Le 5 de "il mondo di Pk" ci sono tutte. Non avendo i MEGAzine non so quali manchino però.
    Uno_Due diceva che erano riusciti a pubblicarli, magari non hanno dato il permesso di pubblicarle tutte, o vogliono tenerle un pò per il volume finale(anche se avrei preferito avere un volume finale con molti e succulenti inediti e rarità che non comprare 3/4 volumi a 10 euro per poche pagine)

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
      Risposta #16: Lunedì 20 Ago 2012, 12:13:16
      Le 5 de "il mondo di Pk" ci sono tutte. Non avendo i MEGAzine non so quali manchino però.
      Uno_Due diceva che erano riusciti a pubblicarli, magari non hanno dato il permesso di pubblicarle tutte, o vogliono tenerle un pò per il volume finale(anche se avrei preferito avere un volume finale con molti e succulenti inediti e rarità che non comprare 3/4 volumi a 10 euro per poche pagine)

      Eccole tutte:
      Nessuno li può fermare
      Le regole del gioco
      Un'impresa luminosa
      Istruzioni per l'uso
      Il mondo di Pk (5 tavole)
      Il gioco si fa duro
      Mossa letale
      Incubi galattici
      L'auto del futuro
      Mossa a sorpresa

      *

      Testaquadramento
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1029
      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)

      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

      *

      Uno_Due
      Evroniano
      PolliceSu   (3)

      • **
      • Post: 86
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
        Risposta #18: Lunedì 20 Ago 2012, 14:33:55
        Buono... se non fosse che in tutto le tavole di PK sui MEGAzine sono state 14. 9 autoconclusive semplici e 5 autoconclusive continuative dal titolo "Il mondo di Pk".
        A questo punto sarei curiosa di capire quali hanno lasciato fuori e per quale motivo... svista o altro?

        Ahimé, inutile girarci attorno: svista! Abbiamo fatto riferimento a un nostro indice d'archivio senza confrontarlo con INDUCKS e la nostra Hybris è stata punita.
        Mancano tre numeri alla chiusura redazionale, 34, 35 e 36 cercheremo di inserire le tavole mancanti in uno di questi. L'ultimo sarebbe il più indicato. Vi informerò sugli sviluppi.

        *

        The good old jack
        Brutopiano
        PolliceSu   (2)

        • *
        • Post: 61
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
          Risposta #19: Martedì 21 Ago 2012, 12:18:13
          Esperimento “Leggere PK – Frittole per la prima volta senza aver letto le precedenti due serie”  

          3° volume

          O.G.R.E.
          Storia senza infamia e senza lode, disegni senza infamia ma con lode. La cosa più importante, dal punto di vista della continuity, è l’evasione di Vulnus Vendor, qui meno carismatico della sua prima apparizione, ma consapevolmente folle come al solito: il suo o.g.r.e. crescerà e diventerà incontrollabile ma prima bisogna distruggere la città! Macchetto fa il suo, mentre Freccero è bravissimo. Anzi di più.
          Paperoga, anche quando non si mostra, è divinamente presente.

          Il Metodo Orientale
          Appendice divertente come al solito. Belli i disegni di Pastrovicchio.

          Kronin
          O io non ho capito niente e il reboot di Pk non è tale, o non ha capito niente Ambrosio!
          E questa cosa acquista spessore detta da uno come me che non ha letto le prime due serie.
          Non dico niente di più sennò Ambrosio mi viene a cercare, ma a causa sua, per me questa storia è inqualificabile! Nel senso che non ha senso. Nel senso che uno si sarebbe dovuto leggere chissà quali e quante storie per poter capire questa. Nel senso che… è meglio smetterla sennò Ambrosio mi viene veramente a cercare!

          La Mamma è sempre La Mamma
          Non è la migliore delle appendici ma se la paragono alla storia principale vince a mani basse.

          Grandi Speranze
          L’episodio che da solo vale l’intero volume. L’omaggio a Philip K. Dick và dal nome dell’antagonista ai ricordi innestati a Lyla da Duckart. Ottime, d’impatto e narrativamente perfette le matite di Mastantuono, non così perfetti i testi di Cordara che però ha il notevole pregio di aver amalgamato il racconto di Dick nelle trame di Pk. Altro livello rispetto a “Kronin”.

          Immagine a Fuoco
          Particolare storia di Camera 9, vista dall’interno del suo casco. In soggettiva, si dice. E dalle cose che pensa, guai a guardare a lui come un semplice cameraman; è più smart di quanto si pensi.
          « Ultima modifica: Martedì 21 Ago 2012, 12:24:02 da The_good_old_jack »

            Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
            Risposta #20: Martedì 21 Ago 2012, 13:32:45
            Kronin
            O io non ho capito niente e il reboot di Pk non è tale, o non ha capito niente Ambrosio!
            E questa cosa acquista spessore detta da uno come me che non ha letto le prime due serie.
            Non dico niente di più sennò Ambrosio mi viene a cercare, ma a causa sua, per me questa storia è inqualificabile! Nel senso che non ha senso. Nel senso che uno si sarebbe dovuto leggere chissà quali e quante storie per poter capire questa. Nel senso che… è meglio smetterla sennò Ambrosio mi viene veramente a cercare!

            D'accordo che i viaggi nel tempo sono una novità (se ricordo bene) per questa serie. Ma non capisco cosa intendi dicendo che non ha senso...
            Come finora in frittole è sempre accaduto, invece di inventare è prevalso il riciclare. Però il tutto è stato sempre messo in una nuova continuità slegato dalla vecchia. Anche in questo caso a me sembra così. L'unica cosa in più che si comprende a mio parere avendo letto il resto è che Kronin non regge il confronto con l'altro razziatore.

              Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
              Risposta #21: Martedì 21 Ago 2012, 16:07:49
              No, allora non ci siamo.
              Prova a rileggere quello che ho scritto. Anzi, te lo metto più in grande:
              [size=18]questa cosa acquista spessore detta da uno come me che non ha letto le prime due serie[/size]
              Chiarisco per l'ultima volta. Questo è un esperimento per capire se Pk - Frittole è così inferiore in qualità rispetto alle prime due serie, fatto da me che non ho ancora letto niente (o pochissimo e mooolto tempo fa) della prima e della seconda serie di Pk.
              Io commento le storie e voi ne fate una tara tra il vostro giudizio (dovuto dalla lettura cronologica di Pk) e il mio.
              Per me il 'riciclare' non esiste.
              Detto questo, il Razziatore lo conoscevo dalle schede e quindi ho capito che il personaggio non era nuovo. Nel corso della storia viene detto che Pk lo ha sconfitto in una precedente avventura.
              Da quel che capisco, lo scopo di un reboot è recuperare i personaggi e metterli di nuovo in gioco, magari con modifiche alle attitudini, cancellandone il passato. Sono d'accordo col recuperare Kronin, ma perchè non si è cancellato il suo passato? Uno come me cosa capisce leggendo la storia per la prima volta? Te lo dico io cosa pensa: "Mi son perso degli episodi???", e va avanti nella lettura pensando di leggere l'ultima parte di una avventura in una serie che non dovrebbe contenere una storia del genere, perchè rompe tutte le premesse di un reboot.

              *

              Testaquadramento
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1029
              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                Risposta #22: Martedì 21 Ago 2012, 17:22:26
                No, allora non ci siamo.
                Prova a rileggere quello che ho scritto. Anzi, te lo metto più in grande:
                [size=18]questa cosa acquista spessore detta da uno come me che non ha letto le prime due serie[/size]
                Chiarisco per l'ultima volta. Questo è un esperimento per capire se Pk - Frittole è così inferiore in qualità rispetto alle prime due serie, fatto da me che non ho ancora letto niente (o pochissimo e mooolto tempo fa) della prima e della seconda serie di Pk.
                Io commento le storie e voi ne fate una tara tra il vostro giudizio (dovuto dalla lettura cronologica di Pk) e il mio.
                Per me il 'riciclare' non esiste.
                Detto questo, il Razziatore lo conoscevo dalle schede e quindi ho capito che il personaggio non era nuovo. Nel corso della storia viene detto che Pk lo ha sconfitto in una precedente avventura.
                Da quel che capisco, lo scopo di un reboot è recuperare i personaggi e metterli di nuovo in gioco, magari con modifiche alle attitudini, cancellandone il passato. Sono d'accordo col recuperare Kronin, ma perchè non si è cancellato il suo passato? Uno come me cosa capisce leggendo la storia per la prima volta? Te lo dico io cosa pensa: "Mi son perso degli episodi???", e va avanti nella lettura pensando di leggere l'ultima parte di una avventura in una serie che non dovrebbe contenere una storia del genere, perchè rompe tutte le premesse di un reboot.

                Ma guarda che non c'è nessun riferimento alle serie precedenti: lì Kronin aveva un ruolo totalmente diverso (e non confondiamolo col Razziatore, che è un altro personaggio, seppur somigliante!). Se "nel corso della storia viene detto che PK lo ha sconfitto in una precedente avventure" ci si riferisce certo ad Allarme (pubblicata nel volume precedente) in cui PK incontra appunto "per la prima volta" (nei limiti della terza serie, ovviamente) Kronin. Se poi non ci hai capito nulla ugualmente è perché la storia è incasinata di suo, e questo è un altro paio di maniche...

                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                  Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                  Risposta #23: Martedì 21 Ago 2012, 17:45:49
                  Ma guarda che non c'è nessun riferimento alle serie precedenti[...]. Se "nel corso della storia viene detto che PK lo ha sconfitto in una precedente avventure" ci si riferisce certo ad Allarme (pubblicata nel volume precedente) in cui PK incontra appunto "per la prima volta" (nei limiti della terza serie, ovviamente) Kronin.
                  Mi hai anticipato :)

                  (e non confondiamolo col Razziatore, che è un altro personaggio, seppur somigliante!)
                  Io posso anche provare a non confonderlo, ma lo hanno fatto talmente simile che è difficile non associarli. Anche per il fatto che nella nuova serie viene definito come "il razziatore dello spazio-tempo".

                  PS: A me tuttavia i disegni di questa storia non dispiacciono.

                  *

                  Testaquadramento
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1029
                  • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                    Risposta #24: Martedì 21 Ago 2012, 18:00:42
                    Io posso anche provare a non confonderlo, ma lo hanno fatto talmente simile che è difficile non associarli. Anche per il fatto che nella nuova serie viene definito come "il razziatore dello spazio-tempo".

                    Effettivamente Kronin nella terza serie ha un po' il ruolo che aveva il Razziatore nella prima. Probabilmente il Razziatore è stato scartato in favore di Kronin perché nella terza serie (come riportato nell'articolo apparso due volumi fa) serviva una distinzione netta tra buoni e cattivi, e il Razziatore era il personaggio "in bilico" per eccellenza: "ufficialmente" era brutto e cattivo, ma spesso e volentieri si rivelava un valido alleato per Paperinik (cfr. Il giorno del sole freddo o Carpe diem). Si è preferito così sostituirlo con un personaggio simile ma "cattivo" a tutti gli effetti, che, ricordiamoci, era già apparso nella prima serie, nell'avventura Il giorno che verrà. Ma sono solo supposizioni mie...
                    « Ultima modifica: Martedì 21 Ago 2012, 18:01:44 da Testaquadramento »

                    "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                      Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                      Risposta #25: Martedì 21 Ago 2012, 21:16:32
                      Avete ragione. In "Allarme" c'è il riferimento al 37° secolo, posto dove Pk dice di aver mandato Kronin. Il fatto è che io ho considerato "Allarme" una storiella promozionale per il videogioco, visto e considerato che 1) viene presentata così nell'introduzione e 2) Pk si sbarazza di Kronin, Evroniani e ladruncoli nel giro di qualche pagina! Non si creano minacce serie 'sputtanandole' così. E per questo l'ho letteralmente rimossa dalla continuity. Comunque i disegni non li ho criticati, mi sembra. Anzi, piacciono anche a me.
                      « Ultima modifica: Martedì 21 Ago 2012, 21:17:40 da The_good_old_jack »

                        Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                        Risposta #26: Martedì 21 Ago 2012, 21:24:41
                        Ah, Kronin e Razziatore sono lo stesso personaggio, frittolato.
                        Io che conosco il primo e non conosco il secondo, se mi fai vedere un'immagine del Razziatore, è facile che lo chiami Kronin.
                        (...ma perchè si dimentica sempre che le prime due serie non le ho lette...?)
                        « Ultima modifica: Martedì 21 Ago 2012, 21:27:50 da The_good_old_jack »

                        *

                        Testaquadramento
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1029
                        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                          Risposta #27: Martedì 21 Ago 2012, 22:36:49
                          Ah, Kronin e Razziatore sono lo stesso personaggio, frittolato.

                          Non è vero. Nella prima serie il Razziatore è un personaggio e Kronin è un altro personaggio. Si somigliano, sono entrambi pirati temporali, ma sono due personaggi diversi. Nelle frittole il Razziatore non compare e invece Kronin sì, tutto qua.
                          E lo so bene che le prime due serie non le hai lette (giustamente lo ripeti in continuazione), volevo solo fare un po' di chiarezza sulla questione.
                          « Ultima modifica: Martedì 21 Ago 2012, 22:39:14 da Testaquadramento »

                          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                            Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                            Risposta #28: Mercoledì 22 Ago 2012, 09:12:02
                            Perfetto. Non avendo letto le prime due serie (stavolta è fatto apposta ;D) per me la tua parola è legge! ;)

                            *

                            Uno_Due
                            Evroniano
                            PolliceSu   (3)

                            • **
                            • Post: 86
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: PK Il Mito #28 - Un sogno in meno
                              Risposta #29: Giovedì 23 Ago 2012, 17:45:14

                              Le 5 de "il mondo di Pk" ci sono tutte. Non avendo i MEGAzine non so quali manchino però.
                              Uno_Due diceva che erano riusciti a pubblicarli, magari non hanno dato il permesso di pubblicarle tutte, o vogliono tenerle un pò per il volume finale(anche se avrei preferito avere un volume finale con molti e succulenti inediti e rarità che non comprare 3/4 volumi a 10 euro per poche pagine)

                              Ciao a tutti
                              a proposito della mancata pubblicazione su PK mito 28 di 4 tavole di Paperinik apparse su Disney Megazine volevo dirvi che le tavole mancanti saranno pubblicate nel numero 34, in uscita a fine settembre (il 24, credo). Grazie al forum e alla segnalazione di errore siamo riusciti a "rimediare".

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)