Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sir Top de Tops
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 997
  • Novellino
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK Il mito
    Risposta #60: Venerdì 27 Gen 2012, 20:09:15

    Pensa che io sono nato nello stesso anno e mese in cui usciva Due...
    urko! quello è stato il primo numero che ho aquistato,mi ricordo ancora quando l'ho sfogliato in edicola,andavo in quarta superiore...certo che passa il tempo :P



    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK Il mito
      Risposta #61: Venerdì 27 Gen 2012, 20:18:03
      Ma c'è la PK Mail? Perché se non c'è la PK Mail metà del gusto è perso e comprare gli originali non conviene solo economicamente, conviene anche qualitativamente. :-P

      (Comunque questa volta risparmio, bene!)
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      gabgia
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 268
      • W Martina e Cimino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK Il mito
        Risposta #62: Venerdì 27 Gen 2012, 20:27:08

        Pensa che io sono nato nello stesso anno e mese in cui usciva Due...

        Io invece quando uscì il n. 22 Frammenti d'autunno...
        Comunque io quasi sicuramente comprerò tutti i volumi: ho poco (alcune cose della prima e della seconda serie che mi ha prestato un mio amico, ma che ovviamente gli dovrò ridare, e circa metà della terza su Paperinik Cult) e già una volta avevo scritto che mi piacerebbe tantissimo possederle tutte e tre. :)
        « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2012, 20:28:46 da gabgia »
        "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4334
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK Il mito
          Risposta #63: Venerdì 27 Gen 2012, 21:57:36
          Io di certo non la prendo.
          Aspetto impaziente una cronologica di Don Rosa, sperando che la facciano presto.. 8-)

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3202
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: PK Il mito
            Risposta #64: Sabato 28 Gen 2012, 00:32:54
            Finalmente l'annuncio ufficiale.
            Si sa poco e niente dell'impostazione, quindi poco da aggiungere a quanto già detto qualche giorno fa sull'iniziativa.
            Sul seguirla o meno, io che non possiedo fisicamente la collezione per intero... valuterò, anche alla luce del primo volume che sicuramente farò mio. Nel caso, comunque, farei solo la parte di PKNA.
            Comunque sia, non posso che essere contento della valorizzazione di PK, meritatissima e doverosa :)

            *

            PK_ever
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 121
            • Paperinik ultras
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #65: Sabato 28 Gen 2012, 01:33:12
              Le storie della prime uscita sono le stesse ripubblicate su PK Cult come inizio della saga? Ve lo chiedo perchè eviterei di riacquistarle.
              W i Supereroi Disney!

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3202
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: PK Il mito
                Risposta #66: Sabato 28 Gen 2012, 02:20:47
                Le storie della prime uscita sono le stesse ripubblicate su PK Cult come inizio della saga? Ve lo chiedo perchè eviterei di riacquistarle.
                Assolutamente no! Le storie delle prime uscite sono quelle di PKNA - Paperinik New Adventures, che non è mai stato ristampato su Paperinik Cult. Quelle ristampate sul Cult sono quelle della terza serie di PK, che in questi nuovi volumi saranno presenti solo nell'ultima decina di volumi circa.

                *

                cianfa88
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1420
                • SI...è Siena!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #67: Sabato 28 Gen 2012, 10:31:50
                  Tito Faraci (da twitter)


                  -Ebbene sì, torna PK! (Lo sapevo, ma avevo la consegna del silenzio.) Dal 6 febbraio con Corriere e Gazzetta. Volumi bellissimi.

                  - Stiamo parlando di una pietra miliare del fumetto disneyano (e non solo) anni Novanta. Qualcosa che ha lasciato il segno. #PK

                  - (E che naturalmente la cosiddetta critica fumettistica italica dimentica con una sorta di ostinazione. #PK)

                  - (Ci saranno anche le Angus Tales. #SilviaZiche #PK)

                  - Fu un grande successo, pubblicato in vari paesi. Per un lungo periodo, fu di fatto... il supereroe più venduto del mondo. #PK #anninovanta

                  - La negligenza di gran parte della critica fumettistica nei confronti di #PK è un "crimine" che non perdono facilmente.

                  - Noi del #PK team rispettavamo sempre la regola: "scrivi solo ciò che vorresti leggere".

                  - Wow! Che polverone ha sollevato #PK!

                  - Vis polemica. #PK era fumetto per lettori disneyani disposti a guardare avanti, invece di crogiolarsi nel passatismo. Oggi quanti sarebbero?

                  - Temo che stessa rete che oggi loda #PK non mancherebbe di massacrare un prodotto disneyano altrettanto innovativo, oggi. #controriforma

                  - #PK era un gioco di squadra di cui facevano parte anche i lettori. Li faceva sentire importanti perché lo erano davvero.

                  In aggiornamento ;)
                  « Ultima modifica: Sabato 28 Gen 2012, 15:24:09 da cianfa88 »

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #68: Sabato 28 Gen 2012, 10:40:39
                    Io di certo non la prendo.
                    Aspetto impaziente una cronologica di Don Rosa, sperando che la facciano presto.. 8-)

                    Quoto in pieno! Beh, nulla da dire sulla bontà dell'operazione, per chi non ha vissuto quei tempi credo sia quasi d'obbligo farci un pensierino... certo il prezzo è quello che è, 350 eurozzi totali non sono briciole, lo capisco bene. Eppure non posso fare a meno di consigliarlo a tutti coloro che si son persi la saga pikappica. L'unica perplessità riguarda, come ha già sottolineato un altro utente, la parte finale dedicata al frittole... pazienza.
                    Io da felice possessore di tutte e tre le serie me ne terrò alla larga, con conseguente ringraziamento del portafogli, spero solo di non pentirmene in futuro, ma non posso scucire cosi tanto per dei doppioni.
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10522
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #69: Sabato 28 Gen 2012, 10:48:45
                      Tito Faraci (da twitter)
                      - (Ci saranno anche le Angus Tales. #SilviaZiche #PK)
                      Il che presuppone che ci saranno anche le altre miniserie... buono, molto buono!

                      Sugli speciali, invece, si sa qualcosa?

                      *

                      flip
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1202
                      • ?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #70: Sabato 28 Gen 2012, 13:09:04
                        Mi tenta molto la parte di Pk2, sulla quale sicuramente farò un pensierino, anche se andrebbe a finire sui 60 €, non proprio poco. Come al solito, il prezzo sarà venuto fuori da un'indagine di mercato, però immagino che sia stato molto più economico riproporre Pk piuttosto che Gottfredson e, quindi, vederlo allo stesso prezzo un po' mi delude, tenuto conto che di là c'erano anche le ristampe di Topolino libretto.

                        *

                        Gancio
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3193
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #71: Sabato 28 Gen 2012, 13:16:10
                          Hai ragione Flip, il prezzo è un po elevato in realtà. In fondo si tratta di ristampe del decennio scorso...

                          Per me l'ideale sarebbe stato creare 3 serie di volumi, anche con copertine con colori in parte diversi, che potessere essere anche indipendenti: cosi il frittole non se lo sarebbe filato nessuno!!! ;D ;D
                          Tritumbani fritti!

                          *

                          L._Vertighel
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #72: Sabato 28 Gen 2012, 14:05:15
                            Ma infatti al 99% non se lo filerà nessuno anche così.

                            A leggere i commenti, qui dentro pochissimi prenderanno la ristampa. A vedere il prezzo, mi vien da dar loro ragione, e anche al dì fuori del forum temo non saranno moltissimi a farsi tutte e due le prime serie.

                            Quanti sarebbero mai così matti da andare a spendere tanti soldi per una serie (3a) che vale praticamente niente, dopo averne spesi già per le precedenti?

                            *

                            camera_nøve
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1129
                            • Bentornati al The Fisbio Show!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #73: Sabato 28 Gen 2012, 14:17:19
                              Verrà completata da coloro che non conoscono la storia e a chi piace completare le collane da collezione; quando completai PKNA decisi anche di completare Pikappa per pura collezione e rendermi conto realmente dello stavolgimento attuato dalla Disney, il tutto spendendo una trentina di euro.

                              "Anche io una volta ero curioso..."

                              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                              @instafisbio su Instagram

                              *

                              GaeT
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 723
                              • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #74: Sabato 28 Gen 2012, 15:23:54
                                Come altri PK è una delle mie lacune in ambito Disney. I superoi non mi appassionano più di tanto, ma prenderò sicuramente il primo numero e magari anche la prima saga (dovrà pur piacermi :)). Il resto si vedrà.

                                [size=8]P.S.: so che sarebbe stato del tutto fuori tema e anche assurdo, ma concludere la serie con 3-4 numeri che raccogliessero MMMM non sarebbe stata una brutta idea secondo me.
                                Per dare lustro alla serie che provò a cambiare Topolino, più o meno nello stesso periodo,  ma non ebbe affatto la stessa fortuna di PK. E che non verrà di certo proposta in una collana dedicata.[/size]


                                Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)