Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Storia Universale Disney (discussione generale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: La Storia Universale Disney (discussione generale)
    Risposta #105: Mercoledì 2 Gen 2013, 07:58:20
    Appena finito di leggere tutta la collana: devo dire che un pò mi ha deluso, è partita con tutte le buone intenzioni e si è conclusa con una quadrilogia sull'età contemporanea,senza soffermarsi su altri grandi eventi o fatti storici,come la seconda guerra mondiale,la persecuzione ebrea,la guerra fredda...che sia "volutamente" voluta visto che si tratta di argomenti piuttosto pesantucci?ma se all'inzio della collana mi fanno un filotto su tutte le creature primitive,mi sembra il minimo dedicarsi anche a questi argomenti.. :(
    Per i restanti numeri,rimangono alcuni dubbi sempre su alcune tematiche trattate e altri fatti storici descritti in poche linee,ma del resto non si poteva pretendere di avere una completa enciclopedia e qualche cosa me la son dovuta approfondire a parte!
    Le storie pubblicate seguono un cammino tutto loro,alternando ennesime pluri-ristampate ad alcune (forse poche) buone storie,come quelle tratte dalla serie "La Storia vista da Topolino"...
    non supera comunque la grande delusione dei Mitici Disney,che rimane la collana più idiota che abbia mai collezionato (se non fosse per le monete in allegato) e adesso ci si tuffa sugli "Anni d'oro di Topolino"... :D :)
    « Ultima modifica: Mercoledì 2 Gen 2013, 08:03:27 da el_pikappa »

    *

    lubramb
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 32
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      La Storia Universale
      Risposta #106: Martedì 2 Giu 2015, 12:06:49
      Che ne pensate della raccolta "La Storia Universale" ?

      L'ho trovata oggi per caso cercando altri volumi, la serie completa (34 volumi) è un pò caruccia e prima di investirci dei soldi volevo sapere se qualcuno la ha e se val la pena spenderci oltre 100 euro

      Grazie

      Edit: ok, è una boiata, mi tengo 120 euro in tasca
      « Ultima modifica: Martedì 2 Giu 2015, 16:47:30 da lubramb »

        Re: La Storia Universale Disney (discussione generale)
        Risposta #107: Mercoledì 10 Giu 2015, 09:10:48
        il problema forse è la selezione delle storie che a volte è fatta in maniera un po...strana, il pregio sono le copertine, una più bella dell'altra.

        Riguardo I Mitici, credo sia una collana molto sottovalutata, a parte il fatto che dedica volumi a personaggi che non li hanno mai avuti, ma le storie sono scelte con criterio, sono tutte di buon livello, la veste grafica non è male, il colore delle copertine anche, secondo me una bella serie nei contenuti e nell'estetica e comunque qualcosa che mancava, poi in più c'è il cofanetto con le monete
         :D

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)