Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Storia Universale Disney (discussione generale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
    Risposta #30: Mercoledì 9 Feb 2011, 20:24:51
    Tra i titoli che mi hanno più colpito ci sono Messer Papero e Topolin Colombo...nonostante il progetto sia di più ampio respiro, vederle di nuovo pubblicate mi scoccia un pò...
    ...Poffare!!cosa veggono le mie fosche pupille?...


      Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
      Risposta #31: Mercoledì 9 Feb 2011, 21:03:28
      Non saprei decidere se iniziare la collezione (appena uscito dal TuttoGott), ma se qualche volume meriterà particolarmente... Vedrò dai commenti dei Paperseristi. D'altronde uso lo stesso metodo per i Tesori.

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 7521
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
        Risposta #32: Mercoledì 9 Feb 2011, 21:04:55
        ma è impossibile mi sono fatta in otto per finire il tutto got, ed ora me ne tirano fuori un'altra, per adesso salto, prendo il primo numero e poi li prenderò più avanti forse... e poi ho la libreria piena, non so più dove metterli e poi 272 euro non sono mica bruscolini e poi non credo che per un'opera così bisogna spendere così tanto, non mi entusiasma molto questa iniziativa. ;)

        *

        merlinthewizard
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 235
        • Dooonald!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
          Risposta #33: Mercoledì 9 Feb 2011, 21:26:40
          Per ingolosire  il collezionista ci potevano allegare le ristampe dei Topolino libretto dal n° 39 compreso in poi.....

            Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
            Risposta #34: Mercoledì 9 Feb 2011, 21:29:53
            ecco quella sarebbe stata un'ottima idea altre 34 ristampe del topo, mitico. ;) vabbè per ora rinuncio poi vedrò chi la seguirà esprimerà il suo parere così io potrò farmi un'idea. ;)

              Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
              Risposta #35: Mercoledì 9 Feb 2011, 22:46:53
              staremo a vedere ...sicuramente qualche numero va preso..ma io personalmente non punto a tutta la collection..mi pare ci siano storie ultrafritte e rifritte... :)

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4029
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                Risposta #36: Giovedì 10 Feb 2011, 00:06:05
                Quoto in toto Everett, evviva il sussidiario Disney!
                Certo, si poteva scegliere di mezzo, ma l'approccio non è fumettistico, ma storiografico.
                per cui, chi avesse figli, vada subito a comprarli!
                Fantastico il disegno di Turconi (secondo voi si trova in formato elettronico in giro?)

                *

                el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1542
                • Occhio al papero mascherato!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                  Risposta #37: Giovedì 10 Feb 2011, 08:45:51
                  lo sapevo che quest'anno il Corriere sarebbe andato in qualche modo al risparmio e che avrebbe puntato sulle ristampe "topolinesche" piuttosto che dar vita ad una nuova corposa opera stile Barks o Gottf (se ne era parlato in qualche altro topic)..e voilà ne avuto conferma!il sospetto l'ho avuto quando a fine gennaio hanno riproposto la collana della Storia dell'arte esattamente identica a quella uscita qualche anno fa! Quindi per quest'anno hanno puntato sul "parsimonioso" e per qualcosa di più sostanzioso se ne parlerà l'anno prossimo (magari ci lavoreranno già quest'anno)..
                  La cosa che mi mette più il nervoso è che la serie di Gott è terminata a dicembre (se non mi sbaglio) e già dopo 2 mesi ecco sfornati altri 34 volumi..ma un pò di tempo non potevano farlo passare?o la crisi è così pesante che hanno bisogno di finanze il più presto possibile??
                  Per quanto riguardo l'acquisto non so,all'80 % sono tentato,ma questo mi blocca con largo anticipo su altre probabili iniziative future magari sia con DeAgostini (ormai con il Corriere per quest'anno ripeto è già finita) che altre ancora aldilà del mondo Disney (ad esempio sto acquistando alcuni numeri della stessa collana dell'Arte del Corriere)..
                  In tutto questo non ho ancora letto le due collane del Gott e di Mitici Disney (vedete voi come sono messo)... ;D :o
                  Ma mi sa comunque che non potrò resistere.. ::)
                  Anch'io non avrei disdegnato la continuazione degli allegati del Topolino libretto e confermo che i disegni della presentazione sono del mitico Turconi...mentre quelle delle copertine credo siano dello stesso disegnatore che si occupò dei classici della Letteratura Disney, Fabio Pochet (anche se per un momento mi ero confuso con Ghiglione,ma il tratto è simile)..

                  p.s.: e da quel che vedo sul sito non cè grandissima rilegatura (intendo quella doppia stile Gott o i classici della Letteratura),magari mi sbaglio,ma forse visto il prezzo una mezza conferma me la da.. :(
                  « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2011, 11:33:03 da el_pikappa »

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 10522
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                    Risposta #38: Giovedì 10 Feb 2011, 11:42:24
                    Anch'io non avrei disdegnato la continuazione degli allegati del Topolino libretto(
                    Ciò è assolutamente impensabile.
                    Non puoi allegare ad una collana delle ristampe che partono dal numero 38. Chi segue questa collana ha tutto il diritto ad avere un qualcosa che inizi da zero, non è che se vuole anche le precedenti ristampe deve per forza accollarsi un altra opera di cui magari non gli interessa niente.
                    Se rendessero disponibili all'acquisto come arretrati SOLO le ristampe dei topolini, allora se ne potrebbe anche parlare... ma tanto non se ne parlerà mai!

                    L'unico modo per continuare a vedere ristampe di TL sarebbe un'iniziativa che riproponga solo quelle, magari gestita direttamente come collana a sè stante e che (perchè no) non riproponga le censure che mi pare ci siano state con le ristampe degli Anni d'Oro.

                    In conclusione, se volete proseguire con i numeri del topo, fate prima ad andare per bancarelle. :P
                    « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2011, 11:45:10 da Paperinika »

                    *

                    el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1542
                    • Occhio al papero mascherato!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                      Risposta #39: Giovedì 10 Feb 2011, 11:59:18
                      Citazione
                      Ciò è assolutamente impensabile.
                      Non puoi allegare ad una collana delle ristampe che partono dal numero 38. Chi segue questa collana ha tutto il diritto ad avere un qualcosa che inizi da zero, non è che se vuole anche le precedenti ristampe deve per forza accollarsi un altra opera di cui magari non gli interessa niente.
                      Se rendessero disponibili all'acquisto come arretrati SOLO le ristampe dei topolini, allora se ne potrebbe anche parlare... ma tanto non se ne parlerà mai!

                      L'unico modo per continuare a vedere ristampe di TL sarebbe un'iniziativa che riproponga solo quelle, magari gestita direttamente come collana a sè stante e che (perchè no) non riproponga le censure che mi pare ci siano state con le ristampe degli Anni d'Oro.

                      In conclusione, se volete proseguire con i numeri del topo, fate prima ad andare per bancarelle


                      si si,lo so..la mia era una considerazione a livello utopico..mi sarebbe piaciuto ma so ovviamente che la cosa non si sarebbe mai potuta "accozzare"! sarebbe fantastico creare una sorta di uscita mensile o settimanale con la raccolta dei libretti,ma anche in questo caso credo proprio che il "matrimonio non s'ha da fare"..
                      comunque,per chiudere definitivamente il discorso sul fronte libretti,ma trovare i primissimi numeri di Topolino sulle bancarelle sarebbe un sogno..ma non si trovano manco su ebay!!! e se ci sono sparano cifre folli... :o
                      « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2011, 11:59:57 da el_pikappa »

                        Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                        Risposta #40: Giovedì 10 Feb 2011, 12:15:06
                        si si,lo so..la mia era una considerazione a livello utopico..mi sarebbe piaciuto ma so ovviamente che la cosa non si sarebbe mai potuta "accozzare"! sarebbe fantastico creare una sorta di uscita mensile o settimanale con la raccolta dei libretti,ma anche in questo caso credo proprio che il "matrimonio non s'ha da fare"..
                        L'idea di per se non sarebbe sballata. panorama fa uscire gli anni d'oro (sic) di Diabolik, ovvero le ristampe a colori dei numeri dal 100 al 200, riallacciandosi alla collana, della gazzetta se non sbaglio, che andava dall'1 al 100. Una perfetta sinergia, e pure trasversale rispetto alle case editrici.
                        Un'idea astuta che deve aver proposto Astorina. La facciata era dire che erano gli anni migliori di diabolik, e meritavano di esser riproposti a colori.
                        Comunque, nel nostro caso, il discorso  diverso, perche si parla di allegat ad allegati.

                          Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                          Risposta #41: Giovedì 10 Feb 2011, 13:58:44
                          Secondo me l'iniziativa non è malaccio. Ma ciò non toglie che la lascerò in edicola salvo casi eccezionali.
                          Visto il primo volume, l'inizio sarà in salita, tutto quel Paperut (sul quale concordo con NEW-AMZ) mi ha fatto passare la voglia di prendere anche il n.1 a prezzo di lancio.
                          Per i volumi successivi, vedremo.

                          Ah, complimenti a coloro i quali già da un anno avevano ormai decifrato lo schema editoriale disney-rcs!
                          « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2011, 13:59:34 da inthenight »
                          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                          *

                          cianfa88
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1420
                          • SI...è Siena!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                            Risposta #42: Giovedì 10 Feb 2011, 14:47:20
                            Magari nel primo c'è solo una storia di Paperut, o mi sono perso un elenco completo delle storie presenti?

                            *

                            paolojt
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 107
                            • Sgrizzo è completamente folle, per questo lo amo.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                              Risposta #43: Giovedì 10 Feb 2011, 14:57:05
                              Sicuramente non la farò, prenderò il primo numero però.
                              Anche i Mitici l'ho saltata (tranne i primi 3) tutte le altre del Corriere le ho fatte invece ben volentieri.
                              Disney e Nintendo!!
                              la mia collezione

                              « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2011, 15:29:35 da Amedeo »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)