Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Storia Universale Disney (discussione generale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
    Risposta #45: Giovedì 10 Feb 2011, 16:00:05
    per chi è pigro, ecco le storie dei primi due volumi






    ottimo per AMZ, non c'è che dire :D
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
      Risposta #46: Giovedì 10 Feb 2011, 16:01:30
      cmq dall'anteprima nel sito della gazzetta sembra proprio ben fatta...e' la qualita' di certe storie che potrebbe lasciare a desiderare..cosi' su 2 piedi mi sembrano inutili e superflue quelle sulla preistoria..o meglio hanno senso nella collana ma a livello qualitativo non mi ispirano tanto

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
        Risposta #47: Giovedì 10 Feb 2011, 17:16:46
        ottimo per AMZ, non c'è che dire :D
        Certo che i primi due volumi non invogliano neanche altri all'acquisto... :P
        Un pensierino a questa serie, non si poteva fare, eh? :P
        « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2011, 17:17:44 da iuventuri »

          Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
          Risposta #48: Giovedì 10 Feb 2011, 19:59:55
          Scusate, ma un'iniziativa del genere non c'era stata già qualche anno fa? Perché io ho da qualche parte, nella mia casa campana, dei volumetti sempre di "Paleopaperi", però non riesco a ricollegarli ad un giornale.
          Eppoi, ancora: Corriere della Sera, hai sfrangiato i cabasisi! Basta con le iniziative, pigliati 'na vacanza!
          « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2011, 20:00:38 da Lavinia »

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12614
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
            Risposta #49: Giovedì 10 Feb 2011, 20:03:12
            Scusate, ma un'iniziativa del genere non c'era stata già qualche anno fa? Perché io ho da qualche parte, nella mia casa campana, dei volumetti sempre di "Paleopaperi", però non riesco a ricollegarli ad un giornale.
            Dici bene. Si trattava della collana La storia vista da Topolino, abbinata al Topo. Diverse storie presenti in quei 4 volumi le ristamperanno sicuramente anche qui...

            Citazione
            Eppoi, ancora: Corriere della Sera, hai sfrangiato i cabasisi! Basta con le iniziative, pigliati 'na vacanza!
            ;D
            « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2011, 20:06:18 da pacuvio »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10523
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
              Risposta #50: Giovedì 10 Feb 2011, 20:36:09
              per chi è pigro, ecco le storie dei primi due volumi
              A memoria è la prima volta che vedo le storie pubblicate su una raccolta antologica allegata al corriere prima che escano.
              Almeno un punto a favore c'è. :P

              Comunque si, pur non conoscendo Paperut devo dire che l'indice poteva essere molto migliore... :-/

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12614
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                Risposta #51: Giovedì 10 Feb 2011, 20:41:02
                A memoria è la prima volta che vedo le storie pubblicate su una raccolta antologica allegata al corriere prima che escano.
                Almeno un punto a favore c'è. :P
                Ma no, anche I Mitici Disney avevano la loro pagina di anteprima, aggiornata periodicamente. Quindi toglici anche questo punto a favore. :P
                « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2011, 20:42:17 da pacuvio »

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10523
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                  Risposta #52: Giovedì 10 Feb 2011, 20:44:05
                  Ma no, anche I Mitici Disney avevano la loro pagina di anteprima, aggiornata periodicamente. Quindi toglici anche questo punto a favore. :P
                  Ah, si? Mi era completamente sfuggita... ;D

                  Ok, niente punto a favore, allora.
                  « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2011, 20:44:24 da Paperinika »

                  *

                  flip
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1202
                  • ?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                    Risposta #53: Giovedì 10 Feb 2011, 21:43:22
                    Certo che i primi due volumi non invogliano neanche altri all'acquisto... :P
                    Un pensierino a questa serie, non si poteva fare, eh? :P
                    Veramente, sarebbero stati decisamente più appetitosi. Così anche 2 euro mi sembrano troppi.. L'iniziativa, nel complesso, comunque, mi sembra più che buona e l'idea di una storia Disney ci sta tutta, anche se, personalmente, non sarò tra gli acquirenti. [smiley=thumbsup.gif]

                      Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                      Risposta #54: Venerdì 11 Feb 2011, 22:53:23
                      Sentite ,io saro' niubbo,saro nerd,.... ho detto nerd no mer.;D
                      ma io i primi numeri me li piglio ,con l'idea di proseguire fino alla fine.
                      non sono mica un super megariccone come voialtri che avete tutto lo scibile Disney,perfino le collane eschimesi tradotte in russo antico;D
                      io tutto il periodo TL dal 1990 in poi l'ho saltato a pie' pari quindi provo a rimediare reperendo in parte le storie su questa collana.
                      Certo penso anche al fatto che Colombo e Marco Polo son manco due anni che e' stata appena riririristampata su Tesori.
                      non vedo l'ora che escano i tomi 20/24/27/28/29/30 (campa cavallo)E' colpa mia se la storia come materia mi piace molto e la posso unire ai Disney? :)
                      magari se invece di un brossurato avessero fatto un cartonato ::)
                      Evvai ,Don Pepito(oddio speriamo sia tutta la saga del west), ma, aspetta un momento,ora che ci penso, magari questo vuol dire che sui prossimi Tesori non me la pubblicano noooooooo...........aiutatemi,non ditemelo non puo' essere vero
                      Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                        Risposta #55: Sabato 12 Feb 2011, 13:35:03
                        Il primo lo prendo perchè costa meno di un TL, ma non la faccio, sta collana! Fare un TuttoDon sarebbe costato assai meno. Questa serie non ha senso. >:(

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 3210
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (2)
                          Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                          Risposta #56: Sabato 12 Feb 2011, 14:02:59
                          Questa serie non ha senso. >:(
                          ... per te. Per me. Per i nerd. Per gli utenti del Papersera.
                          Perchè ti assicuro che, ampliando lo spettro del pubblico pagante, questa iniziativa di senso ne ha eccome. Se spulci il topic ne troverai qualcuno. :)

                            Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                            Risposta #57: Domenica 13 Feb 2011, 04:11:59
                            ... per te. Per me. Per i nerd. Per gli utenti del Papersera.
                            Perchè ti assicuro che, ampliando lo spettro del pubblico pagante, questa iniziativa di senso ne ha eccome. Se spulci il topic ne troverai qualcuno. :)

                            Eccolo! xD Mi giudico un DisNEyRD, ma voglio anche questa collezione.. le ho tutte (tranne la Parodie, con mio super rammarico, ma ce la farò a recuperarle.. ) e molto materiale di sicuro lo possiedo.. però adoro queste raccolte.. perchè se avrò voglia di leggermi qualcosa Disney "storico" saprò dove andare a colpo sicuro, qualità ottima o pessima che sia... poi da conservare sono sempre utili, anche per i futuri eredi u.u e ingannerò l'attesa per la prossima collezione, magari un nuovo Tutto...  ;)

                              Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                              Risposta #58: Domenica 13 Feb 2011, 14:29:25
                              Bene, così c'è qualcuno che ha deciso di comprarla.
                              Dato che la maggior parte diceva che non lo avrebbe fatto, mi ero preoccupato di non avere la possibilità di vedere, dai commenti, se comprare (qualche numero in particolare) o no. ;)

                              *

                              Unchienandalou
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 560
                              • Pippo andaluso
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                                Risposta #59: Domenica 13 Feb 2011, 14:41:53
                                Sentite ,io saro' niubbo,saro nerd,.... ho detto nerd no mer.;D
                                ma io i primi numeri me li piglio ,con l'idea di proseguire fino alla fine.
                                non sono mica un super megariccone come voialtri che avete tutto lo scibile Disney,perfino le collane eschimesi tradotte in russo antico;D
                                io tutto il periodo TL dal 1990 in poi l'ho saltato a pie' pari quindi provo a rimediare reperendo in parte le storie su questa collana.


                                Pur partendo dagli stessi presupposti - neanche io sono un supermega riccone - giungiamo a conclusioni diverse. Acquistare una collana del genere dal mio punto di vista è uno sperpero di denaro; poichè i volumi hanno un loro costo ma non offrono né completezza cronologica, né omogeneità dal punto di vista qualitativo in quanto accozzaglia di autori e generi (parodie, pura fantasia, accostamenti più o meno realistici alla Storia), né offrono ristampe di storie introvabili o irristampate da tantissimo tempo.

                                Per tutti questi motivi un "non-possidente" dovrebbe cercare di risparmiare denari per collane molto più qualificate sotto tutti i punti di vista (vedi TuttoBarks, TuttoGott), e se proprio vuole acquistare con più frequenza può sempre buttarsi su Grandi Classici, Classici, Disney Big o simili.


                                E' colpa mia se la storia come materia mi piace molto e la posso unire ai Disney

                                 

                                Che ti piaccia la Storia ti fa onore e se proprio sei convinto di acquistare la collana, buon pro ti faccia!! ;)
                                « Ultima modifica: Domenica 13 Feb 2011, 14:43:10 da Unchienandalou »
                                "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                                Piero Calamandrei - "Elogio de

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)