Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3150
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
    Risposta #360: Venerdì 1 Feb 2008, 10:08:26
    E domani passo al'IKEA ad ordinare qualche scaffale nuovo... e dopodomani comincio a cercare una casa più grande  :(
    Sì... più che 10 milioni di euro (v. altra discussione), a me ne "basterebbero" 100.000 per comprare un bel garage asciutto da riempire di scaffali e avanzare qualche decina di migliaia di euro per comprare (tra subito e le uscite future) quel tanto di fumetti che sarei in grado di riuscire a leggere  :-/
    « Ultima modifica: Venerdì 1 Feb 2008, 10:08:56 da Floyd75 »
    --- Andrea

      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
      Risposta #361: Venerdì 1 Feb 2008, 10:14:19
      Sì... più che 10 milioni di euro (v. altra discussione), a me ne "basterebbero" 100.000 per comprare un bel garage asciutto da riempire di scaffali e avanzare qualche decina di migliaia di euro per comprare (tra subito e le uscite future) quel tanto di fumetti che sarei in grado di riuscire a leggere  :-/

      Mai il garage! Il garage vuol dire arrendersi! Casa, sempre in casa!  8-) Al limite (anzi, pure meglio) uno studio apposito!
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3150
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
        Risposta #362: Venerdì 1 Feb 2008, 10:28:43
        Mai il garage! Il garage vuol dire arrendersi! Casa, sempre in casa!  8-) Al limite (anzi, pure meglio) uno studio apposito!
        eheh, dovrei cambiare casa allora... o salire a desiderare un 200.000euro per comprarmi l'appartamento di un vicino!
        --- Andrea

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3150
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - CBL
          Risposta #363: Venerdì 1 Feb 2008, 10:37:32
          E qua Luca Boschi, annunciando la presenza di inediti, potrebbe in effetti dare la giustificazione dell'acquisto anche per i nerd come me...
          Cito questo ma, dal blog di Boschi, avrei dovuto citare:

          Citazione
          E la grafica della copertina mi pare allucinante, ma su queste mie opinioni ultraconservatrici sono già stato redarguito sul forum del Papersera e bollato per sempre come nerd, sicché la pianto.
          Forse non ci siamo capiti... Sbaglieremo, ma è nostra convinzione più o meno comune (o, quantomeno, penso che tale fosse nella risposta che hai ricevuto) che solo il fatto di scrivere da queste parti conferisca automaticamente il patentino di "nerd"  8-)
          (ci sono state fior fior di discussioni a proposito, ma non saprei proprio dove andarle a ripescare)

          In particolare credo che il vulnus si sia avuto con:

          Stavolta vi state proprio incaponendo nel voler giocare al "nerd mai contento".
          Ma l'enfasi doveva essere sul "mai contento", non certo su "nerd"!  ;)
          « Ultima modifica: Venerdì 1 Feb 2008, 10:38:38 da Floyd75 »
          --- Andrea

            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
            Risposta #364: Venerdì 1 Feb 2008, 11:41:38
            ritengo che possa considerarsi "nerd" quella persona che compra DUE copie di fumetti: una per leggerla e una per conservarla in busta di plastica ad imperitura memoria et perfectione. e ce ne sono (due ne conosco personalmente!).
            quelle altre persone che, invece, si lamentano dei difetti del fumetto preso (carta, grafica, traduzioni, ecc.) le "declasserei" a semplici "precisini-pedantini", a cui ammetto allegramente di appartenere ;D

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3150
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
              Risposta #365: Venerdì 1 Feb 2008, 12:09:03
              andrebbe rispolverare quella vecchia discussione... qui siamo un po' OT,  ma beh... (Pacuvio, aiutaci tu!)

              ritengo che possa considerarsi "nerd" quella persona che compra DUE copie di fumetti: una per leggerla e una per conservarla in busta di plastica ad imperitura memoria et perfectione. e ce ne sono (due ne conosco personalmente!).
              quelle altre persone che, invece, si lamentano dei difetti del fumetto preso (carta, grafica, traduzioni, ecc.) le "declasserei" a semplici "precisini-pedantini", a cui ammetto allegramente di appartenere ;D
              Forse hai ragione tu, o forse sono entrambe manifestazioni diverse dell'essere nerd, o forse il primo è un "nerd fissato" (o "collezionista"), il secondo un nerd e basta...  :P
              --- Andrea

                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - CBL
                Risposta #366: Sabato 2 Feb 2008, 14:53:25
                è nostra convinzione più o meno comune (o, quantomeno, penso che tale fosse nella risposta che hai ricevuto) che solo il fatto di scrivere da queste parti conferisca automaticamente il patentino di "nerd"  8-)

                Ah, ma io sono fiero di essere nerd - e collezionista serio di cose barksiane...

                *

                NikeBoyRM
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 377
                • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                  Risposta #367: Sabato 2 Feb 2008, 17:24:16
                  Per farla o meno, dato che non ho collezionato Zio Paperone ma ne sono un grande fan, vorrei solo una risposta a questa domanda:

                  - sono TUTTE le storie di Barks o solo "le più belle/le migliori"?

                  Una volta saputo questo, decido...quindi rispondetemi presto! :-/

                  ps. a leggere qua: http://www.ubcfumetti.com/weblog/?3667 sembrerebbe ke le 660 storie ci starebbero nei 41 volumi...voi ke dite?

                  Grazie!
                   ::)

                  ps2. ma Barks ha davvero fatto solo UNA storia con Topolino? (http://coa.inducks.org/story.php?c=W+OS+++79-01)
                  ...in caso, come mai?  :o


                   ;)
                  Uncle Scrooge

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                    Risposta #368: Sabato 2 Feb 2008, 17:30:38
                    Si, sono tutte in ordine semi-cronologico... Nel senso che le storie del 1951 saranno tutte nei volumi dedicate al 1951 ma non nell'ordine esatto d'uscita.
                    Luca Boschi afferma, nel suo blog, che ci saranno anche quelle delle Giovani Marmotte di Daan Jippes (che sta attualmente disegnando e che, in gran parte del mondo non sono ancora uscite), quelle di cui Barks ha scritto il soggetto o la sceneggiatura o parte del disegno.
                    Tutto di tutto!

                    Per cui.. acquista la serie completa e farai benissimo!
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    dolly paprika
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 155
                    • Errare humanum est, perseverare ovest.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                      Risposta #369: Sabato 2 Feb 2008, 18:38:49
                      io ho letto pochissime storie di barks, l'ho scoperto a sei anni su paperincas, e poi l'ho ritrovato in un volume su paperino allegato al CorSera, e mi era piaciuto molto.poi però non l'ho più ripreso. ora ho il primo volume della dinastia dei paperi, e sarei intenzionata a continuarla, mi attira molto. mi consigliate di prendere tutti i volumi oppure quelli con le storie migliori?
                      La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                        Risposta #370: Sabato 2 Feb 2008, 18:44:21
                        io ho letto pochissime storie di barks, l'ho scoperto a sei anni su paperincas, e poi l'ho ritrovato in un volume su paperino allegato al CorSera, e mi era piaciuto molto.poi però non l'ho più ripreso. ora ho il primo volume della dinastia dei paperi, e sarei intenzionata a continuarla, mi attira molto. mi consigliate di prendere tutti i volumi oppure quelli con le storie migliori?

                        Tutto!
                        Senza se e senza ma
                        ;)

                        Ciao.
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Scrooge4
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2089
                        • Barks The Best!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                          Risposta #371: Sabato 2 Feb 2008, 19:14:08

                          Tutto!
                          Senza se e senza ma
                          ;)

                          Ciao.
                          Conermo. Barks è il massimo. Troverai tante avventure indimenticabili. Ogni volume conterrà storie meravigliose, nessuno escluso.
                          Marco Travaglini


                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3214
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                            Risposta #372: Sabato 2 Feb 2008, 21:13:15
                            Ecco alcune aggiunte importanti alle news sulla Grande Dinastia dei Paperi, sempre dal blog di Luca Boschi: i titoli dei primi 22 volumi (cioè la storia che li apre...)

                            http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2008/02/i-titoli-dei-pr.html

                            *

                            Gio
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1264
                            • Mangiati il cappello povero pivello!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                              Risposta #373: Sabato 2 Feb 2008, 23:34:22
                              Ma ci sono solo storie di Barks?
                              "DENTRO, spazzatura!"
                              "UEF!"
                              "FUORI, iettatura!"
                              "UOFFF!"

                              (G. Martina)

                                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                                Risposta #374: Sabato 2 Feb 2008, 23:53:05
                                Ma ci sono solo storie di Barks?

                                Essendo una ristampa di Barks...

                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)