Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
    Risposta #240: Lunedì 28 Gen 2008, 13:40:42
    Io avevo già provato ad inviare l'immagine ma...


    Sorry, errore mio. Ora correggo.
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
      Risposta #241: Lunedì 28 Gen 2008, 13:44:58
      preso ore 9 all'edicola della sapienza.
      ragazzi è in ordine cronologico!! stupendooo  :D si fa prima dal 50 in poi e poi riparte dal 42.
      volevo sapere 2 cose:
      1) ogni quanto esce? il prossimo numero quando c'è?
      2) ho intenzione di abbonarmi, si risparmia il 20%, secondo voi conviene? tanto li prenderei comunque tutti, ma ho paura che poi non me li mandino. gracias, bye!

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
        Risposta #242: Lunedì 28 Gen 2008, 13:49:08
        ragazzi è in ordine cronologico!! stupendooo  :D si fa prima dal 50 in poi e poi riparte dal 42.

        non è cronologico!
        Ci sono state saltate un paio di storie di una decina di pagine e qualche tavola singola. Che verranno recuperate nel volume 2, ma questo non rende la serie in cronologia.


        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
          Risposta #243: Lunedì 28 Gen 2008, 13:53:33
          mh probabilmente perchè hanno fatto qualche calcolo con le pagine del volume.. sennò sforava.
          sai rispondere anche alle altre 2 domande per caso?  ;)

            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
            Risposta #244: Lunedì 28 Gen 2008, 14:03:05
            preso ore 9 all'edicola della sapienza.
            ragazzi è in ordine cronologico!! stupendooo  :D si fa prima dal 50 in poi e poi riparte dal 42.

            Come già ti diceva New_AMZ, è un ordine cronologico farlocco, purtroppo. L'unico vero grande difetto della collana.

            Citazione
            1) ogni quanto esce? il prossimo numero quando c'è?

            Settimanale, lunedì prossimo

            Citazione
            2) ho intenzione di abbonarmi, si risparmia il 20%, secondo voi conviene? tanto li prenderei comunque tutti, ma ho paura che poi non me li mandino. gracias, bye!

            Si risparmia qualcosa meno del 20% in realtà, calcolando le spese di spedizione. Io penso farò in edicola, non mi piace troppo l'idea di averne 5 alla volta, e chissà quando.

            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Douglas
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 26
            • L'inguaribile nostalgico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
              Risposta #245: Lunedì 28 Gen 2008, 14:03:09
              Bene, bene... chi ha potuto sfogliare il primo volume ha scoperto che, tramite cartolina, ci si può abbonare, usufruendo del 20% di sconto!  :)

              (espediente usato da tempo anche dalla Dea per le sue collane, del resto...)

              In pratica, si fa il versamento con bollettino o carta, per avere 5 volumi in una volta...  :D

              Con questa bella notizia, ogni dubbio è fugato. Mi butto...

              Peccato che - all'alba del 2008 - gli "ingenuoni" abbiano messo una semplice cartolina pre-affrancata da usare, che devi semplicemente compilare (con TUTTI i dati della carta di credito) e spedire così com'è... :)

              Direi che compilo, IMBUSTO, affranco (a mie spese) e invio... ;)
              Diego "Douglas" Cossetta
              I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org (Ultimo aggiornamento: 13/11/2008 - Le vere origini dei Ronfi)

                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                Risposta #246: Lunedì 28 Gen 2008, 14:03:53
                Io avevo già provato ad inviare l'immagine ma...


                Se vuoi mandarla a me o caricarla qui, nel frattempo... io posso metterla comunque, altrimenti se vuoi metterla direttamente tu devi attendere domani.
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                  Risposta #247: Lunedì 28 Gen 2008, 14:08:35

                  Peccato che - all'alba del 2008 - gli "ingenuoni" abbiano messo una semplice cartolina pre-affrancata da usare, che devi semplicemente compilare (con TUTTI i dati della carta di credito) e spedire così com'è... :)

                  Puoi farlo per telefono. Mi sembra ci sia anche un numero o un indirizzo mail tra le varie possibilità.

                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                    Risposta #248: Lunedì 28 Gen 2008, 14:24:25
                    nel giornale c è scritto il sommario del prossimo numero?

                    *

                    NuttyIsa
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1038
                    • Scrooge's lover
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                      Risposta #249: Lunedì 28 Gen 2008, 14:32:07
                      siiiii! preso sta mattina! mi mancano le ultime tre storie da leggere, me lo sto divorando! ;D




                      ps: che mi serve sapere che Paperone è sagittario? adesso la mattina quando guarderò l'oroscopo posso guardare se c'è affinità tra noi due?

                      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                        Risposta #250: Lunedì 28 Gen 2008, 14:35:24
                        nel giornale c è scritto il sommario del prossimo numero?

                        No, ma puoi dedurlo in parte. Sono tutte le storie del 1950 non incluse in questo (cioè:
                        Paperino e i doni inattesi,
                        Paperino e la clessidra magica,
                        Paperino re del circo,
                        Paperino consulente sportivo,
                        Paperino e la margherita,
                        e le storielle di una pagina)

                        più qualcosa del 1951.
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                          Risposta #251: Lunedì 28 Gen 2008, 14:36:08
                          ps: che mi serve sapere che Paperone è sagittario? adesso la mattina quando guarderò l'oroscopo posso guardare se c'è affinità tra noi due?

                           ;D ;D

                          Quella scheda finale davvero non c'entra nulla col resto del volume, vabbe'!
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2221
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                            Risposta #252: Lunedì 28 Gen 2008, 14:45:01
                            Come già ti diceva New_AMZ, è un ordine cronologico farlocco, purtroppo. L'unico vero grande difetto della collana.

                            grande difetto forse è eccessivo... in fin dei conti non ci sono problemi di continuity, e tutte le storie del 1950 si trovano nei volumi dedicati al 1950 (così come quelle relative agli altri anni)

                            è comunque meglio di quanto mi aspettassi  :)

                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                              Risposta #253: Lunedì 28 Gen 2008, 14:45:06
                              beh essendo che le storie di questo numero ce le ho m butto sul prossimo

                                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                                Risposta #254: Lunedì 28 Gen 2008, 14:50:05
                                sono abbastanza deluso.
                                già iniziare con il 1950 e indicarlo come vol. 1... ma tant'è!
                                poi NON è cronologica. all'interno del volume le storie non sono in ordine, come ha già postato qualcuno. ne hanno saltate almeno un paio e tutte le one-page. non ci sono le copertine, gli articoli sono quanto meno riduttivi (meglio un dignitoso silenzio... e a proposito di silenzio, noto che il blog di luca boschi continua a rimanere muto riguardo questo suo lavoro editoriale!).
                                insomma: non vorrei che fosse la solita furbata all'italiana per preparare un eventuale pubblico di nicchia per la futura, "vera" edizione integrale e cronologica in patinatissimi volumazzi da libreria al solito prezzo da urlo.
                                io ho gli zio paperone e temo che mi terrò quelli.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)