Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pi8
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 369
  • Fantasia... quando la musica si fa immagine
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
    Risposta #375: Domenica 3 Feb 2008, 11:48:00
    Ma ci sono solo storie di Barks?


    no, ci saranno anche Jacovitti e la sorelle Giussani di Diabolik....  ;D
    « Ultima modifica: Domenica 3 Feb 2008, 11:52:41 da pi8 »

      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
      Risposta #376: Domenica 3 Feb 2008, 12:02:25
      Ma ci sono solo storie di Barks?

      Ci saranno storie scritte da Barks e disegnate da altri autori...

      Tra l'invidia generale (di coloro che lo comprano in edicola, of course), a Cuneo è uscito OGGI il secondo volume, ah ah ah!

        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
        Risposta #377: Domenica 3 Feb 2008, 12:04:23
        Ci puoi dare l'elenco delle storie e descriverci in cosa consiste questa nuova edizione dell'albero genealogico di Don Rosa?

          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
          Risposta #378: Domenica 3 Feb 2008, 12:10:23
          Ci puoi dare l'elenco delle storie e descriverci in cosa consiste questa nuova edizione dell'albero genealogico di Don Rosa?

          Non ho preso l'albo, perché (forse) mi abbonerò. Ma, visto, che le dimensioni dell'albero genealogico, pur piegato, superano quelle del volume, comincio a temere per l'integrità del poster durante una spedizione postale...  :-X

            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
            Risposta #379: Domenica 3 Feb 2008, 12:14:01
            Allora aspetteremo domani. Esono sempre più convinto della scelta di prenderlo in edicola. L'edicolante consente anche di scegliersi la copia migliore e non si rischiano copie difettate, disguidi e ritardi omerici tipici delle nostre poste.

              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
              Risposta #380: Domenica 3 Feb 2008, 13:19:42
              su questo hai proprio ragione

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10523
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                Risposta #381: Domenica 3 Feb 2008, 15:57:10
                Ho impiegato la bellezza di un'ora per leggere le ultime 10 pagine di questo topic, che non ho potuto seguire per qualche giorno.
                Lette criticone, critiche e critichette di ogni sorta, aggiungo anche il mio commento.

                Premetto, come ho già detto una ventina di pagine fa, che la mia conoscenza di Barks è limitata a circa una sessantina di storie, non sempre fra le più memorabili.
                Già avere una CBL è più di quanto osassi sperare quando ho iniziato ad apprezzare Barks.
                Il fatto che non sia "esattamente" in ordine cronologico non mi dispiace più di tanto (certo, sono d'accordo che se questo fosse stato rispettato allora oltre al 10 la collana avrebbe meritato anche la lode, ma dopotutto così non mi dispiace), così come non mi da fastidio il fatto che alcune annate siano divise in più volumi, o che ci siano volumi che includono due anni.
                Non ho i mezzi (leggi "materiali") per fare argomentazioni su colorazioni e dialoghi, ma mi sembra di capire che i dialoghi siano quelli di ZP (e quindi buoni); per quanto riguarda i colori, è ovvio che volendo fare una pubblicazione rivolta al grande pubblico come sembra essere questa, il b/n non attrae forse quanto dovrebbe. In un modo o nell'altro, questa colorazione non mi dispiace.
                Devo poi ricredermi circa la grafica della copertina. Già da quando ho visto il volume sul bancone dell'edicola mi sono detta "Uao, che meraviglia!".
                La micro-immagine pubblicitaria postata la settimana scorsa non rende minimamente l'idea della copertina vera e propria, che è uno spettacolo.
                Il formato è ottimo, non troppo grande e non troppo piccolo, non cartonato (meno male!)
                I redazionali sono forse un pò scarsi, ma sinceramente non mi pesa (anche perchè di solito li leggo la prima volta e poi li accantono); certo, quello introduttivo avrebbero potuto farlo un pò più serio... riprende un articolo sul Corriere di lunedi, (o perlomeno, mi sembra di aver letto anche lì la patetica precisazione su cosa fossero le tavole...).
                Le pagine di introduzione alle singole storie, invece, sono interessantissime. Originale anche l'impostazione scelta per la pagina con il titolo delle storie, con l'ingrandimento a tutta pagina di un particolare di una vignetta.
                La carta d'identità del personaggio non è niente di eccezionale per noi maniaci dell'INDUCKS, ma per coloro che sia accostano ai paperi con questa collana è abbastanza esaustiva. La cosa che invece mi lascia disorientata è il segno zodiacale, che non ho ancora capito da dove sia sbucato fuori.

                La collana mi sembra, tutto sommato, ottima, per cui non ci penso due volte e la faccio tutta, scartando anche l'abbonamento, perchè non resisterei un mese vedendo i volumi in edicola.

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3210
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                  Risposta #382: Domenica 3 Feb 2008, 18:02:05
                  Allora aspetteremo domani. Esono sempre più convinto della scelta di prenderlo in edicola. L'edicolante consente anche di scegliersi la copia migliore e non si rischiano copie difettate, disguidi e ritardi omerici tipici delle nostre poste.
                  Ma, scusate, io ero convinto che la posta non c'entrasse... volgio dire, e correggetemi se sbaglio, che pensavo che di portare pacchi di questo tipo si occupassero i corrieri che lavorano direttamente per l'azienda che distribuisce i pacchi, in questo cas i corrieri del Corriere della Sera. Anche perchè, per chi come me ha scelto la via del pagare i volumi quando vengono consegnati, sarebbe logico che vengano pagati a uno del Corriere piuttosto che a uno delle Poste, che non credo riceva soldi da girare poi a quelli del Corriere.
                  Se quindi è un corriere del Corriere (non ho resistito al gioco di parole...) a portarmi i volumi di mese in mese, le preoccupazioni sulle condizioni dei volumi e soprattutto sui ritardi/disguidi delle Poste non sarebbero più così grandi...
                  Per quanto riguarda invece ciò che dice Paperinika, il problema c'è ed è irrisolvibile: l'attesa sarà snervante, leggendo poi tutti i vostri commenti... ma resisterò!

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2088
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                    Risposta #383: Domenica 3 Feb 2008, 18:21:08
                    Io mi sono abbonato telefonicamente venerdì scorso, e la signorina al telefono mi ha confermato che la spedizione avviene tramite corriere convenzionato con le Poste. Nel senso che, se non mi trovano a casa, mi lasciano un cedolino con il quale ritirare il pacco all'ufficio postale più vicino entro tre giorni.
                    Marco Travaglini


                      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                      Risposta #384: Domenica 3 Feb 2008, 18:25:31
                      A Padova il problema è proprio del corriere di cui si servono le poste, che è sda (in minuscolo perché non meritano il maiuscolo).
                      Si servono di consegnatari non italiani che non conoscono le strade e una volta sono dovuto andare a prendermi il pacco celere presso la loro sede perché il consegnatario non aveva trovato la via!
                      Avendo scelto il contrassegno, forse faranno più attenzione, perché se il plico non arriva non avranno i soldi.

                        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                        Risposta #385: Lunedì 4 Feb 2008, 09:06:29
                        La cosa che invece mi lascia disorientata è il segno zodiacale, che non ho ancora capito da dove sia sbucato fuori.

                        Data di nascita (cartacea, of course) del personaggio, suppongo....

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                          Risposta #386: Lunedì 4 Feb 2008, 10:28:08
                          Io mi sono abbonato telefonicamente venerdì scorso, e la signorina al telefono mi ha confermato che la spedizione avviene tramite corriere convenzionato con le Poste. Nel senso che, se non mi trovano a casa, mi lasciano un cedolino con il quale ritirare il pacco all'ufficio postale più vicino entro tre giorni.
                          Anche perché dubito seriamente che servendosi delle poste sarebbero riusciti a "cavarsela" con soli 2,90 di spedizione...
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10523
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                            Risposta #387: Lunedì 4 Feb 2008, 11:51:11

                            Data di nascita (cartacea, of course) del personaggio, suppongo....
                            Lo so, ma che c'azzecca? Quando mai si è badato al segno zodiacale dei personaggi disney?

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3150
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                              Risposta #388: Lunedì 4 Feb 2008, 12:21:49
                              Lo so, ma che c'azzecca? Quando mai si è badato al segno zodiacale dei personaggi disney?
                              Assolutamente niente... chissà perché è stato messo lì!
                              Comunque è in una tabellina riassuntiva di poche pretese, in fondo al volume, a me non ha dato poi molto fastidio...
                              --- Andrea

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10523
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - Carl Barks Lib
                                Risposta #389: Lunedì 4 Feb 2008, 12:29:02
                                Comunque è in una tabellina riassuntiva di poche pretese, in fondo al volume, a me non ha dato poi molto fastidio...
                                Questo è sicuro.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)