Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
    Risposta #480: Domenica 3 Ago 2008, 14:54:24
    Ti ha risposto Grrodon. Goditi questi momenti su questo forum, sono gli ultimi.

    siamo alle minacce'? bravi!
    Io ho solo detto che non capivo come mai 5 pagine di articolo potessero avere portatoall aggiunta di 7 volumi come si diceva in precedenza,mica ho detto che facevano pena questi articoli!era una questione quantitativa,non qualitativa.
    Pietoso veramente chi minaccia di bannarmi,non capisco chi abbia insultato,semmai sono stato insultato

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
      Risposta #481: Domenica 3 Ago 2008, 17:04:19
      Chi parla di minacce poi minaccia lui a sua volta... MP ricevuto (e che ovviamente conserverò a futura memoria, non si sa mai...)

      Citazione da: paperissimo link=action=imshow;caller=1;id=1217769114 date=1217769113
      scusati subito senno avviso a tutti della meschinità che hai detto tramite email

      Peccato che so che non hai aspettato le mie eventuali scuse, e che già ti sei dato da fare.
      Da questo momento si torna IT, qualunque altro messaggio su questo argomento sarà cassato; non l'ho mai fatto in precedenza, ma stavolta mi avvarrò in toto delle mie facoltà di moderatore.
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2360
      • Proud to be buiaccaro!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
        Risposta #482: Martedì 5 Ago 2008, 21:16:32
        Per esempio potrebbe rientrarci la storia di cui parlava Alle in questo messaggio...

         ;) (Notizia fresca fresca che vi dò così, tanto per rispondere a chi si domanda cosa possa esserci di nuovo di Barks da pubblicare che giustifichi nuovi volumi...)
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

        "I don't want to survive, I wanna

        *

        paoduck
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 74
        • uh?... che c'è sotto il cuscino?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
          Risposta #483: Mercoledì 6 Ago 2008, 09:30:35
          Per quanto mi riguarda, sono contentissimo di sapere che la pubblicazione della GDdP sarà prolungata di altri 7 volumi, includendo anche le storie disegnate da altri su soggetto di Barks, ecc. In quanto "abbonato" mi aspetto di ricevere dal Corriere un ulteriore coupon da sottoscrivere per prolungare l'abbonamento ma se il "rinnovo" fosse tacito per me sarebbe anche meglio, meno sbattimenti... sono avviamente interessatissimo anche agli ulteriori volumi e alla fine sottoscrivendo l'abbonamento (nonostante parecchi ritardi nelle consegne) riuscirò a risparmiare qualche soldino... tornando alla GDdP faccio i complimenti a tutti coloro che l'hanno ideata, progettata e realizzata, non sono un esperto di fumetti ma, anche leggendo sul forum i pareri dei più esperti, penso che alla fine questa pubblicazione avrà pochi eguali nel panorama mondiale del fumetto... è giusto così, pensando che l'Italia è per Disney una vera e propria seconda patria! Sono, altresì, molto contento che la GDdP sia stata premiata da un buon successo di vendite... innanzitutto perchè probabilmente questo ha consentito di realizzare le ulteriori 7 uscite, e poi anche perchè, una volta tanto, si dimostra che la qualità paga... tra le tante proposte (e schifezze) che si trovano in edicola la GDdP è riuscita a trovare il suo meritatissimo spazio. Già godo all'idea di mettere i 48 volumi tutti in fila nella libreria... e tra qualche annetto inizierò a prestare qualche volume ai miei nipotini, convintissimo che la lettura delle stupende storie di Barks avrà per loro lo stesso effetto che hanno avuto su di me da bambino... è proprio vero che i classici sono senza tempo.

            Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
            Risposta #484: Mercoledì 27 Ago 2008, 08:39:14
            Peccato sempre non poter avere alla fine le storie extra-Disney di Barks, delle quali spero sempre in una bella (e non troppo lontana) edizione...  :-/

            Per ora, e chiedo scusa se questa informazione è già stata data (ho poco tempo per frequentare il forum, ahimé), credo che l'unica edizione disponibile sia il Barks Bear Book. Non è integrale, è in inglese, è in bianco e nero (hai presente le fotocopie delle pagine a colori?) e costa forse un po' troppo (vedi qui: http://www.amazon.com/Barks-Bear-Book-Stories-Featuring/dp/B000HKPAXA o su santa eBay: http://search.ebay.com/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37.l1313&satitle=barks+bear+book&category0= , dove peraltro qualche copia c'è sempre.)

            « Ultima modifica: Mercoledì 27 Ago 2008, 14:22:55 da Uilli »

              Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
              Risposta #485: Mercoledì 27 Ago 2008, 08:54:35
              E per inciso, visto che il 48° volume non è un portfolio con tutti i quadri, io farei - su prenotazione e ad una cifra più alta (non troppo, ma comunque accessibile) - un volume speciale con diverso formato e diversa carta (quella fotografica, appunto) contenente tutti i quadri nella pagina destra e a sinistra un articolo di presentazione dell'opera in cui si spiegano i riferimenti contenuti, l'eventuale proprietario, l'eventuale valore (se ad esempio venduto in asta), bozzetti...
              Sarebbe un volume con un discreto interesse anche all'estero!
              La vedo MOLTO dura...
              Innanzitutto: tutti i quadri in assoluto (inclusi, per dire, i paesaggi), o tutti (ma solo) i quadri disneyani, o tutti i quadri con animali (Disney e non Disney)? Solo quelli a olio, o anche gli acquerelli?
              E poi, per limitarci ai quadri a olio con soggetto Disneyano: le precedenti edizioni italiana e americana non sono integrali perché gli editori non sono stati in grado di reperire immagini di sufficiente qualità... dubito che si riuscirebbe a recuperare del materiale adatto per questa edizione, che per esempio non sempre recupera le edizioni non censurate (come afferma Boschi qui: http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2008/08/la-grande-dinas.html#comments "Quanto a Barks, anche nella celebre "Carl Barks Library" pubblicata negli anni Ottanta dalla Another Rainbow sono stati fatti interventi grafici in modo da eliminare riferimenti razziali più smaccati.
              Siccome anche le storie barksiane di "Zio Paperone" erano state ricavate dagli impianti americani della Another Rainbow, le alterazioni in questione sono giunte sino a lì. Nella GDDP, tuttavia, posso dirti che la storia "Donald Duck in Darkest Africa" sarà pubblicata nella sua versione integrale, restaurata dal sottoscritto vignetta per vignetta per riportarla alla sua versione originale
              ").
              Infine, il prezzo... beh, se c'è qualche "infedele" che ha dubbi sull'acquisto delle storie non disneyane, quanti pensi acquisterebbero un volume a) più caro; b) senza storie?

              Se comunque il volume si facesse, concordo in pieno con te sulle "specifiche tecniche"!

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3150
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
                Risposta #486: Mercoledì 27 Ago 2008, 10:05:52

                Per ora, e chiedo scusa se questa informazione è già stata data (ho poco tempo per frequentare il forum, ahimé), credo che l'unica edizione disponibile sia il Barks Bear Book. Non è integrale, è in inglese, è in bianco e nero (hai presente le fotocopie delle pagine a colori?) e costa forse un po' troppo (vedi qui: http://www.amazon.com/Barks-Bear-Book-Stories-Featuring/dp/B000HKPAXA o su santa eBay: http://search.ebay.com/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37.l1313&satitle=barks+bear+book&category0= , dove peraltro qualche copia c'è sempre.)
                Ma pork.......°§#@#!!!!!
                certe informazioni non vanno date... ho già il mercato delle tavole originali che mi dissangua, ci mancava anche questa spesa ora?  :-/

                [scherzo ovviamente (ma anche no!  >:(), grazie per la segnalazione]
                --- Andrea

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
                  Risposta #487: Mercoledì 27 Ago 2008, 10:29:39
                  Se comunque il volume si facesse, concordo in pieno con te sulle "specifiche tecniche"!

                  Il mio intento era quello di fare un volume artistico, superare il concetto "fumetto" e arrivare a qualcosa di più... un libro d'arte o.. ma porca miseria, quando cerco un nome non mi viene mai in mente!

                  La mia volontà sarebbe innanzitutto quella di pubblicare tutti  i quadri (olio o acquerello chiss'importa) con soggetto i paperi e a seguire quelli con i paperi non Disney e infine quelli di paesaggi.

                  I costi è ovvio che siano più alti ma farlo su prenotazione ad un prezzo sulla falsariga dei libri simili (e quindi non 20 euro, ma anche 50 o 70)

                  Un'ipotesi di libro potrebbe essere questo:


                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Uilli
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 218
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
                    Risposta #488: Mercoledì 27 Ago 2008, 11:38:50
                    Il mio intento era quello di fare un volume artistico

                    L'intento mi è ben chiaro! Un libro simile, come probabilmente ben sai, esiste già: è il The fine art of Walt Disney's Donald Duck  

                    (in foto nella doppia copertina, blu e bordeaux), ma, ancorché numerato e firmato, è incompleto, così come lo sono i due fratelli italiani (uno verticale, l'altro orizzontale) editi dall'ANAF.

                    Da vedere se sia completo è il catalogo dei dipinti non disneyani

                    sicché penso sarebbe complicatissimo recuperare il materiale mancante (occorrerebbe comunque aggiungere i dipinti che fan parte del Barks Treasury )... e credo sarebbe altrettanto complicatissimo recuperare gli impianti del materiale già pubblicato!
                    « Ultima modifica: Mercoledì 27 Ago 2008, 15:05:46 da Uilli »

                      Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
                      Risposta #489: Lunedì 1 Set 2008, 12:54:30
                      presumibilmente, a quanto si potrà acquistare l'opera completa una volta conclusasi?

                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
                        Risposta #490: Lunedì 1 Set 2008, 18:32:39
                        presumibilmente, a quanto si potrà acquistare l'opera completa una volta conclusasi?
                        Be', la potrai comprare completa di tutti i volumi da internet (c'è una sezione che ti rimanda a questo nel sito del Corsera) un mese dopo l'uscita dell'ultimo numero, quindi dal 22 gennaio 2009. Il prezzo è 7,90 per 48, quindi circa 380 €...
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                          Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
                          Risposta #491: Lunedì 1 Set 2008, 21:06:59
                          A proposito del sito, l'avevate notata la classifica in basso a destra?
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12614
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
                            Risposta #492: Lunedì 1 Set 2008, 21:17:39


                            "Eccellente!"

                            Ovviamente questo dato ci fa ben sperare per il dopo CBL...  :D
                            « Ultima modifica: Lunedì 1 Set 2008, 21:18:58 da pacuvio »

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
                              Risposta #493: Martedì 2 Set 2008, 18:44:15
                              A proposito del sito, l'avevate notata la classifica in basso a destra?
                              Caspita la CBL va forte! Io stesso ho consigliato ad un mio amico (neoutente del forum tra l'altro) di acquistare l'opera completa da lì!
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              *

                              Gingerin_Rogers
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1674
                              • Lurkatrice sfegatata
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Libr
                                Risposta #494: Venerdì 5 Set 2008, 16:23:40
                                Posto qui che dovrebbe andare bene, sennò spostatemi (che peso anche poco e non è difficile).
                                Visto che ad agosto sono stata assente, mi sono appena fatta una full immersion di 5 volumi arretrati, questo per dire che non so se il mio primo appunto si riferisce ad un solo numero o a più di uno.

                                1) A voi sembra regolare che in storie degli anni 60 i nipotini ed amici usino come espressione di stupore "Per tutti i videogames!!" ? Ovvero, giusto per essere pignoli,è questa la traduzione letterale del testo? Non credo, che termini ha usato il sommo in lingua originale?

                                2) Perchè nella storia dei dingo il cantante capellone viene chiamato con nome femminile? Nella vecchia versione che ho io (un Grande Classico, mi sembra) è un maschio, come anche intuibile dalla sua raffigurazione con un papillon....

                                Tutto ciò tanto per "far la punta", come si dice qua!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)