Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Story 1 - 1980

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Il mistero della Sachertorte
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 290
  • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Story 1 - 1980
    Risposta #75: Sabato 28 Feb 2015, 00:21:36
    Intanto ,qualcuno di voi ha visto lo spot in televisione dell´opera? Io l´ho beccato pochi minuti fa al termine di FORTE FORTE FORTE il mega Talent Show di Raffaella Carra´ e l´ho subito immortalato...

    Le Vignette che ho beccato sono tutte storie non italiane  ;)
    « Ultima modifica: Sabato 28 Feb 2015, 00:24:33 da cuginodialf »

    *

    Il mistero della Sachertorte
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 290
    • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Story 1 - 1980
      Risposta #76: Sabato 28 Feb 2015, 00:23:30
      Ancora un pic....


      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 7530
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Story 1 - 1980
        Risposta #77: Sabato 28 Feb 2015, 00:37:19
        Si l'ho visto su canale 5 orario di cena. Comunque ecco il video completo e in alta qualità. ;)

        http://www.corriere.it/iniziative/topolinostory//index.hyperesources/topolino-dal24febbraio.mp4
        « Ultima modifica: Sabato 28 Feb 2015, 00:40:13 da miriam »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (3)

        • ******
        • Post: 12614
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino Story 1 - 1980
          Risposta #78: Sabato 28 Feb 2015, 00:46:19
          Il video era già stato postato in precedenza da Paolo... perché questa ridondanza, nel topic del singolo volume?

          Lanciata in grande stile dal corriere/gazzetta, con tanto di video promozionale
          « Ultima modifica: Sabato 28 Feb 2015, 00:49:52 da pacuvio »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12723
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Story 1 - 1980
            Risposta #79: Sabato 28 Feb 2015, 17:15:03
            Le Vignette che ho beccato sono tutte storie non italiane  ;)
            C'era anche il Paperinik di Massimo De Vita e dei Topolino mi parevano 'italiani'

            *

            Il mistero della Sachertorte
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 290
            • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Story 1 - 1980
              Risposta #80: Sabato 28 Feb 2015, 18:18:08
              Eh si´ pero´ io intendevo le vignette che ho beccato nel primo pic ,quello sfocato..Quell´interpretazione di Topolino e Pippo che ho beccato nel pic mi e´ sempre piaciuta,peccato che  questo disegnatore (a me sconosciuto ma una certa vocina mi sussurra all´orecchio sinistro che dev´essere un danese :))sia sempre stato incaricato di ´produrre ´ storie brevi....Comunque sia quest´ iniziativa e´ eccelsa anche se io non la seguo perche´ conto di ritrovare tutte le storie in essa pubblicate mano a mano che mi accapparro i Topolini di quegli anni...Fa bene la Disney /Panini a saturare il mercato anche con l´aiuto dei quotidiani nazionalpopolari ..Nel beneficio del dubbio dell´acquirente su cosa comprare,QUALCOSA viene sempre comprata...La saturazione poi viene anche  effettuata dalla Bonelli  che al pari della Disney/ Panini e´ una prezzemolina delle edicole ma non delle fumetterie...
              « Ultima modifica: Sabato 28 Feb 2015, 18:21:32 da cuginodialf »

              *

              Paper_Butler
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 706
              • Soffia il vento del sud...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Story 1 - 1980
                Risposta #81: Sabato 28 Feb 2015, 19:42:24
                Eh si´ pero´ io intendevo le vignette che ho beccato nel primo pic ,quello sfocato..Quell´interpretazione di Topolino e Pippo che ho beccato nel pic mi e´ sempre piaciuta,peccato che  questo disegnatore (a me sconosciuto ma una certa vocina mi sussurra all´orecchio sinistro che dev´essere un danese :))sia sempre stato incaricato di ´produrre ´ storie brevi...
                Si tratta di Paul Murry, che era statunitense. In effetti di storie brevi Murry ne ha realizzate tante, ma, nel corso della sua lunga carriera, sono numerose anche quelle più lunghe, soprattutto nel mondo dei "topi". :)

                *

                Il mistero della Sachertorte
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 290
                • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Story 1 - 1980
                  Risposta #82: Sabato 28 Feb 2015, 20:22:04
                  Grazie grazie grazie....Ora finalmente questo disegnatore dalo stile inconfondibile,minimalista,dalle vignette piccole e povere di effetti speciali ma leggibili  a primo impatto senza bisogno di osservare meglio la vignetta per notare particolari non avvisabili subito,maestro seppur nella sua semplicita´ dei Topi (non conosco o forse non ricordo sue storie papere) ha un nome.....

                  Adattissimo a una platea di giovanissimi e di pre-adolescenti nonche´ a principianti che si addentrano per la prima volta nel bosco Disney...Questo Murry era sempre presente nei vattelapesca di storie inedite tra gli anni ´80 e i primi ´90 (con i Corti) e in abbondanza...Deve aver disegnato una enormita´ di storie che sono il suo lascito ai lettori (ahime´ ho wikipediato e ho saputo che ci ha lasciato da tempo immemore)...E nei MM tedeschi continua a essere riproposto pure negli inediti settimanali della rivista tedesca...Inoltre poco fa wikipediando ho scoperto che Murry aveva disegnato anche molte storie di Super Pippo ..Io possiedo un mito Mondadori dedicato a Super Pippo (mai letto ) dal titolo CALZAMAGLIA E NOCCIOLINE e guardandolo meglio (aprendolo ehm ehm per la prima volta ma lo leggero´ in un futuro prossimo non tanto lontano) nei credits appaiono sue storie oltre al solito Tony Strobl...E in piu´ l´arcano disneyano si e´ materializzato nella mia mente,non e´ che Murry disegnava anche le corte di Ezechiele Lupo,Lupetto e i tre porcellini nonche´ le corte di Cip e Ciop quando rompevano le ...scatole ;D a Paperinuccio nostro?

                   O Murry ha avuto degli epigoni che ne continuano lo stile (identico) come noi abbiamo,chesso´,Zanchi ,Ottavio Panaro,che si rifanno senza ma e se´ allo stile di Cavazzano (i virtuosi cavazzanosi li chiamo io?)?....Comunque sia non sono OT stavolta perche´ in una storia del Topo anni ´80 Murry va messo in alto (per la presenza,la quantita´e la simpatia a volte quasi stucchevole die suoi disegni)....Non c´ e´ solo lo stile DIVITIANO nei fumetti del Topo e PM ne e´ la prova...Chapeau....


                  POSTILLA:

                  Ora che ricordo  spesso anzi spessissimo il Gambadilegno di Murry era per lo piu´ accompagnato da un tipo col musone lungo con  baffi separati  stile capelli di Rockerduck( o era la barba ?) chiamato Sgriffia,Sgraffia o qualcosa del genere...Forse Sgrinfia? HELP ME TOPERS (and Papers)....
                  « Ultima modifica: Sabato 28 Feb 2015, 20:38:36 da cuginodialf »

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4052
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Story 1 - 1980
                    Risposta #83: Sabato 28 Feb 2015, 22:49:20
                    È giusta l'ultima, Sgrinfia ;)
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Il mistero della Sachertorte
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 290
                    • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Story 1 - 1980
                      Risposta #84: Sabato 28 Feb 2015, 22:59:55
                      È giusta l'ultima, Sgrinfia ;)

                      Che fine ha fatto? Tra l´altro il Gambadilegno di Murry era meno grasso di tanti altri Gamba di altri disegnatori ....E anche meno cattivo o perlomeno piu´ che questo grande bandito di Topolinia sembrava piu´un povero ladro di galline...Ah i miei ricordi...Mi ricordo? Si´ mi ricordo...
                      « Ultima modifica: Sabato 28 Feb 2015, 23:03:42 da cuginodialf »

                      *

                      Dr.Paperus
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 320
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Story 1 - 1980
                        Risposta #85: Domenica 1 Mar 2015, 15:57:58
                        Grazie grazie grazie....Ora finalmente questo disegnatore (ahime´ ho wikipediato e ho saputo che ci ha lasciato da tempo immemore)...

                        L'importanza di Murry è testimoniata anche dalla sua presenza ne I Maestri Disney in ben due volumi, unico autore straniero oltre Gottfreddson (che ha avuto tre volumi nella collana, 2 + 1 MD Oro).

                        *

                        Brodella
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 590
                        • Miseria E Nobiltà
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Story 1 - 1980
                          Risposta #86: Lunedì 2 Mar 2015, 17:00:28
                          Il video era già stato postato in precedenza da Paolo... perché questa ridondanza, nel topic del singolo volume?

                          Per chi come me non ha letto l'altro topic ed ha aperto solo quello del singolo volume
                          « Ultima modifica: Lunedì 2 Mar 2015, 17:02:11 da Brodella »

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12723
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Story 1 - 1980
                            Risposta #87: Venerdì 6 Mar 2015, 15:05:50

                            A distanza di più di una settimana dalla prima uscita mi chiedo perché mettere in Topolino Story una cult martiniana-devitiana (Paperinik e la banda dei dodici) quando sicuramente uscirà a breve in uno dei prossimi PkAppGrade (le cui cult sono giusto arrivate al 1980).
                            « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 15:07:29 da leo_63 »

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Story 1 - 1980
                              Risposta #88: Venerdì 6 Mar 2015, 15:09:05
                              A distanza di più di una settimana dalla prima uscita mi chiedo perché mettere in Topolino Story una cult martiniana-devitiana (Paperinik e la banda dei dodici) quando sicuramente uscirà a breve in uno dei prossimi PkAppGrade (le cui cult sono giusto arrivate al 1980).
                              Hai ragionissima, tant'è che la storia è appena uscita nel numero di Marzo, paradossalmente con tanto di introduzione, qui invece mancante...

                              Niente, non c'è cooperazione fra i vari curatori delle testate, facciamocene una ragione... sono solo fumetti per loro...
                              « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 15:11:40 da pacuvio »

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2462
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Story 1 - 1980
                                Risposta #89: Venerdì 6 Mar 2015, 15:23:40
                                Hai ragionissima, tant'è che la storia è appena uscita nel numero di Marzo, paradossalmente con tanto di introduzione, qui invece mancante...

                                Niente, non c'è cooperazione fra i vari curatori delle testate, facciamocene una ragione... sono solo fumetti per loro...
                                E dire che una volta Luca Boschi a Reggio mi disse che se una storia era in previsione in una collana del corriere, questa non poteva essere pubblicata altrove per tutto il corso della collana ! Si vede che poi le cose sono cambiate !

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)