Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste proposte editoriali vorreste vedere in edicola?

La cronologica di Rodolfo Cimino
44 (21.8%)
La cronologica di Al Taliaferro (o di strisce e domenicali in generale)
55 (27.2%)
Un "best of" delle migliori storie italiane (per veicolare i vari Carpi, Bottaro, Martina etc.)
26 (12.9%)
Il proseguimento delle strisce di Mickey Mouse + le domenicali di Gonzales
9 (4.5%)
Il proseguimento delle ristampe anastatiche di Topolino Libretto
34 (16.8%)
Le anastatiche della prima serie dei Classici di WD
24 (11.9%)
Altro [specificare]
10 (5%)

Totale votanti: 201

Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?

1897 · 122148

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1344
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
    Risposta #1725: Venerdì 3 Gen 2020, 15:21:52
    Per quanto riguarda il Papersera, si potrebbe perlomeno fare una ristampa cronologica di tutte le storie che sono già state pubblicate in Italia.
    In ogni caso, un'altra possibile ristampa potrebbe essere una cronologia delle storie di Superpippo, fin dall'inizio a oggi, un po' come stanno facendo adesso con Paperinik - Le origini del mito.
    Forse non mi sono spiegato bene. Le opere allegate ai quotidiani, per loro natura, devono essere popolari e dal pubblico trasversale (sia grandi appassionati/esperti  che neofiti). Per fare ciò, è necessario evitare sovrapposizioni con altre testate in edicola. Così, stante la serie del Papersera già in corso, sarebbe del tutto fuori luogo pubblicare un'altra collana con lo stesso tema: ci si sottrarrebbe pubblico a vicenda. Analogamente, sarebbe un grande azzardo pubblicare una collana dedicata a Superpippo, personaggio di nicchia che non è paragonabile in nessun modo a Paperinik .

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
      Risposta #1726: Sabato 4 Gen 2020, 12:47:17
      Non vedo quale sarebbe il problema. Fosse per me (e sicuramente per molti altri), comprerei entrambe le testate in edicola. In secondo luogo, è ovvio che Superpippo non è minimamente paragonabile a Paperinik, ma ciò non vuol dire che non si debba pubblicare una testata con il suo nome; anzi, credo che sarebbe un'innovazione incredibile (non mi sembra ci sia mai stato qualcosa del genere, correggimi se sbaglio)!

        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
        Risposta #1727: Sabato 4 Gen 2020, 14:01:55
        la questione è se superpippo venderebbe abbastanza da giustificare una collana

        *

        Hugh McDuck
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 166
        • Panchito Pistoles
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
          Risposta #1728: Sabato 4 Gen 2020, 14:23:02
          Io come collane possibili oggi vedrei una monografica su Casty o su Giovan Battista Carpi

          *

          Kerzhakov91
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 38
          • Sceriffo di Val Mitraglia
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
            Risposta #1729: Lunedì 9 Mar 2020, 20:26:53
            Io ho votato per la omnia di Gonzales. Mi rendo conto che rischierebbe di essere un prodotto di ultra nicchia, ma penso comunque che si tratti di un autore troppo importante per non dargli finalmente il giusto riconoscimento editoriale.

            L'omnia temo sia impossibile (non l'hanno ancora fatta negli USA...), confido però in un numero speciale incentrato sulle tavole con Gancio protagonista...

            Una ristampa anastatica dei CWD prima serie non guasterebbe...

            Ci sono speranze concrete, secondo voi?

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 12609
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
              Risposta #1730: Lunedì 9 Mar 2020, 23:25:06
              Sulla Repubblica di oggi c'è una intera pagina pubblicitaria dedicata ad una prossima collana su
              "i capolavori della letteratura (Dante, Manzoni, Tolstoj, Verne e molti altri) reinterpretati con i personaggi Disney più amati". Dal 14 marzo il primo volume "Paperino e il Conte di Montecristo" a solo 1,90 euro.
              Firmato Gedi Gruppo Editoriale e Giunti.

              Nulla di nuovo, dunque, visto che collane simili (se non identiche) sono uscite varie volte in passato.
              « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2020, 23:27:56 da Cornelius Coot »

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                Risposta #1731: Martedì 10 Mar 2020, 00:12:33
                La collana di quante uscite è prevista? Quanto costeranno i volumi successivi? Ho cercato su Internet informazioni a riguardo, ma non sono riuscito a trovare niente. Mi sapresti dare un link se ce n'è uno?

                *

                V
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4029
                • Torino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                  Risposta #1732: Martedì 10 Mar 2020, 09:18:42
                  La collana di quante uscite è prevista? Quanto costeranno i volumi successivi? Ho cercato su Internet informazioni a riguardo, ma non sono riuscito a trovare niente. Mi sapresti dare un link se ce n'è uno?
                  Per ora non c'e ancora nulla sul sito ma appena uscira qualcosa verra pubblicato. Ti scrivo anche in privato per altre informazioni sulle parodie disney, di cui ho una vasta collezione.

                  *

                  paolo87
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 822
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                    Risposta #1733: Martedì 10 Mar 2020, 10:11:15
                    Vabbe', l'ennesima ristampa di storie in costume e grandi parodie. Ne approfittero' per recuperare qualcosa che non ho.

                      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                      Risposta #1734: Martedì 10 Mar 2020, 11:50:54
                      Credo sarà la terza ristampa de "I Classici della Letteratura". Se è così la prenderei molto volentieri visto che le prime due edizioni le ho saltate e spero la allunghino di altri numeri così da coprire anche le parodie più contemporanee.
                      Il Conte di Montecristo conteneva anche
                      Le straordinarie avventure di Paperino Girandola
                      Paperin Caramba y Carmen Olè

                      *

                      Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 930
                      • Just another brick in the wall
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                        Risposta #1735: Martedì 10 Mar 2020, 15:31:15
                        Ci sono un po' di parodie che vorrei recuperare, spero sia la volta buona... le due edizioni della letteratura disney erano uscite quando non avevo ancora ripreso a collezionare
                        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                        (G. Testori)

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12609
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                          Risposta #1736: Martedì 10 Mar 2020, 15:39:49
                          Ecco la pagina di Repubblica dedicata alla prossima collana Disney.
                          Noto ora che il prezzo del primo volume è "a solo 1,90 euro in più". In più di cosa?

                          « Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2020, 15:44:45 da Cornelius Coot »

                            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                            Risposta #1737: Martedì 10 Mar 2020, 16:07:13
                            Ecco la pagina di Repubblica dedicata alla prossima collana Disney.
                            Noto ora che il prezzo del primo volume è "a solo 1,90 euro in più". In più di cosa?

                            Del prezzo del quotidiano, suppongo.

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12609
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                              Risposta #1738: Martedì 10 Mar 2020, 17:58:08
                              Del prezzo del quotidiano, suppongo.
                              Giusto, non ci avevo pensato (e dire che questo è un topic sugli allegati ai quotidiani) 

                              Questa prossima collana potrebbe ricalcare 'I Classici della Letteratura' del 2006 in trenta volumi, allegati al Corriere, viste le stesse copertine di Fabio Pochet dell'epoca. Magari anche negli articoli (sempre ottimi) di Claudio Riva e Simona Foti. Ma l'edizione del 2013 ne aggiunse altri dieci per un totale di 40. Negli ultimi anni 2016-19 abbiamo avuto la collana della Giunti 'Capolavori della Letteratura' che si è fermata lo scorso settembre ma, avendo avuto un cammino non proprio regolare - anche semestrale - non è detto che faccia uscire da qui a poco un altro volume. Credo che la collana capostipite del genere sia stata quella delle 'Grandi Parodie Disney' degli anni '90.

                              https://inducks.org/publication.php?c=it%2FLGP
                              https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCLA
                              https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCLA2
                              https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCALE
                              « Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2020, 18:06:25 da Cornelius Coot »

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4029
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                                Risposta #1739: Mercoledì 11 Mar 2020, 09:34:43
                                Del prezzo del quotidiano, suppongo.
                                Giusto, non ci avevo pensato (e dire che questo è un topic sugli allegati ai quotidiani) 

                                Questa prossima collana potrebbe ricalcare 'I Classici della Letteratura' del 2006 in trenta volumi, allegati al Corriere, viste le stesse copertine di Fabio Pochet dell'epoca. Magari anche negli articoli (sempre ottimi) di Claudio Riva e Simona Foti. Ma l'edizione del 2013 ne aggiunse altri dieci per un totale di 40. Negli ultimi anni 2016-19 abbiamo avuto la collana della Giunti 'Capolavori della Letteratura' che si è fermata lo scorso settembre ma, avendo avuto un cammino non proprio regolare - anche semestrale - non è detto che faccia uscire da qui a poco un altro volume. Credo che la collana capostipite del genere sia stata quella delle 'Grandi Parodie Disney' degli anni '90.

                                https://inducks.org/publication.php?c=it%2FLGP
                                https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCLA
                                https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCLA2
                                https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCALE

                                Penso che sia proprio il caso di togliere il condizionale :) La collana sara, al 90%, una ristampa dei classici della letteratura del 2006, oppure di quella del 2013.
                                Sicuramente la collana capostipite e questa: https://www.papersera.net/wp/2018/01/23/le-grandi-parodie-disney/
                                La migliore, la piu elegante, la piu approfondita. Io consiglio a tutti di cercare le originali grandi parodie :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)