Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zangief
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 941
  • Comunellista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: TOPOLINO 2588 - preview
    Risposta #15: Mercoledì 29 Giu 2005, 17:13:09
    Non � la prima volta che Casty la inserisce in cameo in una sua storia... O s�?


    Guarda, avendo ricominciato a seguire Topolino solo da un mese e mezzo non ti so rispondere. Controllando sull'INDUCKS non risulta, ma potrebbe sempre non essere stata ancora registrata...

    *

    Cecco
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 383
    • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: TOPOLINO 2588 - preview
      Risposta #16: Giovedì 30 Giu 2005, 14:05:36
      Comprato oggi.
      Non male lo sguardo del Basilisco (con la comparsata di zia Topolinda, vorrei far notare...). Non so perche', ma mi ha dato come l'impressione che Melody la si rivedra'... ripeto, non so assolutamente perche' :-/???
      Carina la storia di Paperone e Rockerduck, con lo schema ultimamente non troppo consueto dell'invenzione di Archimede che all'inizio sembra inutile e poi si rivela decisiva.
      Divertente quella di Clarabella coi suoi colpi di fortuna e di sfortuna finale.
      Bella anche Amelia e il rimpiazzo intelligente, anche se io avrei ceduto prima di lei ;D
      Ma e' stata Rivondosa quella che mi e' piaciuta di piu'... non fosse altro per la soddisfazione di rivedere Reginella, e una volta tanto Paperina che fa la gelosa (ahr ahr ahr che gusto ;D ;D). Stupenda la ninna nanna dei Bassotti ;D


      Quoto tutto: Casty avvincente; bella la storia di Badino/Panaro, ma anche le altre, a parte, e mi dispiace dirlo, quella di Concina. Comunque nel complesso un bel numero.
      - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
      - Vecchio?!

      *

      Lucio
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 98
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: TOPOLINO 2588 - preview
        Risposta #17: Giovedì 30 Giu 2005, 14:09:02
        Citazione
        Sebbene spesso trovo le storie di Casty mancanti di un "qualcosa" che non so nemmeno io cosa sia, ma mi impedisce di gridare al capolavoro


        Ottima analisi! Sono d'accordo. Resta il fatto che, a mio avviso, Casty resta l'unico (mi spiace per gli altri) della "nuova generazione" dotato di talento disneyano (o di talento in genere, se preferite).

        Quello che m'inquieta un po' è che rispetto alle prime storie sembra in leggero calo e questo non dovrebbe essere perchè un autore agli inizi dovrebbe solo crescere, crescere, crescere...
        « Ultima modifica: Giovedì 30 Giu 2005, 14:10:29 da Lucio »

        *

        Cecco
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 383
        • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: TOPOLINO 2588 - preview
          Risposta #18: Giovedì 30 Giu 2005, 14:27:34


          Sebbene spesso trovo le storie di Casty mancanti di un "qualcosa" che non so nemmeno io cosa sia, ma mi impedisce di gridare al capolavoro,


          Forse dipende dalla lunghezza non eccessiva delle storie, soprattutto in questo caso, con un giallo che, sebbene ben fatto ed avvincente, avrebbe potuto essere sfruttato ancora meglio, con qualche tavola in più
          - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
          - Vecchio?!

          *

          paolodan
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 106
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: TOPOLINO 2588 - preview
            Risposta #19: Giovedì 30 Giu 2005, 18:53:47
            Chi è l'autrice di "Amelia e il rimpiazzo intelligente"?

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: TOPOLINO 2588 - preview
              Risposta #20: Giovedì 30 Giu 2005, 19:17:58

              Forse dipende dalla lunghezza non eccessiva delle storie, soprattutto in questo caso, con un giallo che, sebbene ben fatto ed avvincente, avrebbe potuto essere sfruttato ancora meglio, con qualche tavola in più

              La lunghezza mi sembra corretta, visto che non si poteva continuare a far pietrificare personaggi all'infinito... ;D

              Casty lo si puo' criticare o amare, ma resta il fatto che per vedere su Topolino storie belle come questa, ormai bisogna aspettare lui in coppia con Cavazzano o De Vita... ;)

              Ciao.
              « Ultima modifica: Giovedì 30 Giu 2005, 19:18:51 da pacuvio »

              *

              Dario
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 346
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: TOPOLINO 2588 - preview
                Risposta #21: Giovedì 30 Giu 2005, 22:17:02
                Chi è l'autrice di "Amelia e il rimpiazzo intelligente"?
                Gaya Perini
                Disegni di Lara Molinari

                *

                paolodan
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 106
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: TOPOLINO 2588 - preview
                  Risposta #22: Venerdì 1 Lug 2005, 17:30:28
                  Ti ringrazio Dario, ma non è questo che volevo sapere, comunque mi sono espresso male io  :-[ ; intendevo dire se Gaya Perini aveva scritto altre cose, in quanto non mi ricordo di lei (è l'età, la memoria va a farsi benedire!)

                  • *
                  • Post: 4
                  • MATSUKEN SAMBA!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: TOPOLINO 2588 - preview
                    Risposta #23: Venerdì 1 Lug 2005, 23:51:34
                    In questo numero mi ha soddisfatto appieno solo la puntata di Paperina di Rivondosa, le altre storie avevano tutte un vago sapore di già visto sebbene in quella con Paperoga sia messo in ombra dalla grandezza del personaggio  :)

                    P.S.
                    Sono un nuovo utente, saluto tutti e vi avverto: se un certo altro utente parla male di me lo fa solo perchè è invidioso ;D

                    *

                    Zangief
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 941
                    • Comunellista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: TOPOLINO 2588 - preview
                      Risposta #24: Sabato 2 Lug 2005, 01:10:48
                      P.S.
                      Sono un nuovo utente, saluto tutti e vi avverto: se un certo altro utente parla male di me lo fa solo perch� � invidioso ;D


                      Silenzio, che' se non era per me tu questo forum manco lo conoscevi :P
                      Benvenuto a colui grazie al quale in questi anni ho potuto un minimo scroc... LEGGERE Topolino ;D, prima di decidermi a riprenderlo con Rivondosa.

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: TOPOLINO 2588 - preview
                        Risposta #25: Lunedì 4 Lug 2005, 12:44:16
                        Ma è una mia impressione o il topolino di de vita in questa storia è stranamente "magro" (il viso, ma non solo), sembra che giacca e cappello siano di un paio di taglie più grandi, anche lui alle prese con la dieta-mare? ;D.
                        E' anche vero che il tratto di de vita è un pò cambiato negli ultimi anni, ma il topolino disegnato in questa storia non mi piace moltissimo :-/ .....

                        *

                        spakk25
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 125
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: TOPOLINO 2588 - preview
                          Risposta #26: Lunedì 4 Lug 2005, 13:02:07
                          Purtroppo non è solo il tratto di De Vita che è cambiato in questi ultimi anni...

                          *

                          paolodan
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 106
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: TOPOLINO 2588 - preview
                            Risposta #27: Lunedì 4 Lug 2005, 20:01:03
                            Le mie impressioni:
                            Bella la storia di Casty, coinvolgente e con suspence quasi da giallo. Proprio per questo, forse, per non togliere ritmo alla narrazione, non si vede traccia di gag. Quello che a mio parere manca in questa storia è la presenza di un altro personaggio che accompagni Topolino nella sua avventura, tanto per dire Pippo, Minni o la stessa Zia Topolinda. Comunque Casty è sempre grande!

                            "Paperina di Rivondosa" buono anche questo episodio: doppiamente brava la Ziche per il suo doppio lavoro di sceneggiatrice e disegnatrice.  :)

                            Davvero divertente "Orazio e Clarabella e il circolo del golf"   :D

                            Classica e bella "Paperino, Paperoga e i piccoli cambiamenti"

                            Volevo sapere se Gaya Perini aveva scritto altre cose, perchè non ricordo il suo nome.
                             

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)