Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2613 preview

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

arankio
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 48
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:   Topolinio 2613 preview
    Risposta #15: Martedì 20 Dic 2005, 18:04:29
    Ahi, ahi, ahi... :-/ :-/ :-/
    « Ultima modifica: Martedì 20 Dic 2005, 18:05:05 da arankio »

    *

    maghetto
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1663
    • molto originale...!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:   Topolinio 2613 preview
      Risposta #16: Martedì 20 Dic 2005, 18:20:12
      ...essenziale

      ...uno storyboard "perfezionato"  ;D
      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12613
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:   Topolinio 2613 preview
        Risposta #17: Martedì 20 Dic 2005, 18:26:17
        "Il terrore corre su quattro ruote" o qualcun altra più recente che al momento mi sfugge. Perché di anni ne avrebbe quasi 20 ;) Di un Chierchini particolarmente in forma :D


        Molto probabilmente scrooge4 si riferiva a "Paperino e il segreto della 313" pubblicata l' 8/8/1995 su TL 2071 con i testi di Michelini e i disegni di De Vita Jr (ma quella in realta' era piu' che altro una storia che rievocava il primo incontro tra Paperino e Paperina), oppure alla storia "Paperino e l'amica a 4 ruote" TL 1867...dove vi era addirittura una 313 parlante, anche se grazie ad un manipolo dei soliti alieni... ::)

          Re:   Topolinio 2613 preview
          Risposta #18: Martedì 20 Dic 2005, 18:54:13



          La vita quodidiana di Basettoni  MAINARDI/GATTO








          Questa dovrebbe essere l'ultima vero  ??? Comunque mi aspettavo di più : per  esempio basettoni che paga dei criminali per farsi svelare crimini. Che so pietro gamba che rapina una gioielleria ...
          Vegeta

            Re:   Topolinio 2613 preview
            Risposta #19: Martedì 20 Dic 2005, 20:48:56
            Comunque mi aspettavo di più : per  esempio basettoni che paga dei criminali per farsi svelare crimini. Che so pietro gamba che rapina una gioielleria ...


            Basettoni che paga i criminali?!? Ma stai scherzando vero?!?!?!?!?
            « Ultima modifica: Martedì 20 Dic 2005, 20:49:19 da SGRUNT »

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:   Topolinio 2613 preview
              Risposta #20: Martedì 20 Dic 2005, 22:21:19

              Molto probabilmente scrooge4 si riferiva a "Paperino e il segreto della 313" pubblicata l' 8/8/1995 su TL 2071 con i testi di Michelini e i disegni di De Vita Jr (ma quella in realta' era piu' che altro una storia che rievocava il primo incontro tra Paperino e Paperina), oppure alla storia "Paperino e l'amica a 4 ruote" TL 1867...dove vi era addirittura una 313 parlante, anche se grazie ad un manipolo dei soliti alieni... ::)


              Invece secondo me ricorda molto da vicino "Indiana Pipps e la fallimentopatia", storia in cui la Gippippa si ribella ad Indiana proprio a causa di un manufatto extraterrestre.

              Per il resto ho gradito sia la storia (o per meglio dire la favola) che i disegni di Casty.
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              Gennarino
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 35
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:   Topolinio 2613 preview
                Risposta #21: Mercoledì 21 Dic 2005, 09:24:13
                copertina di FERRARI-NARCISO/GHIGLIONE

                Ma è veramente una delle più belle degli ultimi anni, anche il richiamo al calendario. che fa vedere il disegno nella sua interezza, è veramente una bella realizzazione.


                Paperino PP8 e il bello del natale con tutti MACCHETTO/URBANO

                vabbè... un po' stucchevole ma gradevole!

                Archimede e l'incarico sotto l'albero  CONCINA/ZICHE

                Mi sono sembrati un po' "frettolosi" i disegni della Ziche, belli ma non eccezionali. La storia, banalotta, mi sa di de-jà-vu.

                Manetta e il regalo sospirato  TULIPANO/VIAN

                Non entusiasmante, ma gradevole. Non si spiega come abbia fatto Manetta a non riconoscere il Commissario la prima volta e poi sì... però funziona la suspence fino alla fine.

                Pippo e le ricerche per le feste  GIANATTI/LIMIDO

                strausato ed abusato il cliché di andare in gitro per la città a recuperare l'oggetto improvvidamente venduto al mercatino delle pulci, con finale inaspettato (e chi l'avrebbe mai detto che era un bottone?)

                La vita quodidiana di Basettoni  MAINARDI/GATTO

                simpatica, tappabuchi, gradevole, ben sceneggiata.

                Paperino e lo yeti di snow peak  PANARO/BAROZZI

                Ma, tanto per fare le pulci, non avevano già citato Snow Peak nella prima storia, quella di Paperino PP8? Insomma, un po' di fantasia anche con i nomi, ragazzi!!!!

                Topolino e le macchine ribelli

                Sono d'accordo che Casty va incoraggiato, anche se quello che scrivo demolirà i commenti positivi espressi finora. I disegni mi lasciano un po' perplesso, sinceramente non sono eccezionali. E che a Pippsburgh tutti gli abitanti somiglino a Pippo mi puzza più di "semplifichiamoci il lavoro: imparo a disegnare Pippo e lo riciclo in tutte le salse, così non fatico a disegnare altri volti, figure, personaggi", piuttosto che una debole parentela con il vero Pippo "prima o poi chiederò a Pippo se ha parenti da queste parti". E il vero Pippo non compare...magari da spalla avrebbe fuinzionato di più, che so, accompagnando Topolino nella cittòà dei parenti...

                Va bene anche la citazione (Herbie = il maggiolino tutto matto, abusato il tema delle macchine che si ribellano all'uomo, oltretutto in abbinamento ad altro tema stra-abusato (quando non so spiegare il mistero, tiro fuori gli extraterrestri. Come in Chicken Little).

                Nel complesso, però, Casty ha superato la prova al suo esordio come autore completo. Gli faccio tutti i miei auguri di cuore e spero, che se mai leggerà questo commento, lo prenda come sprone. AD MAIORA!! ;)


                  Re:   Topolinio 2613 preview
                  Risposta #22: Mercoledì 21 Dic 2005, 10:47:50
                  Pippo e le ricerche per le feste  GIANATTI/LIMIDO

                  strausato ed abusato il cliché di andare in gitro per la città a recuperare l'oggetto improvvidamente venduto al mercatino delle pulci, con finale inaspettato (e chi l'avrebbe mai detto che era un bottone?)


                  Io invece l'avevo capito fin da subito che era un bottone gigante! ;D


                  Citazione
                  Paperino e lo yeti di snow peak  PANARO/BAROZZI

                  Ma, tanto per fare le pulci, non avevano già citato Snow Peak nella prima storia, quella di Paperino PP8? Insomma, un po' di fantasia anche con i nomi, ragazzi!!!!


                  è una cosa a cui avrebbero dovuto fare attenzione in redazione suppongo, perché dubito che un autore potesse sapere della storia dell'altro... e poi chi lo dice che non si tratta dello stesso Snow Peak? Dopotutto PP8 è ambientato nel passato...
                  « Ultima modifica: Mercoledì 21 Dic 2005, 10:47:59 da SGRUNT »

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2088
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:   Topolinio 2613 preview
                    Risposta #23: Mercoledì 21 Dic 2005, 12:14:39
                    Mi riferivo a "Paperino e l'amica a 4 ruote", quella realizzata per sponsorizzare la Stramilano di quell'anno.


                    Molto probabilmente scrooge4 si riferiva a "Paperino e il segreto della 313" pubblicata l' 8/8/1995 su TL 2071 con i testi di Michelini e i disegni di De Vita Jr (ma quella in realta' era piu' che altro una storia che rievocava il primo incontro tra Paperino e Paperina), oppure alla storia "Paperino e l'amica a 4 ruote" TL 1867...dove vi era addirittura una 313 parlante, anche se grazie ad un manipolo dei soliti alieni... ::)

                    Marco Travaglini


                    *

                    Hortense
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 12
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:   Topolinio 2613 preview
                      Risposta #24: Mercoledì 21 Dic 2005, 13:33:05
                      Ho gradito molto la storia di Casty, anche perché, in in numero simile del Topo, non è strettamente natalizia. Peccato per il finale con i soliti alieni  :-/, ma tutto sommato le macchine sono troppo simpatiche! Speriamo di continuare a vederlo come autore completo.

                      *

                      PK_
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 103
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:   Topolinio 2613 preview
                        Risposta #25: Mercoledì 21 Dic 2005, 19:25:49
                        ma è solo una mia impressione o hanno cambiato la carta? ::)

                        *

                        GaeT
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 723
                        • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:   Topolinio 2613 preview
                          Risposta #26: Mercoledì 21 Dic 2005, 20:01:53
                          Ho finalmente letto anch'io la storia di Casty in questo numero natalizio. È una favola in fin dei conti e così va considerata. Divertenti i tormentoni di sceriffo e sindaco :D Per lo "stratagemma Pippsburgh", beh... quale città una più adatta per una cosa del genere ? ;)
                          Interessante l'ipotesi di uomini esseri mitologici che hanno creato la "vita" su altri pianeti, che richiama teorie esistenti.

                          Per quel che riguarda i suoi disegni, devo dire che mi piacciono. Hanno un sapore antico, anche a livello di colorazione, sembrano quasi di 30 anni fa (e non è una critica). Qualcuno sa dirmi se Castellan esca anche lui dall'Accademia? A me sembra seguire una strada differente.
                          Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                          *

                          MarcheseDelGrillo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1600
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:   Topolinio 2613 preview
                            Risposta #27: Mercoledì 21 Dic 2005, 20:20:56
                            ma è solo una mia impressione o hanno cambiato la carta? ::)


                            Non è una tua impressione, l'aveva già fatto notare Pacuvio un paio di settimane fa. ;) E' più ruvida e leggermente più opaca rispetto alla precedente e, secondo me, più adatta alla resa dei colori...

                            Detto questo, del Topo di questa settimana ho finora letto solo l'attesa storia di Casty, la prima come autore completo. A dir la verità non mi ha entusiasmato, in certi passaggi è fin troppo bambinesca, soprattutto nei dialoghi, anche se alcuni spunti e trovate solo al solito molto buone. Positivo invece il capitolo disegni: il tratto di Casty, almeno da queste prime uscite (comprese le poche copertine fin qui realizzate) ricorda in alcuni aspetti quello del primo Scarpa, che a me personalmente piaceva moltissimo, e con il tempo e la dimestichezza non potrà che migliorare... Molto bella, in particolare, l'impostazione del titolo in stile anni 60!
                            Nel complesso, come inizio non c'è male! :)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Dic 2005, 20:22:10 da MarcheseDelGrillo »
                            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                            Fabrizio De Andrè - Via del campo

                              Re:   Topolinio 2613 preview
                              Risposta #28: Mercoledì 21 Dic 2005, 22:08:10
                              Ho gradito molto la storia di Casty, anche perché, in in numero simile del Topo, non è strettamente natalizia.


                              Eh? :o
                              Questa è una storia che gronda di spirito natalizio dalla prima pagina all'ultima!

                                Re:   Topolinio 2613 preview
                                Risposta #29: Mercoledì 21 Dic 2005, 22:16:01
                                Detto questo, del Topo di questa settimana ho finora letto solo l'attesa storia di Casty, la prima come autore completo. A dir la verità non mi ha entusiasmato, in certi passaggi è fin troppo bambinesca, soprattutto nei dialoghi, anche se alcuni spunti e trovate solo al solito molto buone. Positivo invece il capitolo disegni: il tratto di Casty, almeno da queste prime uscite (comprese le poche copertine fin qui realizzate) ricorda in alcuni aspetti quello del primo Scarpa, che a me personalmente piaceva moltissimo, e con il tempo e la dimestichezza non potrà che migliorare... Molto bella, in particolare, l'impostazione del titolo in stile anni 60!
                                Nel complesso, come inizio non c'è male! :)


                                Mah, dei disegni di Scarpa ho notato solo la bocca in alcuni disegni, per il resto non mi sembra il massimo... fra l'altro ho notato in un paio di vignette alcuni errori grafici tipo la testa che sembra più indietro rispetto al corpo e roba da principianti simile... per quanto riguarda la colorazione l'ho trovata molto piatta... negli anni '60 la si faceva in un certo modo perché non esisteva la computer-grafica, se l'avessero avuta col cavolo che coloravano così... voglio dire, se le storie degli anni '60 erano belle perché copiare anche le cose meno belle? Casty mi sembra un disegnatore "decente", ma non certo un fuoriclasse adatto a disegnare su Topolino. Certo, avesse disegnato Provolino andava benissimo, ma Topolino...

                                La storia invece l'ho trovata divertente, soprattutto appunto per i tormentoni un po' "jacovitteschi" del sindaco e dello sceriffo...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 21 Dic 2005, 22:16:30 da SGRUNT »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)