Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Riciclaggio di Storie Vecchie...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
    Risposta #120: Lunedì 12 Mar 2007, 14:12:19

    Chiarisco una cosa per Warren: io non attacco Faccini (e se l'ho fatto nei miei post precedenti mi scuso); io critico la redazione per non aver premesso che c'era un netto remake di una vecchia storia (così come si fa al cinema!).

    Non mi interessa chi vuoi attaccare. I messaggi solitamente autoqualificano chi li scrive e se proprio dovessi passare il limite del consentito semplicemente li cancellerei.

    Diciamo solo che repliche quali:
    Dunque fai pace col cervello per favore e se devi per forza attaccare qualcuno dandogli del bugiardo porta dei dati di fatto e non delle supposizioni tutte tue!

    non sono il massimo, e dato che sei pure recidivo di inviterei per l'ultima volta con molta calma a usare modi piu' pacati.
    Se come moderatori dovessimo notare atteggiamenti similmente censurabili di altri utenti li censureremo, senza bisogno di inviti particolari da chicchessia.


    « Ultima modifica: Lunedì 12 Mar 2007, 14:14:15 da warren »
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    billo
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 200
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
      Risposta #121: Lunedì 12 Mar 2007, 15:10:41
      Diciamo solo che repliche quali:
      Dunque fai pace col cervello per favore e se devi per forza attaccare qualcuno dandogli del bugiardo porta dei dati di fatto e non delle supposizioni tutte tue!

      non sono il massimo, e dato che sei pure recidivo di inviterei per l'ultima volta con molta calma a usare modi piu' pacati.

      Va bene Warren; sei un moderatore e mi rimetto pacatamente al tuo giudizio. E mi scuso. Posso però almeno farti notare che ho "reagito" ad uno che mi dava del "bugiardo" con queste sue parole:
       "Citazione da parnaso il 09.03.07 alle 12:10:05:
       Credo però che tra gli iscritti ci siano molti collaboratori disni che intervengono da dietro molteplici nick name con frasi del tipo "passando per caso da moscova ho sentito  che si parlava..."

      Con questo, come tu mi chiedi, smetto di polemizzare.
      Ciao


       
        
      « Ultima modifica: Lunedì 12 Mar 2007, 15:11:20 da billo »

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12614
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
        Risposta #122: Lunedì 12 Mar 2007, 15:49:08
        Allora non mi sono fatto capire io... La storia di Faccini non è una storia normale, come tutte quelle del Topo, è una storia "particolare"... Particolare Perchè non era mia accaduto, almeno penso, che si publiccasse sul Topo un storia che ha 10 tavole su 34 uguali ad un'altra, in segno di omaggio... Di solito sul Topo le storie "particolari" vengono inserite in un determinato contesto e introdotte al lettore... Per questo intendo per "come si è sempre fatto"... Capito?

        Per quanto riguarda del diritto di lamentarmi, io sono un cliente, pago un oggetto, se questo oggetto non mi è piaciuto o chi me l'ha venduto ha sbagliato qualcosa è mio diritto lamentarmi e chiedere chiarimenti... Non sta scritto da nessuna parte che non posso... Quindi non ho fatto niente di sbagliato a scrivere...
        Bè, se è per questo non c'è scritto da nessuna parte nemmeno "attenzione: questo giornale contiene SOLO storie originali al 100%, senza citazioni e quant'altro"...  ::)

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4071
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
          Risposta #123: Lunedì 12 Mar 2007, 16:21:02
          E se una volta per tutte mandassimo questo topic nel paradiso delle boiate?
          « Ultima modifica: Lunedì 12 Mar 2007, 16:21:56 da Grrodon »

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
            Risposta #124: Lunedì 12 Mar 2007, 16:28:19
            Più che altro nell'inferno delle boiate! :)

            Io mi aggiungo solo ora, perché soltanto questo fine settimana sono riuscito a leggere il Topo in questione.

            Leggendo la storia, ho anche io (come 313 all'inizio di questo girone infernale di messaggi) avuto l'impressione di aver già letto la storia di Faccini, ma mai e poi mai mi sarei ricordato dove l'avevo letta!

            Grazie ai volenterosi di questo forum, ora ho un grande classico da andare a rispolverare per rileggermi la storia di Scarpa, che è stata così egregiamente omaggiata da Faccini. :D

            La critica che secondo me andava fatta, in questa bailamme che come al solito ha visto alzarsi i toni a dismisura e fuori luogo, è: data per scontata la buona fede di Faccini e la sua intenzione di omaggiare Scarpa, e posto che questa storia la poteva leggere con lo stesso gusto sia chi non aveva mai letto l'originale  sia chi se lo ricordava perfettamente, per i poveri cerebrolesi come me che l'avevano letta e non se ne ricordavano bene, perché la redazione non ha messo un appunto con il riferimento?!
            Allora sì che l'omaggio a Scarpa sarebbe stato fatto pienamente... e le intenzioni di Faccini rispettate.
            --- Andrea

            *

            marisa
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 706
            • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
              Risposta #125: Lunedì 12 Mar 2007, 18:38:40

              Nemmeno il recente omaggio di Cavazzano a Scarpa nella storia della Capelli (non ricordo il titolo) era stato citato (ma quello era solo una vignetta in effetti).
              Che poi sarebbe sicuramente meglio invece farlo, approfittando per fare due paginette interessanti sulla storia in questione, su quella citata e gli autori invece delle porcherie che riempiono buona parte delle rubriche odierne, penso che sia pacifico e nessuno lo mette in dubbio. Solo che non è mai stato fatto, appunto.

              Questa sarebbe davvero un'iniziativa lodevole: sfruttare un po' di pagine del TL per parlare degli autori nuovi e storici, delle storie tradizionali e che hanno fatto scuola...

              P.S. Mi scuso per l'uscita davvero infelice sulla buona fede di Faccini. Credo di saper usare le parole e conosco la differenza fra questo tipo di frase e il mettere in dubbio la possibilità che una situazione simile sia stata frutto del caso. Spero che il mio pensiero più autentico sia arrivato con i post successivi

              *

              313
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 36
              • Utente Rompi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
                Risposta #126: Martedì 13 Mar 2007, 23:32:41
                Invece ecco un quasi-linciaggio pubblico, con tanto di mail alla redazione per svelare l'oscuro complotto di Faccini, quasi che alla redazione non abbiano la competenza per accorgersi di queste cose o che l'autore stesso non le abbia segnalate di sua spontanea volontà (come Bottagna ha tra l'altro confermato)

                Ahahahaahahahahah... Questo te lo sei inventato tu! Nessuno ha mai mandato un mail del genere!
                Poi facile prendere posizione con l'arrivo degli altri amichetti... eh?  ;)

                Comunque ci tengo a precisare che fin dall'inizio me la sono presa con la redazione... Faccini non sapevo manco chi era fino a una settimana fa!
                E aggiungo che io i remake sul topo non li voglio, perchè non è quello che voglio quando lo compro! A me la storia, anche se è un omaggio, mi sa di vecchio...
                E questo non vuoldire che non so "apprezzare", che non sono un fan, che non sono un bravo lettore... Questo è il vostro metro di misura, non quello universale! Ricordatevelo!
                « Ultima modifica: Martedì 13 Mar 2007, 23:36:17 da 313 »

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4071
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
                  Risposta #127: Martedì 13 Mar 2007, 23:57:19
                  Uno che non sa chi è Faccini, non dovrebbe neppure accorgersi se due storie realizzate a mezzo secolo di distanza si somigliano  ::)

                  *

                  RoM
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 505
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
                    Risposta #128: Mercoledì 14 Mar 2007, 00:53:20
                    E aggiungo che io i remake sul topo non li voglio, perchè non è quello che voglio quando lo compro!
                    Epperò autori e redazione non sono tenuti a fare quello che vuoi tu, e non fare quello che tu non vuoi. E no, il fatto che tu compri Topolino non impone loro l'obbligo morale di assecondare i tuoi desideri: perché nessuno ti obbliga a comprarlo, e perché ciò che non piace a te può piacere ad altri (che comprano Topolino anche loro).


                    E questo non vuoldire che non so "apprezzare", che non sono un fan, che non sono un bravo lettore... Questo è il vostro metro di misura, non quello universale! Ricordatevelo!
                    Se avessi semplicemente mosso una critica pacata senza partire con la lancia in resta avresti ricevuto risposte di ben diverso tenore. Tutti hanno diritto a esprimere i propri gusti, ma nessuno può pretendere di dare inizio a crociate senza che gli si risponda per le rime... ::)

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4262
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
                      Risposta #129: Mercoledì 14 Mar 2007, 09:21:27
                      E aggiungo che io i remake sul topo non li voglio, perchè non è quello che voglio quando lo compro! A me la storia, anche se è un omaggio, mi sa di vecchio...
                      A me la cosa che sembra assurda è che hai scatenato una bagarre che ci mancava poco tirassi in ballo anche le unioni consumatori perchè, per una volta, è comparsa una storia che ricalca in parte una storia apparsa mezzo secolo prima gridando a complotti e pessimi comportamenti della redazione e degli autori come se questa fosse la regola, senza concedere nemmeno il beneficio del dubbio che di solito non si nega a nessuno. Sicuramente c'è stata della leggereza da parte dei redattori, ma imho la tua è stata una reazione spropositata nei modi e nei toni

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
                        Risposta #130: Mercoledì 14 Mar 2007, 10:03:30
                        A me la cosa che sembra assurda è che hai scatenato una bagarre
                        My 2 cents:
                        Uhm, rileggendo il thread fin dall'inizio non mi pare che 313 abbia fatto poi questa gran bagarre... ha esordito dicendo che la storia non era nuova, qualcuno ha detto che non era vero e che prima di sparare accuse ci volevano le prove, lui ha portato il titolo della storia originale... poi di lì in poi i toni mi pare si siano andati alzando simmetricamente da entrambe le parti. Non direi che sia tutta colpa sua, siamo sinceri.
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        billo
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 200
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
                          Risposta #131: Mercoledì 14 Mar 2007, 10:28:39
                          A me la cosa che sembra assurda è che hai scatenato una bagarre ... imho la tua è stata una reazione spropositata nei modi e nei toni

                          Anche per me 313 non ha scatenato una bagarre; ha espresso i suoi dubbi e ha detto che avrebbe inviato una mail in redazione (e la mail è sec.me più che leggittima: se c'è un indirizzo mail a cui scrivere vuol dire che la redazione vuole avere mail...e non è che si debba per forza mandare mail di complimenti suvvia!)...poi tutta la discussione ha preso il via con toni un po alti...ma 313 non è l'unico colpevole!

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4262
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
                            Risposta #132: Mercoledì 14 Mar 2007, 11:01:02
                            Certamente il tutto è degenerato a partire dall'improvvido intervento di parnaso, però quello che volevo dire e che pensavo fosse chiaro è che continuare a ripetere "il topo lo pago e voglio solo storie nuove", "mi sento preso in giro","la redazione mi delude", "ho diritto di lamentarmi perchè sono un abbonato", non è il modo migliore per intavolare una serena discussione. Ripeto che, imho, l'episodio non era così grave da portare ad un trhead di 9 pagine con momenti di tensione che non si sono visti neanche nella sezione attualità (e ho detto tutto ;D), bastava farlo notare in maniera più distesa e si sarebbe arrivati alla stessa conclusione (faccini non è un ladro di idee, la redazione ha commesso un errore) con maggior profitto

                            *

                            Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1562
                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Riciclaggio di Storie Vecchie...
                              Risposta #133: Mercoledì 14 Mar 2007, 13:18:12
                              Ahahahaahahahahah... Questo te lo sei inventato tu! Nessuno ha mai mandato un mail del genere!
                              Poi facile prendere posizione con l'arrivo degli altri amichetti... eh?  ;)

                              Con questa perla di saggezza chiudiamo un topic abbastanza squallido.

                              Ti ringrazio ovviamente per l'apporto che hai dato al forum, veramente prezioso.

                              Se vorrai spiegarmi via PM cosa intendi per "altri amichetti" ovviamente sarai il benvenuto.
                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)