Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Topolino 2683

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

camera9
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 606
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2683
    Risposta #75: Giovedì 26 Apr 2007, 13:30:45

    Come ti ha spiegato Maghetto (con cui mi trovo sempre più in sintonia) la "striscia grigia" è un problema solo tuo! ;)
    Qui al limite si faceva notare che nelle fessure delle tapparelle si dovrebbe vedere il corpo di Paperino! E vi assicuro che si DEVE vedere! altrimenti la disegnatrice doveva disegnare le tapparelle una attaccata all'altra: fate la prova con le vostre!
    Detto questo...chi indovina il disegnatore della prossima? ;)


    L'avevo capito che la discussione era nata da qui(tu stesso lo dici nel primo post del topic) ma altri avevano ampliato anche a questo.

    E comunque per parlare del prossimo TOPOLINO bisogna aspettare 7 giorni.
    « Ultima modifica: Giovedì 26 Apr 2007, 13:33:02 da cAMERA_9 »
    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
    Non infierir su questi due tapini:
    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
    L'han fatto per

    • ****
    • Post: 958
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2683
      Risposta #76: Giovedì 26 Apr 2007, 13:51:20
      bè, per una volta mi viene da dar ragione a camera...su 79 posts in questo topic, ce ne sono stati in tutto 5 dove si parlava delle storie di questo numero e tutto il resto a parlare di tapparelle (e fin qui passi) oppure della copertina del 2684 (e qui per me si va OT, perchè nessuno apre un topic per "copertina del 2684"?)...

      ...e pensare che normalmente la pagina del "prossimamente" manco la guardo...  

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2226
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2683
        Risposta #77: Giovedì 26 Apr 2007, 14:06:58

        Oh, caspita! Dunque è proprio lui! Ma...tu sai anche come è possibile questo "ritorno"? Forse (più plausibile) è una sua vecchia copertina rispolverata per l'occasione? O è un vero e proprio ritorno in Disney???
        PARLA CONKER! CONFESSA!!! :D

        non è una vecchia copertina  8-)

        riguardo futuri lavori in Disney... credo che al momento a Fabio manchi il tempo materiale... io spero almeno in una copertina ogni tanto  :)
        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          Re: Topolino 2683
          Risposta #78: Giovedì 26 Apr 2007, 14:38:54
          ...e pensare che normalmente la pagina del "prossimamente" manco la guardo...

          Fai male, se la guardassi potresti partecipare alla conversazione. ;-)

          *

          Massimo
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 123
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2683
            Risposta #79: Giovedì 26 Apr 2007, 15:34:00
            Quoto Camera9 e chi gli dà ragione, non se ne può più con questa storia della tapparella. Ha ragione il Lupo però, si doveva vedere almeno parte del corpo. E stop per favore.
            Non posso dire nulla delle storie purtroppo perchè, pur essendo abbonato, NON ho ancora ricevuto il Topo!!!! >:(
            Una domanda a Conker: ma come fai a sapere tutte queste cose su Celoni? Non  sarai mica lui????  :o
            E per Valentini: chi è l'altro autore della storia?
            « Ultima modifica: Giovedì 26 Apr 2007, 15:41:51 da Massimo »

            *

            maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1666
            • molto originale...!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2683
              Risposta #80: Giovedì 26 Apr 2007, 16:25:33
              Quoto Camera9 e chi gli dà ragione, non se ne può più con questa storia della tapparella. Ha ragione il Lupo però, si doveva vedere almeno parte del corpo. E stop per favore.
              ORA CHE HAI DETTO LA TUA, STOP?

              Non posso dire nulla delle storie purtroppo perchè, pur essendo abbonato, NON ho ancora ricevuto il Topo!!!!
              E allora...?

              Una domanda a Conker: ma come fai a sapere tutte queste cose su Celoni? Non  sarai mica lui????  :o
              E per Valentini: chi è l'altro autore della storia?
              Qualcuno (a cui hai dato ragione) aveva accennato all'inutilità, o meglio all'OT, del "prossimamente"... ma entrambe le tue domande non sono riferite al # 2684 di "prossima" pubblicazione?.

              Ragazzi, diamoci una regolata!.
              Prima di postare, un bel respiro profondo e poi vai di tastiera.....
              G--R--A--Z--I--E!.
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

              *

              Lupo_de_Lupis
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 713
              • Sono un lupo taaanto buonino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2683
                Risposta #81: Giovedì 26 Apr 2007, 16:36:57
                Maghetto for president! :D

                P.s. Conker=Celoni...che scoop! ;D

                *

                Massimo
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 123
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2683
                  Risposta #82: Giovedì 26 Apr 2007, 16:45:42
                  Non intendevo affatto dire che dopo di me non può parlare nessuno, la mia era una semplice richiesta di non continuare con questo argomento ma non  un obbligo a farlo (ho scritto anche per favore....)
                  Il fatto che non possa esprimere un mio giudizio sulle storie probabilmente non ti interessa affatto, ma credo di essere libero di poter esprimere  il mio rammarico per non poter partecipare alla conversazione riguardante questo numero del Topo come utente del forum.
                  Non mi pare di aver scritto cose assurde comprese le domande...Cmq non voglio polemizzare e ci penserò due volte come dice tu prima di scrivere ancora.  ;)
                  « Ultima modifica: Giovedì 26 Apr 2007, 18:05:33 da piccolobush »

                  *

                  Autocensored
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 617
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2683
                    Risposta #83: Giovedì 26 Apr 2007, 16:50:13
                    Parliamo delle storie che forse è meglio:
                    - WoM, La furia dei draghi: Finalmente WoM è diventato leggibile, il torneo è finito e la storia risulta appena interessante, comunque un miglioramento c'è stato. Ottimi i disegni!
                    - Topolino e lo scasso con spasso: Stupenda, davvero una storia divertente! Belli i disegni di De Vita, l'unica cosa che non mi piace è come disegna ultimamente Minni e Basettoni...ma bellissima lo stesso in tutti i sensi!
                    In generale un numero gradevole e abbastanza buono!

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12614
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2683
                      Risposta #84: Giovedì 26 Apr 2007, 18:12:49
                      Una brutta copertina (nonostante mi piaccia assai la Molinari) "impreziosita", come già scritto da Lupo_de_Lupis, dalla mancanza del corpo di Paperino tra le fessure della serranda.... possibile che nessuno in redazione se ne sia accorto?.
                      Ottima la prova di Michele MAZZON, sempre più "indipendente" dal Maestro Luciano Gatto.
                      Quoto in pieno.

                      Però una cosa mi è balenata in testa, anche se pare improbabile: e se l'effetto del Paperino "invisibile" fosse voluto, diciamo a mò di gag?  :-?


                      P.S. Tornando al discorso del'OT, io non ho gradito soltanto la discussione a due nelle prime pagine del topic, assolutamente evitabile e dispersiva. Per il resto, non è mica la prima volta che si parla ampiamente di un qualcosa che dobbiamo ancora toccare con mano, può capitare.
                      « Ultima modifica: Giovedì 26 Apr 2007, 18:14:34 da pacuvio »

                      *

                      peppe89.
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 84
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2683
                        Risposta #85: Giovedì 26 Apr 2007, 18:22:38
                        se nessuno partecipava alle discussione non e colpa mia,pacuvio... ::)

                        *

                        topolina70
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 75
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2683
                          Risposta #86: Giovedì 26 Apr 2007, 18:41:27
                          Quoto in pieno.

                          Però una cosa mi è balenata in testa, anche se pare improbabile: e se l'effetto del Paperino "invisibile" fosse voluto, diciamo a mò di gag?  :-?


                          P.S. Tornando al discorso del'OT, io non ho gradito soltanto la discussione a due nelle prime pagine del topic, assolutamente evitabile e dispersiva. Per il resto, non è mica la prima volta che si parla ampiamente di un qualcosa che dobbiamo ancora toccare con mano, può capitare.
                          continuo a sostenere che non deve proprio vedersi,....però sarebbe bello avere qui la disegnatrice e chiedere a lei come sono andate le cose!!!!! ;) :D

                          *

                          Autocensored
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 617
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2683
                            Risposta #87: Giovedì 26 Apr 2007, 18:59:23
                            Quoto in pieno.

                            Però una cosa mi è balenata in testa, anche se pare improbabile: e se l'effetto del Paperino "invisibile" fosse voluto, diciamo a mò di gag?  :-?

                            Secondo me è proprio così. Nonostante le lamelle semiaperte deve vedersi solo la testa di Paperino, altrimenti non fa lo stesso effetto "sorpresa"!  :P

                            *

                            PORTAMANTELLO
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2065
                            • MAI la Fine!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2683
                              Risposta #88: Giovedì 26 Apr 2007, 19:24:15
                              Numero fiacco. Una storia della P.I.A. senza infamia e senza lode, carina la storia di Macchetto anche se così diluita perde un po’ di mordente.
                              WoM II – La Furia dei Draghi (Ambrosio/Pastrovicchio): ok, capisco benissimo che, cancellata la terza serie di WoM, si sia dovuto concentrare il filone dell’Età Oscura e quello dei Draghi in un’unica saga e che questa non poteva cambiare nome vista la campagna pubblicitaria ficcata un po’ ovunque. Ma è mai possibile che Paperino e Pippo tornino a giocare ai maghi senza dire nulla a Topolino, facendogli notare che era diventato PAZZO? Vabbè, come già scrissi a mio tempo, la grandezza di WoM sta proprio nell’essere il fumetto interattivo dove il lettore compensa le lacune della sceneggiatura… Già, le lacune della sceneggiatura. Il punto debole anche di quest’episodio, che ha soggetto non è poi malaccio: è solo giocato male e fa cadere il tutto nella mediocrità cui siamo tristemente avvezzi. Ma passi Pippo batterista e il ritorno dell’Amuletofonino (sigh), ma che la si smetta di propinarci trame incoerenti in cui prima Topolino annienta l’urlo del drago, poi viene scacciato da una fiammata, poi annienta nuovamente l’urlo del drago che si è dimenticato di saper sputare fuoco. Il tutto condito dalle solite forzature, come l’entrata in scena dei draghi leggendari (che svilisce il ben finale dell’episodio precedente), l’urlo finale di Pippo e Paperino o come Zaius che è cresciuto e sa sconfiggere la paura… un’idea magari anche carina, ma messa lì in maniera proprio pessima. E, per le prossime settimane, dovremo seguire la classica ricerca all’oggetto, clichè ormai consolidatissimo nei fantasy.
                              In forma Pastrovicchio, molto gotico, ma non mi ha fatto impazzire più di tanto. Un po’ di uniformità (soprattutto per i draghi) con quanto fatto nell’episodio precedente da Vian non avrebbe fatto male.
                              Ah, e spero che nella fretta di condensare due saghe in una, Ambrosio non si scordi di Macchia Nera e Black Phantom…
                              No man commanded Jean Louise.
                              Not on land and not on water.
                              Jean did whatever he pleased,
                              Until he kissed the gunners daughter.

                              *

                              camera9
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 606
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2683
                                Risposta #89: Giovedì 26 Apr 2007, 19:30:48
                                Quoto in pieno quanto detto da Portamantello.
                                Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                                Non infierir su questi due tapini:
                                Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                                Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                                E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                                L'han fatto per

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)