Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2691

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

billo
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 200
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2691
    Risposta #15: Martedì 19 Giu 2007, 13:09:17
    E va bene allora hai capito Signor Cavazzano, che ho avuto l'onore di incontrare e che saltuariamente passi di qua a guardare? non fare tutta quella fatica e non metterci tutte quelle ore per fare una splendida vignetta; basta fare anche gli sfondi approssimativi alla Ziche e va tutto a gonfie vele! Anzi...sei considerato un grande ugualmente! E questo ovviamente vale anche per gli altri che si dannano l'anima tipo De Vita, Vian, Intini, Gervasio, Freccero...ragazzi basta con riga e squadra e prospettive che fanno perder tempo e soldi! Fate alla Ziche e sarete dei Maestri!

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3150
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2691
      Risposta #16: Martedì 19 Giu 2007, 13:32:42
      Se lo sapessero gli altri disegnatori come Cavazzano o De Vita che disegnare direttamente a china case e macchine come le disegna un bimbo di tre anni  (la villa a pag.29 è un perfetto esempio) e non fare manco una prospettiva ma tutte linee verticali e orizzontali, è "avere uno stile" !!! Sciocchi loro a perdere tutto quel tempo in quelle loro minuziose e allo stesso tempo sintetiche vignette!!!
      Quoto! Hai perfettamente ragione! c'è persino gente che reputa pittori gente come Picasso, che non ha mai azzeccato una prospettiva in vita sua... che ignoranti, neh?
       :-?

      Mah... di cosa si sta a discutere?
      E' chiaro che quella della Ziche è una ben precisa e conscia scelta stilistica (che si potrà apprezzare come no), che cerca di fornire (anche con l'approssimazione di alcuni particolari secondari) dinamismo e freschezza alla storia, oltre che a quel suo particolare tratto naïf...
      E l'esempio della casa che hai trovato tu con certosina pazienza indica solo che la Ziche è umana, e che magari non tutte le vignette di tutte le tavole di tutte le sue storie sono uscite fuori in maniera perfetta!
      (certo, così facendo la Ziche unirà anche l'utile al dilettevole, tirando giù direttamente in china alcuni particolari... e beh?)

      Ma chissene.... è un non-problema: a chi piace la Ziche queste sbavature non daranno fastidio e a chi non piace, non sarà certo per questo!
      « Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2007, 13:35:12 da Floyd75 »
      --- Andrea

      *

      Dan88
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 107
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2691
        Risposta #17: Martedì 19 Giu 2007, 13:57:27

        Ho finalmente capito chi sei! Sei la sorella di Tamara Donà!

        (Per chi non lo sapesse... Tamara Donà qualche anno fa se ne uscì in una trasmissione con l'infelice frase "i disegni di Rat-Man sono così semplici che li avrebbe potuto realizzare mia sorella"... [size=12]e spero che da allora sia caduta in disgrazia, come sarebbe giusto per una persona di tale ignoranza[/size].)

        Questa frase è splendida!  ;D
        niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

        *

        Dan88
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 107
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2691
          Risposta #18: Martedì 19 Giu 2007, 14:04:42
          E va bene allora hai capito Signor Cavazzano, che ho avuto l'onore di incontrare e che saltuariamente passi di qua a guardare? non fare tutta quella fatica e non metterci tutte quelle ore per fare una splendida vignetta; basta fare anche gli sfondi approssimativi alla Ziche e va tutto a gonfie vele! Anzi...sei considerato un grande ugualmente! E questo ovviamente vale anche per gli altri che si dannano l'anima tipo De Vita, Vian, Intini, Gervasio, Freccero...ragazzi basta con riga e squadra e prospettive che fanno perder tempo e soldi! Fate alla Ziche e sarete dei Maestri!

          Ma ognuno avrà il suo stile no?
          A te piacerà un determinato tratto, quello di Cavazzano direi, ad altri un tratto diverso..
          Altri, semplicemente, apprezzeranno entrambi.
          niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

          *

          Autocensored
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 617
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2691
            Risposta #19: Martedì 19 Giu 2007, 14:10:05

            Ho finalmente capito chi sei! Sei la sorella di Tamara Donà!

            (Per chi non lo sapesse... Tamara Donà qualche anno fa se ne uscì in una trasmissione con l'infelice frase "i disegni di Rat-Man sono così semplici che li avrebbe potuto realizzare mia sorella"... e spero che da allora sia caduta in disgrazia, come sarebbe giusto per una persona di tale ignoranza.)
            LOL. L'ho appena ascoltata su R101!  ;D

            Ho dato una prima occhiata ai disegni della Ziche, mi sembrano come al solito (a me piacciono).

            Bellissimi i paperi-pesci di Faccini nell'articolo sugli abissi!! Li vedrei benissimo in una copertina!
            Tra una settimana torna Dinamite, non vedo l'ora di leggere la storia... :D

            *

            Signor Bunz
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 68
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2691
              Risposta #20: Martedì 19 Giu 2007, 14:11:47
              Io non ho capito contro chi è rivolta la protesta di billo. Contro la redazione che accetta storie con disegni così infantili e stilizzati? Beh billo, avrai notato che i disegni della Ziche piacciono, quindi sarebbe un errore rifiutarli, non trovi?
              Se invece è una protesta nei confronti dei gusti dei lettori, è ancora più ridicola e proprio non commento...

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2691
                Risposta #21: Martedì 19 Giu 2007, 14:20:01
                E va bene allora hai capito Signor Cavazzano, che ho avuto l'onore di incontrare e che saltuariamente passi di qua a guardare? non fare tutta quella fatica e non metterci tutte quelle ore per fare una splendida vignetta; basta fare anche gli sfondi approssimativi alla Ziche e va tutto a gonfie vele! Anzi...sei considerato un grande ugualmente! E questo ovviamente vale anche per gli altri che si dannano l'anima tipo De Vita, Vian, Intini, Gervasio, Freccero...ragazzi basta con riga e squadra e prospettive che fanno perder tempo e soldi! Fate alla Ziche e sarete dei Maestri!

                Centosettantatrè messaggi (per ora)

                Ci fosse stata UNA volta che ti sei preso briga di dare un tuo mezzo parere ad una storia dando un apporto costruttivo alla discussione...

                Non si chiede molto eh...
                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                Tm_NPZ
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 106
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2691
                  Risposta #22: Martedì 19 Giu 2007, 14:21:58
                  Questo è proprio non capire l'arte... ogni disegnatore ha un suo stile e i suoi clichè e va valutato per quello che è o per chi ne è alla pari... come confrontare Iva Zanicchi con Marilyn Manson... ;D (tanto per dirne due agli antipodi...) :P

                  *

                  billo
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 200
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2691
                    Risposta #23: Martedì 19 Giu 2007, 14:31:02
                    Quoto! Hai perfettamente ragione! c'è persino gente che reputa pittori gente come Picasso, che non ha mai azzeccato una prospettiva in vita sua... che ignoranti, neh?
                     
                    Nella pittura non sono necessarie riga e squadra e soprattutto nella pittura astratta non è necessaria la prospettiva! Ma nel fumetto la prospettiva è una regola fondamentale! E non lo dico io, Caro Floyd, ma milioni di anni di fumetto nel mondo! A meno che ovviamente non parliamo di "striscie" alla Lupo Alberto o meglio i Peanuts; e infatti in quelle la Ziche è una grande indiscussa! Ma nei fumetti di Topolino c'è la prospettiva; guardate Intini: forse deforma e stilizza anche lui ma mi pare che non ci sia mai assenza di prospettiva! Certo lui ci metterà il doppio del tempo della Ziche a disegnare...che sciocco!

                    *

                    Dan88
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 107
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2691
                      Risposta #24: Martedì 19 Giu 2007, 14:33:09
                      Nella pittura non sono necessarie riga e squadra e soprattutto nella pittura astratta non è necessaria la prospettiva! Ma nel fumetto la prospettiva è una regola fondamentale! E non lo dico io, Caro Floyd, ma milioni di anni di fumetto nel mondo! A meno che ovviamente non parliamo di "striscie" alla Lupo Alberto o meglio i Peanuts; e infatti in quelle la Ziche è una grande indiscussa! Ma nei fumetti di Topolino c'è la prospettiva; guardate Intini: forse deforma e stilizza anche lui ma mi pare che non ci sia mai assenza di prospettiva! Certo lui ci metterà il doppio del tempo della Ziche a disegnare...che sciocco!

                      Secondo me è una discussione campata in aria, quella che stai proponendo..
                      niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

                      *

                      Dan88
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 107
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2691
                        Risposta #25: Martedì 19 Giu 2007, 14:34:24
                        Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella!
                        Bellissima la storia di Faraci. Ho riso dall'inizio alla fine, ininterrottamente.
                        Certo la storia in se é piccolina (e in parte gia' vista) ma la vena umoristica di Faraci (dai suoi must... i nanetti, alle nuove entrate... i panda!) sembra assolutamente inesauribile.
                        Bellissima la scena con Topolino e Minni.

                        Avercene storie così.
                        Ah, dimenticavo un'ovvietà! Con storie così si sminuiscono TUTTE le avventure del numero.. anche se Cimino ancora non l'ho letto
                        :)

                        Prossima settimana: Copertina (ottimamente colorata!) e storia di Cavazzano!

                        Ciao.

                        Da quanto ho capito le storie di Faraci per Topolino sono pochissime all'anno, vero?
                        niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

                        *

                        PORTAMANTELLO
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2065
                        • MAI la Fine!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2691
                          Risposta #26: Martedì 19 Giu 2007, 14:34:44
                          Sì, vabbè, la morale della storia è che la Ziche è una lavativa incompetente che non si merita lo stipendio.

                          Billo, spero per te che tu sia un troll, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi per la tua abissale idiozia.
                          No man commanded Jean Louise.
                          Not on land and not on water.
                          Jean did whatever he pleased,
                          Until he kissed the gunners daughter.

                          *

                          billo
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 200
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2691
                            Risposta #27: Martedì 19 Giu 2007, 14:35:24
                            con l'approssimazione di alcuni particolari secondari. E l'esempio della casa che hai trovato tu con certosina pazienza indica solo che la Ziche è umana, e che magari non tutte le vignette di tutte le tavole di tutte le sue storie sono uscite fuori in maniera perfetta!
                             
                            Guarda che non ho avuto alcuna "certosina pazienza"; qulunque casa della Ziche è disegnata raffazzonata e probabilmente direttamente a china. poi contenta la redazione contenti tutti. Però poi mi fate ridere quando andate a criticare i disegni di ,che so, Perina o Ferraris o soprattutto la Uggetti: anche la Uggetti allora ha il suo stile; disegna male? No, è il suo stile naif!

                            *

                            greco
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 44
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2691
                              Risposta #28: Martedì 19 Giu 2007, 14:38:55
                              Nella pittura non sono necessarie riga e squadra e soprattutto nella pittura astratta non è necessaria la prospettiva! Ma nel fumetto la prospettiva è una regola fondamentale! E non lo dico io, Caro Floyd, ma milioni di anni di fumetto nel mondo! A meno che ovviamente non parliamo di "striscie"
                              Su questo però mi trovo daccordo.

                              *

                              Sprea
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2921
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2691
                                Risposta #29: Martedì 19 Giu 2007, 14:42:00

                                Secondo me è una discussione campata in aria, quella che stai proponendo..

                                Scemi noi a dargli retta, in realtà. E' un troll, andrebbe solo ignorato...
                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)